Jump to content

la tentazione dell'album doppio


La_Pri

Recommended Posts

Io continuo imperterrito con la mia idea:l'album sarà doppio nel modo in cui lo concepiscono i radiohead.Uno dopo l'altro in breve tempo,si insomma, tipo Kid A/Amnesiac. :ok: E adesso torno nel mondo reale e deludente.

Sarebbe fantastico: dopo tanto tempo passato con la bava alla bocca ci sparano due album bum bum uno dietro l'altro :arpa: !!

Link to comment
Share on other sites

Al massimo Lp1+Ep2 molto collegato.

Penso che la cosa più vicina mai partoribile a un album doppio nella carriera dei nostri rimarrà sempre l'uscita di Kid A, e Amnesiac pochi mesi dopo.

Anche io credo che se il materiale è veramente tanto la possibilità più plausibile sia simile a quella si kida.amnesiac. Come seconda possibilità un'uscita come In Rainbows.

Personalmente però i radiohead non li associo proprio a un album doppio vero e proprio, alla The Wall per esempio.

Link to comment
Share on other sites

L'unica volta che ho creduto che i Radiohead pubblicassero un doppio fu qualche ora dopo il post sul DAS del 1 Ottobre 2007, quando cioè "pubblicarono" In Rainbows.

Oggi non credo che i Nostri possano minimamente pensare di creare un doppio disco. Troppo complicato.

Troppo pesante.

Eppoi i doppi belli belli nella storia della musica li hanno scritto in pochi.

Pink Floyd e Nine Inch Nails.

Post fine anni '60, ci hai preso in pieno IMHO.

Conclusa l'adolescenza considero Mellon Collie un progetto ambiziosissimo, con alcune canzoni di una bellezza assurda, ma comunque elefantiaco.

Link to comment
Share on other sites

:phr34:

Immagino la gestazione di un triplo e le relative setlist dei concerti

Stai perdendo lo spirito dell'accoglienza, che succede?

eheh, April, stavo canzonando un po' il thread :))

in realtà a me piacerebbe replicassero il modello Kid A - Amnesiac.

mi piace perché

- aiuta a digerire con calma i nuovi brani

- ti sazia in 2 trance, permettendo di prolungare il piacere della scoperta del nuovo

- gli album non hanno riempitivi, non sono noiosi

- mantengono un'organicità del tutto

- sono brevi, non danno l'impressione da assaggio/coitus interruptus di molti EP (non tutti eh)

Link to comment
Share on other sites

eheh, April, stavo canzonando un po' il thread :))

in realtà a me piacerebbe replicassero il modello Kid A - Amnesiac.

mi piace perché

- aiuta a digerire con calma i nuovi brani

- ti sazia in 2 trance, permettendo di prolungare il piacere della scoperta del nuovo

- gli album non hanno riempitivi, non sono noiosi

- mantengono un'organicità del tutto

- sono brevi, non danno l'impressione da assaggio/coitus interruptus di molti EP (non tutti eh)

Concordo in pieno, ma non può essere sempre Natale, non si riproporrà mai più quella "congiunzione astrale":(

Link to comment
Share on other sites

@suzuka: leggendo il tuo post ho avvertito un fastidio paragonabile quasi a quello provocato dal brufolo sbucatomi stanotte sul collo... spero di poterlo schiacciare a breve.

se ti irrito, molto semplice: ignorami (lo sai che esiste anche la funzione apposita?)

P.S. chiedo scusa a la_pri e a gli altri utenti, non volevo intervenire così maleducatamente in questa discussione, e a dire il vero non ricordavo nemmeno di averlo fatto :wacko:

Link to comment
Share on other sites

non ti preoccupare.....sono abituata a molto peggio........

è che ho voglia di sto cazzo di album..ehehehe..anche se il mio moroso Myxo dice che sarà un flop..e ciò mi piglia assai male...vedremo

per me non sarà un flop, ma non nutro tutto quell'entusiasmo che alcuni nutrono, Lacatus in primis.

Ovviamente l'auspicio è che abbiano ragione gli ottimisti!

Link to comment
Share on other sites

per me non sarà un flop, ma non nutro tutto quell'entusiasmo che alcuni nutrono, Lacatus in primis.

Ovviamente l'auspicio è che abbiano ragione gli ottimisti!

lo sai cge più passa il tempo più il mio ottimismo aumenta? B)

dopo le dichiarazioni di Ed a GIUGNO ("the finishing line is within touching distance") pensavo che di questi tempi autunnalli avremmo avuto se non già l'album, siuramente un nuovo Dead Air Space + il primo singolo scaricabile... come si vede sono stato smentito clamorosamente, non abbiamo in mano nulla di nulla... ciò vuole dire solo una cosa: ce la stanno mettendo tutta per curare la produzione di questo nuovo lavoro. non lasceranno nulla al caso.

oggi ho ascoltato Ok Computer. un ascolto attento. critico. e ho pensato quanto sia incredibile il fatto che non solo non hanno mai deciso di bissare l'esperienza sonora incredibile che fu quel disco nel 1997, ma album dopo album si sono allontanati sempre di più da quei territori..anche In Rainbows, è in fin dei conti una prosecuzione di questa corsa a ostacoli sempre vittoriosa.

poi è chiaro come ci sono stati i delusi da In Rainbows (e i delusi da Hail To The Thief, e pure i delusi da Kid A...) ci saranno i delusi dall'LP8.

Link to comment
Share on other sites

lo sai cge più passa il tempo più il mio ottimismo aumenta? B)

dopo le dichiarazioni di Ed a GIUGNO ("the finishing line is within touching distance") pensavo che di questi tempi autunnalli avremmo avuto se non già l'album, siuramente un nuovo Dead Air Space + il primo singolo scaricabile... come si vede sono stato smentito clamorosamente, non abbiamo in mano nulla di nulla... ciò vuole dire solo una cosa: ce la stanno mettendo tutta per curare la produzione di questo nuovo lavoro. non lasceranno nulla al caso.

oggi ho ascoltato Ok Computer. un ascolto attento. critico. e ho pensato quanto sia incredibile il fatto che non solo non hanno mai deciso di bissare l'esperienza sonora incredibile che fu quel disco nel 1997, ma album dopo album si sono allontanati sempre di più da quei territori..anche In Rainbows, è in fin dei conti una prosecuzione di questa corsa a ostacoli sempre vittoriosa.

poi è chiaro come ci sono stati i delusi da In Rainbows (e i delusi da Hail To The Thief, e pure i delusi da Kid A...) ci saranno i delusi dall'LP8.

dopo non aver condiviso il giudizio su Mr B su Facebook :lol:, qui invece sottoscrivo ogni parola. Ho anche io una sensazione molto positiva sull'LP8.

Link to comment
Share on other sites

lo sai cge più passa il tempo più il mio ottimismo aumenta? B)

dopo le dichiarazioni di Ed a GIUGNO ("the finishing line is within touching distance") pensavo che di questi tempi autunnalli avremmo avuto se non già l'album, siuramente un nuovo Dead Air Space + il primo singolo scaricabile... come si vede sono stato smentito clamorosamente, non abbiamo in mano nulla di nulla... ciò vuole dire solo una cosa: ce la stanno mettendo tutta per curare la produzione di questo nuovo lavoro. non lasceranno nulla al caso.

oggi ho ascoltato Ok Computer. un ascolto attento. critico. e ho pensato quanto sia incredibile il fatto che non solo non hanno mai deciso di bissare l'esperienza sonora incredibile che fu quel disco nel 1997, ma album dopo album si sono allontanati sempre di più da quei territori..anche In Rainbows, è in fin dei conti una prosecuzione di questa corsa a ostacoli sempre vittoriosa.

poi è chiaro come ci sono stati i delusi da In Rainbows (e i delusi da Hail To The Thief, e pure i delusi da Kid A...) ci saranno i delusi dall'LP8.

Gli album passati da the bends in poi non mi hanno mai deluso. Più che di delusione parlerei di dischi che piacciono di più e dischi che piacciono di meno, come è normale che sia! Fermo restando che chi è rimasto deluso da ok computer, kid a e amnesiac è meglio che vada a sciacquarsi le orecchie!!!

Link to comment
Share on other sites

Gli album passati da the bends in poi non mi hanno mai deluso. Più che di delusione parlerei di dischi che piacciono di più e dischi che piacciono di meno, come è normale che sia! Fermo restando che chi è rimasto deluso da ok computer, kid a e amnesiac è meglio che vada a sciacquarsi le orecchie!!!

:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che chi è rimasto deluso da ok computer, kid a e amnesiac è meglio che vada a sciacquarsi le orecchie!!!

Io ci aggiungo anche HTTT, che insieme ai tre da te citati per me costituisce un poker d'assi, 4 capolavori incredibili (e forse irripetibili nella musica del prossimo futuro). Comunque io me le sciacquo ogni volta che sento queste 4 pietre miliari, dato che ogni volta le mie orecchie sanguinano, non so voi. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

per me non sarà un flop, ma non nutro tutto quell'entusiasmo che alcuni nutrono, Lacatus in primis.

beh neanche io sono super-entusiasta, come non lo ero per In Rainbows. Però le sensazioni che ho ora sono comunque migliori di quelle che avevo per In Rainbows stesso. ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...