Jump to content

ScatterEuropee 2014


max [idioteque.it]

Recommended Posts

1. Basta con la storia dei partigiani su.

2. È proprio così: non ci sono soluzioni che io e te possiamo attuare, dato che nel migliore dei casi io voto un partito che prende il 5% e tu uno che prende il 10.

3. Mi dispiace ma secondo me non c'è nessuna schiavizzazione occidentale in atto.

E tutto questo l'hai letto su Repubblica o su L'Espresso?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I fenomeni di immigrazione sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Avvenne lo stesso con l'urbanesimo durante la rivoluzione industriale, celebri gli Slums londinesi dove si ammassavano centinaia di migliaia di poveracci tra lo sdegno della borghesia che in loro vedeva fonte di degrado, malattie, delinquenza. Finchè esisterà un gap economico tra porzioni di mondo/società esisteranno fenomeni del genere. Mi fa poi tanto ridere il campanilismo nazionalista in un mondo in cui hai l'i-phone, vesti cinese, ti connetti ad internet, usi Skype. Che poi detto dagli italiani, il non-popolo per eccellenza nato dalla forzata unione di culture regionaliste nate a loro volta da imbastardimenti con austriaci, arabi, spagnoli e chi più ne ha più ne metta, il tutto diventa alquanto comico.

Tutto questo per dire che sono problemi che esistono da sempre e sempre esisteranno, nei momenti critici è tipico dei populismi cavalcarli fomentando l'odio tra poveri. Il tutto per far passare in secondo piano le vere piaghe del sistema Italia che si chiamano pubbliche amministrazioni, evasione fiscale, pressione fiscale, corruzione, abusivismo edilizio, geometri ( :laugh:), sfruttamento praticamente nullo delle risorse culturali. L'immigrazione è uno specchietto per le allodole, un problema relativo, mi preoccuperei di ben altro sinceramente.

Per quanto riguarda il discorso germano-centrico: prima dell' '89 erano un paese spaccato, di secondo piano. Oggi sono l'economia europea trainante, Berlino è la città più all'avanguardia in Europa. Onore a loro e, giustamente, merda su di noi che abbiamo votato i Craxi e i Berlusconi per sessanta anni. Quello che si semina si raccoglie.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, se siamo invasi da africani e asiatici è perché il capitalismo europeo ha bisogno di schiavi per poter competere con la Cina, dove i lavoratori non hanno diritti e dormono in fabbrica.

Marx aveva già previsto che il capitalismo per perpetuarsi avrebbe fatto ricorso a un "esercito industriale di riserva": ecco, gli extracomunitari sono l'esercito industriale di riserva che permetterà ai capitalisti europei di competere coi cinesi.

E' notizia proprio di oggi che anche i capitalisti "made in USA" hanno capito che l'unico modo per competere sulla piazza è sfruttare i "migranti", come esercito industriale di riserva:

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Obama-mette-in-regola-5-milioni-di-clandestini-Eravamo-stranieri-anche-noi-f8bceffa-eb7d-46b1-bb3c-28e7c9df7246.html

Allora voi nella vita cosa volete fare? Gli schiavi in Italia o gli schiavi in USA? A meno che non avete parentele strette con politici, banche, finanza, PADRONATO in genere, questo sarà il vostro, li nostro destino.

Dopotutto è scappato anche alla Boldrini:

https://www.youtube.com/watch?v=d5EXzTfJ0Tk

Piccola nota su Craxi.

Negli anni ottanta e novanta, la mia famiglia era una famiglia di media borghesia e così le famiglie del mio palazzo e le famiglie dei miei amici.

Adesso siamo regrediti. Tutti disoccupati. Nessuno dei ragazzi che abitavano nel mio palazzo si è sposato, c'è solo una ragazza, non sposata, incinta, che vive ancora con la madre. Tutti viviamo a casa coi genitori...a volte un solo genitore perché l'altro è morto o è scappato con una slava. Gente di 40 anni ancora senza figli.

Le industrie hanno chiuso perché i lavoratori costano troppo e delocalizzano da altre parti del mondo, dove gli operai sono di fatto schiavi.

Da quando è arrivato Monti, poi, siamo stritolati dalle tasse. Quest'anno per la prima volta, l'assemblea di condominio ha deliberato non potremmo comprare il gasolio per riscaldarci d'inverno, perché molti condomini non hanno i soldi.

Poi se vivete a Roma e avete il culo al caldo, cari miei, beati voi. Ricordatevi che se state bene è perché c'è qualcun altro, nella periferia, che sta pagando.

In questo mondo io mi sento sempre più un PELLEROSSA o un PARTIGIANO.

Link to comment
Share on other sites

Piccola nota su Craxi.

Negli anni ottanta e novanta, la mia famiglia era una famiglia di media borghesia e così le famiglie del mio palazzo e le famiglie dei miei amici.

Adesso siamo regrediti. Tutti disoccupati. Nessuno dei ragazzi che abitavano nel mio palazzo si è sposato, c'è solo una ragazza, non sposata, incinta, che vive ancora con la madre. Tutti viviamo a casa coi genitori...a volte un solo genitore perché l'altro è morto o è scappato con una slava. Gente di 40 anni ancora senza figli.

Sta storia mi ha sempre infastidito.

Se mangi (strafogandoti) una torta, non potendolo oggettivamente fare e quindi ritrovandoti in preda agli spasmi per i giorni a venire, con chi te la prendi, con quello che ti ha detto che puoi mangiarla la torta o col medico che ti mette il catetere?

Link to comment
Share on other sites

Lac a leggere in chiave personale le teorie economiche siamo bravi tutti. Su Craxi: pur facendo finta di essere di sinistra seguì la politica economica reaganiana, la famosa trickledown economy, una cagata pazzesca di cui stiamo ancora oggi pagando le conseguenze, dato anche il governo in pratica inesistente degli anni 90 e 2000. Monti ha cazziato tutti, o almeno esclusa l'alta borghesia a cui non posso fregiarmi di appartenere. Se piove merda, piove merda per tutti.

Poi se vivete a Roma e avete il culo al caldo, cari miei, beati voi. Ricordatevi che se state bene è perché c'è qualcun altro, nella periferia, che sta pagando.

Io ho sempre pagato tutto. Vai a fare illazioni agli evasori milionari non presi in considerazione da renzi, non a me.

Ti sei giocato pizza e birra.

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre pagato tutto. Vai a fare illazioni agli evasori milionari non presi in considerazione da renzi, non a me.

Ti sei giocato pizza e birra.

Non facevo illazioni, figurati. Intendevo dire che se ancora parlate così è perché da voi la vera crisi non è arrivata. Qui sì...è entrata nella città, nel portone e nella porta di casa.

Link to comment
Share on other sites

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Draghi-Ripresa-piu-forte-improbabile-nei-prossimi-mesi-Per-la-Bce-allarme-inflazione-86ab7d02-89d7-4d56-96b7-86d81e65333d.html

Ecco di cosa si preoccupano: "SERVONO RIFORME STRUTTURALI PER ATTRARRE GLI INVESTIMENTI"

Che tradotto significa: "bisogna trasformare gli europei in schiavi e se gli europei non si fanno schiavizzare, chiamiamo l'esercito industriale di riserva dall'africa o dall'oriente, così attrarremo investimenti di chi in Europa non investe più perché un lavoratore costa troppo rispetto alla Cina".

Link to comment
Share on other sites

La guerra della Germania contro il resto dell'Europa continua

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/disoccupazione-record-istat-crisi-lavoro-07cc4806-01ad-4a32-a1fc-74dd7469e784.html

...dobbiamo scacciare l'invasore tedesco, come nel '44, cominciando dalla sua maledetta moneta di merda, l'Euro ed uscendo dalla nuova anchluss denominata UE.

Dobbiamo tornare alla nostra moneta e alla nostra sovranità.

Link to comment
Share on other sites

Quando per 4 giorni consecutivi la prima notizia in prima pagina sul sito di RAI News (RAI, non Gazzettino della Sicilia) è questa

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Omicidio-Loris-nuovi-sopralluoghi-La-madre-Non-ho-mentito-782bc673-2f87-4442-a71f-e4f3e798ad2f.html

vuol dire che la stampa in questo Paese è manovrata.

Non può esistere che la RAI si accanisca morbosamente su questo episodio di cronaca regionale... E' pura disinformazione. Ed è anche una vergogna a livello deontologico...perché c'è una mancanza di rispetto totale nei confronti del dolore.

Cioè la RAI è diventata Studio Aperto.

Link to comment
Share on other sites

Quando per 4 giorni consecutivi la prima notizia in prima pagina sul sito di RAI News (RAI, non Gazzettino della Sicilia) è questa

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Omicidio-Loris-nuovi-sopralluoghi-La-madre-Non-ho-mentito-782bc673-2f87-4442-a71f-e4f3e798ad2f.html

vuol dire che la stampa in questo Paese è manovrata.

Non può esistere che la RAI si accanisca morbosamente su questo episodio di cronaca regionale... E' pura disinformazione. Ed è anche una vergogna a livello deontologico...perché c'è una mancanza di rispetto totale nei confronti del dolore.

Cioè la RAI è diventata Studio Aperto.

totalmente d'accordo con te. ma succede sempre per queste storie di cronaca nera con bambini di mezzo. é uno schifo.

nel frattempo intanto sta venendo fuori quello che a Roma sapevano pure i muri. non so se tutto ció fará rivalutare a qualcuno il sindaco attuale - che per me comunque sia rimane inadeguato, sia ben chiaro. sono quasi sicuro purtroppo che la lega uscirá rafforzata da questo scandalo (roma ladrona, etc etc), nonostante pochi mesi fa abbiano avuto uno scandalo interno che non ricorda piú nessuno a quanto pare.

avoglia a dare la colpa all'euro, alla merkel, agli scii kimiki. finché la mentalitá degli italiani é questa, sprofonderemo sempre piú in basso.

Link to comment
Share on other sites

Totalmente d accordo con lacatus.

E non venitemi a dire che la nostra è una risposta d aiuto nei confronti dei migranti perché ormai lo ha capito anche il mio nipotino di 5 anni che non si tratta d altro che di accordi politici...

A roma avete ancora il culo al caldo, amici di amici di amici di amici.. A roma sono pieni di soldi e l unica cosa che si produce in quel posto sono teorie...perché non insegnate a tutta l italia come fare??? Si potrebbe risolvere la crisi, sempreché qualcuno lì se ne sia accorto dell esistenza

Link to comment
Share on other sites

A roma avete ancora il culo al caldo, amici di amici di amici di amici.. A roma sono pieni di soldi e l unica cosa che si produce in quel posto sono teorie...perché non insegnate a tutta l italia come fare??? Si potrebbe risolvere la crisi, sempre che qualcuno lì se ne sia accorto dell'esistenza

Ma quando mai. La crisi c'è a Roma come a Napoli o a Bolzano. Se poi per Roma intendi i palazzi del centro, potrei anche essere d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

Dopo una settimana continua ad essere la prima notizia su RAI News... ma ci rendiamo conto?

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Omicidio-Ragusa-telecamere-smentiscono-la-mamma-di-Loris-auto-a-50-metri-dal-Vecchio-Mulino-0c7638a6-d8aa-40d6-9ddf-84446780d912.html

MA CHE CAZZO CE NE FOTTE DI QUESTA FAMIGLIA SICILIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?

Cazzo io mi sto congelando a casa, siamo senza gasolio, stritolati dalle tasse, nel mio palazzo è pieno di famiglie sotto la soglia di povertà, solitudine, invasione di cinesi, pakistani, senegalesi, rumeni... Una cittadina dove non esistono ventenni e trentenni, tutti emigrati. Si passa dai 19enni della quinta superiore ai quarantenni (se va bene sposati, ma senza figli, costano troppo). C'è un tracollo economico, sociale, morale in tutto il Paese... ORTOMIO! E il maggiore sito di informazione ci racconta gli episodi di cronachetta nera regionale!

Link to comment
Share on other sites

Dopo una settimana continua ad essere la prima notizia su RAI News... ma ci rendiamo conto?

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Omicidio-Ragusa-telecamere-smentiscono-la-mamma-di-Loris-auto-a-50-metri-dal-Vecchio-Mulino-0c7638a6-d8aa-40d6-9ddf-84446780d912.html

MA CHE CAZZO CE NE FOTTE DI QUESTA FAMIGLIA SICILIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?

Cazzo io mi sto congelando a casa, siamo senza gasolio, stritolati dalle tasse, nel mio palazzo è pieno di famiglie sotto la soglia di povertà, solitudine, invasione di cinesi, pakistani, senegalesi, rumeni... Una cittadina dove non esistono ventenni e trentenni, tutti emigrati. Si passa dai 19enni della quinta superiore ai quarantenni (se va bene sposati, ma senza figli, costano troppo). C'è un tracollo economico, sociale, morale in tutto il Paese... ORTOMIO! E il maggiore sito di informazione ci racconta gli episodi di cronachetta nera regionale!

L importante è acco n tentarsi ( trova l errore demos!)

Link to comment
Share on other sites

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Ue-Merkel-Le-riforme-di-Italia-e-Francia-sono-insufficienti-c654ba41-31a1-450f-b7dd-9323ba2e4834.html

...qual'è il progetto della nazi-finanza? Far diventare il 4° Reich (Unione Europea) come la Cina: turbo-PIL, azzeramento dei diritti dei lavoratori, emigrazione di chi non ci sta, sostituzione degli emigrati con "migranti" asiatici e africani, trattati come bestie da soma, senza diritti sindacali e senza diritto di voto. Il ritorno all'Ottocento, coi capitalisti grassi e il sottoproletariato nel degrado. La classe media, quella dalla quale veniamo, conquista del Novecento, non esisterà più.

In questo momento l'Italia, la Francia, ecc, sono paesi occupati, come l'Italia di Salò o la Francia di Vichy 60 anni fa. Occorre scacciare l'invasore tedesco che da quando ha piantato la sua bandiera su Roma (2011, governo Monti) sta di fatto distruggendo la nostra economia per uniformarla alla propria. In pratica è in atto un "genocidio economico" (oltre che culturale).

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 31/12/2014 at 0:27 PM, demos said:

Che brutto anno che è stato. Non spero neanche in una ripresa perché so che non ci sarà.

Già.

Qui siamo con le pezze al culo... la mia provincia è arrivata ultima nell'annuale classifica della qualità della vita del Sole 24 ore... e ti credo...tutte le volte che esco di casa mi sembra di essere a Mostar o a Groznj...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...