Jump to content

Pelle d'oca


Ania

Recommended Posts

Sei fortunato a non vivere in Inghilterra: qui è un continuo susseguirsi di TLAs ("Three-Letter Acronyms") in ogni modo, in ogni luogo, in ogni lago.

in ogni lago :prego: era da giorni che cercavo una frase in cui metterlo :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sei fortunato a non vivere in Inghilterra: qui è un continuo susseguirsi di TLAs ("Three-Letter Acronyms") in ogni modo, in ogni luogo, in ogni lago.

ah, vedo che non sono l'unico ad averlo notato e a non sopportarlo...

sai, io ho un BHT, un BTH, un GCSE, un MA, la mia banca e' HSBC, compro cd da HMV, il cibo da M&S, i vestiti da BH's... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

A me fanno accapponare la pelle molte parole - neologismi e non - generate dalla politica (non solo ad opera di uomini politici, ma anche e soprattutto di giornalisti). Qualche esempio? I primi che mi vengono in mente: buonisti e buonismo, cerchiobottismo, voltagabbana (e voltagabbanismo), bipartisan.... che orrore :blink:

Link to comment
Share on other sites

A me fanno accapponare la pelle molte parole - neologismi e non - generate dalla politica (non solo ad opera di uomini politici, ma anche e soprattutto di giornalisti). Qualche esempio? I primi che mi vengono in mente: buonisti e buonismo, cerchiobottismo, voltagabbana (e voltagabbanismo), bipartisan.... che orrore :blink:

vero. la più brutta di quel genere è sicuramente "killeraggio".

Link to comment
Share on other sites

ah, vedo che non sono l'unico ad averlo notato e a non sopportarlo...

sai, io ho un BHT, un BTH, un GCSE, un MA, la mia banca e' HSBC, compro cd da HMV, il cibo da M&S, i vestiti da BH's... :wacko:

oggi su METRO di londra c'era un articolo su un soldato disinnescatore di bombe che ricevera' una medaglia al valore per l'alto numero di ordigni sui quali e' intervenuto.

in prima pagina si menzionavano questi ordigni chiamandoli "Improvised Explosive Devices (IED)". poi, per tutto l'articolo, che continuava all'interno, li chiamavano solo IED...

ma chiamarli Bombs??? Mines?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

"pizzichillo"

è un termine credo napoletano e davvero mi fa.....pizzicare la pelle dal disgusto.

La prima volta che l'ho sentito pronunciare è stato anni fa ad un matrimonio:un parente della sposa la esortava a dare un "bacio pizzichillo" allo sposo......lascio alla vostra depravata fantasia la scoperta della modalità di esecuzione del bacio in questione. :lol: attendo risposte.....poi vi dirò chi ha azzeccato ;) ciaooooooooo

Link to comment
Share on other sites

"pizzichillo"

è un termine credo napoletano e davvero mi fa.....pizzicare la pelle dal disgusto.

La prima volta che l'ho sentito pronunciare è stato anni fa ad un matrimonio:un parente della sposa la esortava a dare un "bacio pizzichillo" allo sposo......lascio alla vostra depravata fantasia la scoperta della modalità di esecuzione del bacio in questione. :lol: attendo risposte.....poi vi dirò chi ha azz

eccato ;) ciaooooooooo

Assolutamente no, non è un termine napoletano.

Il termine napoletano equivalente dovrebbe essere : Piccirillo

Link to comment
Share on other sites

Acqua....acqua...siete lontani...

e comunque il termine è proprio "pizzichillo" (pronuncia :pizzichille) e penso sia proprio napoletano, anche se io l'ho sentito pronunciare da un calabrese!!! :lol: ehhheh su gente...si accettano scommesse!!! aahahah!

Link to comment
Share on other sites

Istruzioni per la corretta riuscita di un bacio a pizzichillo.

Avvicinare pollice e indice di una stessa mano fino a raggiungere una distanza di circa 2 cm., mobilizzare l’articolazione della spalla sino a raggiungere il viso della controparte.

Afferrare con delicatezza quella porzione di guancia situata a circa 3 cm. dalla bocca, in direzione orecchio, badando a che il pollice e l’indice abbiano una presa salda ma non dolorosa.

Contemporaneamente avvicinare le labbra alla suddetta porzione di pelle e depositarvi un bacino.

fonte:http://apiccoledosi.splinder.com/archive/2006-03

Link to comment
Share on other sites

Istruzioni per la corretta riuscita di un bacio a pizzichillo.

Avvicinare pollice e indice di una stessa mano fino a raggiungere una distanza di circa 2 cm., mobilizzare larticolazione della spalla sino a raggiungere il viso della controparte.

Afferrare con delicatezza quella porzione di guancia situata a circa 3 cm. dalla bocca, in direzione orecchio, badando a che il pollice e lindice abbiano una presa salda ma non dolorosa.

Contemporaneamente avvicinare le labbra alla suddetta porzione di pelle e depositarvi un bacino.

fonte:http://apiccoledosi.splinder.com/archive/2006-03

Ci credi che non ho capito niente? :lol:

Cos'è un bacio mentre fai un pizzicotto sulla guancia dell'altro? :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Ci credi che non ho capito niente? :lol:

Cos'è un bacio mentre fai un pizzicotto sulla guancia dell'altro? :wacko:

boh, secondo me col pizzicotto devi avvicinare la bocca dell'altro. aspettiamo chiarimenti da ania.

rileggendo meglio... devi baciare proprio la parte che hai stretto col pizzico.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...