Jump to content

Staircase vs The Daily Mail


Lacatus

Quale delle due vorreste pubblicata?  

64 members have voted

  1. 1. Quale delle due vorreste pubblicata?

    • Staircase
      39
    • The Daily Mail
      25


Recommended Posts

Staircase mi è salita tantissimo in questa versione ripulita e molto più potente rispetto a ciò che avevo ascoltato finora. Bellissimo il cambio di riff di basso tra strofa e ritornello.

The Daily Mail è sempre stata e sempre sarà magnifica. A essere proprio ultra critico - mi urta però quel piano che rimane in Bb per mi pare 3 battute prima che inizi a cantare... quando sarebbe dovuto rimanerci solo una.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 460
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io inizio un po' a pensarla come jobbas (e non solo) riguardo a the daily mail... non fraintendetemi, è un bellissimo pezzo, ma "suona" realmente come qualcosa di già sentito. oltre a you whose and army a me ricorda anche qualcosa di videotape e sopratutto molto di Froze up (che secondo me è migliore però)

pezzi del tipo di Bloom, Feral, Codex ormai sono la nuova frontiera radiohead, e TDM non riesco a proprio a inserirla contestualmente da nessuna parte. (al contrario di staircase, the butcher e anche di supercollider)

secondo avrebbero dovuto inciderla su disco e giocarsela di più sull'arrangiamento.

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa avrebbe Codex di tanto innovativo, rispetto al passato?

Senza polemica, non capisco proprio io, spiegatemelo, per favore.

tecnicamente non ti saprei dire.

però del tipo sound profondissimo ma allo stesso tempo minimal, con una linea vocale quasi esterna.

se per non innovativo ti riferivi a videotape, non sono d'accordo.

le vedo come due cose ben differenti ( magari potranno confondere giusto qualche caprone al concerto di capannelle ) sia per contestulizzazione che per ritmica.

sia videotape che codex generano uno svuotamento interiore, ma una mette più paletti dell'altra (videotape) cosicché da lasciarci condurre in questa dimensione.

codex, imo invece, lascia più spazio al "libero svago"

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Riguardando qualche pezzo dal Ballroom...

http://www.youtube.com/watch?v=TuKS5LKCXhA

Porca troia, rimpiangerò tantissimo l'indoor, temo che a capannelle o a Codroipo non sarà affatto così. :bye:

che pezzo meraviglioso!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Da poco ho letto un'intervista dove Nigel dice che Staircase era già un pezzo vecchio quando fu riarrangiata dalla band durante le session di TKOL.

In effetti quando Thom la presentò dal vivo nel 2010 ebbe difficoltà a suonarla con la chitarra (lo dice anche introducendo la canzone) e ad un centro punto gli scappa pure un "shit".

https://www.youtube.com/watch?v=FT1VYB_lNEU

Probabilmente quella sera Thom presentò la vecchia versione composta anni addietro alla chitarra, ma si era ormai mezzo dimenticato come si suonava, dato che nel frattempo, con l'arrangiamento full band era passato ai synth.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 year later...
  • 4 months later...
  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...