Jump to content

ClassiFiche!


kid_max

Recommended Posts

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 minutes ago, Lacatus said:

Ma sì... 11 come una squadra di calcio, lo feci anch'io

Ma qualcuno che ha il coraggio di fare la top 11 del periodo 1993-2003 c'è?

1. KidA/Amnesiac + tutte le B-sides
2. Blow Out
3. Pop is Dead
4. Punchup At the Wedding
5. The Trickster
6. Let Down
7. Backdrifts
8. The Tourist
9. Airbag
10. Street Spirits
11. Tutte le altre di OK Computer e Hail To The Thief

l'ho gia' detto che per me e' impossibile fare classifiche 'serie' e la faccio a casaccio per divertirmi?
pero' un fondo di verita' c'e' sempre in tutto

Link to comment
Share on other sites

Ci provo (solo tracks ufficiali che è gia' difficile cosi :P)

1. Paranoid Android 

2. How to Disappear Completely

3. A wolf at the door 

4. You and whose army?

5. Lucky

6. Eiirp

7. Street Spirit

8. The National Anthem 

9. Exit Music

10. The tourist 

11. Fake Plastic Trees

Link to comment
Share on other sites

Cerco di non mettere troppe canzoni per album, la prima formazione che mi viene in mente senza pensarci

 

                                                         EIRP \ No Surprises

Subterranean Homesick Alien             Let Down          In Limbo           Pyramid Song

 

              How To Disappear Completely      Fake Plastic Trees  \ Packet Like Sardines....               There There

 

     2+2=5\ Knives Out                                                                                         Idioteque

 

                                                       My Iron Lung \ Blow Out

Link to comment
Share on other sites

Pop Is Dead praticamente è una canzone dei Blur primo periodo... Questo per dire che una delle produzioni qualitativamente meno importanti dei RH è di ugual livello di una produzione impegnata di un gruppo brit pop dell'epoca. Cioè una Pop Is Dead la potevano scrivere in qualsiasi momento in mezz'ora. Poi c'è l'assolo di Jonny che già era una chicca, preannunciava il suo stile sui generis.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Dopo sette mesi mi pare il momento di stilare una classifica di A Moon Shaped Pool:

10
Decks Dark
Desert Island Disk
Glass Eyes
Present Tense

9
The Numbers
Ful Stop

8
7
6
Burn The Witch
Identikit

5
Daydreaming
Tinker Tailor Soldier Sailor Rich Man Poor Man Beggar Man Thief

4
True Love Waits

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lacatus said:

Dopo sette mesi mi pare il momento di stilare una classifica di A Moon Shaped Pool:

10
Decks Dark
Desert Island Disk
Glass Eyes
Present Tense

9
The Numbers
Ful Stop

8
7
6
Burn The Witch
Identikit

5
Daydreaming
Tinker Tailor Soldier Sailor Rich Man Poor Man Beggar Man Thief

4
True Love Waits

Ricapitolando, stando alla tua media voti A Moon Shaped Pool sarebbe da 7.64 e ogni giorno da inizio maggio vieni a tappezzare il forum di post anti-AMSP, ecc...? :lol: 

Cioè/io non capisco (cit.) :laugh: 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, max [idioteque.it] said:

Ricapitolando, stando alla tua media voti A Moon Shaped Pool sarebbe da 7.64 e ogni giorno da inizio maggio vieni a tappezzare il forum di post anti-AMSP, ecc...? :lol: 

Cioè/io non capisco (cit.) :laugh: 

Forse non leggi i topic delle canzoni singole, dove mi sono speso in elogi nei confronti di quel sestetto di testa ;)
Tuttavia, preso nell'insieme, A Moon Shaped Pool continua a non convincermi: 7.64 è una media bassa per un disco dei Radiohead (cioè, dovendo fare lo stesso giochino con Ok Computer, per esempio ecco che verrebbe fuori):

10
Airbag
Subterranean Homesick Alien
Exit Music (For A Film)
Let Down
Climbing Up The Walls
No Surprises
Lucky
The Tourist

9
Paranoid Android

8
7
Karma Police

6
Fitter, Happier

5
4
Electioneering

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

10

Airbag
Subterranean Homesick Alien
Exit Music (For A Film)
Let Down
Climbing Up The Walls
No Surprises
Lucky
The Tourist

9
Paranoid Android

8
7
Karma Police

6
Fitter, Happier

5
4
Electioneering

Se ho fatto bene i calcoli la media che viene fuori qui è 8.83, alla fine non cosí distante dal 7.64 di AMSP

:rolleyes:

Ahhh quanto ti piace AMSP e non riesci ad ammetterlo a te stesso :laugh:

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Forse non leggi i topic delle canzoni singole, dove mi sono sempre speso in elogi nei confronti di quel sestetto (a parte aver titubato all'inizio su Glass Eyes) ;)

Li leggo, non ti preoccupare. Però ci obiettivamente in questi mesi ci hai veramente devastato con i post antiAMSP, quindi è normale che adesso te la meniamo ogni volta che scrivi queste cose :laugh: 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Valderrama said:

Se ho fatto bene i calcoli la media che viene fuori qui è 8.83, alla fine non cosí distante dal 7.64 di AMSP

:rolleyes:

Ma se è oltre un punto un più!

27 minutes ago, Valderrama said:

Ahhh quanto ti piace AMSP e non riesci ad ammetterlo a te stesso :laugh:

L'album non mi convince affatto, pur contenendo 4 canzoni che mi garbano molto.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Ma se è oltre un punto un più!

L'album non mi convince affatto, pur contenendo 4 canzoni che mi garbano molto.

Vero che si parla di media ma 1 punto e 19 di differenza non è cosí tanto, dai. Oltretutto 7.64 significa tra il 7 e l'8, non puoi dirmi che è una media bassa.

L'album non ti convince affatto PER ORA :laugh:

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Valderrama said:

Vero che si parla di media ma 1 punto e 19 di differenza non è cosí tanto, dai. Oltretutto 7.64 significa tra il 7 e l'8, non puoi dirmi che è una media bassa.

Bassa no, certo: stiamo parlando di un album con dentro present, dekcs, glassy, desert. Però tieni conto che la media è fatta solo sulle singole canzoni: se aggiungessi il valore "album nel suo complesso" la media di Ok Computer salirebbe, mentre quella di AMSP scenderebbe. 

19 minutes ago, Valderrama said:

L'album non ti convince affatto PER ORA :laugh:

Ma è un "per ora" che sta curando sette mesi eh... :D

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Bassa no, certo: stiamo parlando di un album con dentro present, dekcs, glassy, desert. Però tieni conto che la media è fatta solo sulle singole canzoni: se aggiungessi il valore "album nel suo complesso" la media di Ok Computer salirebbe, mentre quella di AMSP scenderebbe. 

Ma è un "per ora" che sta curando sette mesi eh... :D

Io son fortemente convinto che se tu postassi qui tutti i tuoi voti di tutti i pezzi di ogni singolo cd dei RH e poi lasciassi fare a me o a chi per me la media per ogni cd AMSP finirebbe massimo massimo quarto. Scommettiamo? :rolleyes:

(Ovviamente non è che metti i voti a tutti i pezzi, calcoli le medie e poi torni a modificare i voti per far si che escano come dici tu :laugh::P )

Naaaah tranquillo, abbiamo tutta la vita davanti per aspettare il tuo SICURO ravvedimento su AMSP, no problem :laugh:

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Valderrama said:

Io son fortemente convinto che se tu postassi qui tutti i tuoi voti di tutti i pezzi di ogni singolo cd dei RH e poi lasciassi fare a me o a chi per me la media per ogni cd AMSP finirebbe massimo massimo quarto. Scommettiamo? :rolleyes:

Proviamo con In Rainbows, che è un altro disco che mi ha sempre lasciato così --> <_<

10
Nude
Faust Arp
Reckoner

9
All I Need
House Of Cards
Videotape

8
7
15 Step

6
Jigsaw Falling Into Place

5
Bodysnatchers
Wierd Fishes/Arpeggi

Quanto fa di media? 8 tondi tondi.
Allora, non toccando Kid A, Amnesiac e The King Of Limbs perché già vincenti in partenza e Pablo e The Bends perché già perdenti non ci rimane che provare con Hail To The Thief.

10
Sail To The Moon
The Gloaming
Myxomatosis

9
Backdrifts

8
We Suck Young Blood

7
There There
Where I End And You Begin
Scatterbrain

6
2+2=5
Sit Down Stand Up
Go To Sleep
A Wolf At The Door

5
I Will
A Punchup At A Wedding

Ecco, il Ladro sì che è sotto A Moon Shaped Pool: si ferma infatti a  7,28. A voi le conclusioni. :)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Valderrama said:

Si ma hai dato 5 a Punch Up The Wedding e Bodysnaccia dopo aver dato 4 ad Electioneering, grazie al bip! :lol:

Ma dai, non mi puoi dire che Electioneering è peggio di Bodysnaccia, non sei mica @echoes:laugh:

Ma infatti per me sono entrambe abominevoli! In qualità di moderatore di questa sezione potrei bannarle entrambe dalla discografia dei Radiohead. :fischia:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...