Jump to content

è morto Marco Simoncelli


karmapoliceman

Recommended Posts

Se non si fosse staccato, il casco gli avrebbe tranciato di netto la testa. I caschi fatti a norma, a una certa tensione, DEVONO mollare, o il rischio è di soffocare/tranciare la testa al pilota.

Quelli di Spinoza, stronzi come non mai, hanno già pronta la battuta. (Sic transit gloria mundi)

Link to comment
Share on other sites

Non seguo il motogp e dai tempi di Jean Alesi neppure la Formula 1.

Però sentire che un mio quasi coetaneo muore, così, fatalmente mette molta tristezza e ti fa pensare moltissimo alla vita in generale.

Che poi Spinoza ci fa le battute, che poi i soliti ipocriti che non sapevano manco chi fosse...mettono la sua immagine su facebook, condividono tutto il condivisibile e si fingono grandi Fan quando come me, non sapevano manco dove fosse nato e cosa faceva..quelle solite cose che mi fanno essere solamente più triste verso la vita umana...questo conta alla fine poco.

L'unica immagine che avevo sua era un Napoli-Juventus, un'anno e mezzo fa. Era con Marco Melandri in qualità di sponsor di non mi ricordo cosa. Per il resto non sapevo nulla di lui.

Mi dispiace dunque a livello umano...

Link to comment
Share on other sites

mi è dispiaciuto moltissimo, era un ragazzo giovane e pieno di vita e pure un sacco simpatico, io di moto non me ne intendo per nulla e non seguo niente, ma lui lo conoscevo per le varie interviste e mi faceva ridere con quella testa di riccioloni e quell'accento simpatico su una vocina da cartone animato...insomma mi piaceva proprio come personaggio, in un mondo in cui i piloti bravi e meno bravi se la tirano e fanno le bizze come i bambini, lui che sembrava un bimbo mi pareva invece più serio e maturo e gentile di tutti, insomma è un vero peccato sia per la giovanissima età sia per la sua grande carica umana :bye:

lo so che non c'entra, ma non riesco a non pensare agli incidenti stradali (anche l'altro giorno un incidente qui vicino con tre giovani morti), e ogni volta mi viene da dire a tutti i ragazzi di non correre in strada, di non fare cavolate, di tenersi stretta la vita che una volta andata è andata per sempre...

Link to comment
Share on other sites

mi è dispiaciuto moltissimo, era un ragazzo giovane e pieno di vita e pure un sacco simpatico, lo conoscevo per le varie interviste e mi faceva ridere con quella testa di riccioloni e quell'accento simpatico su una vocina da cartone animato...insomma mi piaceva proprio come personaggio, in un mondo in cui i piloti bravi e meno bravi se la tirano e fanno le bizze come i bambini, lui che sembrava un bimbo mi pareva invece più serio e maturo e gentile di tutti, insomma è un vero peccato sia per la giovanissima età sia per la sua grande carica umana :bye:

Quotissimo.

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace parlare dei morti, e spesso su internet diventa una specie di catena di sant'antonio, che perde quasi ogni valore. Ma quoto anch'io il post di Zalucy.

Era un personaggio che solo mostrando il suo testone e accennano un "dio bo'" regalava un sorriso e qualche attimo di buonumore a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace parlare dei morti

idem, e in genere non me ne frega niente quando ad andarsene è qualcuno che non ho mai conosciuto in vita mia. però devo dire che mi ha abbastanza sconvolto, era un personaggio che a pelle mi stava simpatico.. magari come pilota un po' pazzo e troppo aggressivo a volte, ma era divertente da vedere.

ad ogni modo, mi piace quello che ha scritto zalucy sui giovani e la velocità.

Link to comment
Share on other sites

Tristezza infinita...di solito queste scivolate spingono la moto verso l'esterno, mentre questa volta (dicono per l'elettronica) la moto ha ripreso aderenza e ha stretto verso l'interno, condannando a morte il povero Sic.

Simoncelli era una delle grandi speranze del motociclismo italiano, era arrivato secondo nello scorso gran premio e nell'ambiente era molto noto. Io lo incrociai al Motorshow 3 anni fa (ero lì per suonare, non per i motori).

E' uno sport molto pericoloso e i rischi sono sempre enormi, verrebbe quasi la voglia di dire basta perchè non ha senso morire così a 24 anni, proprio non ha senso. :bye:

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace parlare dei morti, e spesso su internet diventa una specie di catena di sant'antonio, che perde quasi ogni valore. Ma quoto anch'io il post di Zalucy.

Era un personaggio che solo mostrando il suo testone e accennano un "dio bo'" regalava un sorriso e qualche attimo di buonumore a tutti.

Sono d'accordo, ma lui mi stava simpatico a pelle.

Ogni volta che sentivo il suo "dio bò che bello" alla radio mi metteva tanta allegria. :(

E' uno sport molto pericoloso e i rischi sono sempre enormi, verrebbe quasi la voglia di dire basta perchè non ha senso morire così a 24 anni, proprio non ha senso. :bye:

Già, non si può morire così giovani e in quel modo orribile.

Link to comment
Share on other sites

io so molto poc di motogp, tant'e' che durante quest'ultimo anno avevo scoperto l'esistenza di Simoncelli quando, in pausa pranzo al garage, la tv mostrava la gara. essendo la pausa non lunghissima, non riuscivo a vedere tutta la corsa. a volte vedevo la partenza, a volte la fine. ricordo che cercavo di capire chi fossero gli italiani di oggi, oltre a rossi e melandri che conoscevo. E ricordo che avevo scoperto l'esistenza di simoncelli in un finale di gara, in cui tifavo per lui che era in lotta con qualcun'altro. E mi faceva ridere il suo inglese molto italico.

ci sono rimasto malissimo

Link to comment
Share on other sites

mi è dispiaciuto moltissimo, era un ragazzo giovane e pieno di vita e pure un sacco simpatico, io di moto non me ne intendo per nulla e non seguo niente, ma lui lo conoscevo per le varie interviste e mi faceva ridere con quella testa di riccioloni e quell'accento simpatico su una vocina da cartone animato...insomma mi piaceva proprio come personaggio, in un mondo in cui i piloti bravi e meno bravi se la tirano e fanno le bizze come i bambini, lui che sembrava un bimbo mi pareva invece più serio e maturo e gentile di tutti, insomma è un vero peccato sia per la giovanissima età sia per la sua grande carica umana :bye:

lo so che non c'entra, ma non riesco a non pensare agli incidenti stradali (anche l'altro giorno un incidente qui vicino con tre giovani morti), e ogni volta mi viene da dire a tutti i ragazzi di non correre in strada, di non fare cavolate, di tenersi stretta la vita che una volta andata è andata per sempre...

straquoto. :( sono stato davvero molto colpito. Una cosa tristissima, davvero.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...