Jump to content

A questo punto secondo voi quanto manca all'annuncio del tour?


@li

Recommended Posts

1) A Milano non c'ero, causa maturità, e anche se ci fossi stato non avrei cantato UNA nota del coretto nazionalpopolare

2) Hai mai pensato che le tue urla (intonate o stonate che siano) possono dar fastidio? I concerti dei Radiohead trasmettono una certa atmosfera, e la richiedono anche dal pubblico; canzoni come Exit Music, How to disappear, Pyramid Song richiedono un religioso silenzio per essere apprezzate al massimo, per riuscire a cogliere tutte quelle piccole sfumature da brivido; e, guarda un po', pago salato anche per questo.

Di concerti dove urlare, pogare e scatenarsi ne è pieno il globo (e sono il primo ad andarci), ma sbraitare durante un concerto dei Radiohead (soprattutto su certe canzoni, dato che il singalong su Kammapolis e Creep è anche giusto che ci sia, da un certo punto di vista, data la loro natura nazionalpopolare) è una vera e propria mancanza di rispetto.

*Veramente se leggi il commento che ho lasciato prima, ti rendi conto che non ci avevo mai pensato... E ho anche ammesso che fino ad oggi questo non rappresentava un problema per me...

Però, era OVVIO CHE ANCHE IO MI RIFERIVO A CANZONI "nazionalpopolare", come dici te... Che poi, con TKOL penso che sia quasi impossibile mettersi a cantare, perché le canzone non lo permettono...

Comunque, dal momento che, come hai scritto, "pago salato anche per questo", non mi sembra ne anche una mancanza di rispetto se ogni tanto ti trovi cantando una loro canzone dal vivo... Boh, mi trovo in difficoltà, perché non sono d'accordo con no cantare ai concerti, però ci sono canzoni che sono solo "per ascoltare"...

Ah, KidKP ThE InSaNe, in questo caso, il pogo non è lo mio, e anche io mi ricordo la gente pogare accanto a me... :angry:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 239
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, ma nemmeno 'le solite arene/palazzetti'.

Sono l'esempio di come si possano coniugare un buon numero di spettatori e una location con i controcoglioni.

Ah beh su questo sono d'accordissimo. Sentire i Radiohead in posti del genere è davvero tanta roba.

Link to comment
Share on other sites

*Veramente se leggi il commento che ho lasciato prima, ti rendi conto che non ci avevo mai pensato... E ho anche ammesso che fino ad oggi questo non rappresentava un problema per me...

Però, era OVVIO CHE ANCHE IO MI RIFERIVO A CANZONI "nazionalpopolare", come dici te... Che poi, con TKOL penso che sia quasi impossibile mettersi a cantare, perché le canzone non lo permettono...

Comunque, dal momento che, come hai scritto, "pago salato anche per questo", non mi sembra ne anche una mancanza di rispetto se ogni tanto ti trovi cantando una loro canzone dal vivo... Boh, mi trovo in difficoltà, perché non sono d'accordo con no cantare ai concerti, però ci sono canzoni che sono solo "per ascoltare"...

Ah, KidKP ThE InSaNe, in questo caso, il pogo non è lo mio, e anche io mi ricordo la gente pogare accanto a me... :angry:

Vabbè, ci rinuncio.

Spero che al tuo prossimo concerto tu possa trovare un techno-vichingo ubriaco che ti canti nell'orecchie, ad alto volume e stonato ogni singola nota.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, ci rinuncio.

Spero che al tuo prossimo concerto tu possa trovare un techno-vichingo ubriaco che ti canti nell'orecchie, ad alto volume e stonato ogni singola nota.

*E' inutile che ti arrabbi quando ti sto dando ragione... Forse il fatto di non essere Italiana causa problemi nei mie testi scritti, e nessuno capisce quello che scrivo... Ho fatto anche un "mea culpa"... Boh, strano questo...

E comunque, "un techno-vichingo ubriaco che ti canti nell'orecchie" mi farà molto più piacere di sentire il ritornello dei White Stripes, o vedere Thom incazzto con uno che invece di ascoltare loro, ascolta una partita per una piccola radio, o cose del genere che solo qui si vedono... :unsure: E forse mi diverto anche di più, cantando dove si può, e facendo silenzio dove è necessario...

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, ci rinuncio.

Spero che al tuo prossimo concerto tu possa trovare un techno-vichingo ubriaco che ti canti nell'orecchie, ad alto volume e stonato ogni singola nota.

:lol:

No bè, pogare su Bodysnaccia, 2+2=5 o Bangers & Mash lo posso capire, ma su Jigsaw... mah.

Non preoccuparti cara Ridicul, non ce l'avevo con te, parlavo in generale. ^_^

Link to comment
Share on other sites

piu' che quelli che cantano sarebbero da evitare i ragazzini ubriachi che c'erano all'arena... che pretendevano di arrivare davanti essendo entrati alle 7 e manco stavano in piedi, ne' sapevano se suonavano i radiohead o vasco rossi...

ma e' un discorso vecchio trito e ritrito e di incivita' italiana

all'estero la gente canta quando c'e' da cantare e tace quando c'e' da tacere ed e' bellissimo cosi'.

Link to comment
Share on other sites

piu' che quelli che cantano sarebbero da evitare i ragazzini ubriachi che c'erano all'arena... che pretendevano di arrivare davanti essendo entrati alle 7 e manco stavano in piedi, ne' sapevano se suonavano i radiohead o vasco rossi...

ma e' un discorso vecchio trito e ritrito e di incivita' italiana

all'estero la gente canta quando c'e' da cantare e tace quando c'e' da tacere ed e' bellissimo cosi'.

*Oddio, mi sa che siamo stati allo stesso concerto!... Beh, al meno, a Milano quelli che erano nella tribuna hanno rotto parte della tribuna e sono entrati in campo... Ovviamente, questo mi ha dato noia, dato che non solo ho pagato di più per essere in campo, ma questi hanno anche iniziato a mettersi in mezzo a quelli che da ore eravamo in piedi, in un bel posto, per vedere Radiohead.... :angry:

E poi, non so se questo giustifica il discorso del canto/non canto che stò facendo, però io sono Argentina, abituata ad andare a concerti lì, e al meno in Argentina c'è questo che dici te di "canta quando c'e' da cantare e tace quando c'e' da tacere"... anche per quello mi sorprende che qui non si possa fare manco un respiro che già dai noia!... :huh:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si fanno solo qualche altro festival.

Vedo che c'è ancora chi difende chi canta e balla ai concerti. questo avviene in alcuni paesi e noi non potevamo che vincere l'oscar del più incivile. Viva la freddezza dei giapponesi, spendo se mi va bene 50 euro di biglietto più viaggio e albergo e devo prendermi le gOmitate di un fattone coi piercing? Che si fottano, loro e chi ce li ha mandati.

Link to comment
Share on other sites

mah... ditemi che non e' emozionante... (io c'ero e lo e' stato)

poi magari su exit music si forma un silenzio irreale (altrettanto commovente)

e comunque onestamente non capisco sta diatriba che continua da anni solo sui forum dei RH... nn credo esistera' mai un concerto dove la gente e' muta...

Link to comment
Share on other sites

Beh sì a Milano ci furono scene di inciviltà sia durante il primo che durante la seconda data. (vedi rutto gigante su exit music, invasioni di campo, radioline sintonizzate sul calcio) Secondo me il cantare va bene quando il volume della voce del cantante è abbastanza alto. Se il volume e basso e la voce del cantante viene coperta, allora non va assolutamente.

Ci sono comportamenti sbagliati a prescindere e ci sono atteggiamenti più o meno indicati a seconda della contingenza...

Quanto al tour dei radiohead, secondo me loro al momento non ne hanno voglia. Preferiscono show estemporanei e basement. Magari fanno uscire altro materiale prima di annunciare date. La mia è solo una illazione chiaramente.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si fanno solo qualche altro festival.

Vedo che c'è ancora chi difende chi canta e balla ai concerti. questo avviene in alcuni paesi e noi non potevamo che vincere l'oscar del più incivile. Viva la freddezza dei giapponesi, spendo se mi va bene 50 euro di biglietto più viaggio e albergo e devo prendermi le gOmitate di un fattone coi piercing? Che si fottano, loro e chi ce li ha mandati.

*Però c'è da dire che i fan italiani dei Radiohead sono simpatici! Anzi, in quasi tutta Europa è così... In Argentina, quasi sempre succede che dal momento che sei fan dai Radiohead vieni considerato "intellettuale", o prima eri "alternativo/a", e devi parlare in un modo tutto tecnico per essere considerato vero fan, e non un fan casuale... Addirittura i fan dei Radiohead (soprattutto questi degli ultimi anni) si vestono tutti un po indie, sono persone riservate, e parecchio noiose...

E questo a volte da noia perchè non puoi permetterti di sbagliare a parlare, o di non sapere qualcosa, o cose del genere... E là, esiste il famoso "se ascolti questo, non ascolti quest'altro"... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

*Però c'è da dire che i fan italiani dei Radiohead sono simpatici! Anzi, in quasi tutta Europa è così... In Argentina, quasi sempre succede che dal momento che sei fan dai Radiohead vieni considerato "intellettuale", o prima eri "alternativo/a", e devi parlare in un modo tutto tecnico per essere considerato vero fan, e non un fan casuale... Addirittura i fan dei Radiohead (soprattutto questi degli ultimi anni) si vestono tutti un po indie, sono persone riservate, e parecchio noiose...

E questo a volte da noia perchè non puoi permetterti di sbagliare a parlare, o di non sapere qualcosa, o cose del genere... E là, esiste il famoso "se ascolti questo, non ascolti quest'altro"... :wacko:

Beh comunque un po' pseudo intellettuali i fan dei radiohead lo sono anche in Italia :laugh:, o per lo meno sono considerati tali da quelli non fan :lol:

Link to comment
Share on other sites

Beh comunque un po' pseudo intellettuali i fan dei radiohead lo sono anche in Italia :laugh:, o per lo meno sono considerati tali da quelli non fan :lol:

* :ok: ... Pero moooooooooooooolto più tranquilli in quel senso... Che poi, noto che ognuno la pensa a modo suo, e non per forza dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo, e non si creano problemi...

Però essere "considerati tali da quelli non fan" credo che è un fattore comune in tutto il mondo, no? Hehehehehe!... :dj:

Link to comment
Share on other sites

...figata mondiale se il tour lo portassero in "club" piccoli e oscuri.....facendo piu date per ogni paese, e non un unica data o due coma fanno ultimamente da noi....

..dico piccoli club perche' TKOL lo vedo piu' intimo, e lo immagino bene in un posto al chiuso, sudato, e con loro a un metro di distanza .......

Sublime :ok:

Link to comment
Share on other sites

I Radiohead all'Auditorium, un sogno.

*Però c'è da dire che i fan italiani dei Radiohead sono simpatici! Anzi, in quasi tutta Europa è così... In Argentina, quasi sempre succede che dal momento che sei fan dai Radiohead vieni considerato "intellettuale", o prima eri "alternativo/a", e devi parlare in un modo tutto tecnico per essere considerato vero fan, e non un fan casuale...

Io pensavo che ormai fossero considerati troppo "mainstream". :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...