Jump to content

2000-2009


psychodandy

Recommended Posts

io penso che alla fine le classifiche di fine anno/decennio/etc sono un po' inutili, perché tanto ci sarà sempre qualcosa che sfugge e che magari si scoprirà un anno o più dopo.

o qualcosa che "sfugge" e che però sarà la bibbia per alcuni ragazzini una decina di anni dopo.

dunque valutare le cose così, a caldo, alla *tac* fine dell'anno/decennio/etc è un passo falso per quanto sia divertente per i listgeeks..

Bravissima Myra. Sono d'accordissimo. In effetti io non riesco a fare classifiche. Mi limito solo ad indicare quali sono i migliori album che io ho ascoltato in quell'anno, partendo dal fatto che a me piace un certo tipo di musica X e che di quella musica X ho ascoltato quei determinati album.

E' normale credo, solo Scaruffi ascolti tutti gli album che escano in un anno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

myxo, le classifiche di onda rock sono senza senso. Ci sono ogni anno dischi che non arrivano a fare nemmeno 10 ascoltatori. Se un disco è veramente meritevole comunque la voce si sparge, vedi che ne so, Have a nice life o Bon Iver. Non dico che sia necessario valutare la qualità di un disco da quante copie vende, però non si può piazzare in alto in classifica SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dischi sconosciuti. Uno posso capirlo, ma 8 su 10 no.

2002: miglior disco: BLACK TAPE FOR A BLUE GIRL - The Scavenger Bride

2003: miglior disco: MICROPHONES - Mount Eerie

2004: miglior disco: TWO LONE SWORDSMEN - From The Double Gone Chapel

2005: miglior disco: MATT ELLIOTT - Drinking Songs

2006: miglior disco: LIARS - Drum's Not Dead

2007: miglior disco: THROBBING GRISTLE - Part Two - The Endless Not

2008: miglior disco: PORTISHEAD - Third

2009: miglior disco: SOAP & SKIN - Lovetune For Vacuum

Ora, ad esclusione di Liars e Portishead, io non li ho mai nemmeno ascoltati questi dischi. Cioè non so nemmeno dove li abbiano trovati. Magari un anno ci può stare, ma cazzo 6 su 8 non li ho mai nemmeno sentiti nominare. Se qualcuno di voi li conosce e mi giura che siano bellissimi dischi magari faccio mea culpa di ignoranza io, però boh... mi sembra che vogliano farti vedere quanto siano fichi a tutti i costi...

matt elliott e i black tape for a blue girl sono famosissimi, i microphones pure e i throbbing gristle sono tra fondatori dell'industrial

a me può solo far piacere conoscere roba sconosciuta se è valida...

edit: comunque è vero che certi nomi grossi sono stati molto penalizzati...

Link to comment
Share on other sites

in realtà volevo postare sul thread dei national ma non so perchè è venuta qui..grazie per l'impegno comunque ^_^

:lol:

No la questione è che ero sicuro che ti riferissi ai National, ma siccome volevo continuare a sperare, ero intenzionato a trovare assolutamente qualcosa che volessi smentire in questa discussione.

:wacko:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...