Jump to content

Radiohead in Italia: 4 date!


petlifesaver

Recommended Posts

Ecco, il punto è questo. Se uno mi canta a squarciagola su Codex, gli urlo "cazzo ti canti, coglione?"; nella stessa misura, se su Creep vedo uno muto e ingessato, gli urlo "ma canta, coglione!". Se, tipo, su Bloom uno canta e se la balla in modo civile, gli dico "bravo, sei forte!".

Poi uno si domanda perché prende le capate in bocca! 2%20%289%29.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ecco, il punto è questo. Se uno mi canta a squarciagola su Codex, gli urlo "cazzo ti canti, coglione?"; nella stessa misura, se su Creep vedo uno muto e ingessato, gli urlo "ma canta, coglione!". Se, tipo, su Bloom uno canta e se la balla in modo civile, gli dico "bravo, sei forte!".

:lol: :lol: :lol:

PS. Una volta sono stato ripreso da uno al concerto di Bjork perchè durante Declare Independance (!) mi agitavo troppo...cazzo come si faceva a stare fermi?

Ma chi è sto scemotto? :martel:

Link to comment
Share on other sites

Per chi deve ancora comprare Udine, l'Hotel Belvedere *** di Codroipo fa questa offerta:

TARIFFA MUSIC&LIVE "Dormi una notte e avrai il biglietto gratuito":

Prezzo camera singola Euro 80,00 in trattamento BB (pernottamento e prima colazione a buffet) con 1 biglietto di ingresso omaggio al concerto (posto unico)

Prezzo camera doppia Euro 135,00 in trattamento BB (pernottamento e prima colazione a buffet) con 2 biglietti di ingresso omaggio al concerto (posto unico)

PAGAMENTO: Acconto 60% tramite bonifico bancario alla conferma, saldo alla partenza

I biglietti verranno consegnati all'arrivo in hotel.

ma 135 euro a testa??

Link to comment
Share on other sites

ma solo io non ho niente contro la gente che canta le canzoni ai concerti in uno spazio aperto?

ovvio che certe canzoni non vanno cantante (vedasi exit music o pyramid song), ma molte altre dai mi sembra normale farlo

esatto mi odierete in molti ma io devo per forza cantare è più forte di me :tamars:

Link to comment
Share on other sites

A Praga è stata una situazione surreale, non volava una mosca (almeno, questo si percepiva dalla prima fila) B)

E sinceramente prediligo l'atteggiamento contemplativo. :rolleyes:

Se qualcuno poi canticchia, accenna qualche movimento va bene.....a mio avviso sono molto più fastidiose quelle maledette sigarette che si passano da una fila all'altra rischiando di bruciare qualcuno. Al concerto di Beirut a Ferrara ho mandato vigorosamente a quel paese un gruppetto di tossici maleducati :incazzati:

Link to comment
Share on other sites

Cioè? Vuoi darmi una capata in bocca? Devo ancora finire di pagare l'apparecchio ortodontico... :(

Te la do io una capata in bocca. Che abbiamo avuto lo scontro più "polite" della storia di scatterbrain. Così per controbilanciare. :fischia:

Comunque il punto non è cantare o meno. A me emoziona molto sentire la gente cantare insieme, ma in generale eh.

Mi capita spesso. Cioè razionalmente mi fanno cagare, ma mi vengono i brividi. Ma anche fosse un coro di fasci che canta meno male che silvio c'è. :bacio:

Il problema è la gente che urla stonata. Sta qui la differenza. A certi volumi uno che canticchia manco lo senti. Ma si sa, ai concerti molti vogliono come svettare.

C'è modo e tempo per ogni cosa.

Poi vabbè tra reggae(sempre presente), djset(se lo fanno), opening act(se carico), molti si accasceranno prima... Non c'è niente da temereeeee.

Link to comment
Share on other sites

Per chi deve ancora comprare Udine, l'Hotel Belvedere *** di Codroipo fa questa offerta:

[...]

PAGAMENTO: Acconto 60% tramite bonifico bancario alla conferma, saldo alla partenza

I biglietti verranno consegnati all'arrivo in hotel.

puoi mandarmi il link? ho provato cercare nel sito dell'albergo ma non c'è alcun riferimento...

Link to comment
Share on other sites

puoi mandarmi il link? ho provato cercare nel sito dell'albergo ma non c'è alcun riferimento...

Ero in contatto via mail con Friuli Alberghi (che però ancora non l'ha messa sul sito l'offerta). Puoi contattarli qui:

Consorzio FriulAlberghi - Tel. ++39.0432.227957 – e-mail: friulalberghi@friulalberghi.it - www.friulalberghi.it

Link to comment
Share on other sites

grazie mikele ;)

comunque la gestione da parte degli organizzatori non è più solo disastrosa, ma anche denunciabile

biglietti online che scompaiono e ricompaiono senza alcuna logica apparente, sold out annunciati a mezzo stampa ma (ancora) non confermati ufficialmente, ricevitorie autorizzate sprovviste di biglietti e chi più ne ha più ne metta

un gioco al massacro che arricchisce speculatori e bagarini, e che oltretutto obbliga molte persone a scegliere date scomode e più costose nell'incertezza di vedersi preclusa la possibilità di assistere ad un concerto (si vedano i tanti che hanno acquistato biglietti per udine perchè pensavano che le date di firenze e roma fossero sold out)

una roba vergognosa, che a mio avviso non dovrebbe passare sotto silenzio

Link to comment
Share on other sites

ho mandato una mail a friulalberghi 2 giorni fa ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta??? come mai secondo voi??

Guarda io inizialmente avevo chiesto informazioni a info@turismo.fvg.it ...ma poi penso abbiano girato la mia richiesta a friulialberghi e infatti la risposta mi è arrivata da quest'ultimi.

Prova a chiamarli ;)

Link to comment
Share on other sites

piazza maggiore è lunga 115 metri e larga 60

considerando 25 metri circa di palco (tra frontstage e backstage) e 5 metri di spazio ai margini di ognuno dei tre lati per il deflusso della gente, la superficie "calpestabile" diventa 90 x 50, per un totale di 4500 mq

considerando che - per eventi come concerti e manifestazioni - la media di persone per metro quadro è di 3,5 individui, otteniamo una capienza di 15750 persone

il che significa che il numero di tagliandi venduti potrebbe tranquillamente aggirarsi attorno alle 15000 unità, così come riportato dagli organizzatori

se fossi in chi ha acquistato il biglietto più che dell'organizzazione bolognese mi preoccuperei della data di firenze

io le cascine le conosco molto bene, e mettere 30000 persone nel pratone delle cornacchie è follia pura: un buon 40% vedrà il concerto col binocolo

:prego:

Stima a palate, però conoscendo gli organizzatori di Firenze non credo abbiano troppo interesse nello stipare gente alla dog's dick: è vero che devono rientrare rispetto ad un investimento, ma è parimenti vero che non l'avrebbero affrontato senza considerare certi margini e senza garanzie soprattutto economiche a prescindere da tutto quello che potrebbe accadere.

Peraltro si tratta di gente con due attributi così che organizza eventi enormi non solo in questa città ma in tutta Italia e a volte in esterna in altri Paesi europei (si tratta della stessa organizzazione che ha creato e curato gli eventi di Paolo Conte e Leonard Cohen in Piazza S. Marco a Venezia, per dire) quindi le loro valutazioni le fanno senz'altro con dovizia di particolari! ;)

Link to comment
Share on other sites

ho mandato una mail a friulalberghi 2 giorni fa ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta??? come mai secondo voi??

Mi ha contattato anche "pordenone turismo".

In pratica bisogna scegliere l'hotel sul loro sito e in base alla scelta queste sono le tariffe:

Pacchetto 1 notte comprensivo di biglietto gratuito per il concerto

- hotel 3*** € 62,00/persona/camera doppia/trattamento B&B - supplemento camera singola € 10,00

- hotel 4**** € 72,00/persona/camera doppia/trattamento B&B - supplemento camera singola € 15,00

- agriturismo € 67,00/persona/camera doppia/trattamento B&B - supplemento camera singola € 15,00

- dimora storica (Villa Luppis) € 83,50/persona/camera doppia/trattamento B&B - nessun supplemento singola

Telefono: 0434 549427/2

Email: info@pordenoneturismo.it

Link to comment
Share on other sites

conoscendo gli organizzatori di Firenze non credo abbiano troppo interesse nello stipare gente alla dog's dick: è vero che devono rientrare rispetto ad un investimento, ma è parimenti vero che non l'avrebbero affrontato senza considerare certi margini e senza garanzie soprattutto economiche a prescindere da tutto quello che potrebbe accadere.

non metto in dubbio la professionalità degli organizzatori ma torno a ripetere che per quanto uno possa muoversi bene ed avere a cuore la riuscita dell'evento non riuscirà mai a mettere 30000 persone in un luogo del genere senza che buona parte della folla sia costretta a guardare il concerto da più di centocinquanta metri di distanza

oh, poi magari mi sbaglio io eh, ma se si riesce a far entrare il doppio delle persone di piazza maggiore in un prato come questo qui sotto senza scontantare nessuno si può tranquillamente pensare di cominciare a moltiplicare pani e pesci:

cornacchie.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

non metto in dubbio la professionalità degli organizzatori ma torno a ripetere che per quanto uno possa muoversi bene ed avere a cuore la riuscita dell'evento non riuscirà mai a mettere 30000 persone in un luogo del genere senza che buona parte della folla sia costretta a guardare il concerto da più di centocinquanta metri di distanza

oh, poi magari mi sbaglio io eh, ma se si riesce a far entrare il doppio delle persone di piazza maggiore in un prato come questo qui sotto senza scontantare nessuno si può tranquillamente pensare di cominciare a moltiplicare pani e pesci:

cornacchie.th.jpg

Anzi che spendere 56 euro per andare a sentirli in Italia, spendi un po' di più per andare a sentirli da un altra parte in europa. Hanno detto che ci saranno delle date europee INDOOR, per cui se ci tieni a sentire un concerto dei Radiohead in grazia di Dio ti consiglio di aspettare a quando usciranno le altre date ;)

Link to comment
Share on other sites

Il palco secondo te dove lo mettono?

credo che una delle poche soluzioni percorribili possa essere questa:

cornacchie2.th.jpg

Anzi che spendere 56 euro per andare a sentirli in Italia, spendi un po' di più per andare a sentirli da un altra parte in europa. Hanno detto che ci saranno delle date europee INDOOR, per cui se ci tieni a sentire un concerto dei Radiohead in grazia di Dio ti consiglio di aspettare a quando usciranno le altre date ;)

in realtà sto aspettando con ansia la data di nimes, è un mio sogno nel cassetto da anni e nel 2008 non riuscii ad andarci per un soffio (tant'è che poi optai per berlino)

poi vabbè, se dovessero fare una leg indoor ad ottobre-novembre in uk non esiterei un minuto a fiondarmici ;)

Link to comment
Share on other sites

Anzi che spendere 56 euro per andare a sentirli in Italia, spendi un po' di più per andare a sentirli da un altra parte in europa. Hanno detto che ci saranno delle date europee INDOOR, per cui se ci tieni a sentire un concerto dei Radiohead in grazia di Dio ti consiglio di aspettare a quando usciranno le altre date ;)

Ma le date indoor non saranno prima di Novembre...non si può aspettare sapendo che vengono in Italia nel frattempo 2%20%285%29.gif

credo che una delle poche soluzioni percorribili possa essere questa:

cornacchie2.th.jpg

Cosi sarebbe circa 150x50, ossia 7500mq. Il che significa che hanno considerato 4 persone per mq invece delle 3,5 canoniche. (per quelle "In più", ci sarà spazio vicino l'anfiteatrino...dal quale non vedranno nulla 2%20%285%29.gif )

Comunque a Cappannelle ho il presentimento che metteranno il palco in mezzo alla pista (immensa)...perchè dove lo fanno di solito (vicino la tribuna) ne entreranno si e no la metà. (dalle foto di g maps, sembra uno spazio di 30x80 metri...molto piu piccolo del Parco delle Cascine)

Link to comment
Share on other sites

Cosi sarebbe circa 150x50, ossia 7500mq. Il che significa che hanno considerato 4 persone per mq invece delle 3,5 canoniche. (per quelle "In più", ci sarà spazio vicino l'anfiteatrino...dal quale non vedranno nulla 2%20%285%29.gif )

in realtà sarebbe un po' di più, visto che tracciando una retta dall'ipotetica posizione del palco si otterrebbe un trapezio avente base minore di 50 metri e base maggiore di circa 70

quindi, manuale di geometria alla mano:

[ (base minore + base maggiore) x altezza ] / 2

che farebbe 9000mq

tradotto in persone - con la formuletta dei 3,5 cristiani al metro quadro - circa 31500 unità

il che ci conferma che c'è spazio a sufficienza, ma anche che qualcuno si "godrà" lo spettacolo da 150 metri di distanza

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...