Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

Nel suo essere terribilmente lacunoso come album-opera, raggiunge la perfezione nel singolo brano.

Secondo me l'LP9 avrà proprio questo in comune con In Rainbows.

Poi ci saranno sonorità inaspettate, sperimentazione come sempre, e stavolta (forse) la consapevolezza anche un pò presuntuosa di essere "fucking English Werdies" (secondo me il tweet di Thom era riferito al nuovo materiale a cui stanno lavorando, che per ovvie ragioni non poteva postare e ha messo Magpie).

E secondo me il tutto, o qualcosa, potrebbe arrivare per Natale (questo) o la Befana ... most likely prima dell'estate 2015.

Tour nel 2016.

Ah, e sottoscrivo there_there su Arpeggi e Videotape

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

non sappiamo nulla di nulla. io non prevederei niente.

Beh dal materiale che conosciamo qualche previsione si può azzardare... per esempio non penso che un disco con dentro The Present Tense, Skirting, Cut A Hole, Identikit e Ful Stop possa aspirare ad essere un nuovo Kid A o un nuovo TKOL e nemmeno un nuovo Hail To The Thief...

Potrebbe aspirare ad essere, ripeto, un nuovo In Rainbows.

Link to comment
Share on other sites

Non sappiamo

a. se useranno quei pezzi

b. non sappiamo come le arrangeranno suoneranno, insomma nessuno ha detto niente.

Indi va benissimo avere sensazioni e ci mancherebbe, ma io ci darei il giusto peso.

Insomma è un modo come un altro per dirvi che io mi siederò alla riva del fiume ad attendere.

Link to comment
Share on other sites

E fate bene figuriamoci. Io fatico però ad accendermi se so poco o niente, ma ripeto sono io così.

Vedrete però che quando vedrò una foto sul das di Jonny al tamboura partirò per la tangente e voi potrete ripescare questi post per prendermi giustamente per i fondelli :P

Link to comment
Share on other sites

Non sappiamo

a. se useranno quei pezzi

b. non sappiamo come le arrangeranno suoneranno, insomma nessuno ha detto niente.

Indi va benissimo avere sensazioni e ci mancherebbe, ma io ci darei il giusto peso.

Insomma è un modo come un altro per dirivi che io mi siederò alla riva del fiume ad attendere.

a. spero che non li usino (tranne The Present Tense)

b. quei pezzi sono già arrangiati, non si tratta di versioni acustiche come erano Lotus Flowers o Mouse Dog Bird (Separator): le melodie, le armonie e l'arrangiamento sono e rimarranno quelli: The Present Tense stellare, le altre 4, di medio livello e sicuramente inferiori a Tomorrow's Modern Boxes che in tanti (troppi) hanno criticato.

Link to comment
Share on other sites

The present tense però potrebbero arrangiarla diversamente, non ne stavano discutendo ampiamente?

Su full stop si ti dò ragione. Sulle altre due meno, a quel che mi ricordo ovviamente. Cut A Hole era una bella idea ma era proprio da finire e skirting mi dava la medesima impressione.

E comunque ciò non toglie che possano fare tutto diversamente! ^_^ Insomma qualcosa in studio faranno presumo :D

Comunque io vorrei usassero solo Cut A Hole - finita però.

Link to comment
Share on other sites

A me i pezzi nuovi piacciono tutti, e molto.

ci vedevo proprio l'unione tra la ritmica di tkol e le melodie di IR, che ok, è cosa interessante fino a un certo punto.

MA secondo me quel disco è scartato. Rimarrei sorpreso se ripartissero davvero da dove avevano lasciato.

Link to comment
Share on other sites

The present tense però potrebbero arrangiarla diversamente, non ne stavano discutendo ampiamente?

Su full stop si ti dò ragione. Sulle altre due meno, a quel che mi ricordo ovviamente. Cut A Hole era una bella idea ma era proprio da finire e skirting mi dava la medesima impressione.

E comunque ciò non toglie che possano fare tutto diversamente! ^_^ Insomma qualcosa in studio faranno presumo :D

Comunque io vorrei usassero solo Cut A Hole - finita però.

Fidati di un vecchio scatter (e idiotechico), anche ai tempi del tour iberico e del tour del 2006 si pensava che le canzoni fossero incomplete ed invece le abbiamo sentite uguali quando poi uscirono rispettivamente Hail To The Thief e In Rainbows (a parte Videotape, che scandalizzò non poco nell'arrangiamento "teschio").

A me i pezzi nuovi piacciono tutti, e molto.

ci vedevo proprio l'unione tra la ritmica di tkol e le melodie di IR, che ok, è cosa interessante fino a un certo punto.

MA secondo me quel disco è scartato. Rimarrei sorpreso se ripartissero davvero da dove avevano lasciato.

Spero proprio che quella roba del 2012 sia cestinata. Da quando è uscito Tomorrow's Modern Boxes mi sono accorto di quanto sia mediocre il materiale attuale radioheadiano, eccezion fatta per The Present Tense, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Spero proprio che quella roba del 2012 sia cestinata. Da quando è uscito Tomorrow's Modern Boxes mi sono accorto di quanto sia mediocre il materiale attuale radioheadiano, eccezion fatta per The Present Tense, ovviamente.

Secondo me quando ti passera' la fase sottobosco-orgasmica legata a TMB rivaluterai anche quei pezzi (sempre che li includano).

Del resto la storia insegna anche questo ;):P

Link to comment
Share on other sites

Comunque dal materiale che per ora conosciamo, la direzione pare proprio il remake di Rainbows, con The Present Tense nel ruolo di Arpeggi, Cut A Hole nel ruolo di All I Need, Skirting nel ruolo di House Of Cards, Ful Stop nel ruolo di Jigsaw, Identikit nel ruolo di 15 Step.

Abbi fede figliolo.

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO!

Il nuovo tweet di Thom indica che i nostri sono sempre in studio...

Secondo i miei calcoli con oggi inizia la terza e penultima settimana di questo secondo turno di registrazioni. Quindi:

1° turno (22 settembre - 17 ottobre)

2° turno (17 novembre - 12 dicembre)

Suppongo seguirà un pausa natalizia per riprendere poi a gennaio 2015, probabilmente partire dal 12 o dal 19 (forse con un cambio di location?)

Fino ad ora quindi 2 mesi completi di tempo speso in studio. Più o meno lo stesso tanto di tempo impiegato nelle session di In Rainbows di settembre/dicembre 2006. Stanno andando più spediti rispetto a The King Of Limbs.

L'ipotesi di un annuncio dell'Lp9 entro Natale 2015 è quindi ancora in pista.

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO!

Il nuovo tweet di Thom indica che i nostri sono sempre in studio...

Secondo i miei calcoli con oggi inizia la terza e penultima settimana di questo secondo turno di registrazioni. Quindi:

1° turno (22 settembre - 19 ottobre)

2° turno (17 novembre - 14 dicembre)

Suppongo seguirà un pausa natalizia per riprendere poi a gennaio 2015, probabilmente partire dal 12 o dal 19 (forse con un cambio di location?)

Fino ad ora quindi 2 mesi completi di tempo speso in studio. Più o meno lo stesso tanto di tempo impiegato nelle session di In Rainbows di settembre/dicembre 2006. Stanno andando più spediti rispetto a The King Of Limbs.

L'ipotesi di un annuncio dell'Lp9 entro Natale 2015 è quindi ancora in pista.

Secondo me sapremo qualcosa già a Marzo/Aprile: sicuramente per quel periodo se ne usciranno con un pezzo, magari un EP.

Però sono convinto che in tardo inverno/inizio primavera avremo qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sapremo qualcosa già a Marzo/Aprile: sicuramente per quel periodo se ne usciranno con un pezzo, magari un EP.

Però sono convinto che in tardo inverno/inizio primavera avremo qualcosa.

Sono d'accordo. Verso marzo/aprile avranno ben chiaro il piglio che vogliono dare all'Lp9, quindi è possibile che pubblichino qualcosa. Per qualcosa intendo brani che gli soddisfano ma non nel piglio dell'Lp9 (un po' come Harry Patch, These Are My Twisted Words e Feeling Pulled Apart By Horses nel 2009).

Se invece si rendono conto che riescono a completare l'Lp9 prima dell'estate (quindi pubblicazione a settembre/ottobre) credo che non sentiremo nulla.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...