Jump to content

Ingenue


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 year later...

Ottima canzone, una delle mie preferite di un Amok che non mi ha fatto impazzire ma che non ho neanche detestato.

Riguardo il video, la coreografia non mi è sembrata male. Però meh, troppo monotono e, almeno per me, è sembrato poco comprensibile.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...

Capra ignorante chi non ha capito che sto pezzo è un gioiellino di valore inestimabile. Diamante nella polvere.

Composto al piano e registrato al synth come fu Everything In Its Right Place. Bellissime liriche poi.

Eccomi. Anche vero però che l'ultima volta che l'ho ascoltata sarà stato 2 anni fa

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 4 months later...
  • 3 months later...
31 minutes ago, Lacatus said:

Perle ai porci, perle ai porci... 

Se fosse dentro A Moon Shaped Pool, con l'arrangiamento piano e Jonny in questo topic ci sarebbero solo saliva e bava...

d'accordissimo, per me deve piantarla con gli atoms for peace

se le canzoni di eraser e qualche altra dagli altri due album le avesse tenute per i radiohead avremmo almeno 4-5 capolavori in più

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, neula said:

d'accordissimo, per me deve piantarla con gli atoms for peace

se le canzoni di eraser e qualche altra dagli altri due album le avesse tenute per i radiohead avremmo almeno 4-5 capolavori in più

Per me Ingenue è capolavoro anche così. Thom ha fatto cose ottime con i Radiohead e senza i Radihoead, così come ha fatto schifezze coi Radiohead e senza i Radiohead.

 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Lacatus said:

Per me Ingenue è capolavoro anche così. Thom ha fatto cose ottime con i Radiohead e senza i Radihoead, così come ha fatto schifezze coi Radiohead e senza i Radiohead.

 

quello sicuro, ma questa sua fissa per l'elettronica si dovrebbe limitare ai dj set

l'unica cosa sensata detta da scaruffi sui radiohead è che sono una band pop sopra la media ed elettronica sotto la media, di amok ricordo 2-3 canzoni

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, neula said:

quello sicuro, ma questa sua fissa per l'elettronica si dovrebbe limitare ai dj set

l'unica cosa sensata detta da scaruffi sui radiohead è che sono una band pop sopra la media ed elettronica sotto la media, di amok ricordo 2-3 canzoni

Amok all'inizio non piaceva nemmeno a me, proprio perché l'avevo frettolosamente bollato come disco di elettronica... in realtà il genere è un meticciato di afro-beat e elettronica-pop, in cui l'elemento afro è molto, molto forte. Per esempio penso che Unless suonata con la chitarra acustica potrebbe essere una specie di Exit Music, però ci han buttato quel beat nigeriano ed è diventata un'altra cosa. 

Chiaro che se non piace tutto quel filone musicale da Fela Kuti in giù, Amok (e anche The King Of Limbs) è un piatto indigesto, troppo speziato, troppo piccante.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Amok all'inizio non piaceva nemmeno a me, proprio perché l'avevo frettolosamente bollato come disco di elettronica... in realtà il genere è un meticciato di afro-beat e elettronica-pop, in cui l'elemento afro è molto, molto forte. Per esempio penso che Unless suonata con la chitarra acustica potrebbe essere una specie di Exit Music, però ci han buttato quel beat nigeriano ed è diventata un'altra cosa. 

Chiaro che se non piace tutto quel filone musicale da Fela Kuti in giù, Amok (e anche The King Of Limbs) è un piatto indigesto, troppo speziato, troppo piccante.

tkol mi piace un sacco, come quasi tutte le cose ritmiche

di amok non mi piacciono i suoni, mi annoia proprio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...