Jump to content

Serie Tv


Recommended Posts

  • Replies 3.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma che personaggio è il medico di Louie? :prego:

vabbè, poi lui è... FANTASTICO!

ci sono momenti di comicità immenssmenteimmensi non più raggiungibili del genere umano:

il paragone tra matrimonio e macchina del tempo; la storiella su quanto impiega ad arrivare al cervello la sensazione di sazietà oppure quando interpreta il POLIZIOTTO :prego: :prego: :prego:

e mi fermo qui...

una cosa non capisco: perché diamene non sono ancora pronti i sottotitoli dalla 2x04 in poi? :angry:

Link to comment
Share on other sites

Quando è spuntato quel video mi stavo mettendo a piangere manco fosse morto il mio migliore amico. :bye:

ma dai, Gale "è" una schiappa!

ah comunque per battlestar pollice in su.... sono a metà della seconda, certi passaggi un po' pesanti, ripetitivi, evitabilissimi (SPOILER: cioè non schiatta mai nessuno, almeno per ora) e paraculati con vicende che si protaggono all'infinito (ed oltre) ma riesce lo stesso, con eleganzaza, a tenerti attacato allo schermo.

cioè, bellissimo il fatto che ogni puntata ha il suo picco da brividi... sfortunatamente a mio modesto parere il più delle volte, pecca nel non essere collocato nel punto giusto... per esempio: quando succede qualcosa di sconvolgente ti sembra di essere alla fine dell'episodio immaginandoti di dover rimanere di stucco, ma invece ti ritrovi ancora davanti una quindicina di minuti in cui tutto ti viene spiatellato e palesato alla modi "carlona".

il mio interesse, anyway, è mantenuto in vita dal vostro entusiasmo che mostrate nel parlarne.

in definitifa però, negli ultimi due mesi, sia per passatempo e voglia di cambiare abitudini, sorpassando non pochi miei pregiudizi a riguardo (che in gran parte rimangono tali) mi sono fatto una microcoltura di serie TV...

riassumendo (in ordine cronologico):

- Mad Man(fino alla quarta): "primo amore" e scintilla primordiale del mio interesse verso le serie tv. un prodotto magnifico, essenzial, con interpretazioni ed ambientanzioni superbe... mai banale e facilotto, pochissimi colpi di scena paraculati ed "acchiapponi" a tal punto da risultare appartenere ad un rango superiore, quello cinematografico per intendersi... unica pecca l'inizio della quarta serie (che poi risulta essere la migliore ;) ), e il non averlo visto in lingua originale. sarà dura nella quinta abituarsi alla vera voce di Don Draper :bye:

- Breakin Bad (quarta in corso): beh, la serie delle gran pippe per eccellenza... qualità, tanta azione ed impredivibilità mescolate insieme per creare un mix esplosivo (sì, proprio come il fulminato di mercurio :laugh: ) senza mai tralasciare gli aspetti psicologici dei personaggi.

- Games Of Thrones (prima serie): non sono mai riuscito ad amare il signiore degli anelli al pari, ad ex, della saga di Star Wars... forse perché detesto il film finale della triologia (il ritorno del re) in cui tutto viene risolto in fretta e furia e bonariamente, lasciandoti (almeno nel mio caso) insodisfatto dallo scontato epilogo. questo prodotto invece riprende quel genere in modo più elegante e con una trama di gran lunga più complessa, meno cogliona e con colpi di scena inaspettati. della serie "e alla fine NON tutti vissero felici e contenti"

sono curioso di vedere il seguito :ok:

- Mistfit (fino alla seconda): tutt'altro genere rispetto alle precedenti... serie cazzona e assurda... leggendo la trama prima di iniziarla non gli avrei dato nemmeno due lire. ma penso che la sua forza stia nei suoi personaggi... simon e nathan :prego: :prego: :prego:

- Skins(fino alla seconda): NO COMMENT <_<

- Boardwalk Empire: capolavoro, tecnicamente parlando uno dei miglior prodotti in circolazione, con un ottimo cast, regia, produttori (etc...etc... scorsese produttore esecutivo se nn sbaglio) pieno però di cose già viste e riviste.

comunque solo per il richiamo a personaggi come Al Capone e Lucky Luciano realmente esistiti merita davvero :ok:

- The Walking Dead: carina, ben fatta, ma dopo solo sei episodi non me la sento ancora di giudicare :ok:

poi già lo sapete, ho in corso Battlestar e LOUIE.

Link to comment
Share on other sites

- Skins(fino alla seconda): NO COMMENT <_<

E non hai visto le successive! :lol:

Io sono fermo alla prima serie di Mad Men, finora non mi prende ma mi fido del vostro giudizio.

MisFits me la sono risparata una seconda volta. Per quanto cazzona sia, è una serie fatta davvero bene - si perde un po' verso la fine, nel senso che diventa troppo cazzona.

Breaking Bad capolavoro.

Games of Thrones non mi ispira nemmeno un po'.

Battlestar Galactica un pochino, infatti l'ho scaricata e magari uno di 'sti giorni comincio a guardarla.

Di Louie ho visto la prima puntata e non mi è piaciuta pe' nniente. Magari ci riproverò.

E aspetto la settima stagione di Lost.

Link to comment
Share on other sites

E non hai visto le successive! :lol:

e non le guarderò nemmeno :ok:

Io sono fermo alla prima serie di Mad Men, finora non mi prende ma mi fido del vostro giudizio.

fidati, dopo la prima cresce molto ;)

MisFits me la sono risparata una seconda volta. Per quanto cazzona sia, è una serie fatta davvero bene - si perde un po' verso la fine, nel senso che diventa troppo cazzona.

sì diventa cazzona in modo esponenziale nella seconda serie :lol:

una su tutte, avrebbero potuto evitarsi alla grande la storia della scimmia (oh meglio, tecnicamente parlando di un gorilla :lol: )

Battlestar Galactica un pochino, infatti l'ho scaricata e magari uno di 'sti giorni comincio a guardarla.

sono ancora a metà ma ti posso già dire che è lungo percorso

Di Louie ho visto la prima puntata e non mi è piaciuta pe' nniente.

louie non può non far ridere... a meno ché tu non riesca proprio a sopportare battute abbastanza "volgari/spinte"

Link to comment
Share on other sites

una settimana senza internet é una brutta cosa.

Non ho ancora visto breaking bad :bye:

ma che personaggio è il medico di Louie? :prego:

vabbè, poi lui è... FANTASTICO!

ci sono momenti di comicità immenssmenteimmensi non più raggiungibili del genere umano:

il paragone tra matrimonio e macchina del tempo; la storiella su quanto impiega ad arrivare al cervello la sensazione di sazietà oppure quando interpreta il POLIZIOTTO :prego: :prego: :prego:

e mi fermo qui...

una cosa non capisco: perché diamene non sono ancora pronti i sottotitoli dalla 2x04 in poi? :angry:

sono contento che Louie vi sia piaciuto ;)

L'attore che fa il dottore é rick gervais, famoso comico/autore/produttore/attore inglese. Autore di the Office, che continuo a consigliare a chi non l'ha vista yet.

Ps: ho finito la terza di Dr Who :prego:

Link to comment
Share on other sites

Ecco. Ora arriva er mejo der mejo..

Da ora in poi sarà tutto in salita salita salita...

Le ultime 4 (una + il finale in pratica) sono state spettacolari. La pre-finale poi faceva intrippare un sacco....e mangia in testa a "white tulipan" di fringe. Bella bella bella. Tennant è straordinario :prego:

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che c'è qualcosa che non ho capito.

SPOILER: quando Gus chiede ad Hector "è oggi il giorno?", si capisce a cosa si riferisce? o lo scopriremo nelle prossime puntate?

Comunque sì, puntata magistrale.

Si può fare qualche supposizione a riguardo, ma non è chiaro.

Comunque se non fosse stato per lo zio di Tuco, a quest'ora Walter sarebbe stato uno spacciatore da 4 soldi, probabilmente morto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...