Jump to content

Atoms For Peace . Amok


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non di tutto l'album, ma ci sono varie tracce sparse - oltre ai 2 singoli - uscite da non so dove e in non so che mix.

i leak, soprattutto se frastagliati, uccidono l'atmosfera del primo ascolto comunque, con In Rainbows e TKOL ci siamo abituati fin troppo bene.

E' vero. In questo caso io ho deciso di ascoltare i leak perché non me ne frega tanto del primo ascolto di Amok. Non lo sento pervaso di un aurea sacrale.

Amok in fin dei conti testimonia un diversivo di Thom in questi ultimi anni, nei quali i Radiohead hanno occupato una posizione

privilegiata. The Eraser era maturato in una situazione diversa, con i Radiohead in pausa da alcuni anni e a rischio scioglimento. Thom ce la mise tutta per dimostrare di sapere fare un album da solo a livello di Kid A/Amnesiac e infatti ne uscì un disco ricco e sopraffino.

Dei pezzi sentiti fino ad ora il migliore mi sembra Judge Jury Executioneer che originariamente era un brano dei Radiohead (e questo la dice lunga su tante cose...)

Link to comment
Share on other sites

Thom e Nigel ostentano sicurezza.

Però non dimentichiamo che Amok sarà un album frutto di 3 giorni (dico 3 giorni appena!) di registrazioni. Un divertissement in pratica. Nulla a che vedere con lo spessore che aveva The Eraser.

Le mie aspettative rimangono basse.

Curioso anche il fatto che il disco sia stato anticipato già da due singoli (uno uscito a settembre, l'altro a dicembre) e che Thom e Nigel siano concedendo numerose interviste, e manca ancora un mese alla pubblicazione ufficiale. Sono anche passate per la radio 2 canzoni dell'album (Dropped e Reverse Running).

Per The King Of Limbs nulla di tutto questo. Wondering why...

Link to comment
Share on other sites

Curioso anche il fatto che il disco sia stato anticipato già da due singoli (uno uscito a settembre, l'altro a dicembre) e che Thom e Nigel siano concedendo numerose interviste, e manca ancora un mese alla pubblicazione ufficiale. Sono anche passate per la radio 2 canzoni dell'album (Dropped e Reverse Running).

Per The King Of Limbs nulla di tutto questo. Wondering why...

vero mi son chiesta la stessa cosa.

e in generale credo nn si sia mai vista tanta "promozione" per qualcosa di Yorke-related.

Link to comment
Share on other sites

La risposta è super ovvia. Gli Atoms for Peace non sono i Radiohead (anche solo da un punto di vista pubblicitario), non hanno un' organizzazione manageriale propria tale da permettere l'auto sostenersi le spese di promozione.

C'è quindi bisogno che il disco venga pubblicizzato promosso e distribuito tramite i canonici canali discografici.

Che ci sia Thom dentro non sta a significare nulla. E' business, guys.

Link to comment
Share on other sites

La risposta è super ovvia. Gli Atoms for Peace non sono i Radiohead (anche solo da un punto di vista pubblicitario), non hanno un' organizzazione manageriale propria tale da permettere l'auto sostenersi le spese di promozione.

C'è quindi bisogno che il disco venga pubblicizzato promosso e distribuito tramite i canonici canali discografici.

Che ci sia Thom dentro non sta a significare nulla. E' business, guys.

Verissimo.

Link to comment
Share on other sites

Caricato anche su youtube...

http://www.youtube.com/watch?v=iGUq5JnhqnE

Voglio sentire più roba tipo You Wouldn't Like Me When I'm Angry (unfinished rmx)...

mi sta gasando troppo con la sua danza tribale...

:bongo::tamars::bongo:

---

intanto ho deciso che il remix di Dropped, è più bello della stessa Dropped:

http://www.youtube.com/watch?v=v4tprVlFZDY

:ventre:

Link to comment
Share on other sites

intanto ho deciso che il remix di Dropped, è più bello della stessa Dropped:

http://www.youtube.com/watch?v=v4tprVlFZDY

:ventre:

E meno male che Dropped non l'ho ascoltata. :ph34r:

Comunque davvero, è musica veramente ripetitiva e deprimente, tutto l'amore che ci stanno mettendo nelle interviste è giustificato dal fatto che ognuno di noi tira l'acqua al proprio mulino. Ma di bellezza ce n'è davvero poca o comunque è effimera, poco duratura.

Link to comment
Share on other sites

vedi thread strokes.

l'ho visto. pensavo ci avessi scritto qualcosa di importante. :mellow:

Più che la musica di Amok, mi sembrano queste interviste un pò troppo ripetitive. E dando per buona la teoria di Sex sulla necessità di promuovere un progetto a cui tengono, questa teoria a mio avviso cozza di brutto con le dichiarazioni di Thom sul "perchè" di questo progetto ...l'ha detto chiaramente, puro divertimento, piacere nel fare qualcosa "egoisticamente" senza obblighi e vincoli prefissati. Secondo me Thom ha capito che gli piace rilasciare interviste e basta.

(comunque per quello che ha detto, io se fossi uno degli altri 4 Radiohead lo manderei un pezzettino a quel paese!).

Link to comment
Share on other sites

'No more talk about the old days; it's time for something great,' Yorke asserted in the original Atoms for Peace (the song on The Eraser from which this project's name would be taken). Amok turns out to be that something, and on this sparkling evidence there's no reason to have anything but the highest hopes for Radiohead's diasporic phase. It appears that Thom Yorke is someone about whom no one's mind (least of all his own) should be made up."

Mojo 4/5

Link to comment
Share on other sites

E meno male che Dropped non l'ho ascoltata. :ph34r:

Comunque davvero, è musica veramente ripetitiva e deprimente, tutto l'amore che ci stanno mettendo nelle interviste è giustificato dal fatto che ognuno di noi tira l'acqua al proprio mulino. Ma di bellezza ce n'è davvero poca o comunque è effimera, poco duratura.

Ma ti rifierisci al remix di Dropped?

A me non sembra affatto male.

Il bit melodico del remix è molto più catchy, rispetto alla versione non-rmx, che viceversa è una lagna lessa palle.

Comunque se cerchi bellezza in un album senza Jonny Greenwood, stai cercando dalla parte sbagliata, eh :arpa:

Link to comment
Share on other sites

Il bit melodico del remix è molto più catchy, rispetto alla versione non-rmx

Il beat solitamente è riferito alla sola sezione ritmica, che questa prenda di più nel remix è un conto, ma l'originale è finora il pezzo più melodico del disco, una supposta di armonie ben oltre il suo rmx..

Senza contare che Dropped vanta l'erezione da entrata di Flea nel pezzo e da synth volgari, ciccioni e pitchati.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...