Jump to content

come/quando ascoltate i Radiohead?


_benzuuu_

Recommended Posts

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, i Tool con l'heavy metal c'entrano veramente pochino però, dai.

Non è che se suoni delle chitarre distorte e un po' pesanti allora fai heavy metal.

P.S. Comunque i Dream Theater fanno cacare. Ho detto.

Link to comment
Share on other sites

Beh, i Tool con l'heavy metal c'entrano veramente pochino però, dai.

Non è che se suoni delle chitarre distorte e un po' pesanti allora fai heavy metal.

Stavamo parlando di metal, non di heavy metal. I Tool fanno prog metal, così come i Dream Theater (anche se son due band molto differenti). Basta distorcere la realtà per aver a tutti i costi ragione, come on.

Link to comment
Share on other sites

Stavamo parlando di metal, non di heavy metal. I Tool fanno prog metal, così come i Dream Theater (anche se son due band molto differenti). Basta distorcere la realtà per aver a tutti i costi ragione, come on.

Qui vengono fuori tutti i limiti delle etichette, perchè due gruppi più distanti come concezione e approccio dei Dream Theater e i Tool faccio fatica a trovarli (basta anche solo il cantato per collocarli su due pianeti differenti). Formalmente è ineccepibile quello che dici, nella realtà è comprensibileissimo che ti possano piacere i Tool e far cacare i Dream Theater, anzi ora che ci penso tutti quelli che conosco e che apprezzano i primi, schifano discretamente i secondi, è proprio una questione di attitudine secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Non so voi, ma se vedo qualcuno entrare al cesso con delle cuffie e un computer/ipod l'ultima cosa che penso è che stia ascoltando musica per cagare. Pippaioli. :laugh:

Io senza ipod all'uni non cago. A casa no, è ovvio, ma fuori mi è indispensabile per concentrarmi.

Link to comment
Share on other sites

Ho solo detto che per alcuni dischi l'ascolto in relax e isolamento (anche in treno non è male) è imbattibile. Ora la smetti di quotarmi per cercare la risposta piccata? Grazie. ;)

:huh:

a dire il vero, di solito, non faccio nemmeno caso chi vado a quotare

scusa, perché dovrei cercare la risposta "piccata" proprio da te?

questa è bella eh...

comunque l'ipod per cagare in luoghi pubblici è qualcosa di impensabile per il sottoscritto.

l'inquinamento acustico, oltre che quello olfattivo, è un qualcosa che obbligatoriamente andrebbe sempre monitorato :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Quando mi capita di ascoltare il suddetto disco al buio e partono le prime cinque note di Everything in its Right Place è paradiso in terra.

:wub:

non sopporto fare sesso mentre ascolto musica

Why not? è bellissimo.

ma poi non dar retta a echoes... dice che il Metallo è merda e poi adora i Tool :laugh:

Se è per questo gli piaccioni anche gli Opeth.. :punk:

Link to comment
Share on other sites

:wub:

Why not? è bellissimo.

Se è per questo gli piaccioni anche gli Opeth.. :punk:

Tu zitta che non conosci Amnesiac, gli Opeth non mi piaccioni neanche un po' e anzi mi fanno stra-cagare ma mai quanto i Dream Theater che assimilo alla diarrea. Comunque non tirate in ballo i Tool quando parlate di robaccia metallara, quella è una band raffinatissima. :smoke:

Link to comment
Share on other sites

Comunque non tirate in ballo i Tool quando parlate di robaccia metallara, quella è una band raffinatissima. :smoke:

Si ma i suoni metallosi ci son tutti eh! :marameo:

Qui vengono fuori tutti i limiti delle etichette, perchè due gruppi più distanti come concezione e approccio dei Dream Theater e i Tool faccio fatica a trovarli (basta anche solo il cantato per collocarli su due pianeti differenti). Formalmente è ineccepibile quello che dici, nella realtà è comprensibileissimo che ti possano piacere i Tool e far cacare i Dream Theater, anzi ora che ci penso tutti quelli che conosco e che apprezzano i primi, schifano discretamente i secondi, è proprio una questione di attitudine secondo me.

Son d'accordissimo sulle etichette e sul fatto che siano su due pianeti differenti, però io a differenza tua conosco un sacco di persone a cui piacciono sia gli uni che gli altri (e il 90% di essi son ingegneri e musicisti metallari capelloni o entrambe le cose :laugh:)

Edit:

Vale cos'è sta storia che non conosci Amnesiac? :o

Link to comment
Share on other sites

Però mi piace anche ascoltarli in viaggio, magari in autobus o in treno godendomi il panorama.

Assolutamente. Altrimenti, stereo e divano; sul letto al buio non capita più così spesso, anche perché lo stereo in camera sta passando a miglior vita e Kid A in mono non ha molto senso, per dirne una.

Link to comment
Share on other sites

c'è bisogno di essere sdraiati su di un letto ed al buio eh... mah, ribadisco: veramente anonima come cosa (for me)

io ho sempre saputo che ascoltare musica, in generale, al buio o con gli occhi chiusi si favorisce la percezione uditiva.(escludendo un senso si aumenta l'altro)

certo poi ascoltarla in posti particolari o in giro è una figata

Link to comment
Share on other sites

L'esperienza più incredibile l'ho avuta proprio l'altro ieri sera. Autobus notturno Osaka-Tokyo e Ok Computer a palla.

In certe condizioni e stati d'animo pure L'Italiano di Toto Cutugno assumerebbe valenze insospettabili.

On topic: non ascolto più i Radiohead, ahimè (perlomeno fino al prossimo album).

Link to comment
Share on other sites

Principalmente in viaggio, nelle grandi città in particolare, ma anche in autobus. L'ascolto più mistico penso di averlo avuto ascoltando OK Computer la prima volta che sono stato a Torino, l'inverno dell'anno scorso. Quel clima frenetico, animato e a tratti anche spersonalizzante, ricreava perfettamente l'atmosfera del disco. Ascoltare Subterranean Homesick Alien sulla pista del centro commerciale del Lingotto, poi, con quel panorama urbano che ti si presenta davanti agli occhi, è un'esperienza impagabile...

Ma in genere questo scenario si adatta a più o meno tutta la loro discografia.

TKOL invece penso sia il loro unico disco in cui si è in grado di percepire un vero contatto con la natura, soprattutto se ci si riferisce alla seconda parte del disco (ma anche alla prima in fin dei conti)... Sotto questo aspetto, in un certo senso, lo apprezzo...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non c'è momento della giornata in cui non vada bene ascoltare i Radiohead. Soprattutto ascoltare album soporiferi come kid a/amnesiac/ the king of limbs nel letto prima di addormentarsi....

Il momento più intenso è stato qualche settimana fa quando ero steso sull'erba di un parco, e guardavo il cielo durante il tramonto mentre ascoltavo Codex.... è stato meraviglioso, e la cosa più bella è che in quel momento è apparso dal nulla un gabbiano che volava

Link to comment
Share on other sites

Non c'è momento della giornata in cui non vada bene ascoltare i Radiohead. Soprattutto ascoltare album soporiferi come kid a/amnesiac/ the king of limbs nel letto prima di addormentarsi....

Il momento più intenso è stato qualche settimana fa quando ero steso sull'erba di un parco, e guardavo il cielo durante il tramonto mentre ascoltavo Codex.... è stato meraviglioso, e la cosa più bella è che in quel momento è apparso dal nulla un gabbiano che volava

Codex è decisamente da parco al tramonto. Ho avuto un'esperienza simile anche io lo scorso anno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...