Jump to content

Tour 2016


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Perché non avrei mai speso 150 euro visto i cessi di band che ci suonano... :laugh:

io invece sono tentato dalla Svizzera... boschi, laghetti, tette... :baguette:

tornando a noi... ma quindi fanno una data ai primi di giugno, poi rimangono fermi un mese e fanno due date del cazzo a inizio luglio e poi se ne riparla in autunno?

prendendola dalla prospettiva del musicista, che dopo 4 anni deve reimparare tutti gli automatismi eccetera, ed in più le nuove canzoni, fossi in loro, una volta messo su il carrozzone andrei in giro di slancio, non ad intermittenza :band:

secondo me potrebbero esserci altre date europee che coprono il periodo 3 giugno - 2 luglio, poi, sì comincerà il tour nord americano che dice Echoes, ma l'Europa la devono fare quest'anno, non nel 2017...

non dimentichiamo cosa ha detto Thom al C2C: "ci vediamo presto" :dance:

Link to comment
Share on other sites

io invece sono tentato dalla Svizzera... boschi, laghetti, tette... :baguette:

tornando a noi... ma quindi fanno una data ai primi di giugno, poi rimangono fermi un mese e fanno due date del cazzo a inizio luglio e poi se ne riparla in autunno?

prendendola dalla prospettiva del musicista, che dopo 4 anni deve reimparare tutti gli automatismi eccetera, ed in più le nuove canzoni, fossi in loro, una volta messo su il carrozzone andrei in giro di slancio, non ad intermittenza :band:

secondo me potrebbero esserci altre date europee che coprono il periodo 3 giugno - 2 luglio, poi, sì comincerà il tour nord americano che dice Echoes, ma l'Europa la devono fare quest'anno, non nel 2017...

non dimentichiamo cosa ha detto Thom al C2C: "ci vediamo presto" :dance:

Ma io volevo andare in Svizzera ma 150 euro per vedere band sfigate è uno spreco enorme. Uscissero daily tickets non avrei alcun dubbio.

Comunque, ripeto, la storia ci insegna che siamo fuori tempo massimo per le prevendite di un tour europeo. Perché non farlo uscire subito insieme ai festival? Questo è un mini tour pari pari a quello del 2009.

Link to comment
Share on other sites

Perché non farlo uscire subito insieme ai festival?

Perché le date di Barcellona, San Gallo e Lisbona, essendo date di Festival, dovevano essere annunciate forzatamente adesso, mentre le eventuali altre date, essendo solo loro, possono essere annunciate tranquillamente quando esce LP9.

Poi ci sta anche che facciano un mini tour...però sarebbe ingiusto che il Nord America si becchi il tour buono quest'anno, mentre l'Europa, degradata a livello del Sud America, deve stare in punizione fino all'estate 2017. <_<

Link to comment
Share on other sites

lac piu che altro il mio ragionamento è questo: ok poche date ma due su tre tra spagna e portogallo mi puzza. mi aspetto almeno uk e nordeuropa (comunque sempre festival perche' secondo me fanno quelli per nn dover preparare il loro palco in fretta e furia).

e infatti faranno festival anche in USA a Luglio.

Lac se vieni in svizzera ci beviamo una birra. i concerti in svizzera nn tradiscono mai ;)

p.s. se il tour europeo cominciasse a novembre/dicembre sarebbero ampiamente in tempo per le vendite ma nn so prevedere se cominceranno dal vecchio o dal nuovo continente.

Link to comment
Share on other sites

lac piu che altro il mio ragionamento è questo: ok poche date ma due su tre tra spagna e portogallo mi puzza. mi aspetto almeno uk e nordeuropa.

se vieni in svizzera ci beviamo una birra. i concerti in svizzera nn tradiscono mai ;)

p.s. se il tour europeo cominciasse a novembre/dicembre sarebbero ampiamente in tempo per le vendite ma nn so prevedere se cominceranno dal vecchio o dal nuovo continente.

In Europa, tolta l'O2 Arena e lo Zenith Music Hall di Strasburgo non ci sono location indoor adatte vista la mole di pubblico che riescono a fare. Non a caso i tour europei, vado a memoria, li hanno sempre fatti outdoor. Non prendete il tour iberico del 2002 perché è stato un qualcosa di molto particolare e non associato alla produzione di alcun disco.

Link to comment
Share on other sites

ma no dai Bercy, Palau St. Jordi etc... ce ne sono... è in italia che siam messi male.

cioe' son posti dove suona Adele... quella che ha venduto 15 milioni di dischi un mese eh :)

Che io ricordi il tour europeo dei Radiohead è sempre stato outdoor e in estate: 2000/2001, 2003, 2008/09, 2012. Tolti i mini tour extra album ogni tour europeo di promozione album l'hanno sempre fatto in estate e outdoor. Non vedo perché non debba essere così anche stavolta.

Link to comment
Share on other sites

no ti sbagli perche' nel 2012 fecero parecchi indoor... e dimenticavo lo Ziggo Dome di Amsterdam (splendido) dove infatti han suonato nel 2012 (insieme a Bercy, Manchester Arena e O2 e sicuramente altre che ora nn ricordo).

comunque forse nn ci stiamo capendo perche' anche io penso che in estate suonerebbero outdoor (ma in questo caso si va al 2017), parlavo di possibili date autunno/invernali.

Link to comment
Share on other sites

In Europa, tolta l'O2 Arena e lo Zenith Music Hall di Strasburgo non ci sono location indoor adatte vista la mole di pubblico che riescono a fare. Non a caso i tour europei, vado a memoria, li hanno sempre fatti outdoor. Non prendete il tour iberico del 2002 perché è stato un qualcosa di molto particolare e non associato alla produzione di alcun disco.

guarda che tutte le date del tour europeo del 2012 dopo CODROIPO! erano in palazzetti ;) sicuramente almeno Berlino, Amsterdam, Colonia, Bruxelles e Parigi hanno impianti adeguati.

comunque anche io credo che non ha senso fare solo 3 concerti in un mese, per me annunciano almeno qualche altra data :dance:

Link to comment
Share on other sites

Ci sono state anche leg indoor in Europa (riducendo il discorso agli utlmi 3 album):

2003 Hail To The Thief

2003-05-17 Dublin, Ireland - Olympia Theatre
2003-05-18 Dublin, Ireland - Olympia Theatre
2003-05-19 Belfast, UK - Waterfront Hall
2003-05-21 Edinburgh, UK - Corn Exchange
2003-05-22 Manchester, UK - The Apollo
2003-05-24 London, UK - Shepherds Bush Empire
2003-05-25 London, UK - Shepherds Bush Empire

2003-11-10 Oberhausen, Germany - König-Pilsener-Arena

2003-11-11 Bruxelles, Belgium - Forest National/Vorst Nationaal
2003-11-13 Berlin, Germany - Berlin Arena (Velodrom)
2003-11-15 Hamburg, Germany - Color Line Arena
2003-11-17 Paris, France - Palais Omnisport de Paris-Bercy
2003-11-19 Arnhem, Netherlands - Gelredome
2003-11-21 London, UK - BBC Radio 1 'Mark & Lard'
2003-11-22 Manchester, UK - Manchester Evening News Arena
2003-11-23 Newcastle, UK - Telewest Arena
2003-11-24 Cardiff, UK - International Arena
2003-11-26 London, UK - Earls Court
2003-11-27 London, UK - Earls Court
2003-11-29 Nottingham, UK - Nottingham Arena
2003-11-30 Glasgow, UK - SECC
2003-12-01 Aberdeen, UK - AECC
2003-12-03 Dublin, Ireland - Point Theatre
2003-12-04 Dublin, Ireland - Point Theatre

2006 pre-In Rainbows

2006-05-06 København, Denmark - KB Hallen
2006-05-07 København, Denmark - KB Hallen
2006-05-09 Amsterdam, Netherlands - Heineken Music Hall
2006-05-10 Amsterdam, Netherlands - Heineken Music Hall [cancelled]
2006-05-12 Blackpool, UK - Empress Ballroom
2006-05-13 Blackpool, UK - Empress Ballroom
2006-05-15 Wolverhampton, UK - Civic Hall
2006-05-16 Wolverhampton, UK - Civic Hall
2006-05-18 London, UK - Hammersmith Apollo
2006-05-19 London, UK - Hammersmith Apollo
2012 The King Of Limbs
2012-10-06 Manchester, UK - Evening News Arena
2012-10-08 London, UK - O2 Arena
2012-10-09 London, UK - O2 Arena
2012-10-11 Paris, France - Bercy
2012-10-12 Paris, France - Bercy
2012-10-14 Amsterdam, Netherlands - Ziggo Dome
2012-10-15 Köln, Germany - Lanxess Arena
2012-10-16 Strasbourg, France - Zenith
2012-10-18 Antwerpen, Belgium - Sportpaleis

Salvo per il tour di In Rainbows, la leg europea indoor c'è sempre stata.

Link to comment
Share on other sites

no ti sbagli perche' nel 2012 fecero parecchi indoor... e dimenticavo lo Ziggo Dome di Amsterdam (splendido) dove infatti han suonato nel 2012 (insieme a Bercy, Manchester Arena e O2 e sicuramente altre che ora nn ricordo).

comunque forse nn ci stiamo capendo perche' anche io penso che in estate suonerebbero outdoor (ma in questo caso si va al 2017), parlavo di possibili date autunno/invernali.

Hanno sempre fatto tour outdoor giugno-luglio, reprise indoor a novembre. In questo caso dovrebbero fare il contrario e rimandare il nord America al 2017. Improbabile.

Link to comment
Share on other sites

Quindi la tua ipotesi è: niente tour grosso d'estate = niente leg-b indoor = tutto rimandato al 2017.

La mia ipotesi è la spiegazione più semplice vedendo come si comportano normalmente:

gennaio-giugno 2016 uscita disco

mini road test solo festival giugno-luglio

tour nord americano in due riprese a partire da ottobre-novembre 2016

on sale tour europeo 2017 a partire da novembre

giugno-agosto 2017 tour europeo outdoor

novembre 2017 leg b europea indoor

A livello commerciale hanno sempre agito così ultimamente: il disco esce un anno ma la scia continua per quell'anno più il successivo. In Rainbows è uscito a settembre 2007 e la scia si è prolungata addirittura fino all'estate 2009. TKOL è uscito nel 2011 e il tour si è prolungato fino alla fine del 2012.

Link to comment
Share on other sites

La mia ipotesi è la spiegazione più semplice vedendo come si comportano normalmente:

gennaio-giugno 2016 uscita disco

mini road test solo festival giugno-luglio

tour nord americano in due riprese a partire da ottobre-novembre 2016

on sale tour europeo 2017 a partire da novembre

giugno-agosto 2017 tour europeo outdoor

novembre 2017 leg b europea indoor

E' questo che non capisco: perché gli americani si devono cuccare il tour buono quest'anno, mentre gli europei devono aspettare all'estate 2017? A rigor di logica, se dovessero ripetere il loro comportamento abituale, il tour americano dovrebbe essere in primavera 2017, non questo autunno.

Tra l'altro queste 3 date in Europa non si possono nemmeno definire "mini-tour": c'è una data il 3 giugno, poi una pausa di un mese e due date a inizio luglio... A me sembra ci siano parecchi tasselli mancanti...

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate eh, TKOL è uscito nel febbraio 2011. Io li ho visti a Firenze il 23.09.12 (il giorno più bello in assoluto della mia vita, ma vabbè), quindi un anno e mezzo dopo buono.. Ok, c'è stato il crollo, ma sarebbe stato comunque luglio 2012, ovvero in proporzione, se il disco uscisse ora, ciò equivarrebbe a estate 17. quindi? Non capisco il problema

Link to comment
Share on other sites

per me tutto giusto quello che ha detto echoes ma la parte ottobre-novembre-dicembre potrebbe essere europa e poi febbraio marzo aprile usa o viceversa.

stavolta mi sembrerebbe strano che facessero passare 1 anno dall'uscita del disco prima di lanciare il tour vero e proprio. Poi magari comunque anche reprise nell'estate 2017 perche' no.... (del resto al gg d'oggi i musicisti i soldi li fanno coi live)

Link to comment
Share on other sites

E' questo che non capisco: perché gli americani si devono cuccare il tour buono quest'anno, mentre gli europei devono aspettare all'estate 2017? A rigor di logica, se dovessero ripetere il loro comportamento abituale, il tour americano dovrebbe essere in primavera 2017, non questo autunno.

Tra l'altro queste 3 date in Europa non si possono nemmeno definire "mini-tour": c'è una data il 3 giugno, poi una pausa di un mese e due date a inizio luglio... A me sembra ci siano parecchi tasselli mancanti...

Ma scusa, hanno fatto esattamente così con TKOL o sbaglio?

Uscita Febbraio 2011

Tour americano novembre 2011

Tour europeo giugno 2012

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che nel 2011 non hanno annunciato date estive nell'estate 2011. Mentre questa volta sì. Quindi sembra che ci sarà un tour estivo in Europa o comunque un tour europeo quest'anno, non l'anno prossimo.

Ma Echoes non ci vuole credere :lol:

Da che mondo è mondo le prevendite dei Radiohead sono a distanza di molti mesi, per l'estate vanno on sale da novembre. Siamo fuori tempo.

Link to comment
Share on other sites

Ok, quindi secondo te a breve faranno uscire date esterne ai festival, un tour vero proprio come lo è stato quello dell'estate 2012 in europa ?(frega un cazzo degli americani :destroypc: )

Mah, io per la prima volta spero tu non abbia ragione, perchè non c'ho un soldo, e puntavo sul bel lasso di tempo tra disco e tour proprio per organizzarmi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...