Jump to content

Lotus Flower


I CAN WIPE YOU OUT ANYTIME

Recommended Posts

  • Replies 329
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' stata perfetta in entrambe le date di Londra. Tra l'altro nettamente ma nettamente piu' veloce della versione studio.

Sì è più bestiale, ma in generale tutto TKOL live lo è.

Concordo con echoes, adesso Lotus live è potenterrima, all'epoca del basement no.

Uno dei più grandi miracoli radioheadiani questo pezzo, non avrei mai scommesso che sarebbe diventato QUESTO dopo la versione acustica presentata nei concerti degli Atoms.

Comunque mai come con questo disco desiderei la pubblicazione di un cd live.

Un TKOL live proprio, + 2 finali daily mail e separator.

Link to comment
Share on other sites

Lotus Flower è stata una delle più grandi sorprese nei due concerti che sono stata a sentirli, thom l'ha proprio cantata benissimo e si divertiva anche nel cantarla ( a Firenze è stata fantastica), io direi quasi tutto TKOL è tutta un'altra cosa in versione live

Link to comment
Share on other sites

A me è sempre piaciuta sin dal primo ascolto. Melodia accattivante, arrangiamento pregevole, bellissimo il cambio di atmosfera sottolineato dall'ingresso del synth a partire da "Slowly we unfold..." ("Parte aperta" l'avrebbe definita il buon Sallu. A proposito, che fine ha fatto?). A Firenze è stata D-E-V-A-S-T-A-N-T-E

Link to comment
Share on other sites

diciamo quasi

vero hai ragione :) , ma ho dovuto usare il condizionale perchè non ho avuto l'occasione di sentire live Little by little e codez ( solo tramite registrazione su youtube e il basement). Il quasi è dovuto a GUTG non mi è piaciuta per niente gran peccato ci speravo che almeno nel live mi piacesse invece nada

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Mi sono appena accorto che gli accenti di batteria di lotus flower sono uguali a quelli di un tempo bossa "canonico": il pattern è identico, solo che ovviamente il mood di lotus flower è rock.

Ovviamente questo non fa di lotus flower un tempo bossa, però l'ho notato e, anche se irriolevante e un pò na cazzata tiratissima, l'ho riportato qui

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 month later...

La primissima esecuzione di Lotus Flower (quando si chiamava ancora Moon Upon A Stick) 10 ottobre 2009.

Avete già capito che parallelo voglio fare... :baguette:

https://www.youtube.com/watch?v=R6cK2toUTN8

In questa versione del 25 gennaio 2010 (concerto per Haiti) si sente che sta già riproducendo la versione "full band", che quindi è stata registrata nelle sessioni a Los Angeles nella villa di Drew Barrymore (gennaio/febbraio 2010).

https://www.youtube.com/watch?v=uJdQRk3CukM

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Paracula, come sarebbe dovuta essere Identikit se non l'avessero lasciata a metà.
Anche qui una giungla di percussioni variegate curatissima in ogni dettaglio. Roba che lo Stagno di sogna.
Per completare Identikit avrebbero dovuto prendere spunto dal Re dei Rami.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Lacatus said:

Paracula, come sarebbe dovuta essere Identikit se non l'avessero lasciata a metà.
Anche qui una giungla di percussioni variegate curatissima in ogni dettaglio. Roba che lo Stagno di sogna.
Per completare Identikit avrebbero dovuto prendere spunto dal Re dei Rami.

Identikit è perfetta, altro che Lotus Flower. È tra i pezzi più eleganti e riusciti che abbiano fatto.

Sei tu che avresti voluto Identikitropicana :D

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sig.Bakke said:

Identikit è perfetta, altro che Lotus Flower. È tra i pezzi più eleganti e riusciti che abbiano fatto.

Sei tu che avresti voluto Identikitropicana :D

Ma Identikit è tropicale anche così, eh: è quella più luminosa di tutto il disco, per me, proprio da spiaggia B)

Lotus Flower è perfettamente riuscita: ha un arrangiamento di percussioni elaboratissimo, una linea di basso che regge tutto il discorso armonico/melodico, suoni d'atmosfera col consueto tocco magico di Ed e un cantato di Thom sexy e molto negro, molto elaborato nelle fioriture.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...