Jump to content

la tentazione dell'album doppio


La_Pri

Recommended Posts

che ne pensate?

vi è la possibilità questa volta di avere un album doppio?

io ci spero

Mannò ne basta uno fatto bene! Poi se viene anche il doppio fatto bene, ancora meglio.

La possibilità c'è, visto che hanno detto che abbondano di materiale. Tuttavia non lo ritengo evento altamente probabile, poi magari sarò smentito.

Link to comment
Share on other sites

mah io la metto così, conoscendoli, se hanno materiale sufficiente da coprire 2 album, preferirebbero pubblicare 4 EP da 5 canzoni l'uno, che un album doppio.

oppure con l'ormai classico schema album + cd di bsides (à la COM LAG, o Spitting Feathers, per intenderci)

Link to comment
Share on other sites

si insomma come han fatto in passto gli Smashing Pumpkins.....2 cd ecco....

Mellon Collie and the infinite sadness, mi viene nostalgia solo a pensarci :bye::bye::bye: il mio doppio preferito.

C'è da dire che Corgan ha bruciato quasi tutta la sua creatività in quel disco, mentre i radiohead hanno ragionato sempre da formiche più che da cicale:)

Link to comment
Share on other sites

L'album doppio è fisicamente difficile da fruire, di solito è sempre un mattone. Bello o brutto che sia. Se brutto naturalmente rimane indigesto.

Soprattutto al giorno d'oggi: nel XXI secolo chiedere ad un cervello di concentrarsi per più di un'ora su una stessa cosa è richiesta anacronistica.

Link to comment
Share on other sites

L'unica volta che ho creduto che i Radiohead pubblicassero un doppio fu qualche ora dopo il post sul DAS del 1 Ottobre 2007, quando cioè "pubblicarono" In Rainbows.

Oggi non credo che i Nostri possano minimamente pensare di creare un doppio disco. Troppo complicato.

Troppo pesante.

Eppoi i doppi belli belli nella storia della musica li hanno scritto in pochi.

Pink Floyd e Nine Inch Nails.

Link to comment
Share on other sites

Anche In Rainbows è un album doppio, a dirla tutta...

Al massimo Lp1+Ep2 molto collegato.

Penso che la cosa più vicina mai partoribile a un album doppio nella carriera dei nostri rimarrà sempre l'uscita di Kid A, e Amnesiac pochi mesi dopo.

Link to comment
Share on other sites

Al massimo Lp1+Ep2 molto collegato.

Penso che la cosa più vicina mai partoribile a un album doppio nella carriera dei nostri rimarrà sempre l'uscita di Kid A, e Amnesiac pochi mesi dopo.

Sì, era per dire che, volendo, sia Kid A/Amnesiac che In Rainbows/Ep successivo potrebbero benissimo essere considerati dei doppi. Al di là che non li abbiamo trovati nella stessa confezione come un Mellon Collie, io li vedo così. O meglio, come un unicum scisso ma originariamente doble.

Poi qualcuno dirà che Amnesiac non è Kid A e l'ep non è In Rainbows, e allora stica. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Sì, era per dire che, volendo, sia Kid A/Amnesiac che In Rainbows/Ep successivo potrebbero benissimo essere considerati dei doppi. Al di là che non li abbiamo trovati nella stessa confezione come un Mellon Collie, io li vedo così. O meglio, come un unicum scisso ma originariamente doble.

Poi qualcuno dirà che Amnesiac non è Kid A e l'ep non è In Rainbows, e allora stica. :ok:

Oltre a essere figli delle stesse registrazioni, Kid A e Amnesiac sono figli dello stesso periodo, della stessa fase musicale dei Radiohead.

Così come In Rainbows Cd1 e Cd2.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...