Jump to content

Nuovo libro: Radiohead. A kid. Testi commentati.


jack the fly

Recommended Posts

sabato verso l'una di notte ,l'autore era a radio 1 o radio 2,non ricordo...parlava del suo libro.Era molto preso,ribadendo che qualche interpretazione dei testi l'ha presa da qualche forum sui Radiohead..

se tira fuori Dante Alighieri per "in limbo" giuro che lo denuncio a nome di scatterbrain e vinciamo anche la causa! :dance:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 424
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sabato verso l'una di notte ,l'autore  era a radio 1 o radio 2,non ricordo...parlava del suo libro.Era molto preso,ribadendo che qualche interpretazione dei testi l'ha presa da qualche forum sui Radiohead..

se tira fuori Dante Alighieri per "in limbo" giuro che lo denuncio a nome di scatterbrain e vinciamo anche la causa! :dance:

Io in limbo l'ho sempre vista con qualcosa che aveva a che fare con joyce.

Link to comment
Share on other sites

sabato verso l'una di notte ,l'autore  era a radio 1 o radio 2,non ricordo...parlava del suo libro.Era molto preso,ribadendo che qualche interpretazione dei testi l'ha presa da qualche forum sui Radiohead..

se tira fuori Dante Alighieri per "in limbo" giuro che lo denuncio a nome di scatterbrain e vinciamo anche la causa! :dance:

non vorrei ricordare male,ma..dante lo ha nominato,non ricordo pero' se si riferisse a "in limbo"

Link to comment
Share on other sites

nel mio libro (Radiohead - tutti i testi delle canzoni) ho messo solo i testi, così, quando ho voglia di cantare, cerco la pagina con la canzone che mi interessa e canto.

Per quanto riguarda l'idea di karmapoliceman, cioè di fare un libro commentato da noi (ognuno si prende una manciata di canzoni e le commenta) io sarei disponibile (lasciatemi Where I End & You Begin) ^_^

Link to comment
Share on other sites

' date='May 12 2009, 06:30 PM'] per farvi un'idea del libro ecco un'intervista di idioteque.it a Gianfranco Franchi, l'autore del libro.

spero vi possa essere utile ;)

Ma sto tipo è un grande,lo hai intervistato tu?

Quanti anni ha?

C’è il sito di un pazzo, citizeninsane, che mi ha regalato parecchie idee

:prego::prego::prego:

Link to comment
Share on other sites

citazione:

"Ti dico solo che, come ho scritto nell’introduzione, questo libro è sembrato “driven”, è sembrato teleguidato dall’alto. È come se non l’avessi scritto io, è strano"

la stessa cosa l'ha detta Thom yorke riguardo a Street Spirit......"quella canzone non l'ho scritta io, si e' scritta da sola "......

per il resto il ragazzo sembra onesto......

spero di trovare il suo libro anche in una citta' sperduta come la mia.......

Link to comment
Share on other sites

Ma sto tipo è un grande,lo hai intervistato tu?

Quanti anni ha?

sì, l'ho intervistato via email. una persona molto gentile ed estremamente disponibile :ok:

è del '78 mi pare, comunque per altre informazioni sui di lui vai QUI, trovi il suo profilo ;)

Ma è di monteverde di avellino ?

Edit: a no vabbè,trovato su wiki,un quertiere romano.

Link to comment
Share on other sites

Se vengo a sapere che presenta il libro qua a Roma ci vado.

sì, a Roma presenterà il libro in questa occasione:

Roma, 21 maggio, ore 18.30, Libreria Nuova Europa. Presenta: Girolamo Grammatico.

Franchi: MONTEVERDE (Castelvecchi) + RADIOHEAD. A KID. TESTI COMMENTATI (Arcana)

appena saprò di altre date in altre città pubblicherò nelle news ;)

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che dall'intervista traspare che lui:

1) non è un mac randall che, per quanto possa esserci invischiato dentro, si limita a raccontare fatti ed eventi;

2) non è un james doheny o un dai griffiths che mi analizza il lato tecnico criticamente;

3) non è una monica melissano che sproloquia su testi solo perché pagata per ciò.

leggendolo è evidente che tutto ciò è parte della sua vita, che magari lui ha perso pomeriggi interi sdraiato sul letto a farsi struprare da amnesiac, che questo libro non è per lui un semplice lavoro su commissione ma un obiettivo, un mezzo sogno, un qualcosa che sente fortemente.

e ovviamente, se non fosse così non avrebbe potuto scrivere un libro del genere, mi pare evidente.

ora però la smetto di elogiare questo libro che non ho mai letto, rimando il resto a lettura avvenuta :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...