Jump to content

Aphex Twin


MarcoMaD

Recommended Posts

L'anno scorso mi vennero i tuoi stessi dubbi e carletto (caio) fu più che esauriente nel consigliarmi :dance:

comunque per me il suo apice musicale compositivo rimarrà sempre questo singolo pezzo (e non voglio sminuirlo assolutamente):

http://www.youtube.com/watch?v=RhHkUg-QCwk"]http://www.youtube.com/watch?v=RhHkUg-QCwk

ultimamente ascolto parecchi dischi, raccolte sue.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...



Video interessante postato da Richard D. James sul dietro le quinte (senza beat) di Vordhosbn (Drukqs).
Il software che usa è PlayerPro (usato presumibilmente per scrivere tutto l'album), tracker nato negli anni 80 dove il sequencer non è ancora grafico ma numerico - padre del più moderno Renoise.
:music:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Specifico: io concordo con lui, pur nell'esagerazione, quando implicitamente dice che i Radiohead possono/sono visti come punto d'arrivo da chi ascolta certa musica; e che possono essere visti come punto di partenza per chi ascolta altro. 

Senza dare patenti di superiorità, è la normalità, quando hai un gruppo che lega ascoltatori  - perdonate il termine, ma non ne trovo di meglio - "mainstream" e chi ascolta nicchie e chi ascolta entrambe. ;) 

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Valderrama said:

Ok, peró ha definito i RH "cheesy", che vuol dire "cheap and of low quality".

Fin troppo esagerato :rolleyes:

Non che voglia difendere AT, ma si sa che ogni sua intervista è una presa per il culo.....

E quando Thom chiese conto al suo eroe di questa intervista - che credo sia l'unica in cui abbia mai parlato dei radiohead - gli disse di non credere ad ogni cosa che legge...

Comunque direi anche sticazzi, no? ;) 

 

Poi dal suo punto di vista, definrli cheesy può pure avere senso. Non sono d'accordo ma lo posso capire. 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Wanderer said:

Non che voglia difendere AT, ma si sa che ogni sua intervista è una presa per il culo...

E quando Thom chiese conto al suo eroe di questa intervista - che credo sia l'unica in cui abbia mai parlato dei radiohead - gli disse di non credere ad ogni cosa che legge...

Io non lo sapevo, a dire il vero! Meglio così :D

Thom, come to daddy :laugh:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
8 hours ago, Lacatus said:

Quanto Aphex Twin c'è in Tomorrow's Modern Boxes? 

Alle volte penso che non stesse affatto scherzando quando in quell'intervista disse "i Radiohead sono cheesy" :huh:

secondo me l'ha detto dopo aver ascoltato Kid A la traccia e la sua canzone una dopo l'altra ahah

https://www.youtube.com/watch?v=RhHkUg-QCwk&ab_channel=DamianK

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...