Jump to content

the national


Ale_T

Recommended Posts

  • Replies 800
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'importante è essere obiettivi: meglio farsi i rasponi a due mani per due ultracinquantenni che hanno partorito il capolavoro del decennio, ultrainnovativo e mai sentito, e mandare in pensione Vernon e i National perché suonano vecchi o perché non hanno azzeccato un disco... lol.

Link to comment
Share on other sites

L’ultimo di Bon Iver è bruttino. Punto. 
Ed è uscito troppo presto rispetto a 0000 Million. Che bisogno c’era se doveva essere uguale ma peggio boh.

I National sono una delle mie band preferite degli ultimi 20 anni e li vedo domani a Londra per l’ennesima volta ma l’ultimo disco è smoscio e la performance che hanno fatto al Primavera è imbarazzante. Spero facciano meglio di quanto ho visto in video perché mamma mia… 

Spiace dirlo ma in entrambi i casi prima di arrivare a quello che han fatto (e fortunatamente stanno ancora facendo) quei 50 enni di cui sopra ne hanno ancora di minestra da mangiare.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, TomThom said:

Mo' non ha più niente da dire manco Bon Iver che ha fatto a malapena quattro album... Dei quali solamente l'ultimo è sotto il livello dei tre capolavori precedenti. Ok 😅

Ho esagerato e hai ragione a ripendermi, ma mi sembra che abbia perso un bel po' di abbrivio artistico non solo con l'ultimo, ma anche con 22, a million. Non so come spiegarmi meglio, mi sembra musica un po' invecchiata male sia a livello sonoro che compositivo, nonostante sia di pochi anni fa. I primi due invece li ritengo, paradossalmente, più maturi, anche se anche quelli figli di un' epoca. Comunque non lo ascolto da molto, quindi il mio pensiero può essere tranquillamente inquinato dai ricordi 🙂

19 hours ago, @li said:

L’ultimo di Bon Iver è bruttino. Punto. 
Ed è uscito troppo presto rispetto a 0000 Million. Che bisogno c’era se doveva essere uguale ma peggio boh.

 

Beh questo in realtà ci può stare: se voleva fare un disco simile al precedente nessun problema, il punto è che non è un granché. 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, TomThom said:

L'importante è essere obiettivi: meglio farsi i rasponi a due mani per due ultracinquantenni che hanno partorito il capolavoro del decennio, ultrainnovativo e mai sentito, e mandare in pensione Vernon e i National perché suonano vecchi o perché non hanno azzeccato un disco... lol.

Beh questo non lo so, in realtà, non ascolto il disco degli Smile da tanto e comunque personalmente l'ho sempre considerato al massimo un buon disco (neanche lo metterei tra le migliori 5/10 uscite dell'anno, per quanto mi riguarda ;) )

 

ps. Scusa la doppia risposta

Link to comment
Share on other sites

Matt nn ha più voce. Fanno tutti i pezzi quasi rallentati secondo me per aiutarlo. I fratellini e gli altri suonano sempre benone invece ma Matt sulle note alte fa quasi tenerezza. Quando son saliti sul palco Eve Owen (che voce lei) su Rylan e Robyn Pecknold dei Fleet Foxes per Weird Goodbyes si è sentita la differenza sostanziale. Scaletta ingessata su Trouble + i soliti classici e pochissimo di più recente. Comunque mi sono divertita e anche molto. Forse se avessi cacciato le 90 sterline di biglietto però mi sarei divertita un po’ meno 🙂.


ps 22 a Million per me è il migliore di Bon Iver 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 5 months later...
5 hours ago, @li said:

non so davvero. ho provato ad ascoltare (questo e quello prima) e nn riesco ad arrivare alla fine dei pezzi perche' mi annoiano da morire e mi sembrano tutti troppo gia' sentiti.

Da dopo sleep well beast suonano sempre la stessa canzone. Poi non essendo chissà quale fan, mi permetto di aggiungere che nemmeno prima avessero tutta questa varietà compositiva. 

Di questo disco posso dire che l'ho ascoltato una volta sola ed è stato un sottofondo discreto ma nulla più. 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, The_Tourist said:

Da dopo sleep well beast suonano sempre la stessa canzone. Poi non essendo chissà quale fan, mi permetto di aggiungere che nemmeno prima avessero tutta questa varietà compositiva. 

Di questo disco posso dire che l'ho ascoltato una volta sola ed è stato un sottofondo discreto ma nulla più. 

No erano abbastanza monotoni anche prima ma c’era un qualcosa che non ritrovo più.

Io sono convinta che sia colpa di Matt (che ricordiamolo NON è un musicista) e che nn riesce a uscire da quelle 4/5 linee vocali ormai trite e ritrite.

Ah io sono stata una loro discreta fan (credo di aver visto quasi una decina di concerti)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

 l' anno scorso sono usciti due dischi e non me ne sono praticamente nemmeno accorto. se penso che per un bel po' sono stati il mio gruppo preferito, e invece la loro roba nuova non mi comunica quasi nulla, mi sembra quasi impossibile. 

poi però all'improvviso su youtube mi è partita questa e mi sono ricordato perchè gli voglio ancora bene.

 

ho deciso che ascolterò per bene i due dischi nuovi, se non altro per farmi almeno un'idea. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...