Jump to content

Amnesiac


Recommended Posts

Immaginati post kid a..

esce sto disco dopo pochissimo e dici "boh!! chissà che c'è dentro"

dopo quella roba clamorosa che è kid a

metti su il disco e parte sta clamorosa ballata al pianoforte. 

Che roba deve essere stata per un fan. 

 

Tra l'altro per me è compositvamente il pezzo più bello che hanno scritto. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 295
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

24 minutes ago, Wanderer said:

Immaginati post kid a..

esce sto disco dopo pochissimo e dici "boh!! chissà che c'è dentro"

dopo quella roba clamorosa che è kid a

metti su il disco e parte sta clamorosa ballata al pianoforte. 

Che roba deve essere stata per un fan. 

 

Tra l'altro per me è compositvamente il pezzo più bello che hanno scritto. 

I fan conoscevano già Pyramid Song (con il nome Egyptian Song), era una delle prime cose che uscivano fuori parlando di Kid A: "dove minchia è Egyptian Song?".

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, pandroid said:

I fan conoscevano già Pyramid Song (con il nome Egyptian Song), era una delle prime cose che uscivano fuori parlando di Kid A: "dove minchia è Egyptian Song?".

 

yes... era anche chiamata cosi nella scaletta di Monza :)

http://www.setlist.fm/setlist/radiohead/2000/villa-reale-monza-italy-3bd6eca0.html

Link to comment
Share on other sites

Dopo l'ascolto notturno, sparo lemie cazzate della notte:

 - Azzardo: è l'album più Eniano dei Radiohead, o meglio quello che forse piacerebbe di più ad Eno. Nonsto parlando di suoni ma di concetti. 

 - Il contrabbasso YAWA:wub:

 - L'effetto alla fine di Dollars and centa sulla batteria

 - Le sardine spaccano, non devo più sottovalutarle

 - L'ultimissima cosa che si sente nel disco è il batterista del gruppo di Lyttelton che sposta le bacchette dal rullante:D molto live feel, ci piace:D

 - Nella versione studio di Glasshouse chi suona il piano? Thom o Jonny?

 - E' un vero peccato che i Radiohead non abbiano più voluto approfondire l'ultilizzo maggiore degli strumenti a fiato, sopratutto lasciandogli spazio di solo e non a mero contrappunto: spazio di assolo come in Life in A Glasshouse o, in misura minore, The national Anthem .Secondo me sarebbe bello sentire Jonny arrangiare dei brani per fiati e non solo per archi. Dopo questi esperimenti i fiati sono stati usati più in misura coloristica su TKOL e poco altro, peccato. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Wanderer said:

 - Nella versione studio di Glasshouse chi suona il piano? Thom o Jonny?

Jonny

3 hours ago, Wanderer said:

 - E' un vero peccato che i Radiohead non abbiano più voluto approfondire l'ultilizzo maggiore degli strumenti a fiato, sopratutto lasciandogli spazio di solo e non a mero contrappunto: spazio di assolo come in Life in A Glasshouse o, in misura minore, The national Anthem .Secondo me sarebbe bello sentire Jonny arrangiare dei brani per fiati e non solo per archi. Dopo questi esperimenti i fiati sono stati usati più in misura coloristica su TKOL e poco altro, peccato. 

Lp10.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Leggendo in giro tra i vari forum musicali ma anche inerenti ai Radiohead trovo Amnesiac veramente sottovalutatissimo. Di media viene piazzato verso la metà bassa della classifica. Posto che me ne frega il giusto, mi è sembrato veramente molto strano, secondo me anche volendo fare un discorso al massimo obiettivo - per quanto sia inutile essendo gusti - non può stare sotto il terzo posto. 

Considerato poi che Kid A è sempre invece tra i vertici, mi pare strano che a chi piaccia Kid A non piaccia cosi tanto Amnesiac - si sono diversi lo so, ma...ci siamo capiti.

Mi sembra veramente esagerato bistrattarlo in questo modo; credo che obiettiviamente i Radiohead verranno ricordati per Ok Computer, Kid A e Amnesiac. Non dico che gli altri non hanno peso, ma nella storia musicale credo che questi siano troppo importanti. 

 

ps. A questo discorso si lega In Rainbows SEMPRE ai primi 2/3 posti e per molti migliore. Per me è un po' una follia...

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Wanderer said:

Leggendo in giro tra i vari forum musicali ma anche inerenti ai Radiohead trovo Amnesiac veramente sottovalutatissimo. Di media viene piazzato verso la metà bassa della classifica. Posto che me ne frega il giusto, mi è sembrato veramente molto strano, secondo me anche volendo fare un discorso al massimo obiettivo - per quanto sia inutile essendo gusti - non può stare sotto il terzo posto. 

Considerato poi che Kid A è sempre invece tra i vertici, mi pare strano che a chi piaccia Kid A non piaccia cosi tanto Amnesiac - si sono diversi lo so, ma...ci siamo capiti.

Mi sembra veramente esagerato bistrattarlo in questo modo; credo che obiettiviamente i Radiohead verranno ricordati per Ok Computer, Kid A e Amnesiac. Non dico che gli altri non hanno peo, ma nella storia musicale credo che questi siano troppo importanti. 

 

pps. A questo discorso si lega In Rainbows SEMPRE ai primi 2/3 posti e per molti migliore. Per me è un po' una follia...

Sono le stesse classifiche che mettono TKOL al penultimo posto, giusto perché c'è Pablo Honey :azz:

Link to comment
Share on other sites

Ma sai i fans dei Radiohead non hanno mica tutti la stessa formazione e cultura musicale. In rainbows è decisamente più fruibile e immediato rispetto ad Amnesiac, io lo capisco anche che per molti, magari giovani o magari più abituati ad ascolti mainstream, sia più semplice apprezzare Reckoner o Weird fishes piuttosto che Packt like sardines o Like spinning plates. Poi personalmente sono d'accordo con te, Ok computer-Kid A-Amnesiac sono i veri capolavori per cui i Radiohead verranno ricordati nella storia della musica

Link to comment
Share on other sites

Ma difatti per IR vale lo stesso discorso di tkol al contrario. 

Si capisce perchè tkol è in fondo e sinceramente non mi soprendere - non per snobismo ma perchè effettivamente è un album dall'impatto non cosi semplice e può benissimo no piacere.

Si capisce perchè IR è ai primi posti  - è un bell'album eh!

Però io ho sempre sentito, parlato e discusso anche con altri di Amnesiac come il terzo capolavoro dei Radiohead. Ora ci può stare che la nuova genrazione di fan - che normalmente li ha conosciuti con IR - lo snobbi un po'. Però forse ci si dimentica di che razza di disco sia Amnesiac. E sopratutto se snobbano amnesiac non colgo come possano osannare cosi tanto kid a. E non si può neanche dire che Amnesiac sia stato sottovalutato dalla stampa di settore, quindi è una perla da riscoprire, perchè in giro leggi solo lodi a quel disco ed è anche inseirot in libri, classifiche dei migliori album di sempre. 

Quindi boh. 

Poi si sa sono americani il più delle volte quelli di questi forum, e gli americani hanno dei gusti orrendi

 

Link to comment
Share on other sites

Io invece sono l'opposto, trovo In Rainbows noiosetto e moscio e non penso che Weird Fishes sia una così grande canzone, invece Amnesiac mi piace moltissimo già solo per avere Pyramid Song e Life in a Glasshouse. Spero tra l'altro appunto di sentire meno in rainbows e più amnesiac a giugno. 

 

Comunque già solo Pyramid Song lo dovrebbe far stare tra i primi 3

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...