Jump to content

The Eraser VS The King of Limbs


petlifesaver

  

55 members have voted

  1. 1. scegli il migliore

    • The Eraser
      30
    • King of Limbs
      25


Recommended Posts

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Questo topic non ha senso.

The Eraser è un disco scritto da una sola persona, The King of Limbs un disco scritto da quattro e mezzo.

E' come voler paragonare un disco di Sting con uno dei Police.

Amen

sono completamente d'accordo con te.

il sondaggio non ha senso, vedo solo una sana provocazione.

Mi astengo.

Link to comment
Share on other sites

The Eraser, più compatto, sentito e coerente. Meno piatto, forse un po' troppo ridondante rispetto a The King Of Limbs che respira di più in certi momenti. Ma la coerenza e il pathos di The Eraser fa a cazzotti con il re dei rami che quindi perde. Ma se devo fare la media pitchforkiana siamo la eh...In Rainbows solamente batte entrambi di un po' ( al momento )

In Rainbows trionfa eccome.. per me senza il minimo dubbio....

Link to comment
Share on other sites

Il sondaggio ci può anche stare, se ne fece uno uguale ai tempi di in rainbows ma lì stra-vinse il disco dei radiohead, il fatto che qui sia in vantaggio the eraser mi fa pensare molto.

Personalmente ho votato il solista di thom che trovo più "album" : the eraser fa della compattezza il suo punto di forza ed ha un songwriting impressionante, TKOL paga una evidente disorganicità e un sempre crescente senso di incompiutezza.

Entrambi i lavori hanno dei picchi mostruosi ma eraser scorre meglio dall'inizio alla fine ed ha, come ogni disco che si rispetti, una chiusura di una bellezza abbagliante, a TKOL questo manca.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ho votato il solista di thom che trovo più "album" : the eraser fa della compattezza il suo punto di forza ed ha un songwriting impressionante, TKOL paga una evidente disorganicità e un sempre crescente senso di incompiutezza.

Entrambi i lavori hanno dei picchi mostruosi ma eraser scorre meglio dall'inizio alla fine ed ha, come ogni disco che si rispetti, una chiusura di una bellezza abbagliante, a TKOL questo manca.

Assolutamente in disaccordo.

Trovo TKOL molto organico. Proprio per lasciare integra questa organicità, credo, i Radiohead abbiano deciso di fare un LP di sole 8 tracce e pubblicare, eventualmente, altro materiale a parte.

E' un flusso unico, che attraversa sì due atmosfere diverse (prime 4 \ seconde 4), ma che rimane comunque coerente per tematiche e musica.

Ok che Give up the ghost non avrà l'arrangiamento di Little by little, ma è un tassello che rientra perfettamente nel punto dove si trova. Cioè è il tassello giusto nell'"evoluzione" (nel senso di "passaggio") da Bloom a Separator.

My opinion ;)

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente in disaccordo.

Trovo TKOL molto organico. Proprio per lasciare integra questa organicità, credo, i Radiohead abbiano deciso di fare un LP di sole 8 tracce e pubblicare, eventualmente, altro materiale a parte.

E' un flusso unico, che attraversa sì due atmosfere diverse (prime 4 \ seconde 4), ma che rimane comunque coerente per tematiche e musica.

Ok che Give up the ghost non avrà l'arrangiamento di Little by little, ma è un tassello che rientra perfettamente nel punto dove si trova. Cioè è il tassello giusto nell'"evoluzione" (nel senso di "passaggio") da Bloom a Separator.

My opinion ;)

:fuckingcool:

Link to comment
Share on other sites

Boh non sono dischi che amo molto, perchè non sono amante di un Yorke monarca ma di un Yorke primus inter pares...

TKOL è un disco problematico perchè la composizione è molto spesso scarnificata e precaria, mentre The Eraser si fonda su una composizione solida e consapevole.

Mi astengo per ora.

Link to comment
Share on other sites

Il sondaggio ci può anche stare, se ne fece uno uguale ai tempi di in rainbows ma lì stra-vinse il disco dei radiohead, il fatto che qui sia in vantaggio the eraser mi fa pensare molto.

Personalmente ho votato il solista di thom che trovo più "album" : the eraser fa della compattezza il suo punto di forza ed ha un songwriting impressionante, TKOL paga una evidente disorganicità e un sempre crescente senso di incompiutezza.

Quoto.

Anche qui però sospendo il voto. Non voglio affrettarmi... aspettiamo ALMENO che esca il newspaper album per giudicare TKOL...

Link to comment
Share on other sites

Quoto.

Anche qui però sospendo il voto. Non voglio affrettarmi... aspettiamo ALMENO che esca il newspaper album per giudicare TKOL...

appena uscito TKOL eravamo sempre in disaccordo, ora ci troviamo sempre più spesso sulla stessa linea di pensiero!

ci sono due opzioni :

a te è salito

a me è sceso

penso sia la seconda :bye:

Link to comment
Share on other sites

Il gattino di Atoms for peace, la noia di Skip divided e Black Swan. Tre pezzi inutili su 9, perdiana.

no dai su skip divided hai ragione ma black swan è stupenda, inutilmente dilatata ma stupenda!

poi ragazzi io sono un caso clinico quando si parla di eraser : lo preferisco a httt e a tratti pure a in rainbows :laugh:

e comunque su TKOL ci sono lotus flower e separator, non dimentichiamocelo

inoltre non è che magpie e give up ghosts siano capolavori eh

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...