Jump to content

quale UNRELEASED verrà pubblicata in futuro?


Lacatus

  

26 members have voted

  1. 1. quale UNRELEASED verrà albumizzata in futuro^

    • I Promise
      0
    • Follow Me Around
      2
    • Lift
      1
    • Big Boots
      1
    • I Froze Up
      0
    • Spooks
      1
    • Burn The Witch
      4
    • The Daily Mail
      3
    • Skirting On The Surface
      2
    • The Present Tense
      5
    • Open The Floodgates
      2
    • Wake Me Before They Come
      5
    • A Walk Down The Staircase
      0


Recommended Posts

io ho votato Wake Me Before They Come

sembra (assieme a I Froze Up, Skirting On The Surface e The Present Tense) il pezzo tematicamente meglio legato col resto di TKOL...

lo dico perchè io sono un ingenuo e credo che la strada tematica intrapresa con TKOL non si esaurisca qui... ci sarà un Amnesiac, prima o poi

Link to comment
Share on other sites

In cui la Codex sarà Open the Floodgates. :ok:

(Anche se non credo :bye:)

Secondo me se mai dovessereo pubblicare Open The Floodgates, sarà abbastanza rimaneggiata: me la immagino più simile a Bloom che a Codex.

Comunque sia, quei sessanta secondi scarsi di full band soundcheck di Open The Floodgates rimangono,per me, una delle migliori cose fatte dai Radiohead negli ultimi anni...

http://soundcloud.com/citizeninsane-4/2006-06-27porous

Link to comment
Share on other sites

non capisco se sei serio o no, giuro :blink:

:)

molti mi pigliano per matto quando parlo bene di questo soundcheck sostenendo che non si capisce niente: ciò è dovuto alla qualità del suono disturbata dal vento, e dalla meterica della canzone stessa che è un pò altalenante, visto che la batteria segue un pattern strano tipo quello di Pyramid Song...

comunque riesco a cogliere:

-un giro di basso simile a How To Disappear che inizia a 0:03

-la ritmica in controtempo con quel suono di campanaccio e il ride...

-il crescendo con Thom che fa oooh oooh da 0:09 a 0:27 che manca nella versione prestentata al solo piano

-il piano elettrico rhodes (presumibilmente suonato da Jonny) soprattutto da 0:48

se quel dannato Hoserama che possiede la versione completa e ad alta qualità di questo soundcheck si degnasse di farcelo sentire... :rolleyes: ci accorgeremmo di quanto era ispirata questa versione, sicuramente molto di più di quello scheletrico abbozzo presentato da Thom da solo. :mozart:

Link to comment
Share on other sites

non so perchè ma credo che daily mail abbia ottime possibilità (anche se manco me la ricordo) :lol:

spero che open the floodgates e the present tense trovino spazio perchè, di quelle che ho sentito, sono le più promettenti e poi sarebbe fighissimo se uscisse sta minchia di burn the witch magari insieme a wake me...

speriamo che di follow me around vadano perse tutte le registrazioni e gli spartiti :laugh:

Link to comment
Share on other sites

mi spiegate perchè nominate sempre burn the witch fra i desideri? ne conosciamo due accordi! :bong:

"when we get the orchestra, we'll do burn the witch"

tecnicamente hai ragione... ma a quanto pare questo brano è davvero speciale, soprautto se è vero quel che dice Colin, e cioè che contiene dei passaggi musicali piuttosto impegnativi per gli stessi Radiohead.

Sergii: Uh-huh, ok. Have you worked on 'Burn the Witch'?

Colin: We’ve done some work on that one as well, yes.

Sergii: Because it lacks orchestration.

Colin: I don’t know what it lacks, what it needs. I don't know, it’s a tricky one. It’s quite difficult.

Sergii: So it’s in the progress...

Colin: It’s on the list.

insomma, mica Supercollider

Link to comment
Share on other sites

Scusate la mia ignoranza, ma che cosa è Big Boots?

Ho guardato sul Citizen Insane ma non trovo niente che si chiami così su LP9...

Poi, guardando, mi sono anche reso conto che ci sono canzoni che non nominate mai ma che ci sono sul sito di Josh, come: Riding A Bullet e Come to Your Senses.

Che canzoni sono queste?

Grazie...:)

Link to comment
Share on other sites

Scusate la mia ignoranza, ma che cosa è Big Boots?

Ho guardato sul Citizen Insane ma non trovo niente che si chiami così su LP9...

Big Boots è un brano dei Radiohead scritto nel periodo "The Bends" e mai pubblicato.

Dal vivo è stato eseguito diverse volte, l'ultima nel 2002, al concerto di Salamanca (dopo aver chiesto al pubblico).

Il brano compare (o meglio, il vano tentativo di registrarlo) nel dvd Meeting People Is Easy :ok:

http://www.youtube.com/watch?v=QDhKICAm0OY

(da MPIE)

http://www.youtube.com/watch?v=h_CwBqKSNno

(dal vivo a Milano, 1995)

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1303651555' post='481567']

Big Boots è un brano dei Radiohead scritto nel periodo "The Bends" e mai pubblicato.

Dal vivo è stato eseguito diverse volte, l'ultima nel 2002, al concerto di Salamanca (dopo aver chiesto al pubblico).

Il brano compare (o meglio, il vano tentativo di registrarlo) nel dvd Meeting People Is Easy :ok:

http://www.youtube.com/watch?v=QDhKICAm0OY

(da MPIE)

http://www.youtube.com/watch?v=h_CwBqKSNno

(dal vivo a Milano, 1995)

Grazie mille...:)

Ma comunque Big Boots è un pezzo potenzialmente enorme; già questa versione che mi hai fatto sentire è obesa. (quella die MPIE)

Ma per le altre che mi dici?

Riding Bullet?

Come To Your senses?

Altra cosa: True Love Waits non è mai stata rilasciata, vero?

Non è possibile che ce la ritroviamo su disco?

O è solo una solo-Thom?

Grazie ancora...:)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...