Jump to content

Un anno dopo (almost) The King Of Limbs: vi piace ancora?


ThEpAnIcThEvOMiT

  

49 members have voted

  1. 1.

    • 37
    • No
      12


Recommended Posts

Sotto al sei non è un pezzo sbagliato; con queste basi Punchup 9, Go to Sleep 6.5, Nude 4, All I Need 5+, Bodysnatchers 3-, Jigsaw 5 1/2, Give Up Duepalle 4.

Niente da dire

a parte il fatto che io penso tutto il contrario :laugh:

Probabilmente Give up The ghost (mantra bucolico se ce ne è uno) piace solo a me, Valderrama e fra

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sotto al sei non è un pezzo sbagliato; con queste basi Punchup 9, Go to Sleep 6.5, Nude 4, All I Need 5+, Bodysnatchers 3-, Jigsaw 5 1/2, Give Up Duepalle 4.

:laugh:

Niente da dire

a parte il fatto che io penso tutto il contrario :laugh:

Probabilmente Give up The ghost (mantra bucolico se ce ne è uno) piace solo a me, Valderrama e fra

Anche a me piace molto GUTG.:ok:

Più che altro da quando la sentii nel live di Cambridge mi colpì e non ha mai smesso di piacermi.

Link to comment
Share on other sites

Sei un genio. :lol:

Chi dice che sono un genio, chi un pazzo... vabbè comunque sia a me piace più HTTT che Ok Computer. Ok Computer è un grande album ma non l'ho mai sentito così mio come HTTT, che invece io considero il punto massimo della discesa negli inferi dei Nostri, il cd più malato, oscuro e bieco che abbiano fatto e non un greatest hits come lo definiscono in molti.

Per rispondere a Demos, preferisco TKOL a Ok Computer perchè il primo lo sento come il disco della consapevolezza, della maturità acquisita, della fiducia nei loro mezzi e sopratutto è l'album Zen dei nostri. Con questo non sto dicendo che la mia sia la verità assoluta, ovviamente, ma solo che sento più miei Kid A - Amnesiac - HTTT - TKOL rispetto a Ok Computer e In Rainbows.

Link to comment
Share on other sites

Chi dice che sono un genio, chi un pazzo... vabbè comunque sia a me piace più HTTT che Ok Computer. Ok Computer è un grande album ma non l'ho mai sentito così mio come HTTT, che invece io considero il punto massimo della discesa negli inferi dei Nostri, il cd più malato, oscuro e bieco che abbiano fatto e non un greatest hits come lo definiscono in molti.

Per rispondere a Demos, preferisco TKOL a Ok Computer perchè il primo lo sento come il disco della consapevolezza, della maturità acquisita, della fiducia nei loro mezzi e sopratutto è l'album Zen dei nostri. Con questo non sto dicendo che la mia sia la verità assoluta, ovviamente, ma solo che sento più miei Kid A - Amnesiac - HTTT - TKOL rispetto a Ok Computer e In Rainbows.

Ti capisco benissimo: il mio "Sei un genio" non era niente se non uno scherzo, così.

Ma in fondo anche io sono come te: spesso i valori prettamente musicali sottostanno alla individualità di ognuno di noi; per questo io amo ancora i Coldplay quando ho scoperto musica qualitativamente ben migliore.

Non sto discutendo il valore oggettivo di HTTT, sto solo facendo un discorso soggettività/oggettività; HTTT riassume buona parte dei Radiohead. E' un lavoro intenso, nevrotico, confusionario, ma forse questo è il suo bello, per chi lo apprezza.

Io mi permetto di dire che non è il massimo solo perché sono più legato ad altro dei Radiohead, oltre al fatto che HTTT concettualmente mi sembri più dispersivo e con molti picchi, negativi e positivi, cosa che io non apprezzo.

:)

Link to comment
Share on other sites

tremate perchè se dovessi farew na classifica radiohead con i dischi che sento "più miei" io metterei tkol e IR ai primi due posti

e se vi dico che Kid A rimane per me un fantastico oggetto ma del quale non ho ancora compreso del tutto la potenzialità esplosiva?

(mi banno? :laugh: )

Link to comment
Share on other sites

tremate perchè se dovessi farew na classifica radiohead con i dischi che sento "più miei" io metterei tkol e IR ai primi due posti

e se vi dico che Kid A rimane per me un fantastico oggetto ma del quale non ho ancora compreso del tutto la potenzialità esplosiva?

(mi banno? :laugh: )

1%20(21).gif Direi proprio di no. Io non so ancora dove metterlo nella mia classifica, dubbi e ripensamenti continui ;)

Io per es. HTTT lo adoro, credo che se mi chiedessero di fare a meno di uno dei 2 tra HTTT e KID A, mi mancherebbe di più il ladro...

E qui vinco il premio Blasfemìa 2012!

Link to comment
Share on other sites

Kid A è imprescindibile da Amnesiac, non ha senso parlare di Kid A e di Amnesiac separati, si completano a vicenda, come direbbe Yorke, uno è l'incendio visto da fuori, l'altro è l'incendio dentro di te, al punto da essere Whitianamente te stesso l'incendio, e se vuoi parlare di incendio è meglio avere una panoramica completa. Una volta acquisito questo, state parlando, e qui l'affettività va allegramente a puttane, concettualmente della più alta vetta di autoconsapevolezza umana del ventunesimo secolo, dell'Opera d'Arte massima talmente attuale da essere quasi profetica e perfettamente adattabile ad oggi, 11 anni dopo; e musicalmente della sintesi perfetta tra quello fu e quello che doveva essere. Un'opera di rottura e rilancio, di distruzione e costruzione al tempo stesso, irripetibile.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti, sono perfettamente d'accordo con te (anche se credo che kid a e amnesiac si cancellino l'uno con l'altro). A livello oggettivo, credo che non ci siano opere dei Radiohead paragonabili a quei due dischi (qui lo dico e so che la sparo...ma io non ci vedo cosi distante TKOL), però ancora a livello soggettivo Kid A proprio non riesce a prendermi emotivamente del tutto e ascoltarlo diventa quasi un esercizio di stile, ma non ho ancora trovato in esso quella profondità che sicuramente esiste e che tu hai sopra ben descritto.

Ci vuole tempo, ma per ora lo vedo come un bellissimo gioiello in una teca...

Link to comment
Share on other sites

Pensare che io ho cominciato con i Radiohead proprio da Kid A; forse è per questo che comunque riesco a rapportarmici bene, a questo disco: lo sento mio, più emotivo di quanto non sia davvero. L'ho ascoltato talmente tanto che non ha più quell'ermetica che dominava i primi 5/6 ascolti e oltre.

E più accessibile di quel che sembra, secondo me.:)

Link to comment
Share on other sites

Quasi un anno dopo direi che e' un buon album, con molto potenziale e alcune pecche - in primis la scaletta secondo me sbilanciatissima tra le prime 5 canzoni e le ultime 3.

Continuo a ritenere che l'arrangiamento di Lotus Flower sia sopraffino, che Codex sia una canzone semplicemente perfetta, che Little by Little abbia una progressione geniale... ma non sopporto proprio Morning Mr Magpie, e la chiusura con Give Up the Ghost e Separator mi piaciucchia ad essere generosi. Discorso a parte per Bloom e Feral di cui riconosco la grandezza musicale (Feral nel basement spacca sul serio), ma parlano solo con il mio cervello e non con la sfera emotiva. So che molti avevano detto esattamente la stessa cosa di Kid A a suo tempo, ma per me non e' mai stato cosi' con tutto il materiale fino al 2007.

E comunque ho ascoltato di piu' le 4 canzoni nei singoli che non meta' TKOL, il che la dice lunga sul mio gradimento del ramo principale.

Voto comunque ampiamente sopra la sufficienza - e aspetto con impazienza Giugno a prescindere.

Link to comment
Share on other sites

No.

Appena era uscito, mi sono fatto prendere da un'entusiasmo generale che mi ha portato all'ascolto continuo dell'opera (in particolare la seconda metà, da Lotus Flower a Separator, compresa GUTG che cioè/non capisco perché debba essere così sottovalutata). Se mi chiedessero di ascoltarlo adesso, invece, sbufferei. Lontano dalle emozioni che la Sacra Triade ha saputo regalarmi. Codex, GUTG e Separator sono delle belle gemme, ma Feral e Magpie sono probabilmente tra le cose più inutili ed insipide che abbia mai sentito nella loro discografia. Bloom e Little By Little rendono molto di più nel FTB, Lotus Flower trascinante ma alla lunga un po' tediosa.

IR era molto più omogeneo ed emotivo sotto questo punto di vista...

Link to comment
Share on other sites

No.

Appena era uscito, mi sono fatto prendere da un'entusiasmo generale che mi ha portato all'ascolto continuo dell'opera (in particolare la seconda metà, da Lotus Flower a Separator, compresa GUTG che cioè/non capisco perché debba essere così sottovalutata). Se mi chiedessero di ascoltarlo adesso, invece, sbufferei. Lontano dalle emozioni che la Sacra Triade ha saputo regalarmi. Codex, GUTG e Separator sono delle belle gemme, ma Feral e Magpie sono probabilmente tra le cose più inutili ed insipide che abbia mai sentito nella loro discografia. Bloom e Little By Little rendono molto di più nel FTB, Lotus Flower trascinante ma alla lunga un po' tediosa.

IR era molto più omogeneo ed emotivo sotto questo punto di vista...

Ma lo volete capire o no che questo disco NON VUOLE essere emotivo? Poi vabbè su Feral meglio far finta di non aver letto...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...