Jump to content

Hail to the Thief


Lacatus

Recommended Posts

There There

Sail to the Moon
Sit Down Stand Up
Backdrifts
The Gloaming
Where I End and You Begin
I Will
Scattebrain
We Suck Young Blood
A wolf at the door
Così per me è un disco perfetto

Chesta:

there there

the gloaming

sail to the moon

sit down. stand up

go to sleep

where i end and you begin

scatterbrain

2+2=5

myxomatosis

a wolf at the door

È simile a quella mia :dance:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

qui si può ascoltare con la tracklist di thom!

Dura una quarantina di minuti

https://www.youtube.com/watch?v=Gp4dbkvSoog

Qualcuno l'ha ascoltato?

Io sì.

Avete notato qualcosa di strano?

Io sì: è fatto utilizzando le versioni unmastered, che (a mio avviso) suonano divinamente rispetto a quelle ufficiali (tranne Myxomatosis).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Stamattina mentre frugavo tra la discografia mi sono reso conto che mancava l'edizione limitata che acquistai di quest'album il giorno stesso della sua uscita, una delle cose cui tenevo di più al mondo. Ho messo la casa a soqquadro ma niente, non si trova. voglio morire. Ora 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lacatus said:

Il testo di 2+2=5 è stato rivisitato:

Ogni tanto al posto di "but I'm not" e "maybe not" dice "DONALD TRUMP"!

 

Pessima. purtroppo quando Thom tratta di politica scade sovente in queste banalità da sinistra radicalchic

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

13 anni oggi. Album al quale sono particolarmente affezionato, in quanto il primo di cui ho seguito la gestazione e l'uscita in contemporanea, coinciso altresì con il primo loro concerto a cui ho assistito, a Piazzale Michelangelo. Vicende personali a parte trovo anche che, al netto di qualche lungaggine, un po' di disomogeneità e qualche passaggio a vuoto, sia un grande album, eccessivamente snobbato.

 

Link to comment
Share on other sites

Mi piace e mi diverte nel suo essere un calderone di capolavori e riempitivi, dentro c'è tanta sperimentazione, spesso fuori fuoco, ma sopratutto molta urgenza espressiva e questo è sempre da apprezzare...Forse il loro disco più istintivo ed anche il più violento per certi versi. A distanza di 13 anni per me restano alcuni pezzi enormi [There There, The Gloaming, A Wolf At The Door, Sail To The Moon, Where I End You Begin] e alcune buone cose che mi piacerebbe godessero di un po' più di considerazione [Sit Down, Punchup At Wedding, I Will, We Suck Young Blood ma anche Backdrifts che dal vivo era stellare]. Myxomatosis e Go To Sleep merda. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Mi piace e mi diverte nel suo essere un calderone di capolavori e riempitivi, dentro c'è tanta sperimentazione, spesso fuori fuoco, ma sopratutto molta urgenza espressiva e questo è sempre da apprezzare...Forse il loro disco più istintivo ed anche il più violento per certi versi. A distanza di 13 anni per me restano alcuni pezzi enormi [There There, The Gloaming, A Wolf At The Door, Sail To The Moon, Where I End You Begin] e alcune buone cose che mi piacerebbe godessero di un po' più di considerazione [Sit Down, Punchup At Wedding, I Will, We Suck Young Blood ma anche Backdrifts che dal vivo era stellare]. Myxomatosis e Go To Sleep merda. :laugh:

Di Go to sleep si diceva merda già allora. A me piace, così come Myxo, che è un pezzo molto originale. L'unica che mi ha sempre fatto due coglioni così è We suck young blood. Tra i pezzi enormi per me va pure 2+2=5.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, kid a said:

 a parte qualche lungaggine, un po' di disomogeneità e qualche passaggio a vuoto, sia un grande album, eccessivamente snobbato.

da come l'hai descritto è l'album dei Radiohead che mi assomiglia di più :)
e in fondo lo è anche per altri motivi. Per motivi personali è quello che ho seguito meno quando uscì (però c'ero anch'io a Piazzale Michelangelo!) e poi l'ho apprezzato sempre di più in questi lunghi 13 anni.
Ci sono pezzi che semplicemente adoro. 2+2=5 ancora più bella nella versione 2016 e le tanto amate ed agognate A Punchup at a Wedding e Where I End and You Begin.
Che poi comunque non c'è un brano del Ladro che non mi piace.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, LiveAirSpace said:

da come l'hai descritto è l'album dei Radiohead che mi assomiglia di più :)
e in fondo lo è anche per altri motivi. Per motivi personali è quello che ho seguito meno quando uscì (però c'ero anch'io a Piazzale Michelangelo!) e poi l'ho apprezzato sempre di più in questi lunghi 13 anni.
Ci sono pezzi che semplicemente adoro. 2+2=5 ancora più bella nella versione 2016 e le tanto amate ed agognate A Punchup at theWedding e Where I End and You Begin.
Che poi comunque non c'è un brano del Ladro che non mi piace.

Io ricordo che qui dentro tutti a scandagliare nei minimi dettagli le varie performance del tour iberico, ed io che stringevo i denti per resistere e non spoilerarmi l'album. Per non parlare di quando uscì la versione leaked. Mi ricordo gente indignata perché avevano tolto tipo 10 secondi di introduzione di chitarra ad I will :lol: 

Link to comment
Share on other sites

L'album che mi ha riportato ai radiohead e che contiene una delle mie preferite (wolf), qualche passaggio a vuoto ma anche tante perle (alcune delle quali come Punch Up ingiustamente sottovalutate). Myxo la adoro (ma c'e' voluto tempo) e Go to Sleep sempre piaciuta (sono i Radiohead che giocano ai Pearl Jam). Scatterbrain e Sail to the Moon mi si sono rivelate solo molto recentemente. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, kid a said:

Io ricordo che qui dentro tutti a scandagliare nei minimi dettagli le varie performance del tour iberico, ed io che stringevo i denti per resistere e non spoilerarmi l'album. Per non parlare di quando uscì la versione leaked. Mi ricordo gente indignata perché avevano tolto tipo 10 secondi di introduzione di chitarra ad I will :lol: 

io tutte quelle robe lì me le son perse!! per fortuna! :lol:
in quegli anni ero presa da altre inezie (concerto a Piazzale Michelangelo il giorno del mio ultimo esame universitario).

Comunque quell'atteggiamento lì di fare le pulci, analizzare le virgole, spaccare il capello in 16, è l'approccio peggiore per un album come Hail To The Thief.*

*per me lo è per tutto, ma se molti non lo avessero non esisterebbe questo forum.

Link to comment
Share on other sites

Vado di voti per far contenta LiveAirSpace... :martel:

 

2+2=5  6.5

Sit Down 7

Sail To The Moon 10

Backdrifts 5

Go To Sleep 2

Where I End You Begin 8.5

We Suck Young Blood 7.5

The Gloaming 10

There There 9

I Will 8

A Punchup At Wedding 7

Myxomatosis 2

Scatterbrain 6.5

A Wolf At The Door 10

 

 

Link to comment
Share on other sites

Disco concepito bene, ma uscito male.

Eppure credo che per la band al tempo fosse assolutamente necessario farlo cosi, anche imperfetto, dopo la sbornia di kid a / amnesiac. 

Rimane un disco di passaggio con delle vette altissime e poca coerenza. Quindi nonstante il risultato un po'...cosi, ne posso capire - se poi sono queste eh - le motivazioni e l'idea di fondo. 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, LiveAirSpace said:

Vado di voti per far contento echoes ... :kyle:

Hail To The Thief 10
echoes 4+

(6.5 a 2+2=5 è immorale, 2 a Myxomatosis è dare i numeri a casaccio)

Uh però mi hai dato il "+" :winner: 

Comunque 2+2 per me è un pezzo sopravvalutatissimo o meglio ha una sezione 1 da 10 e una sezione 2 da 4 quindi la media è più o meno 6/6.5...

Myxo è con Bodysnachters e Banger&Mash una delle cose più brutte che abbiano mai fatto...:ok:

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perché dal vivo ruotino sempre le solite tre/quattro [The Gloaming che ok deve esserci sempre ma Myxo è una sciagura mentre 2+2 e There There sono tormentoni quindi capisco] con qualche comparsata di Where I End You Begin e A Wolf At The Door. Secondo me una Backdrifts ogni tanto ci starebbe da dio, idem Sit Down Stand Up o Punchup At Wedding. Non parliamo poi di Sail To The Moon che per me è quasi a livello di Pyramid Song...

Link to comment
Share on other sites

Va beh ma 2+2 ha saltato tutto il 2012. E secondo me Where I end arriva prima o poi.

Wolf e' il mio secondo desiderio assoluto dopo Talk Show host ma la vedo male. E se fossi tornata a casa senza nemmeno una Myxo sarei una Donna tristissima (ma qui tu caro ex marito ;) sei uomo e non puoi capire)

Link to comment
Share on other sites

Io Wolf At The Door [che venero letteralmente] l'ho sentita live 2-3 volte ma dal vivo meh, ne faccio anche a meno. Idem 2+2 che diventa il raglio di un somaro praticamente, invece sono convinto che Backdrifts o Sit Down sarebbero bombe atomiche peccato che loro non la pensino così. Fosse per me di HTTT ruoterei There There, Backdrifts, The Gloaming, Sail To The Moon, Where I End You Begin e Sit Down Stand Up.

Ah e pure un intermezzo I Will nel bis sarebbe assai gradito.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, echoes said:

Uh però mi hai dato il "+" :winner: 

Comunque 2+2 per me è un pezzo sopravvalutatissimo o meglio ha una sezione 1 da 10 e una sezione 2 da 4 quindi la media è più o meno 6/6.5...

Myxo è con Bodysnachters e Banger&Mash una delle cose più brutte che abbiano mai fatto...:ok:

mi riprendo il +

pero' ecco There There anche se e' bella carica live la toglierei anch'io.
Il mio sogno assoluto (l'ho detto mille volte) e' A Punchup at A Wedding, poi le altre che ben vengano tutte.
In Wolf ci spero solo per solidarieta' con @li

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, LiveAirSpace said:

mi riprendo il +

pero' ecco There There anche se e' bella carica live la toglierei anch'io.
Il mio sogno assoluto (l'ho detto mille volte) e' A Punchup at A Wedding, poi le altre che ben vengano tutte.
In Wolf ci spero solo per solidarieta' con @li

Ecco, anche Punchup At Wedding ci starebbe benissimo. Lo snobbano da morire questo disco e invece è uno di quelli che dal vivo rende di più, il tour di HTTT era davvero una bomba [almeno a sentire i bootleg].

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

Ecco, anche Punchup At Wedding ci starebbe benissimo. Lo snobbano da morire questo disco e invece è uno di quelli che dal vivo rende di più, il tour di HTTT era davvero una bomba [almeno a sentire i bootleg].

Sì anche il tour 2002. Peccato che suonino così poco il Ladro. A rotazione potrebbero farle praticamente tutte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...