Jump to content

The Idioteques, vol. 2


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 181
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sì, solo che ho letto dalla prima pagina il topic e dire che non ho capito una segaccia di nulla di tutto il progetto è riduttivo! :lol: Potreste spiegare a un ritardat(ari)o?

Rispondo editando un mio vecchio post, dal quale dovresti capire meglio, so che non è il massimo:

[...] consiglierei di non fissare un numero di pezzi già in partenza (non è vincolante per una raccolta da "passare" via internet), di lasciare massima libertà, come proponeva Karma, nell'inserimento di cover, inediti o quant'altro; di far scegliere i pezzi da inserire ad una "piccola giuria" (kidpipperin perché stronzetto+Korg che è il dio del forum, sarebbe un'ottima squadretta, se volessero/potessero).

Per quanto riguarda la canzone da fare tutti assieme premetto che è uno sbattimento forte. Penso che si dovrebbe agire così: trovare un qualcuno che si occupi dell'ingrato compito di mixare tutte le tracce (Lacatus dovrebbe essere molto bravo in questo, se non ricordo male); scegliere una canzone con una base facilmente preparabile, anche solo con una chitarra in acustico (per questo motivo una nazionalpopolare creep potrebbe rendere bene); farla suonare a un provetto chitarrista (consiglierei Pan o Cut); mettere la base sul topic e accogliere i contributi vocali e musicali vari.[...]

In sunto: si tratterebbe di una raccolta come idioteque 1(vedi prima pag.): pezzi dei forumisti vari+ uno in cui cantano tutti (ti ricordi la fitter di diversi anni fa? bene, ora è stata scelta a wolf at the door).

collabori con me? tu fai nelly e io timbaland :spavento:

Sì, poi così sottolinei il fatto che ha gli occhi più belli dei miei! E poi hai già accantonato tutti i nostri progetti french-airomani-blonderedhomani-yeahyeahanti-portisheadosi.... :bye:

Link to comment
Share on other sites

In sunto: si tratterebbe di una raccolta come idioteque 1(vedi prima pag.): pezzi dei forumisti vari+ uno in cui cantano tutti (ti ricordi la fitter di diversi anni fa? bene, ora è stata scelta a wolf at the door).

Sìsì, avevo letto quel post (ma se dico che ho letto il thread dalla prima pagina per te icchè vor' di'!? :sado: ) e fino a qui c'ero arrivato (anche se, in effetti, avevo dichiarato di non aver' capito "una segaccia di nulla" e qui il :sado: è per me) ma quello che non ho capito è se i pezzi dei forumisti siano creazioni personali, del tutto estemporanee e inedite o siano cover di altri brani di gente a caso o degli stessi Radiohead!

Link to comment
Share on other sites

Sìsì, avevo letto quel post (ma se dico che ho letto il thread dalla prima pagina per te icchè vor' di'!? :sado: ) e fino a qui c'ero arrivato (anche se, in effetti, avevo dichiarato di non aver' capito "una segaccia di nulla" e qui il :sado: è per me) ma quello che non ho capito è se i pezzi dei forumisti siano creazioni personali, del tutto estemporanee e inedite o siano cover di altri brani di gente a caso o degli stessi Radiohead!

Tesoro, riga precendete del sopracitato post :P :riassume quanto discusso (brevemente per la verità) in quelle pagine. In questo caso: pezzi propri inediti o no o cover -radioheadiane o meno-. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Sì, poi così sottolinei il fatto che ha gli occhi più belli dei miei! E poi hai già accantonato tutti i nostri progetti french-airomani-blonderedhomani-yeahyeahanti-portisheadosi.... :bye:

Non li ho accantonati... Si, sono ancora to be confirmed, ma sei tu che sei sfuggente. :martel:

Ah forse ti interesserà sapere che io e jakkal abbiamo fatto un duetto su un certo pezzo stupidissimo...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Tipo:

"figliolo, niente cena e niente tiramisù se non partecipi a questo" :laugh: .

Sottigliezze quelle. So già che darai del filo da torcere a Pan. Brao. :ok:

Ma cosa devo fare? Non ho letto il topic per intero, quindi non so precisamente in cosa consista. Ai tempo del Volume 1 lo seguii in diretta da non-utente; è sulla stessa linea? Se sì penso mi lancerò in una cover di Paranoid Android. :et20:

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa devo fare? Non ho letto il topic per intero, quindi non so precisamente in cosa consista. Ai tempo del Volume 1 lo seguii in diretta da non-utente; è sulla stessa linea? Se sì penso mi lancerò in una cover di Paranoid Android. :et20:

Pezzo inedito o no, cover dei radiohead o di altri gruppi. Da solo o in collaborazione con qualche altro utente. As you prefer. Regole liberissime.

:dance:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come per tutti i progetti in cui è coinvolta Canente non se ne farà nulla :martel:

E per a wolf at the door? :lol:

Comunque io prometto qualcosa. Però cover mi sa. La dedicherò a supervigno per farmi perdonare.

E' Karma che è scomparso stavolta. Sono innocente <_< .

Link to comment
Share on other sites

Come per tutti i progetti in cui è coinvolta Canente non se ne farà nulla :martel:

E per a wolf at the door? :lol:

Comunque io prometto qualcosa. Però cover mi sa. La dedicherò a supervigno per farmi perdonare.

vorrei

ma io non posso partecipare

se io mi avvicino a cavi, jack, microfoni, mixer et similia inizio a provare una sgradevole sensazione... tipo "conato in arrivo"

:wacko:

Link to comment
Share on other sites

per karma: ma possiamo già cominciare a mandarti i files con gli spezzoni di Un Lupo Alla Porta? ;)

Scusa se mi intrometto ma Cut (era lui che si era offerto, vero?) dovrebbe prima mandare il file base musicale (anche solo abbozzato) per la tonalità ed il tempo, altrimenti viene un pastrocchio difficile da unire..

Link to comment
Share on other sites

Scusa se mi intrometto ma Cut (era lui che si era offerto, vero?) dovrebbe prima mandare il file base musicale (anche solo abbozzato) per la tonalità ed il tempo, altrimenti viene un pastrocchio difficile da unire..

hai fatto benissimo a intrometterti! :) così adesso so chi minacciare in MP ;)

Link to comment
Share on other sites

eccomi... scusatemi, in effetti non mi sono neanche più presentato in questi thread :P

no be', credo che fare le registrazioni delle voci prima che il buon cut abbia deciso come strutturare il tutto non sia una buona idea... info come i battiti per minuto da seguire, la tonalità etc credo siano abbastanza importanti per fare un lavoro "cantato"... se poi si farà alla fitter happier, più recitato, allora credo che i problemi cessino di esistere :)

Link to comment
Share on other sites

hai fatto benissimo a intrometterti! :) così adesso so chi minacciare in MP ;)

bentornato ;)

eccomi... scusatemi, in effetti non mi sono neanche più presentato in questi thread :P

no be', credo che fare le registrazioni delle voci prima che il buon cut abbia deciso come strutturare il tutto non sia una buona idea... info come i battiti per minuto da seguire, la tonalità etc credo siano abbastanza importanti per fare un lavoro "cantato"... se poi si farà alla fitter happier, più recitato, allora credo che i problemi cessino di esistere :)

Io lascerei la possibilità di scegliere ad ogni utente se cantare o "declamare", in ogni caso anche declamando ci vuole prima una base sotto, altrimenti chi suona e chi mixa, impazzisce :ok: .

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...