Jump to content

Tribuna Politica


Scassato

Recommended Posts

  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

9 minutes ago, myxo said:

non è cambiato un cazzo, se una vuole abortire abortisce e fine, tanto rumore per nulla...

su cosa basi questa tua idea? No perchè la sentenza c'è eh, e non è che se non hai sentito nulla qui da noi a livello di casi concreti vuol dire che era tutto uno scherzo. 

Ma  se vuoi parliamo di Trump e i deliri al Congresso, del GOP che è sempre più da vomito o, per stare a casa nostra di Polonia e Ungheria. In Polonia non vieni malmenato, certo, ma c'è tipo una sezione della Corte Costituzionale controllata dal Governo e c'è una crisi democratica che va avanti da almeno 10 anni e che è guardata con molto interesse da un po' di gente che ste cose le mastica. 

Oh, magari non è successo niente eh, ma mi pare il famoso discorso di Guzzanti su Berlusconi che non viene preso sul serio.  

 

Poi se va su la Meloni amen e cosi sia, giusto cosi. 

Link to comment
Share on other sites

a coloro che pensano che con la Meloni si andrà nel Medioevo, nel ventennio fascista ecc...consiglio di votare PD alla grande senza pensarci su due volte, è l'unica seria e valida alternativa al pericolo delle destre..tanto io non voto da una vita, quindi non mi preoccupo di nulla 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

su cosa basi questa tua idea? No perchè la sentenza c'è eh, e non è che se non hai sentito nulla qui da noi a livello di casi concreti vuol dire che era tutto uno scherzo. 

Ma  se vuoi parliamo di Trump e i deliri al Congresso, del GOP che è sempre più da vomito o, per stare a casa nostra di Polonia e Ungheria. In Polonia non vieni malmenato, certo, ma c'è tipo una sezione della Corte Costituzionale controllata dal Governo e c'è una crisi democratica che va avanti da almen 10 anni e che è guardata con molto interesse da un po' di gente che ste cose le mastica. 

Oh, magari non è successo niente eh, mam i parei l famoso dscorso di Guzzanti s Berlusconi che non viene preso sul serio.  

la sorella del mio migliore amico è architetto in California, ho altri amici in USA...tanto rumore per nulla, poi ovvio che se andate a focalizzarvi sull'articolino di giornale, vabbè non ne usciamo più

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Wanderer said:

Comunque mi sento di rassicurarvi: qui da noi la lista appoggiata da fdi si è intrattenuta in sollazzi fascisti solo per il primo anno, poi hanno semplicemente devastato quello che c'era da devastare e amministrato di merda. Auguri. 

myxo, pure io non amo il PD e auspicherei ad un partito di sinistra che non sia quella melassa indistinguibile che vive sotto la bandiera - per me giusta - dell'europeismo e che sia un attimino più ficcante di, appunto, quella melassa post-ideologica;

ma se il PD non mi piace, permettimi di scrivere che avere fdi lo ritengo 400 volte peggio. 

Il che non significa che voterò pd a queste elezioni (sono stanco e non rispecchiano manco più i miei valori).

Ma adesso non cerchiamo di far passare quelle schifezze di fdi come gente che si, tanto non cambierà un cazzo, perchè pardon, io già col governo lega 5s qualche cambiamento - in peggio - lo vedevo.

 

Penso mi asterrò. Ormai a me interessa solo la lotta dentro o fuori dall'Europa (e vorrei cambiare le cose li) 

FdI è proprio la feccia della feccia, sono infarciti di corrotti, condannati, impresentabili. In pratica è un partito che raccoglie il peggio del peggio partorito dalla destra in questi anni sia ideologicamente che come classe politica.

5 minutes ago, myxo said:

eh quanti medici no vax hanno perso lavoro ingiustamente, quante persone non si sono vaccinate han perso lavoro....anche qui abbiamo il nostro medioevo, e senza la Meloni ;)

Io sono sempre stato contrario all'obbligo vaccinale, nonostante sia tri-vaccinato contro il COVID e plurivaccinato contro altre robe compresi non obbligatori come il meningococco, infatti credo che il Governo Draghi si sia macchiato di forzature autoritarie non da poco. Ecco con "iosonoGGiorgggia" rischia di essere anche peggio perché almeno in quel caso si era in emergenza, invece i fascisti l'olio di ricino lo usano per ordinaria amministrazione.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Wanderer said:

 

Ma  se vuoi parliamo di Trump

se vuoi parliamo del guerrafondaio Biden....cioè tanto rumore per Trump, per le destre e poi vai a vedere che l'altra parte forse è pure peggio, dai su, usciamo da sta storia please

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, myxo said:

a coloro che pensano che con la Meloni si andrà nel Medioevo, nel ventennio fascista ecc...consiglio di votare PD alla grande senza pensarci su due volte, è l'unica seria e valida alternativa al pericolo delle destre..tanto io non voto da una vita, quindi non mi preoccupo di nulla 

Magari al ventennio fascista no, ma ad una idea di società che non condivido per niente, si. Se non ci si può manco opporre a questo, beh allora chiudiamo pure tutto. 

Poi penso anche io che non moriremo tutti, ma non amo le idee della Meloni e alcune le trovo pure pericolose, quindi perchè non dovrei contrastarla? 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, myxo said:

la sorella del mio migliore amico è architetto in California, ho altri amici in USA...tanto rumore per nulla, poi ovvio che se andate a focalizzarvi sull'articolino di giornale, vabbè non ne usciamo più

"Me lo ha detto mio cugggino che vive lì" sempre un grande classico. :lol:

Certo perché la California è lo stato più progressista degli USA, in pratica lì è "tanto rumore per nulla" perché non sono governati da gente come la Meloni.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Wanderer said:

Magari al ventennio fascista no, ma ad una idea di società che non condivido per niente, si. Se non ci si può manco opporre a questo, beh allora chiudiamo pure tutto. 

Poi penso anche io che non moriremo tutti, ma non amo le idee della Meloni e alcune le trovo pure pericolose, quindi perchè non dovrei contrastarla? 

assolutamente devi, chi ha detto il contrario? vota PD !!! non perdere voti nei partitini del cazzo

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

"Me lo ha detto mio cugggino che vive lì" sempre un grande classico. :lol:

Certo perché la California è lo stato più progressista degli USA, in pratica lì è "tanto rumore per nulla" perché non sono governati da gente come la Meloni.

vabbè vuoi i contatti?? cioè siamo nel 2022, ho diversi amici sparsi nel mondo...è una roba assurda??

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, myxo said:

se vuoi parliamo del guerrafondaio Biden....cioè tanto rumore per Trump, per le destre e poi vai a vedere che l'altra parte forse è pure peggio, dai su, usciamo da sta storia please

Beh forse ti sei perso il momento in cui di fatto si è tornati alla Guerra Fredda, per tacere di tutte le leggi vergognose partorite da Trump in materia ambientale e di diritti che hanno solo riportato il Mondo indietro di 50 anni.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, myxo said:

vabbè vuoi i contatti?? cioè siamo nel 2022, ho diversi amici sparsi nel mondo...è una roba assurda??

Ma che me ne frega dei contatti, è che è un'argomentazione che mi ha sempre fatto ridere. Anche io che non vivo in California so perché in California c'è ancora diritto di abortire, non serve l'amico dell'amico che vive lì per saperlo.

Link to comment
Share on other sites

Just now, myxo said:

assolutamente devi, chi ha detto il contrario? vota PD !!! non perdere voti nei partitini del cazzo

Se permetti, voto chi mi pare.

 

2 minutes ago, myxo said:

se vuoi parliamo del guerrafondaio Biden....cioè tanto rumore per Trump, per le destre e poi vai a vedere che l'altra parte forse è pure peggio, dai su, usciamo da sta storia please

Sei capace di tenere il punto del discorso senza ribaltare il campo con "Allora gli altri"?

Biden il famoso rivoltoso del congresso, dici? (E dico solo la più eclatante)

Esci tu da questa storia del "siccome sono tutti delle merde, non ha piu senso riconoscere chi puzza di più"

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Wanderer said:

Intendevo casi usa riportati dalla stampa italiana dopo la bagarre giuridica alla Corte Suprema

Visto che per qualcuno non stiamo andando verso un momento buio e che non è cambiato un cazzo, mi è sembrato carino riportare l'attenzione a qualcosa di più vicino a noi, senza chiedere ammiocugino.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Sì la tua analisi mi trova pienamente d'accordo ma purtroppo non penso che il 5Stelle abbia la possibilità di diventare il contendente della destra da solo e il dannato PD in fondo non viene mai assorbito al centro da un Macron ma rimane sempre lì a galleggiare. Insomma non sono così ottimista nel vedere in Conte un Melenchon anche perché da noi è tutto più spostato a destra e alla fine chi galleggia non affonda.

Speriamo che il PD si sgonfi sempre di più. Per me l'unica via d'uscita era una lista Zingaretti-Conte allora sì che si sarebbe costituito un polo più progessista, con Letta ogni speranza è andata in frantumi e chiaramente dietro a questo patatrac c'è Renzi. Ora non solo la strada alla destra è spianata ma si rischia di veder sparire il 5Stelle che ha arginato i populismi fascisti.

D' accordissimo: Zingeretti era l'ultimo appiglio a sinistra. 

Renzi secondo me è un congegno brevettato per far vincere sempre la destra anche quando vince la sinistra (hai sentito in questi giorni attacchi di Renzi contro la Meloni? Io no, il veleno è tutto per Conte e sarà così per tutta la campagna elettorale). Se penso che alle europee 2014 il PD a guida Renzi è arrivato al 40%, bestemmio... Poveri illusi tutti quelli che non l'hanno votato (io no, visto che ho smesso di votare PD da quando Renzi ha fatto fuori Prodi e Bersani in un sol colpo nel 2013).

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, echoes said:

Possibile ma intanto hanno evitato di gonfiare le forze neofasciste, almeno fino ad ora, incanalando il consenso in un movimento che inizialmente si professava post-ideologico e scusate se è poco. Per capirci senza i grillini il 35% rischiava di prenderlo qualche LePen nostrana o peggio.

 

Intanto, per gli amici antigrillini, una analisi di Cacciari in tempi non sospetti che vi spiega perché non c'è nulla da festeggiare se i 5Stelle si sfasciano del tutto.

 

 

Cacciari sopraffino.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Lacatus said:

Renzi secondo me è un congegno brevettato per far vincere sempre la destra anche quando vince la sinistra

Renzi è destra.

11 minutes ago, Lacatus said:

hai sentito in questi giorni attacchi di Renzi contro la Meloni? Io no, il veleno è tutto per Conte e sarà così per tutta la campagna elettorale

Eccoti accontentato (fonte Repubblica.it):

Quote

Elezioni, Renzi "Meloni premier? Farò di tutto perché non lo sia"

Meloni premier? "Spero di no e farò di tutto perché non lo sia, lavorerò perché non diventi premier". Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia viva, intervenendo ad Agorà.
"Ma se sarà Giorgia Meloni rispetterò il voto. Se si vuole evitare che Meloni diventi presidente Consiglio non devi evocare l'incubo del fascismo. Io vorrei sconfiggere Meloni, non con i fantasmi, ma con i contenuti", ha aggiunto.

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, The_Tourist said:

Renzi è destra.

Eccoti accontentato (fonte Repubblica.it):

 

Io quasi quasi ci leggo dietro un endorsement in queste parole di Renzi sulla Meloni. Figurati...

Ma l'hai mai sentito Renzi quando parla di Conte e dei Cinque Stelle? Il linguaggio, è di tutt'altro livello. Qui una compilation:

https://www.youtube.com/results?search_query=renzi+conte

Link to comment
Share on other sites

Guarda per me da quando ci sono i 5s la politica è solamente peggiorata. 

Prima nei toni con i vari vaffaday, parlamenti aperti come scatolette, uno vale uno, abbiamo abolito la povertà, poi nei contenuti con incompetenti come Di Maio al ministero dello sviluppo economico e quel mentecatto di Toninelli a quello delle infrastrutture.

La colpa è solo loro? no certo, ma li ritengo responsabili di un abbassamento delle qualità minime per fare politica.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, The_Tourist said:

Guarda per me da quando ci sono i 5s la politica è solamente peggiorata. 

Prima nei toni con i vari vaffaday, parlamenti aperti come scatolette, uno vale uno, abbiamo abolito la povertà, poi nei contenuti con incompetenti come Di Maio al ministero dello sviluppo economico e quel mentecatto di Toninelli a quello delle infrastrutture.

La colpa è solo loro? no certo, ma li ritengo responsabili di un abbassamento delle qualità minime per fare politica.

Mh... in parte concordo (ripeto, mai votato Cinque Stelle in vita mia: il 25 settembre potrebbe essere la prima volta), però secondo me è una questione di "è nato prima l'uovo o la gallina?".

Mi spiego: la politica è peggiorata da quando ci sono i Cinque Stelle, o semplicemente è peggiorata la qualità della vita degli italiani negli ultimi 15 anni? Per me è la

seconda: i Cinque Stelle non sono altro che il sintomo di un male, sono come la febbre indica che l'organismo sta reagendo al virus. Tu vuoi curare il virus abbassando la febbre con la Tachipirina, ma il virus c'è ancora e tornerà a manifestarsi in forma di Salvini, poi di Meloni e poi, chissà, di disordine, di fascismo, di guerra civile...

I Cinque Stelle, come hanno notato in tanti, da Bersani a Cacciari fino a @echoes non hanno fatto altro che arginare la rabbia delle strade incanalandola in Parlamento. Più democrazia di così? Renzi dovrebbe trattare coi guanti Conte, esattamente come tratta coi guanti Berlusconi, Salvini e perfino (scopro ora grazie a te) la Meloni.

Link to comment
Share on other sites

@Lacatus giuro nn ti seguo... i 5s hanno incanalato il disagio, e fin qui ok (di cosa ne hanno fatto di questo disagio poi potremmo parlarne), allo stesso modo in cui negli anni 80 chi era "contro" aveva votato Cicciolina.
Quindi la tua proposta in pratica è rieleggere Cicciolina? No dai ;)

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

I Cinque Stelle, come hanno notato in tanti, da Bersani a Cacciari fino a @echoes non hanno fatto altro che arginare la rabbia delle strade incanalandola in Parlamento

Boh, io ogni volta che sento parlare Grillo vedo questa rabbia montare e non parlo della mia, così come non li vedo come un argine ai populismi come avete scritto oggi, anzi, sono la manifestazione del populismo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...