Jump to content

67 mostra del cinema di Venezia


Recommended Posts

Vincent Gallo è un gallo (grande, reggianismo). Perdonate le fantasia. Se non avete visto l'ultimo film di Coppola, I mean Mr. Francis Ford, guardatelo e ammiratelo. (si chiama "Tetro"). Perdonate le fantasia.

Quello della Coppola so che lo guarderò qualsiasi cosa diciate.

La locandina di "Norwegian Wood" sembra la copertina di Final Fantasy XIV.

Non avete detto nulla di "Machete", il film più atteso del festival! (e quello che lo declassa a livelli della serata dei Telegatti)

machete.jpg

Chiedo ancora scusa per aver scambiato Celestini con Ascanio del Grande Fratello, ma non conosco nemmeno un suo film...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per carità, non c'è niente di male a farsi influenzare da qualcuno che sicuramente ne capisce ed è una voce autorevole...

Il fatto è che ho cominciato a leggerle ed erano esattamente UGUALI!

O hai telepatia o hai sviluppato la sua stessa forma mentis.

oddio uguali non direi, magari io sapessi scrivere come il mereghetti! comunque la seconda che hai detto, visto che la telepatia non rientra tra le mie capacità! :lol:

locandina.jpg

ieri il film tratto dal libro di giordano che avevo letto e che mi era piaciuto molto, nonostante le critiche che arrivavano da tutte le parti post sbronza da sovraesposizione

il libro mi è piaciuto ma il film un po' meno: troppo caotico e frammentario, e francamente chi non conosce la storia ne capisce pochetto per una buona mezz'ora, poi magari comincia a prendere più corpo

storia triste quindi un altro film decisamente poco allegro, interpretato mirabilmente dalla rohrwacher (spero di averlo scritto bene: ci voleva un nome d'arte!) ma anche il mattia di marinelli è perfetto...una menzione in negativo per le musiche che ho trovato quasi sempre fuori luogo e in molti casi semplicemente brutte, una colonna sonora migliore avrebbe aumentato il punteggio del film :ok:

giudizio critico: :mellow: non andate a vederlo se volete divertirvi, se invece avete l'estro giusto può andare

laversionedibarney.jpg

stasera c'era "la versione di barney", altro film che mi interessava molto perchè anche qui ho letto il libro, ma stavolta il mio canale bigliettifero si è prosciugato, alla fine ho scovato solo un biglietto quindi in questo momento little piggy si sta godendo il film in sala grande...così la recensione ve la farà lei! :D

Link to comment
Share on other sites

Non avete detto nulla di "Machete", il film più atteso del festival! (e quello che lo declassa a livelli della serata dei Telegatti)

machete.jpg

Ma infatti! Non so cosa avrei dato per vederlo. :prego:

Comunque ho sentito dire grandi cose di questo film, non vedo l'ora.. :rolleyes:

Io ho paura. Il libro è forse il più bello che abbia mai letto, ho paura che il film sia 'na cagata epurata delle parti migliori.

Tentar non nuoce, magari è l'eccezione che conferma la regola.

Io intanto devo rimediare il libro. :)

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti! Non so cosa avrei dato per vederlo. :prego:

Comunque ho sentito dire grandi cose di questo film, non vedo l'ora.. :rolleyes:

Tu sì che sei una persona di un certo livello. :wub:

Tra l'altro ho appena visto la Clijsters battere la Veneraccia e sono tutto contento.

Link to comment
Share on other sites

io l'ho visto ieri sera in diretta! :D

e stasera Djokovic Federer! :dance:

Vous aimez le tennis? Bravo! Nel mio indice di gradimento, spariti Gulbis, Tsonga e Gasquet, verrebbe prima Yuzhni di Rogerone. Se mi batte il maiorchino, giuro, imparo l'inno russo e lo canto tutta sera.

Solo sarò ad un matrimonio...ma registro tutto!

Chiudiamo l'off-topic, c'è il thread apposito. ;)

Link to comment
Share on other sites

Fallo ti prego! :prego:

Per ora l'ho trovato con traslitterazione anglofona...spero di pronunciarlo bene!

Questa è la parte più bella, anche se non ho idea di cosa significhi:

Slavsia, Otechestvo nashe svobodnoe,

Bratskikh narodov soiuz vekovoi,

Predkami dannaia mudrost' narodnaia!

Slavsia, strana! My gordimsia toboi!

Link to comment
Share on other sites

Per ora l'ho trovato con traslitterazione anglofona...spero di pronunciarlo bene!

Questa è la parte più bella, anche se non ho idea di cosa significhi:

Slavsia, Otechestvo nashe svobodnoe,

Bratskikh narodov soiuz vekovoi,

Predkami dannaia mudrost' narodnaia!

Slavsia, strana! My gordimsia toboi!

Allora come fai a dire che è la parte più bella?! :lol:

Da wiki

Sii gloriosa, nostra Patria libera,

Unione eterna di popoli fratelli,

Saggezza ereditata dai nostri antenati!

Sii gloriosa, paese, siamo orgogliosi per te!

Però meglio questa di traslitterazione (quella anglofona è un obbrobrio):

Slav'sja, Otečestvo nae svobodnoe,

Bratskikh narodov sojuz vekovoj,

Predkami dannaja mudrost' narodnaja!

Slav'sja, strana, my gordimsja toboj!

Link to comment
Share on other sites

Allora come fai a dire che è la parte più bella?! :lol:

Da wiki

Sii gloriosa, nostra Patria libera,

Unione eterna di popoli fratelli,

Saggezza ereditata dai nostri antenati!

Sii gloriosa, paese, siamo orgogliosi per te!

Però meglio questa di traslitterazione (quella anglofona è un obbrobrio):

Slav'sja, Otečestvo naše svobodnoe,

Bratskikh narodov sojuz vekovoj,

Predkami dannaja mudrost' narodnaja!

Slav'sja, strana, my gordimsja toboj!

Mi piaceva "Slavia strana!"...comunque niente, anzi, mi ci vorrebbe anche un bel requiem svizzero...

Link to comment
Share on other sites

oddio uguali non direi, magari io sapessi scrivere come il mereghetti! comunque la seconda che hai detto, visto che la telepatia non rientra tra le mie capacità! :lol:

locandina.jpg

ieri il film tratto dal libro di giordano che avevo letto e che mi era piaciuto molto, nonostante le critiche che arrivavano da tutte le parti post sbronza da sovraesposizione

il libro mi è piaciuto ma il film un po' meno: troppo caotico e frammentario, e francamente chi non conosce la storia ne capisce pochetto per una buona mezz'ora, poi magari comincia a prendere più corpo

storia triste quindi un altro film decisamente poco allegro, interpretato mirabilmente dalla rohrwacher (spero di averlo scritto bene: ci voleva un nome d'arte!) ma anche il mattia di marinelli è perfetto...una menzione in negativo per le musiche che ho trovato quasi sempre fuori luogo e in molti casi semplicemente brutte, una colonna sonora migliore avrebbe aumentato il punteggio del film :ok:

giudizio critico: :mellow: non andate a vederlo se volete divertirvi, se invece avete l'estro giusto può andare

laversionedibarney.jpg

stasera c'era "la versione di barney", altro film che mi interessava molto perchè anche qui ho letto il libro, ma stavolta il mio canale bigliettifero si è prosciugato, alla fine ho scovato solo un biglietto quindi in questo momento little piggy si sta godendo il film in sala grande...così la recensione ve la farà lei! :D

Io ho paura. Il libro è forse il più bello che abbia mai letto, ho paura che il film sia 'na cagata epurata delle parti migliori.

io non ho letto il libro... però il film l'ho trovato molto bello, divertente e commovente, con un ottimo Paul Giamatti :) ancora un grazie a Lucia per avermi dato l'unico biglietto che è riuscita ad avere :prego:

e poichè si è parlato di Gallo....

dscf1484y.jpg

dscf1485m.jpg

:lol:

su di lui ce n'erano tante :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero merita sto libro,la solitudine dei numeri primi?

Io l'ho sempre evitato,perchè piaceva tanto ai bimbominchia e ai fighettini che conosco che leggono twilight e moccia.Lo so che sbaglio ad essere così pregiudizioso,però spesso è più forte di me,è come un automatismo difensivo.

Ma se voi dite che è un buon libro,io me lo procuro.

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero merita sto libro,la solitudine dei numeri primi?

Io l'ho sempre evitato,perchè piaceva tanto ai bimbominchia e ai fighettini che conosco che leggono twilight e moccia.Lo so che sbaglio ad essere così pregiudizioso,però spesso è più forte di me,è come un automatismo difensivo.

Ma se voi dite che è un buon libro,io me lo procuro.

L'ho letto tempo fa....secondo me l'idea iniziale era buona, poi è caduto nella prevedibilità.

Carino ma non lascia il segno. Magari il film è meglio....

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero merita sto libro,la solitudine dei numeri primi?

Io l'ho sempre evitato,perchè piaceva tanto ai bimbominchia e ai fighettini che conosco che leggono twilight e moccia.Lo so che sbaglio ad essere così pregiudizioso,però spesso è più forte di me,è come un automatismo difensivo.

Ma se voi dite che è un buon libro,io me lo procuro.

Secondo me è un libro molto sopravvalutato, ha anche vinto dei premi, credo....(per quanto ciò possa significare, cioè per me assolutamente niente)

non è il mio genere, in ogni caso, e non te lo consiglio

( e il film mi ispira ancora meno)

Link to comment
Share on other sites

quando ho letto la trama del libro mi è venuta la depressione

ha l'originalità di una mela in alto adige, e lo stile, considerando che è stato letto da cani e porci, non deve essere dei più sofisticati.

Io in generale diffido sempre dei libri, strumento che ritengo sopravvalutato e snob, ma se dovessi leggerne uno, certo non leggerei un tomo che trovo al supermercato!

Link to comment
Share on other sites

A me "La solitudine dei numeri primi" è piaciuto tantissimo :ok: , e non l'ho comprato tanto per la trama, quanto perché ha vinto il premio Strega, quindi mi ha incuriosito.

Dopo Caos Calmo, Come Dio Comanda e Non ti muovere ho pensato che non poteva essere una delusione, e infatti non lo è stato. :)

E poi il finale è tutto fuorché scontato secondo me!

Ah, e l'ho comprato in autogrill tra l'altro!

Link to comment
Share on other sites

quando ho letto la trama del libro mi è venuta la depressione

ha l'originalità di una mela in alto adige, e lo stile, considerando che è stato letto da cani e porci, non deve essere dei più sofisticati.

Io in generale diffido sempre dei libri, strumento che ritengo sopravvalutato e snob, ma se dovessi leggerne uno, certo non leggerei un tomo che trovo al supermercato!

A me stanno antipatici anche i non analfabeti e quelli che sanno aprire i tappi delle medicine antibimbo.

Link to comment
Share on other sites

Cioè, Sallu, riesci a dire in una frase che diffidi dei libri perchè è uno

strumento che ritengo sopravvalutato e snob

frase già di per sè molto contestabile e decisamente insensata, per poi precisare

ma se dovessi leggerne uno, certo non leggerei un tomo che trovo al supermercato!

roba di uno snobismo allucinante.

E' come dire "no, non ascolto musica, troppo snob, però se fossi costretto ti direi che i Beatles fanno cagare, perchè piacciono a tutti". :prego:

ha l'originalità di una mela in alto adige, e lo stile, considerando che è stato letto da cani e porci, non deve essere dei più sofisticati.

O anche, secondo il tuo ragionamento un libro come "Il piccolo principe" fa cagare. :nonono:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...