Jump to content

Placebo


Maquilador

Recommended Posts

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho ascoltato tutto il nuovo album (fino a ieri era possibile ascoltarlo sul loro sito) ed è stato come ricevere un pugno. in faccia. da mohammed alì. mentre dormivo :lol:

no beh, scherzi a parte, probabilmente mi aspettavo troppo da questo disco e sono rimasto fortemente deluso. è un disco che non decolla mai ed è piuttosto ripetitivo. per carità, qualche spunto carino c'è, però nel complesso mi pare mal sviluppato :(

verso la fine c'è qualche abbozzo di "ballata" in stile Placebo, ma niente di che.

è un peccato che non abbiano lavorato di nuovo con Dimitri Tikovoi. non so chi sia il loro nuovo produttore ma se lo incontro gli taglio le mani :laugh:

proverò a riascoltarlo :)

Link to comment
Share on other sites

I Placebo sono un buon lassativo, l'ultimo singolo ne è la conferma.

Mi tengo buono il disco per i periodi di stipsi.

...un modo decisamente più erudito...per capire in fondo che i Placebo ti fanno cagare... :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho riascoltato bene, più e più volte, questo disco e in fin dei conti devo dire che non è nemmeno così tragico. invece che dargli 3 come voto gli regalo un bel 4+ :laugh:

più che un album è un non-album, ovvero 14 canzoni buttate a caso nel calderone :ok:

un paio di canzoni sono molto belle: Happy You're Gone e King Of Medicine.

una canzone è insulsa ma ha un ritornello talmente stupido che non me la leverò mai più dalla testa: Ashtray Heart (tra l'altro perché Molko è ossessionato dai posacenere? :lol: la parola "ashtray c'è sempre nelle sue canzoni, e in questa c'è pure in spagnolo: cenicero :azz:)

poi ci sono un paio brani passabili e infine il resto è, per dirla un po' volgarmente, letame :bye:

(tuttavia un pensierino per il loro concerto a Locarno lo sto facendo. piazza grande è una location veramente interessante :ok:)

Link to comment
Share on other sites

' date='Jun 11 2009, 02:40 PM'] ho riascoltato bene, più e più volte, questo disco e in fin dei conti devo dire che non è nemmeno così tragico. invece che dargli 3 come voto gli regalo un bel 4+ :laugh:

più che un album è un non-album, ovvero 14 canzoni buttate a caso nel calderone :ok:

un paio di canzoni sono molto belle: Happy You're Gone e King Of Medicine.

una canzone è insulsa ma ha un ritornello talmente stupido che non me la leverò mai più dalla testa: Ashtray Heart (tra l'altro perché Molko è ossessionato dai posacenere? :lol: la parola "ashtray c'è sempre nelle sue canzoni, e in questa c'è pure in spagnolo: cenicero :azz:)

poi ci sono un paio brani passabili e infine il resto è, per dirla un po' volgarmente, letame :bye:

(tuttavia un pensierino per il loro concerto a Locarno lo sto facendo. piazza grande è una location veramente interessante :ok:)

:o veramente felice della tua opinione max! ho già i biglietti da un pezzo...a villafranca mi sembra;

devo ancora ascoltare l' album :unsure::(

Link to comment
Share on other sites

:o veramente felice della tua opinione max! ho già i biglietti da un pezzo...a villafranca mi sembra;

devo ancora ascoltare l' album :unsure::(

:lol:

no ma tranquillo, al concerto vale pur sempre la pena andarci.

e poi magari l'album ti piace pure :ok:

io sono rimasto un po' deluso perché mi aspettavo una cosa completamente diversa, ma avevo lavorato troppo di fantasia.

Link to comment
Share on other sites

Ma sforzarsi a parlare di nomi più nuovi dei soliti noti non vi intriga proprio?

Anche come arricchimento personale, intendo, qualora tali nomi risultassero sconosciuti ai più. Dovrebbe essere questo il bello della sezione Musica del forum.

Invece pagine e pagine di Muse, Coldplay, Placebo, U2, etc...

Link to comment
Share on other sites

Ma sforzarsi a parlare di nomi più nuovi dei soliti noti non vi intriga proprio?

Anche come arricchimento personale, intendo, qualora tali nomi risultassero sconosciuti ai più. Dovrebbe essere questo il bello della sezione Musica del forum.

Invece pagine e pagine di Muse, Coldplay, Placebo, U2, etc...

:lol:

vabbè dai, ci sta parlare anche dei soliti noti. l'importante è che non si parli solo dei soliti noti, lì sarebbe sì più preoccupante.

Link to comment
Share on other sites

Ma sforzarsi a parlare di nomi più nuovi dei soliti noti non vi intriga proprio?

Anche come arricchimento personale, intendo, qualora tali nomi risultassero sconosciuti ai più. Dovrebbe essere questo il bello della sezione Musica del forum.

Invece pagine e pagine di Muse, Coldplay, Placebo, U2, etc...

ma basta piero e che cazzo! :lol:

ogni volta che salta un nome più conosciuto ti viene l'orticaria e salti fuori con questa storia.

mi conosci e sai benissimo quanto poco mi importi di gruppi del genere però non toglierci la soddisfazione di discuterne. :martel:

tipo io non vedevo l'ora di ribadire che è una cazzata pazzesca, inascoltabile.

e poi dicci qualcosa di più... cosa ne pensi del nuovo disco dei PLACEBO? :martel:

Link to comment
Share on other sites

io sono rimasto traumatizzato fin dalla tenera età di 12 anni, quando un ragazzetto che non sopportavo e che già aveva preso la strada del mini truzzetto (mentre io cominciavo pian pianino con i blink 182 e i green day il mio modesto percorso musicale) venne da me chiedendomi:

-"oh ma l'hai sentita l'ultima dei PLABO?"

-"l'ultima di chi scusa?"

-"i plabo dai, i placebo. non sai che è più fico dire plabo?"

da allora li ho sempre guardati con diffidenza, visto l'effetto che fanno sul pubblico.

quest'ultimo almeno il download vale la pena, di farselo?

Link to comment
Share on other sites

io sono rimasto traumatizzato fin dalla tenera età di 12 anni, quando un ragazzetto che non sopportavo e che già aveva preso la strada del mini truzzetto (mentre io cominciavo pian pianino con i blink 182 e i green day il mio modesto percorso musicale) venne da me chiedendomi:

:lol:

sicuro che non sia stato lui a terrorizzarsi per le tue scelte musicali? :laugh:

comunque, scherzi a parte, il singolo dei Placebo non merita il download e l'ultimo album ancora meno. tuttavia i Placebo non possono essere liquidati così perché è notevolmente ingiusto "schifarli" solo per il fatto che il loro pubblico sia composto in buona parte da under18 con la faccia pittata di nero, che si eccitano quando sentono le parole depressione-livido-fuck (senza peraltro aver mai aperto il Devoto-Oli per comprenderne il significato) e che si sentono trasgressivi perché una volta alla frase "fai i compiti" detta dalla loro madre hanno risposto "dopo".

i Placebo hanno sfornato lavori come Placebo (1996) e Without You I'm Nothing (1998) che sono due ottimi lavori (all'epoca poi la gente impazziva letteralmente per loro. persino David bowie impazziva per loro) e altri due album che, per quanto ripetitivi nello schema, sono dei dischi abbastanza validi come Black Market Music (2000) e Sleeping With Ghosts (2003).

ti consiglio pertanto di partire dai loro primi due lavori, se ti piacciono quelli c'è buona possibilità che ti piacciano anche i due successivi. gli ultimi due invece sono un po' un caso a parte :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...