Jump to content

Identikit


CutToShreds

Recommended Posts

  • 1 month later...

  • Replies 257
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...
3 minutes ago, Lacatus said:

Non preoccuparti, è successo già con In Rainbows: fra un paio di anni passa tutto :consola:

 

Umm. No be, l'80% dei pezzi di in rainbows stritolano ancora quelli di Tkol, siete in due o tre in tutto il forum a pensarla diversamente temo :D

Tra l'altro Ir è proprio l'esempio sbagliato, negli anni con un po' di culo (almeno, secondo me è stato anche fortunato) si è guadagnato lo status di classico.

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

@Sig.Bakke io ti posso dire sei l'unico qui dentro che pensa che Daydreaming sia il pezzo più bello di sempre dei Radiohead e che Identikit sia un capolavoro. Ma chissenefrega... quello che conta è la sensibilità. Qui non c'è nessuno che "stritola" o "devasta" nessuno. Modera i termini.

Io ti posso dire che Bakke non e' l'unico.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Lacatus said:

@Sig.Bakke io ti posso dire sei l'unico qui dentro che pensa che Daydreaming sia il pezzo più bello di sempre dei Radiohead e che Identikit sia un capolavoro. Ma chissenefrega... quello che conta è la sensibilità. Qui non c'è nessuno che "stritola" o "devasta" nessuno. Modera i termini.

Come puoi vedere sotto non sono l'unico a considerare identikit una delle migliori cose dei radiohead dell'ultima decade (e non solo).

I termini in relazione a tkol non li modero proprio e non vedo perché dovrei farlo (ma stiamo scherzando? Sei diventato un unicum col disco e prendi eventuali offese ad personam? :D) visto che penso seriamente che almeno 4/8 di tkol vengano devastati, fracassati ed esteticamente umiliati dal 70% dei pezzi di IR e Amsp.

Tra l'altro ok le opinioni personali, ma vorrei farti notare che "la fuori" è successo l'esatto opposto di quello che pensi: Tkol lo considerano giusto i fan, Ir è considerato un classico degli anni '00 (ahime spesso anche sopra amnesiac).

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

comunque al di la dei bisticci anche per me Identikit dritta in top 10 post emi senza alcun dubbio

Ma anche a me non dispiace, l'ho sempre lodata fin dal 2012, ma definirla "capolavoro" mi pare eccessivo, per quello dicevo di moderare i termini: i veri capolavori degli ultimi anni sono Present Tense, Bloom e Reckoner. Già su Nude cominciamo a non essere d'accordo tutti (vedi @pandroid ), così pure su Daydreaming, in cui per me c'è troppo poco Thom.

Link to comment
Share on other sites

va beh ma il plebiscito ce l'avrai solo su Paranoid Android (e forse neanche).

Chi critica Nude lo fa per partito preso (pezzo da adolescenti bla bla, cosi come Lotus Flower per altri motivi che spesso son gli stessi di Identikit mi sa....).

Ma se discutiamo sti pezzi secondo me si fa meglio a darsi ad altre band ecco....

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

va beh ma il plebiscito ce l'avrai solo su Paranoid Android (e forse neanche).....

Infatti.

1 minute ago, @li said:

Chi critica Nude lo fa per partito preso (pezzo da adolescenti bla bla, cosi come Lotus Flower per altri motivi).

Ma se discutiamo sti pezzi secondo me si fa meglio a darsi ad altre band ecco....

Sì, infatti...per questo motivo non capisco come si possa dire "questa disintegra quella", ecc... E' bella anche Faithless The Wonderboy :) 

Link to comment
Share on other sites

Identikit mi sembra un buon pezzo, solido, che si ascolta molto bene, ma non un capolavoro. Gia solo dentro Amsp c'e di meglio..

Pezzo da 7 insomma.

Ps. per rispetto al significato dell'aggettivo capolavoro per me dovremo attenerci ad usarlo per un solo pezzo dei nostri...ovviamente qualunque vogliate :D

Link to comment
Share on other sites

Bah io chiamo capolavori i pezzi a cui darei da 8,5/9 in su. Su amsp ci farei rientrare daydreaming, decks dark, identikit e present tense. Su tkol bloom. Su Ir sicuro reckoner e borderline videotape e nude.

Chiaro che dovendo registringere il termine lo limiterei a daydreaming, reckoner, present tense e bloom. Una soglia sotto i "bellissimi pezzi" appena messi in lista.

 

Link to comment
Share on other sites

per me capolavoro è un pezzo solo, o se proprio vogliamo adottare un altro criterio, un pezzo a disco.

poi ci sono i pezzi splendidi, i pezzi belli, i pezzi piacevoli, i pezzi discreti, i pezzi sufficienti, le ignobili merde.

comunque a senso del vocabolo, solo un pezzo in tutta la discografia:D

poi se ad ogni recensione di qualsiasi disco dicono che è un capolavoro non è colpa del vocabolo, povero:P

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Wanderer said:

per me capolavoro è un pezzo solo, o se proprio vogliamo adottare un altro criterio, un pezzo a disco.

poi ci sono i pezzi splendidi, i pezzi belli, i pezzi piacevoli, i pezzi discreti, i pezzi sufficenti, le merde.

Mah, non sono d'accordo. Su Amsp per me daydreaming e pt sono due capolavori autentici, su ok computer addirittura 3-4...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...