Jump to content

Roma - 22 Settembre (Capannelle)


Mikele Yorke

Recommended Posts

  • Replies 376
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A roma è stato il primissimo concerto dal vivo dei radiohead e posso dire che è stato veramente eccezionale. l'unica pecca è iniziare con lotus flowers non ce la vedo come canzone d'apertura. thom yorke sabato era veramente in forma e si vedeva tantissimo che si stava divertendo nel suonare anche la gag del spingere il pianoforte lo dimostra in pieno. le canzoni che mi hanno più emozionato sono state Bloom, pyramid song ( io ero davanti a jonny, che spettacolo) exit music è stata la perla del concerto un silenzio assoluto e sentire solo thom che cantava è stato proprio da brividi. in Kid A, Feral e the gloaming mi sono proprio scatenata mai successo che in un concerto avevo così spazio per potermi muovere e le persone accanto a me non erano per niente fastidiose me lo sono goduto al 100% il concerto

Link to comment
Share on other sites

Roma. primo concerto per me. finalmente riesco a vedere i Radiohead dal vivo.

ero dietro, son troppo vecchio per le prime file. organizzazione penosa. fortunatamente sono fuggito appena il concerto è finito.

Concerto spettacolare. scaletta senza sbavature per quanto mi riguarda.

Inizio ottimo. TKOL è fatto per essere suonato dal vivo (tranne separator, ha rallentato tutto il concerto di botto).

hanno suonato il meglio da In Rainbows (Nude è un colpo al cuore dal vivo), però mi è mancata Bodysnatchers.

Feral/Idioteque: bomba!

Primo encore da brividi (Exit Music, House of cards e Paranoid erano tra le canzoni che desideravo venissero suonate).

Secondo encore buono con eiirp che è a giusta chiusura del concerto.

Questa è la migliore recensione che ho letto del concerto di Roma:

http://www.nerdsattack.net/?p=36811

Link to comment
Share on other sites

Ottimo concerto imho.

Organizzazione pietosa e pubblico ridicolo, cose veramente inspiegabili: due tipe che parlano ininterrottamente dei cazzi loro i primi 15 minuti di concerto, come se non fosse iniziato, al che chiedo gentilmenete loro "Scusate vi siete accorte che è iniziato il concerto da qualche minuto?", una delle due mi guarda stizzita e dice all'altra "spostiamoci va, che qua ci rompono i coglioni", incredibile; un tipo che canta tutta Nude a squarciagola, con urletto finale compreso e stonato; due ragazzini che fanno: "dai, dai che adesso arriva High and dry"; un tizio alla fine che parlando con un compare dice di non aver mai ascoltato gli ultimi due album e che adesso gli sembrano troppo elettronici e non gli piacciono più.

Tutto vero.

Ero appena dietro il mixer sulla destra.

A fine concerto ho visto un gruppeto scattarsi una foto, potrebbero essere stati degli scatterutenti, uno aveva una maglia rossa ed un cappellino nero e poi mi sembra di aver intravisto Diane, è possibile?

Idioteque, Feral e Reckoner divine.

Link to comment
Share on other sites

io invece sono stata fortunata ero in una zona che cantavano quando dovevano cantare, nessuno che chiacchierava degli affari suoi e spingeva da dietro. Mi sono proprio divertita

Link to comment
Share on other sites

anche io voglio commentare e condividere con voi la mia esperienza concertistica a tu per tu con i radiohead. Per me è stato un sogno che si avvera perchè ho sempre sognato di vedermeli da quando avevo 16 anni e solo ora che sono quasi trentenne ci sono riuscito... Il viaggio d'andata è stato tranquillissimo partito da termini alle 5 e 20 dopo 10 minuti di treno arrivo alle capannelle per poi entrare dentro alle 6...

Il posto mi garbava parecchio il verde, la gente, simpatici anche quelli che vendevano profilattici per eventuali "infartate"

va bè inizia il concerto i caribou non li conoscevo proprio e non mi ero preso neanche la briga di ascoltarmeli però sono rimasto piacevolmente stupito soprattuto per alcuni loro pezzi nonostante l'audio non era il massimo. Iniziano i Radiohead ed è per me uno spettacolo io riesco a vederl abbastanza ero 10 metri o più avanti dalla tenda nera del mixer. Insomma nonostante la calca mi sento abbastanza a mio agio nonostante abbia perso i miei amici con cui dovevo vedere il concerto risucchiati in quel mare di gente..

Io francamente ero fra gente abbastanza tranquilla e "fumata" e forse per questo erano abbastanza concentrati sui radiohead.. le loro canzoni infatti secondo me in stati alterati di coscienza rendono al meglio e non ho sentito gente lamentarsi o farsi i fatti suoi pure perchè io ero totalmente perso nella loro musica. Il momento più spettacolare è stato Pyramid Song quando appena York inizia a comporre alcune note al piano tutti gridano "Silenzio!" e si crea una magica atmosfera indescrivibile che si ripeterà un oretta dopo con "Exit music for a film" altro momento epico..

Per il resto il concerto è andato liscio come l'olio certo avrei voluto qualche altra canzone di Ok Computer tipo Airbag che adoro oppure Morning Bell però bisogna accontentarsi tutto anzi mi ha sopreso piacevolmente che hanno rifatto planet teletex.

FInito il concerto il ritorno al centro di roma è stato un delirio che non auguro a nessuno: chiuso in un pullman con dentro 100 persone con temperatura oltre i 40° che faceva 20 metri all'ora, una ragazza ad un certo punto si sente male e l'autobus si deve fermare per farla scendere, ad una fermata una persona vuole assolutamente salire sul pullman ma visto che non c'è spazio si mette a tirare calci e pugni al pullman e minacciare le persone dentro. Uno schifo indescrivibile se penso che all'andata sono arrivato in 10 minuti bastava fare due treni dalla stazione di capannelle e si risolveva tutto. Per fortuna alle 2 di notte sono riuscito ad arrivare al centro ma ho sentito di gente che non è stata fortunata come me e questo mi fa tanto incazzare!

Link to comment
Share on other sites

La scaletta(visto il repertorio dei radiohead) era di primissimo ordine, ma queste sono le canzoni che avrei voluto ascoltare dal vivo(era il mio 1 concerto dei radiohead) e che sapervo non avrebbero suonato, avendo visto le scalette del tour 2012:

1)Sulk

2)Electioneering

3)Morning bell

4)A punchup at a wedding

5)Where i end and u begin

6)Karma police

7)Pulk/pull revolving doors

8)Permanent daylight

9)Fog

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum ma non dell'ascolto Radiohead,

il concerto a Roma è stato posso dirlo ora dopo alcuni giorni "spettacolare"

dico dopo giorni, perchè a caldo non si capisce nulla, il cervello viaggia e analizza, non è il classico concerto rock,

provengo da tour Oasis, e sono due cose totalmente diverse.

Oltre all'organizzazione romana, niente da dire, mi sono trovato in situazioni peggiori specialmente per me che vengo dal sud.

Però i miei complimenti all'impianto audio dell'ippodromo, perfetto, pensate era andato ai wc chimici e in quel momento iniziò the gloaming, ho pensato, meglio non addentrarsi nella folla preferisco godermelo da qui, e effettivamente l'impianto era così fatto bene che da qualsiasi postazione il concerto era godibile.

bhe vi posto il mio contributo, e prometto che andrò a presentarmi nell'apposita sezione.

ho trovato una recensione fatta da un ragazzo che da suo dire nn conosceva i radiohead, e magari se la si prende con filosofia senza essere pignoli scappa pure qualche risata

http://www.perdio.it...-dei-radiocosi/

http://www.youtube.com/watch?v=ACgfp7me2yY

Link to comment
Share on other sites

:lol:

però.. non so bene perché.. ma mi è venuto il sospetto sia roba tua :cervo:

No no, assolutamente, io mi chiamo andrea e vivo a bari, ma sono di taranto, e il tipo se non erro Amedeo, chiaramente è romano, perchè non parla di viaggi. Però il pezzo in cui scrive:

E poi c’è stata la cosa che mi è piaciuta di più, che erano le luci.

Cioè questi stronzi qua hanno messo delle luci un sacco belle proprio, che a quegli altri che hanno suonato prima mica gliele hanno fatte usare.

sono caduto dalla sedia.. spero solo che il sospetto non ti sia venuto nel modo in cui scrivo :cervo:

Link to comment
Share on other sites

ho trovato una recensione fatta da un ragazzo che da suo dire nn conosceva i radiohead, e magari se la si prende con filosofia senza essere pignoli scappa pure qualche risata

http://www.perdio.it...-dei-radiocosi/

"Che il cantante di questi Radiocosi è uno piccoletto, coi capelli con il codino che ballava tutto come uno scemo e a me mi faceva simpatia, pure se secondo me è un po’ frocio."

Ha vinto alla vita. Cit. Autunno 2012 a mani basse.

Link to comment
Share on other sites

"Che il cantante di questi Radiocosi è uno piccoletto, coi capelli con il codino che ballava tutto come uno scemo e a me mi faceva simpatia, pure se secondo me è un po’ frocio.

E lui ci provava ogni tanto a dire qualche cosa in italiano, tipo “Grazie” o “Come stai” e poi ha detto pure “Berlusconi” ma mica lo so che cazzo voleva dire. Comunque vabbè, è finita che Cristian a sta tipa qua non l’ha beccata neanche da lontano, e che quella con l’anello sul labbro me la sono persa in mezzo a tutta la gente.

Allora noi ce ne siamo andati, che io comunque mi sono divertito alla fine.

Certo, se cantavano in italiano era meglio."

:prego:

Ma è un bluff dai, non ci voglio credere. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...