Jump to content

London Calling


Gasba

Recommended Posts

Ok, è deciso: a settembre parto per londra e ci resto minimo un anno. Se le cose non ingranano torno in Italia, se invece andranno per il verso giusto rimarrò lì nonsoqquanto.

Parto con un'amica, lei conosce l'inglese, io manco per il cazzo. Parlo l'inglese scolastico (quindi non lo parlo).

Inoltre parto con un'agenzia, Easy London (qualcuno conosce?), poiché se partissi allo sbaraglio morirei dopo qualche ora. Mi trovano alloggio e lavoro.

Ebbene chiamo a raccolta tutti i londinesi del forum per darmi qualche dritta su come muovermi: zone fighe, zone da evitare, ecc.

Insomma tutto ciò che sapete dirmi per orientarmi meglio.

Sono gasatissimo all'idea di partire, il mio unico rammarico è che non farò in tempo per il concerto dei Daft Punk del 3 settembre.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma questa è cattiveria!! io sono tornata proprio ieri. :bye:

Lascio la risposta a chi a Londra ci vive e la conosce meglio di me, per ora dico solo beato te! ottima scelta.

Mai sentita Easy London ma so che un amico di una mia collega ha fatto la stessa cosa con un'altra agenzia (mi pare).. però non so dirti come è andata, se vuoi mi informo.

In bocca al lupo comunque. :)

Link to comment
Share on other sites

:prego:

Ti ammiro,avessi io il coraggio di andarmene di casa.

Ma spiegami un po',come funziona quest'agenzia?

Ancora devo andare ad informarmi bene, ma un mio amico mi ha detto più o meno come funziona: paghi quest'agenzia in Italia e questi ti danno una tessera (che insieme al servizio alloggio viene 130 sterline) che ti permette di ottenere (tramite i loro uffici a Londra) cose tipo assistenza sanitaria privata -che manco mi interessa-, apertura di un conto bancario, ecc.

Per quanto riguarda l'alloggio ci sono varie possibilità tra ostelli e appartamenti. Io mi butterò inizialmente su qualche ostello (costa poco) poi una volta ambientatomi magari un monolocale o che so io.

Per il lavoro invece gli dici all'agenzia cosa vorresti fare tra le poissibilità che ti offrono (sono indeciso tra lavapiatti e aiuto cameriere, tutti lavori aristocratici), e loro ti chiamano e ti dicono quali posti sono liberi.

Poi comunque mi informo meglio, ho le idee un po' confuse.

Per fortuna su a Londra 3 o 4 stronzi li conosco, per quanto siano tipi molto poco raccomandabili.

@ valj: Crepi ^_^.

Link to comment
Share on other sites

Ancora devo andare ad informarmi bene, ma un mio amico mi ha detto più o meno come funziona: paghi quest'agenzia in Italia e questi ti danno una tessera (che insieme al servizio alloggio viene 130 sterline) che ti permette di ottenere (tramite i loro uffici a Londra) cose tipo assistenza sanitaria privata -che manco mi interessa-, apertura di un conto bancario, ecc.

Per quanto riguarda l'alloggio ci sono varie possibilità tra ostelli e appartamenti. Io mi butterò inizialmente su qualche ostello (costa poco) poi una volta ambientatomi magari un monolocale o che so io.

Per il lavoro invece gli dici all'agenzia cosa vorresti fare tra le poissibilità che ti offrono (sono indeciso tra lavapiatti e aiuto cameriere, tutti lavori aristocratici), e loro ti chiamano e ti dicono quali posti sono liberi.

Poi comunque mi informo meglio, ho le idee un po' confuse.

Per fortuna su a Londra 3 o 4 stronzi li conosco, per quanto siano tipi molto poco raccomandabili.

@ valj: Crepi ^_^.

Ti da fastidio seti chiedo :come mai questa decisione?

Cioè comunque tu stai roma,che è una gran bella città,e frequentina una scuola di cinema figa se ricordo bene,perchè vuoi andare a londra?

Link to comment
Share on other sites

anch'io stavo per affidarmi ad una agenzia simile, però, per andare negli USA.

ma ho dovuto rinunciare dopo poco all'idea, perché mi hanno tirato delle menate assurde. Lì per la tessera ci vuole una roba tipo 1000 euro... :ph34r:

mi sa' che alla fine ripiegherò per London pure io...

comunque se poi non ti trovi bene (o guadagni poco) al lavoro che ti assegnano loro puoi sempre cercartene un altro più remunerativo... un mio amico fece così.

Link to comment
Share on other sites

Ti da fastidio seti chiedo :come mai questa decisione?

Cioè comunque tu stai roma,che è una gran bella città,e frequentina una scuola di cinema figa se ricordo bene,perchè vuoi andare a londra?

1) la lingua;

2) curiosità ed esperienza;

3) la scuola la finisco a giugno con la maturità, dopodiché non saprei che fare.

4) fare cinema in italia è pressoché impossibile, in Inghilterra danno molto più spazio alle produzioni indipendenti, chiamala giustizia, chiamala meritocrazia...sotto questo punto di vista lì le cose funzionano un po' meglio (spero!!!).

Poi il motivo principale: qui mi sento come un pesce fuor d'acqua, veramente a disagio. Forse è colpa della nostra cultura provicialotta, ma qui ogni piccola stranezza diventa oggetto di scherno. Siccome non ho intenzione di reprimere le mie stranezze, cambio nazione. Fanculo.

Poi per carità, magari lì è ancora peggio che in italia, ma se non provo non lo saprò mai.

Link to comment
Share on other sites

1) la lingua;

2) curiosità ed esperienza;

3) la scuola la finisco a giugno con la maturità, dopodiché non saprei che fare.

4) fare cinema in italia è pressoché impossibile, in Inghilterra danno molto più spazio alle produzioni indipendenti, chiamala giustizia, chiamala meritocrazia...sotto questo punto di vista lì le cose funzionano un po' meglio (spero!!!).

Poi il motivo principale: qui mi sento come un pesce fuor d'acqua, veramente a disagio. Forse è colpa della nostra cultura provicialotta, ma qui ogni piccola stranezza diventa oggetto di scherno. Siccome non ho intenzione di reprimere le mie stranezze, cambio nazione. Fanculo.

Poi per carità, magari lì è ancora peggio che in italia, ma se non provo non lo saprò mai.

No no vai tranquillo che è proprio come dici tu.

Hai tanti buoni motivi per provarci, e poi male che va avrai sempre fatto una bellissima esperienza all'estero. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Cose da dire ce ne sarebbero a centinaia. Dico solo che Londra non e' una "grande citta'", e' proprio una enorme metropoli e solo vivendoci lo si percepisce. Distanze, culture, possibilita' offerte, poverta' e ricchezza. Ti puoi sentire sempre in compagnia, o sempre profondamente solo.

A livello professionale il Regno Unito funziona oggettivamente meglio che l'Italia, ma non saprei dirti se all in all si vive meglio. Si vive senz'altro in modo diverso, stara' a te crearti al meglio il tuo spazio infinitesimale in questa babilonia di persone.

Se hai domande specifiche chiedi pure. Non so dirti come "muoverti" in generale, perche' io mi sono trasferito a Londra per motivi particolari e in quel senso difficilmente condivisibili. Ma per il resto, dopo quasi 2 annni che vivo qui, credo di poterti dare qualche consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Ok, è deciso: a settembre parto per londra e ci resto minimo un anno. Se le cose non ingranano torno in Italia, se invece andranno per il verso giusto rimarrò lì nonsoqquanto.

Parto con un'amica, lei conosce l'inglese, io manco per il cazzo. Parlo l'inglese scolastico (quindi non lo parlo).

Inoltre parto con un'agenzia, Easy London (qualcuno conosce?), poiché se partissi allo sbaraglio morirei dopo qualche ora. Mi trovano alloggio e lavoro.

Ebbene chiamo a raccolta tutti i londinesi del forum per darmi qualche dritta su come muovermi: zone fighe, zone da evitare, ecc.

Insomma tutto ciò che sapete dirmi per orientarmi meglio.

Sono gasatissimo all'idea di partire, il mio unico rammarico è che non farò in tempo per il concerto dei Daft Punk del 3 settembre.

bravo, in bocca al lupo...salutami la mia londra :rolleyes:

mi sa' che alla fine ripiegherò per London pure io...

fai bene, è pure più vicina! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ok, è deciso: a settembre parto per londra e ci resto minimo un anno. Se le cose non ingranano torno in Italia, se invece andranno per il verso giusto rimarrò lì nonsoqquanto.

Parto con un'amica, lei conosce l'inglese, io manco per il cazzo. Parlo l'inglese scolastico (quindi non lo parlo).

Inoltre parto con un'agenzia, Easy London (qualcuno conosce?), poiché se partissi allo sbaraglio morirei dopo qualche ora. Mi trovano alloggio e lavoro.

Ebbene chiamo a raccolta tutti i londinesi del forum per darmi qualche dritta su come muovermi: zone fighe, zone da evitare, ecc.

Insomma tutto ciò che sapete dirmi per orientarmi meglio.

Sono gasatissimo all'idea di partire, il mio unico rammarico è che non farò in tempo per il concerto dei Daft Punk del 3 settembre.

beh gasba che dire, in culo alla balena.

è un'ipotesi che sto vagliando anche io, da diverso tempo... devo solo capire meglio cosa fare della mia vita, non vorrei partire così allo sbaraglio...

solo una cosa voglio dirti, un consiglio così... prova un po' a documentarti meglio su internet riguardo l'agenzia "Easy London"... ho capito che offre effettivamente un buon servizio, ma cerca meglio da chi è gestita... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

ho capito che offre effettivamente un buon servizio, ma cerca meglio da chi è gestita... :unsure:

Azz...non lo sapevo. Il tipo che me l'ha consigliata era il tipico sinistroide pseudo-intellettuale. Non me lo sarei mai aspettato.

Grazie della soffiata.

Link to comment
Share on other sites

Ma non credete sia facile, anzi penso che mi aspetteranno brutti momenti, bruttissimi.

In realtà ho una paura fottuta...però ci sono riusciti in tanti, io magari non saprò la lingua, ma non sono proprio rincoglionito. Penso (spero) di potercela fare.

Cut ma per trovare lavoro come consigli di muovermi? La situazione è migliore rispetto all'Italia?

Calcola che vorrei iniziare con qualche lavoro infame solo per racimolare qualche soldo, intanto che imparo l'inglese. Tipo il lavapiatti, come ripeto. Poco contatto col pubblico ma nel frattempo apprendo.

Nel caso in cui rinunciassi all'ipotesi agenzia (la neofascista easy london era l'unica funzionante, le altre sono delle truffe assolute, dicono in molti), so che tanti si sono trovati bene negli ostelli all'inizio, ma ho paura di andare fallito dopo pochi giorni se non trovo lavoro in poco tempo.

Non ci sono tipo dei job center o simili (efficienti, possibilmente)?

Link to comment
Share on other sites

Con la tua pettinatura non avrai problemi a mischiarti con les anglais! Auguri, un'esperienza che spero di fare anch'io più presto che tardi, let's see. Una cosa...

...ma a parte Ken Loach, ESISTE IL CINEMA IN INGHILTERRA? Non conosco nessun altro regista, davvero! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

...ma a parte Ken Loach, ESISTE IL CINEMA IN INGHILTERRA? Non conosco nessun altro regista, davvero! :unsure:

Ma contemporaneo? Perché altrimenti ci sarebbe Hitchcock, anche se poi ha fatto film negli USA.

Poi Kubrick i film migliori li ha girati dopo che si è trasferito in Inghilterra :lol:.

Contemporanei effettivamente, oltre Loach, mi vengono in mente solo Danny Boyle, Minghella e Sam Mandes (non sono sicuro di quest'ultimo).

Poi vabbé Guy Ritchie, ma a me non piace molto.

Link to comment
Share on other sites

secondo me se vuoi fare cinema vai a Los Angeles...

Stessa lingua, stessi lavori, ma maggiori possibilità per un giovane cineasta

Andare a londra per fare cinema è come andare a Parigi...o a Reggio Emilia per sfondare nel campo della musica rock

Link to comment
Share on other sites

secondo me se vuoi fare cinema vai a Los Angeles...

Stessa lingua, stessi lavori, ma maggiori possibilità per un giovane cineasta

Andare a londra per fare cinema è come andare a Parigi...o a Reggio Emilia per sfondare nel campo della musica rock

Ma perché tu hai il cervello mangiato dall'impero hollywoodiano. Io una mia idea di cinema me la sono fatta (poi può piacere o non piacere, chiaro), e se negli stati uniti presentassi una sceneggiatura come ce l'ho in mente io...credo che la userebbero come sottobicchiere...

P.S.

Andare a Parigi per fare cinema è ridicolo? Se i Lumière o Méliès fossero vivi per sentirti...

Link to comment
Share on other sites

secondo me se vuoi fare cinema vai a Los Angeles...

Stessa lingua, stessi lavori, ma maggiori possibilità per un giovane cineasta

Andare a londra per fare cinema è come andare a Parigi...o a Reggio Emilia per sfondare nel campo della musica rock

E' un discorso che suona un pò come "Ma se vuoi fare economia che cazzo vai in Danimarca? Vai a New York che c'è Wall Steet o a Londra, o in Cina", ovvero, una cagata pazzesca. :lol:

Cristo, a me dovranno spedirmi alle Hawaii o giù di lì, o comunque in un posto dimenticato da Cristo a fare il dottorato. <_<

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...