Jump to content

London Calling


Gasba

Recommended Posts

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@Green: Io stavo ad Oxford, cittadina bellissima e collinosa. Le persone che ho conosciuto erano principalmente di Manchester. Dei veri fissi, gli inglesotti del nord, gente semplice, un pò alcolizzata...i nonni vanno a sentire i nipoti quando suonano al pub e pagano la birra ( g o d u r i a) per tutti!

Infatti tra i miei messaggi precedenti ce ne dev'essere uno in cui dicevo del fatto che Oxford e' un posto che terrei in considerazione per il futuro!!

E concordo con te nel dire che l'esperienza lontano da casa sia utile, niente in contrario!! Io qui mi esprimo solo su Londra nello specifico, e Inghilterra in generale.

Ammetto che le persone con cui ho a che fare, potrebbero essere piu' o meno tutti di estrazione medio-alta, ma a mio parere anche i bambini sembrano posh, nel modo di parlare o di atteggiarsi.. :lol:

Link to comment
Share on other sites

abbello,ti leccherei lo scroto per quanto concordo con te!

mi lusinghi

e i veneti son delle bestie cazzo, se ne salverà uno su mille

@consuelo: un'esperienza fuori casa ci sta sempre, per carità.. poi ognuno ha le sue resistenze, i suoi problemi, però londra boh.. sarà che mi sta sul cazzo per vari motivi, che ormai ho passato l'età.. però il mondo è grande dai, tutti con sta meta, tutti con sto mito di londra ad ogni costo, che palle, no?

Link to comment
Share on other sites

mi lusinghi

e i veneti son delle bestie cazzo, se ne salverà uno su mille

@consuelo: un'esperienza fuori casa ci sta sempre, per carità.. poi ognuno ha le sue resistenze, i suoi problemi, però londra boh.. sarà che mi sta sul cazzo per vari motivi.. però il mondo è grande dai, tutti con sta meta, tutti con sto mito di londra ad ogni costo, che palle, no?

Sì lo so che sto solo confermando un cliché idiota che va a vanti da un pezzo, però i miei amici che ci sono andati si sono trovati benissimo (senza contare che tutti i difetti della città elencati finora nel mio caso si trasformano in pregi).

Poi l'inglese è facile da imparare.

Link to comment
Share on other sites

Sì lo so che sto solo confermando un cliché idiota che va a vanti da un pezzo, però i miei amici che ci sono andati si sono trovati benissimo (senza contare che tutti i difetti della città elencati finora nel mio caso si trasformano in pregi).

Poi l'inglese è facile da imparare.

io alla fine non ne conservo un buon ricordo, non mi è piaciuta, non mi son trovato.. comunque 20 anni giusto? beato te, vai e divertiti.. è giusto che ti faccia anche tu un'idea di sta città, anche se.. heheh

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Forse è un po' off topic ma lo scrivo lo stesso :) ... Quest'estate, finita la sessione estiva d'esami, vorrei partire come au pair (ragazza alla pari) per un paio di mesi; la meta che preferirei sarebbe proprio Londra, ma valuterò anche altre possibilità (la Francia sembra essere molto gettonata ad esempio) dato che, dando una rapida occhiata nei siti delle agenzie, ho capito che non sarà così semplice trovare una famiglia, soprattutto per così poco tempo.

Ma prima di passare alla ricerca vera e propria di una famiglia vorrei farmi un'idea generica di cosa voglia dire essere ragazza alla pari, quindi mi riferisco soprattutto alle ragazze (anche se ho scoperto con molta sorpresa l'esistenza di moltissimi ragazzi alla pari! :) ): qualcuna di voi ha fatto quest'esperienza? La consigliate? (Rispondete solo di sì, per piacere, che ho bisogno di fuggire da qui almeno per un po' :D )

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, l'italia è il posto più bello del mondo, altrochè!

= il primo commento di mio padre quando gli ho comunicato il mio progetto estivo :lol:

Però lui ha 43 anni, ha girato mezzo mondo ed ha infatti subito aggiunto: "Fai benissimo! Avessi io vent'anni lo farei subito!" :)

Comunque guarda, io non mi ritengo eccessivamente esterofila, né odio l'Italia, però posso assicurarti che Forlì non è esattamente il posto che si sceglierebbe volontariamente come propria città se si potesse farlo, e cambiare aria per un paio di mesi mi farà solo bene :)

Link to comment
Share on other sites

= il primo commento di mio padre quando gli ho comunicato il mio progetto estivo :lol:

Però lui ha 43 anni, ha girato mezzo mondo ed ha infatti subito aggiunto: "Fai benissimo! Avessi io vent'anni lo farei subito!" :)

Comunque guarda, io non mi ritengo eccessivamente esterofila, né odio l'Italia, però posso assicurarti che Forlì non è esattamente il posto che si sceglierebbe volontariamente come propria città se si potesse farlo, e cambiare aria per un paio di mesi mi farà solo bene :)

te lo scrive dalla Danimarca, trai tu le tue conclusioni...

Link to comment
Share on other sites

a dire il vero te lo scrivo da milano, che sono tornato per stare un po' con la mia ragazza...

però sul serio, io vi posso assicurare che da quel che ho visto io non c'è un posto come l'italia.

Forse londra o parigi possono competere, ma stiamo parlando delle 2 città più fighe del mondo.

Il tempo che c'è qui, la gente che c'è qui, il cibo che c'è qui... Ragazzi, io, dopo un lungo periodo d'ambientamento a milano vi posso dire che, a parte il fatto che i mezzi pubblici chiudono troppo presto e c'è una criminalità sostenuta in alcune zone, non ho trovato un posto dove si viva meglio. E sto parlando della tanto criticata milano.

Link to comment
Share on other sites

a dire il vero te lo scrivo da milano, che sono tornato per stare un po' con la mia ragazza...

però sul serio, io vi posso assicurare che da quel che ho visto io non c'è un posto come l'italia.

Forse londra o parigi possono competere, ma stiamo parlando delle 2 città più fighe del mondo.

Il tempo che c'è qui, la gente che c'è qui, il cibo che c'è qui... Ragazzi, io, dopo un lungo periodo d'ambientamento a milano vi posso dire che, a parte il fatto che i mezzi pubblici chiudono troppo presto e c'è una criminalità sostenuta in alcune zone, non ho trovato un posto dove si viva meglio. E sto parlando della tanto criticata milano.

Ammetto anche io che in cinque anni a Milano sono stato magnificamente (parlo esclusivamente della città e delle esperienze di vita che la città mi ha permesso).

Quello che è implicito nel tuo discorso, Sallu, è che stai effettuando un paragone. E per effettuarlo è necessario vivere altre esperienze che, nel 2010, è doveroso fare se capita l'opportunità. Nel mio caso, ho passato diversi mesi della mia vita in Sudafrica e in Danimarca, e certamente per quanto siano stati periodi fantastici non ci vivrei mai. A Londra al momento sto bene, ma non so cosa succederà: posso viverci ancora qualche anno e dire "fuck Italia, pizza, maccaroni, etc. this is home now!" :lol: o dire " tutto sommato da italiano forse sarebbe il caso di costruire una famiglia in Italia". E, per tornare all'incipit, per me vivere in Italia = vivere a Milano.

Link to comment
Share on other sites

Ok, in teoria (IN TEORIA) avendo abbandonato l'ipotesi agenzie, un mio amico dovrebbe ospitarmi.

Ora lui abita a Queen's Park...Bhe, anche se non so se ci abiterà anche a Settembre (penso di sì), che sapete dirmi sulla zona?

Residenziale vicino a Maida Vale, sostanzialmente tranquilla - e non troppo distante dal centro.

Link to comment
Share on other sites

Forse è un po' off topic ma lo scrivo lo stesso :) ... Quest'estate, finita la sessione estiva d'esami, vorrei partire come au pair (ragazza alla pari) per un paio di mesi; la meta che preferirei sarebbe proprio Londra, ma valuterò anche altre possibilità (la Francia sembra essere molto gettonata ad esempio) dato che, dando una rapida occhiata nei siti delle agenzie, ho capito che non sarà così semplice trovare una famiglia, soprattutto per così poco tempo.

Ma prima di passare alla ricerca vera e propria di una famiglia vorrei farmi un'idea generica di cosa voglia dire essere ragazza alla pari, quindi mi riferisco soprattutto alle ragazze (anche se ho scoperto con molta sorpresa l'esistenza di moltissimi ragazzi alla pari! :) ): qualcuna di voi ha fatto quest'esperienza? La consigliate? (Rispondete solo di sì, per piacere, che ho bisogno di fuggire da qui almeno per un po' :D )

mai stata ragazza alla pari ma da racconti di amiche che l'hanno fatto (secoli fa naturalmente) posso dirti che è un ottimo modo di iniziare un'esperienza all'estero, penso che le cose non siano cambiate più di tanto nel settore

stai attenta a scegliere bene la famiglia, e se poi non ti va credo che non sia così impossibile cambiare datori di lavoro...ma appena puoi cercati qualcosa di meglio, e in bocca al lupo :)

ha ragionissimo tuo papà...che fra l'altro è più giovane di me!!! :blink::D

Link to comment
Share on other sites

mai stata ragazza alla pari ma da racconti di amiche che l'hanno fatto (secoli fa naturalmente) posso dirti che è un ottimo modo di iniziare un'esperienza all'estero, penso che le cose non siano cambiate più di tanto nel settore

stai attenta a scegliere bene la famiglia, e se poi non ti va credo che non sia così impossibile cambiare datori di lavoro...ma appena puoi cercati qualcosa di meglio, e in bocca al lupo :)

ha ragionissimo tuo papà...che fra l'altro è più giovane di me!!! :blink::D

La paura di capitare nella famiglia sbagliata c'è, e proprio per questo sto cominciando con largo anticipo a guardarmi attorno; lo spirito di adattamento non mi manca (non credo che in quanto a famiglia potrà mai andarmi peggio dell'ultimo scambio in Spagna col liceo: appartamento fatiscente al 14^ piano di una delle case popolari più brutte che io abbia mai visto, nel quartiere più malfamato di Valencia, una delle settimane più inquietanti della mia vita :lol: ), e poi voglio credere nel genere umano :)

Per quanto riguarda il fatto di cercare un lavoro migliore, ci penserò (purtroppo) tra minimo 5 anni, non ho la minima idea di quello che voglio fare nella vita e per ora questa sarà solo un'esperienza fine a se stessa, giusto per evitare per un'estate la vita della riviera romagnola, che non fa proprio per me :)

p.s.: sì, i miei sono molto giovani, fanno i giovani e forse si sentono anche più giovani di me :lol: , io mi sa che sono nata vecchia!

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'off topic...ma ho letto che a Londra i pub chiudono alle 11 :o

Cut ma...cazzo fate dopo le 11 scusa? :D

Non è vero, noi siamo stati in un pub a Camden oltre le 23 (mi pare) ed era ancora pieno di gente (stramba).

Boh, forse avevo perso la cognizione del tempo a causa dell'alcol.. :D

Link to comment
Share on other sites

Non è vero, noi siamo stati in un pub a Camden oltre le 23 (mi pare) ed era ancora pieno di gente (stramba).

Boh, forse avevo perso la cognizione del tempo a causa dell'alcol.. :D

CI sono due tipi di locali che servono alcol: quelli che hanno la licenza per rimanere aperti fino alle 23 (classicamente pub che servono anche cibo) e quelli che hanno la licenza per rimanere aperti fino a notte fonda, di solito le 3 di notte, che - dato che la licenza costa molto di più - a una certo ora optano per un servizio "musica tunz tunz" o affini, facendo pagare l'ingresso.

A Soho il sabato è pieno di gente per le strade fino alle 3 di notte e oltre dunque, idem a Camden, Brick Lane o Clapham Common.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...