Jump to content

il questionario dei 3 giorni...


Lacatus

Recommended Posts

è un test psicologico, lo sai? in realtà si chiama Minnesota Multiphasic Personality Inventory, e serve a delineare la personalità dell'individuo che si sottopone al test, e non è specifico per scopi militari.

Comunque serve a nulla senza uno psicologo che analizzi i risultati! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non invidio gli psicologi che devono analizzare le 567 risposte.. e se perdono il filo? :ph34r:

Comunque io me lo copio e, facendo dieci domande al giorno, riuscirò a finirlo il giorno dopo la pensione. :P Un giorno prima di morire, poi, avrò individuato uno psicologo disposto ad analizzare il tutto. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto l'MMPI2, il mio collegio da quando Sollecito ha forse fatto fuori Meredith (eh si, stessa Fondazione, diversa città) lo ha imposto a chiunque vi entri, seguito da una chiaccherata di gruppo con il comandante Tricarico, ex consigliere personale di Gianfranco Fini.

Fuori dal tempo.

Link to comment
Share on other sites

Magari guardano prima le domande più, ehm, significative.. tipo la 24: A volte sono posseduto dagli spiriti maligni->Vero = "Ok, abbiamo inquadrato il soggetto". :prego:

:lol:

poi il test è pieno di trabocchetti pIsSicologici, che servono a capire se uno a una domanda ha mentito o no. tipo se uno alla 24 mente scrivendo Falso, magari alla 436 (vado a cazzo eh) c'è una controprova mascherata a far capire l'analizzatore se hai mentito a quella precisa domanda.

Ho fatto l'MMPI2. Roba fuori di testa.

Qual è stato il risultato? "Ipomane"? :P

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, era una formalità, forse perchè il collegio si pari il culo nel caso in cui uno di noi come Sollecito esca fuori di testa e faccia una strage, così può dire alle autorità "eh, ragazzi, lui il test l'ha fatto e sembrava sano, se ha schizzato non è colpa nostra".

Link to comment
Share on other sites

:lol:

poi il test è pieno di trabocchetti pIsSicologici, che servono a capire se uno a una domanda ha mentito o no. tipo se uno alla 24 mente scrivendo Falso, magari alla 436 (vado a cazzo eh) c'è una controprova mascherata a far capire l'analizzatore se hai mentito a quella precisa domanda.

chi l'ha inventato è un genio! si sa chi è? ha mai vinto il premio Nobel?

dimenticavo...

http://www.youtube.com/watch?v=r0QMkVC9Tbc

:yeah:

Link to comment
Share on other sites

144. Credo di essere pedinato

180. C’è qualcosa che non va nella mia mente

319. Odo strane cose quando sono solo

407. Merito severe punizioni per i miei peccati

465. Mi piace riparare le serrature.

544. La gente mi dice che ho dei problemi con l’alcool, ma io non sono d’accordo

:prego:

Link to comment
Share on other sites

Il motivo di quella coppia di domande è il contrario: non possono non piacerti i fiori se vuoi fare il fiorista

no michè, questo l'ho capito. è che il questionario dei 3 giorni è un po' come certi professori (quasi tutti in realtà), fa un sacco di domande scontate (tipo, non ho visto se c'è ma la classica è : eisistono altre forme di vita? eh grazie al cazz, è praticamente ovvio!).

poi boh, ho provato a leggere le prime domande ed è servito solo a farmi venire il mal di testa!

Link to comment
Share on other sites

no michè, questo l'ho capito. è che il questionario dei 3 giorni è un po' come certi professori (quasi tutti in realtà), fa un sacco di domande scontate (tipo, non ho visto se c'è ma la classica è : eisistono altre forme di vita? eh grazie al cazz, è praticamente ovvio!).

poi boh, ho provato a leggere le prime domande ed è servito solo a farmi venire il mal di testa!

:prego: Ricorda che Giove ha cagato fuori Minerva da un'emicrania.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

eeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!

io l'ho dovuto compilare almeno 3 volte!!

Alla visita militare, ad inizio servizio militare, e ad un concorso per l'arma dei carabinieri...

alla visita mi aveva chiamato lo psicologo, ma poi mi han dato 1 (il massimo). Voleva chiarimenti su alcune affermazioni che avevo indicato come vere, tipo:

Mi sento spesso solo, anche quando sono in mezzo alla gente;

A volte mi viene voglia di fracassare qualcosa (ricordo la discussione in particolare su questa)

Ho avuto delle delusioni amorose

Al concorso dei carabinieri, dopo eccellenti risultati nei test di cultura generale, e alla visita medica, mi scartarono proprio per non-idoneita' psicoattitudinale (cosa di cui da allora vado fiero).

Link to comment
Share on other sites

eeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!

io l'ho dovuto compilare almeno 3 volte!!

Alla visita militare, ad inizio servizio militare, e ad un concorso per l'arma dei carabinieri...

alla visita mi aveva chiamato lo psicologo, ma poi mi han dato 1 (il massimo). Voleva chiarimenti su alcune affermazioni che avevo indicato come vere, tipo:

Mi sento spesso solo, anche quando sono in mezzo alla gente;

A volte mi viene voglia di fracassare qualcosa (ricordo la discussione in particolare su questa)

Ho avuto delle delusioni amorose

Al concorso dei carabinieri, dopo eccellenti risultati nei test di cultura generale, e alla visita medica, mi scartarono proprio per non-idoneita' psicoattitudinale (cosa di cui da allora vado fiero).

:D

incredibile... ma al militare andava bene e per i CC no?

Link to comment
Share on other sites

:D

incredibile... ma al militare andava bene e per i CC no?

Beh, al militare avevan bisogno di gente che tenesse la caserma in piedi, non andavano per il sottile quando si trattava di reclutare schiavi.

I carabinieri invece sono un'officina di posti di lavoro a vita, che vanno gestiti con oculatezza...

Forse dopo l'esperienza del colloquio con lo psicologo militare, al tempo dei carabinieri avro' risposto in modo da farli felici, trattandosi di opportunita' di lavoro. Ma non ne sarei sicuro. Anche a quell'eta' andavo fiero di una certa ostinata coerenza. Ricordo anche in quel caso un lungo colloquio con lo psicologo, ma nella mia mente si confonde con quello del militare, non ricordo precisamente cosa mi avesse chiesto. Sicuramente qualcosa inerente le ragazze!

A scanso di equivoci, i concorsi per le forze di polizia li facevo per fare felice mio padre, il quale talvolta mi iscriveva pure a mia insaputa.

Senza contare che le prime volte ci scappavano anche dei bei viaggetti a roma! Poi cominciarono a decentrare...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...