Jump to content

Monicelli


Mr. Wolf

Recommended Posts

L'idea di Monicelli passato a miglior' vita mi disturba già da sè, pensare che si sia suicidato apre spunti tristi e profondi.

Si può esser' stanchi d'una vita e nella fattispecie d'una vita come la sua? Mi viene da pensare che la risposta sia "sì. Certo." con la stessa forza con la quale spero di non vivere mai un pensiero del genere.

Link to comment
Share on other sites

Si può esser' stanchi d'una vita...?

"sì. Certo."

arrivassi io alla sua età non mi sentirei tanto diverso, certo cercherei di finire in una maniera più serena, rassegnata, la mia vita; ma loro sono uomini di arte, se si vedono privati della loro unica ragione di vita ma reazione può essere anche questa...

R.I.P. :bye:

Link to comment
Share on other sites

adesso dirò una cosa che per tutti voi è banale.

sapere che un grande come lui si sia suicidato è certamente una notizia devastante.

non so, dirò una scemenza ma la penso così. se una persona non ce la fa più a vivere, è stanco perchè ha vissuto già tanto o soffre per quello che sta vivendo, ha tutto il diritto di decidere cosa fare della propria vita.

Link to comment
Share on other sites

Io non so perché ha fatto questo gesto.

Ma la vita era la sua, ed era stata vissuta pienamente, credo.

Poi magari aveva scoperto di avere un tumore e ha preferito morire da uomo vivo e vero piuttosto che dover essere assistito da medici e amici, con tanto di pannolone.

Rispetto la SUA scelta per la SUA vita, questo gesto non intacca minimamente l'immagine che io avevo di lui: un Maestro del Cinema.

Link to comment
Share on other sites

Sì, un tumore alla prostata. Era ricoverato per quello, stava in terapia. Al momento solo due cose, rispetto per il gesto e dolore per la scomparsa.

Ok, sono ancora pazzo e non sono diventato normale, per fortuna. :)

Poi magari aveva scoperto di avere un tumore e ha preferito morire da uomo vivo e vero piuttosto che dover essere assistito da medici e amici, con tanto di pannolone.

Ecco. Il suo gesto estremo va valutato considerando questo suo male. Era quello che volevo dire. ;)

Link to comment
Share on other sites

Il suicidio non è un gesto dignitoso, per nessun motivo al mondo, soprattutto a 95 anni, età alla quale assume addirittura dei contorni grotteschi.

secondo me la domanda da farsi è: perché bisogna costringere un novantacinquenne che patisce la sua condizione a buttarsi dalla finestra, se non ne può più? le risposte sono molteplici, però il discorso potrebbe portarci molto oltre, se proprio vogliamo parlarne conviene aprire un thread apposito.

Link to comment
Share on other sites

La Binetti andrebbe crocifissa.

1-mi sembra che il tema dell'eutanasia con la morte di Monicelli c'entri ben poco. E' triste che cerchi in questa situazione di portare acqua al suo mulino.

2-chi cazzo sei tu per giudicare il comportamento dei familiari di un defunto?

scusate la violenza del post ma certe volte ci sta tutta.

Link to comment
Share on other sites

Il suicidio non è un gesto dignitoso, per nessun motivo al mondo, soprattutto a 95 anni, età alla quale assume addirittura dei contorni grotteschi.

io, se un giorno mi trovassi nelle condizioni di monicelli prima del suicidio, spero tanto di avere il coraggio di fare il passo che ha fatto lui...della dignità a quel punto me ne frego altamente; io la trovo una scelta coraggiosa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...