Jump to content

La Batteria, il Philip Selway, Eccetera...


Lacatus

Recommended Posts

  • 10 months later...

  • Replies 218
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Continuo a leggere "Skinner = sogliola", un po' ovunque in giro per il forum, su svariati topic, e allora vi chiedo: ma alla fine dov'è che Phil è davvero così più espressivo di Skinner? Forse in dischi come Ok Computer sì, ma stiamo parlando di Radiohead di 25 anni fa.

Io credo che il drumming "sogliola" sia una caratteristica richiesta da Thom-Jonny-Nigel, tant'è che via via nel corso del tempo Phil si è adattato perfino a venire campionato e ridotto in loop, prassi consolidata fin da In Rainbows ed espressa più compiutamente in The King Of Limbs e A Moon Shaped Pool.

Ricordo che la parte di batteria di Skrting On The Surface (l'unico brano in cui si può fare un confronto diretto Radiohead-Smile) nella versione Radiohead-Selway era piattissima:

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Continuo a leggere "Skinner = sogliola", un po' ovunque in giro per il forum, su svariati topic, e allora vi chiedo: ma alla fine dov'è che Phil è davvero così più espressivo di Skinner? Forse in dischi come Ok Computer sì, ma stiamo parlando di Radiohead di 25 anni fa.

Io credo che il drumming "sogliola" sia una caratteristica richiesta da Thom-Jonny-Nigel, tant'è che via via nel corso del tempo Phil si è adattato perfino a venire campionato e ridotto in loop, prassi consolidata fin da In Rainbows ed espressa più compiutamente in The King Of Limbs e A Moon Shaped Pool.

Ricordo che la parte di batteria di Skrting On The Surface (l'unico brano in cui si può fare un confronto diretto Radiohead-Smile) nella versione Radiohead-Selway era piattissima:

 

Oddio, su AMSP io Phil comunque lo sento parecchio (pur se campionato). Chiaro che in TKOL è l'opposto :ok:

Detto questo, io credo che Skinner sia in generale poco amato come batterista sopratutto per la sua dimensione live e non su disco.

Sará pur vero che il "drumming-sogliola" è richiesto da Thom-Jonny-Nigel/Sam, ma è proprio Skinner ad essere poco espressivo e a comunicare poco, come batterista.

Il che non significa che non sia bravo, tutt'altro, ma che comunichi poco dal vivo come batterista a molti fanz (puristi della batteria e non) è ravvisato da piú opinioni diverse.

A me non dispiace neanche alla fine, ma Phil e Clive dal vivo sono un'altra roba, per quanto mi riguarda.

Poi su disco ne possiamo discutere per settimane, chiaro :ok:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Valderrama said:

Oddio, su AMSP io Phil comunque lo sento parecchio (pur se campionato). Chiaro che in TKOL è l'opposto :ok:

Detto questo, io credo che Skinner sia in generale poco amato come batterista sopratutto per la sua dimensione live e non su disco.

Sará pur vero che il "drumming-sogliola" è richiesto da Thom-Jonny-Nigel/Sam, ma è proprio Skinner ad essere poco espressivo e a comunicare poco, come batterista.

Il che non significa che non sia bravo, tutt'altro, ma che comunichi poco dal vivo come batterista a molti fanz (puristi della batteria e non) è ravvisato da piú opinioni diverse.

A me non dispiace neanche alla fine, ma Phil e Clive dal vivo sono un'altra roba, per quanto mi riguarda.

Poi su disco ne possiamo discutere per settimane, chiaro :ok:

Sul discorso live/studio, non mi esprimo avendo visto dal vivo solo Phil.

Sullo Stagno io Phil lo sento poco, a parte la ritmica latineggiante in Desert Island Disk. Il resto è ordinaria amministrazione. Purtroppo la batteria in quel disco è spesso sommersa nel mix (vedi Tinker Tailor Soldier Sailor o la stessa Desert Island Disk).

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Lacatus said:

Io credo che il drumming "sogliola" sia una caratteristica richiesta da Thom-Jonny-Nigel, tant'è che via via nel corso del tempo Phil si è adattato perfino a venire campionato e ridotto in loop, prassi consolidata fin da In Rainbows ed espressa più compiutamente in The King Of Limbs e A Moon Shaped Pool.

Ma Skinner negli smile non è un turnista che esegue a testa bassa gli ordini, the smile nasce come progetto Jonny/Skinner, a cui si è aggiunto thom in seguito (questo si tende a dimenticarlo).

Per cui forse è meglio dire che questa presunta "piattezza" è proprio un tratto distintivo del suo stile, che ha destato l'interesse di Jonny e da cui è nata magari la voglia di collaborare (sono entrambi a loro modo chirurgici e minuziosi, e Yorke in questo senso fa un po' da contraltare emotivo).

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Gasba said:

Ma Skinner negli smile non è un turnista che esegue a testa bassa gli ordini, the smile nasce come progetto Jonny/Skinner, a cui si è aggiunto thom in seguito (questo si tende a dimenticarlo).

Per cui forse è meglio dire che questa presunta "piattezza" è proprio un tratto distintivo del suo stile, che ha destato l'interesse di Jonny e da cui è nata magari la voglia di collaborare (sono entrambi a loro modo chirurgici e minuziosi, e Yorke in questo senso fa un po' da contraltare emotivo).

Quoto. Aggiungo che avendolo visto suonare 10 giorni fa "da solo" sfido chiunque a dire che non sia un'ottimo batterista (sinceramente - limite mio - nn credevo che un set live incentrato sulla batteria potesse essere tanto godibile).

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Gasba said:

Ma Skinner negli smile non è un turnista che esegue a testa bassa gli ordini, the smile nasce come progetto Jonny/Skinner, a cui si è aggiunto thom in seguito (questo si tende a dimenticarlo).

Per cui forse è meglio dire che questa presunta "piattezza" è proprio un tratto distintivo del suo stile, che ha destato l'interesse di Jonny e da cui è nata magari la voglia di collaborare (sono entrambi a loro modo chirurgici e minuziosi, e Yorke in questo senso fa un po' da contraltare emotivo).

Ovvio. 

Ma questo significa anche che la piattezza del drumming è una caratteristica intrinseca della musica del "mondo Radiohead". 

Quindi di che cazzo ci lamentiamo di Skinner?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Ovvio. 

Ma questo significa anche che la piattezza del drumming è una caratteristica intrinseca della musica del "mondo Radiohead". 

Quindi di che cazzo ci lamentiamo di Skinner?

Ah sul perché delle lamentele non so dirti!! A me sembrano esagerate e gratuite, ma ognuno ha le sue orecchie.

Sulla piattezza di Phil non so, in amsp come giustamente dici è stato seppellito nel mix, probabilmente per rendere il sound il meno spigoloso possibile e più "liquido" (l'esatto opposto di tkol) quindi forse non fa testo.

Per me i due batteristi hanno punti di forza diversi: il barocchismo di Skinner avrebbe probabilmente cozzato in tutto in rainbows, viceversa Phil ha dei limiti tecnici che avrebbero depotenziato brani come bending hectic, hairdryer e skrting (che nella versione Radiohead, seppur embrionale, è molto più banale).

In realtà io non mi sentirei di definire piatto nessuno dei due. Phil è più caldo e diretto, Skinner più freddo e particolareggiato, Phil ragiona in ottavi, Skinner in trentaduesimi. Ognuno esalta un determinato aspetto della generosa cornucopia creativa degli altri due.

A me lo stile di Skinner piace parecchio, e la reputo una gran fortuna, perché posso godermi la loro musica in pace e fanculo l'eterna lamentatio :balla:

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Gasba said:

Ah sul perché delle lamentele non so dirti!! A me sembrano esagerate e gratuite, ma ognuno ha le sue orecchie.

Sulla piattezza di Phil non so, in amsp come giustamente dici è stato seppellito nel mix, probabilmente per rendere il sound il meno spigoloso possibile e più "liquido" (l'esatto opposto di tkol) quindi forse non fa testo.

Per me i due batteristi hanno punti di forza diversi: il barocchismo di Skinner avrebbe probabilmente cozzato in tutto in rainbows, viceversa Phil ha dei limiti tecnici che avrebbero depotenziato brani come bending hectic, hairdryer e skrting (che nella versione Radiohead, seppur embrionale, è molto più banale).

In realtà io non mi sentirei di definire piatto nessuno dei due. Phil è più caldo e diretto, Skinner più freddo e particolareggiato, Phil ragiona in ottavi, Skinner in trentaduesimi. Ognuno esalta un determinato aspetto della generosa cornucopia creativa degli altri due.

A me lo stile di Skinner piace parecchio, e la reputo una gran fortuna, perché posso godermi la loro musica in pace e fanculo l'eterna lamentatio :balla:

Sono d' accordissimo su tutto :pollice:

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Gasba said:

Phil ha dei limiti tecnici che avrebbero depotenziato brani come bending hectic, hairdryer e skrting (che nella versione Radiohead, seppur embrionale, è molto più banale)

Proprio perché embrionale come versione non si puó paragonare alla Skrting finita di ALFAA. Quindi come fai a dire che Phil avrebbe depotenzionato il brano? :)

Phil avrebbe fatto ottime cose anche su Bending Hectic e Hairdryer, ne son convinto.

Quindi fatemi capire bene: ora per salvare e/o addirittura esaltare Skinner (che è un buon batterista, ma non è Phil) dobbiamo dire che Phil ha limiti tecnici? Parlar male di Phil per parlare bene di Skinner? :lol:

Boh, io Skinner solista non andrei a vederlo nemmeno se mi regalassero il biglietto. Non è che ora se un nuovo elemento suona con Thom & Jonny è per forza bravissimo, eh.

Ci sono migliaia di batteristi migliori di Skinner, solo che non hanno avuto la fortuna di conoscere Thom & Jonny e di suonare con loro. È anche questione di trovarsi al posto giusto nel momento giusto.

Boh :faniente:

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Valderrama said:

Ci sono migliaia di batteristi migliori di Skinner, solo che non hanno avuto la fortuna di conoscere Thom & Jonny e di suonare con loro. È anche questione di trovarsi al posto giusto nel momento giusto.

Boh :faniente:

Non è solo questione di fortuna: è che Thom e Jonny cercavano un batterista di quel tipo perché a loro piace un tipo di drumming "sogliola".

Quindi se non piace il drumming di Skinner, non devono piacere nemmeno gli Smile (e in questo, per esempio, @modifiedbearè coerente, perché detesta entrambi). 

Ma non dovrebbero piacere nemmeno Separator, Feral, These Are My Twisted Words, Morning Bell, eccetera... Quasi tutto quello che ha fatto Phil dopo Ok Computer è "sogliola".

E questo non significa sminuirlo e nessuno vuole esaltare Skinner dicendo questo :)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

 

Quindi se non piace il drumming di Skinner, non devono piacere nemmeno gli Smile (e in questo, per esempio, @modifiedbearè coerente, perché detesta entrambi). 

Ma non dovrebbero piacere nemmeno Separator, Feral, These Are My Twisted Words, Morning Bell, eccetera... Quasi tutto quello che ha fatto Phil dopo Ok Computer è "sogliola".

 

per fortuna le cose sono un po' piu complesse di cosi:) 

Link to comment
Share on other sites

Comunque  una delle cose - una delle, ma non l'unica -  che non mi fanno smattare per il nuovo disco degli Smile è proprio la presenza di skinnerone, per cosa fa, per come si amalgama ecc. Tutte cose già scritte molte volte e non mi dilungo oltre.

Al tempo stesso questo però non significa che non possa apprezzare gli Smile in un certo qual modo.

Allo stesso tempo, posso apprezzare benissimo i brani dei Radiohead che citi (e molti altri) perchè il drumming sogliola di phil si inserirsce in tutt'altro contesto - anche per questo continuo a ritenere Radiohead e Smile due robe molto diverse.  

Per me Skinner e quel tipo di ritmica li, in un trio live funziona male - ma anche i suoni della streumentazione di skinerone non è che mi facciano impazzire, cosi come il suo modo di portare il groove ecc - , già lo scrissi:) Ciò non significa che alcuni brani degli smile o il disco in sia/possa essere comunque buono

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lacatus said:

Quasi tutto quello che ha fatto Phil dopo Ok Computer è "sogliola".

No, e ho già cercato di spiegare il mio punto di vista altrove, a più riprese, sul mio perché Skinner no – Selway sì.

Per il resto, sono d'accordo con @Wanderer: né si possono semplificare le cose in questa maniera infantile ("ma tu sei fascista o sei comunista?"), né la presenza di quell'addormentato di Skinner significa che uno debba detestare gli Smile o bocciarli in toto.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Valderrama said:

Proprio perché embrionale come versione non si puó paragonare alla Skrting finita di ALFAA. Quindi come fai a dire che Phil avrebbe depotenzionato il brano? :)

Phil avrebbe fatto ottime cose anche su Bending Hectic e Hairdryer, ne son convinto.

Quindi fatemi capire bene: ora per salvare e/o addirittura esaltare Skinner (che è un buon batterista, ma non è Phil) dobbiamo dire che Phil ha limiti tecnici? Parlar male di Phil per parlare bene di Skinner? :lol:

Boh, io Skinner solista non andrei a vederlo nemmeno se mi regalassero il biglietto. Non è che ora se un nuovo elemento suona con Thom & Jonny è per forza bravissimo, eh.

Ci sono migliaia di batteristi migliori di Skinner, solo che non hanno avuto la fortuna di conoscere Thom & Jonny e di suonare con loro. È anche questione di trovarsi al posto giusto nel momento giusto.

Boh :faniente:

Buon dio, come hai fatto a capire questo dalle mie parole? Mi dimostri ancora una volta che questo livore verso Skinner è puramente irrazionale.

Comunque provo a puntualizzare, giusto per principio: il fatto che Skinner sia tecnicamente superiore a Phil è una cosa di cui non dovremmo neanche discutere. Ho spiegato che ognuno ha i suoi punti di forza, e il punto di forza di Skinner è la tecnica. Ha una background di altro livello, ha collaborato con il top della scena inglese... Di che parliamo? Tutti vogliamo bene a Phil, ma questa è una cosa oggettiva, e penso che anche Phil stesso non abbia problemi ad ammetterlo.

Se poi oltre la tecnica mettiamo in campo l'espressione, l'immediatezza ecc, ognuno può avere il suo preferito.

Citavo quei tre brani proprio perché in qualche modo sono dei piccoli virtuosismi. In generale tutto il progetto the smile strizza l'occhio al math rock e all'arabesco ritmico, e Phil in questo ha meno carte da giocare, perché ha altre skills che lo rendono invece perfetto per i Radiohead (che raramente fanno cose complicate, e se le fanno chiamano un secondo batterista a supporto, NON A CASO).

ma dire "skinner è un bravo batterista, ma non è Phil" è irrazionale, è semplicemente una non-argomentazione. Sei libero di andare dove ti porta il cuore, ma almeno abbi cura di non deformare il senso delle parole altrui per trascinare tutto giù nel baratro del coro da stadio.

Link to comment
Share on other sites

Grazie @Gasba sottoscrivo tutto. 
La polarizzazione tipo social è l’ultima roba che ci serve qui dentro dove in teoria si potrebbe e dovrebbe discutere/ragionare insieme. Mettersi costantemente su un piano di superiorità (quale poi) certo nn aiuta.

E giusto per mettere i puntini sulle i il biglietto per Skinner personalmente l’ho avuto gratis, ma avrei pagato volentieri per vedere un concerto del genere, a prescindere dal fatto che suoni con Thom e Jonny, che in questo caso hanno il solo merito di avermelo fatto conoscere (come molte altre cose in questi tanti anni).

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, @li said:

Grazie @Gasba sottoscrivo tutto. 
La polarizzazione tipo social è l’ultima roba che ci serve qui dentro dove in teoria si potrebbe e dovrebbe discutere/ragionare insieme. Mettersi costantemente su un piano di superiorità (quale poi) certo nn aiuta.

 

se si argomenta, non vedo nessun problema; poi si possono avere opinioni diverse:)

Non capisco perchè il dibattito su skinner porti sempre a tracimare verso il personale. Il piano di superiorità mi pate che lo usino un po' tutti,  su e in quersto argomento (da un lato c'é chi lo snobba costantemente e dall'altro chi parla di piagnistei per chi si lamenta, e metto li solo l'ultimo esempio)

Da parte mia comunque cerco di non insistere oltre - sono conscio di essere stato il primo a parlsre male di tom skinner -, salvo per puntualizzare certe cose. 

Anche perchè poi sta diatriba phil vs skinner mi sembra ancor piu assurda di quella smile vs radiohead.

E credo che il problema sia quel vs

Non riusciamo (nessuno di noi) a vivere questa dicotomia (che poi esiste solo nella nostra testa) in maniera serena.

 

Link to comment
Share on other sites

Certo appunto… SE si argomenta. Mi pare fosse quello il punto del post di Gasba.

e poi francamente per quel che mi riguarda nn mi sento superiore a nessuno (anzi se sono intervenuta poco in questo topic - e così rispondo anche a @Lacatus - è proprio perché non credo di avere competenze tecniche per giudicare - il che nn significa che io nn abbia un’ opinione) ;)

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Lacatus said:

Quindi se non piace il drumming di Skinner, non devono piacere nemmeno gli Smile (e in questo, per esempio, @modifiedbearè coerente, perché detesta entrambi). 

Ma non dovrebbero piacere nemmeno Separator, Feral, These Are My Twisted Words, Morning Bell, eccetera... Quasi tutto quello che ha fatto Phil dopo Ok Computer è "sogliola".

Lo rispiego.

1) Non è che non mi piace Skinner, lo ritengo un buon batterista ma per me in giro ce ne sono di migliori. Questo non significa che non mi possano piacere gli Smile visto che - lo ripeto - è un buon batterista. Simple as that.

2) Parlo della dimensione live di Skinner, non degli album dei RH o degli Smile.

Spero sia chiaro una volta e per tutte ;)

 

6 hours ago, Gasba said:

Buon dio, come hai fatto a capire questo dalle mie parole? Mi dimostri ancora una volta che questo livore verso Skinner è puramente irrazionale.

Comunque provo a puntualizzare, giusto per principio: il fatto che Skinner sia tecnicamente superiore a Phil è una cosa di cui non dovremmo neanche discutere. Ho spiegato che ognuno ha i suoi punti di forza, e il punto di forza di Skinner è la tecnica. Ha una background di altro livello, ha collaborato con il top della scena inglese... Di che parliamo? Tutti vogliamo bene a Phil, ma questa è una cosa oggettiva, e penso che anche Phil stesso non abbia problemi ad ammetterlo.

Se poi oltre la tecnica mettiamo in campo l'espressione, l'immediatezza ecc, ognuno può avere il suo preferito.

Citavo quei tre brani proprio perché in qualche modo sono dei piccoli virtuosismi. In generale tutto il progetto the smile strizza l'occhio al math rock e all'arabesco ritmico, e Phil in questo ha meno carte da giocare, perché ha altre skills che lo rendono invece perfetto per i Radiohead (che raramente fanno cose complicate, e se le fanno chiamano un secondo batterista a supporto, NON A CASO).

ma dire "skinner è un bravo batterista, ma non è Phil" è irrazionale, è semplicemente una non-argomentazione. Sei libero di andare dove ti porta il cuore, ma almeno abbi cura di non deformare il senso delle parole altrui per trascinare tutto giù nel baratro del coro da stadio.

Per me è proprio il contrario ma vabbé.

Phil straccia live Skinner 10 a 0.

Opinioni, che ti devo dire :faniente:

Poi ripeto, non ho nessun livore verso Skinner, né razionale né irrazionale.

Semplicemente, non ritengo Skinner al livello di bravura di Thom e Jonny. Per me avrebbero potuto sceglierne uno migliore, ma - lo ripeto per l'ennesima volta - questo non significa che non sia bravo e che non sappia il fatto suo. 

Poi su "Phil in questo ha meno carte da giocare, perché ha altre skills che lo rendono invece perfetto per i Radiohead (che raramente fanno cose complicate, e se le fanno chiamano un secondo batterista a supporto, NON A CASO)"

Ma sei serio quando dici ste cose? Basta la sola Dollars & Cents a smentirti. Ma anche Pyramid Song. Se non sono complicate ste due per un batterista qualsiasi, io alzo le mani. Phil tecnicamente da le piste a tanti e il fatto che venga sminuito cosí solo perché al momento in giro ci sono gli Smile in giro e non i Radiohead mi fa sorridere.

Per tutto il resto, mi ritengo comunque un profano della batteria pur avendo un discreto orecchio. I miei giudizi possono benissimamente contestati da uno che suona lo strumento da tanti anni come @Wanderer, non da altri.

Poi sul piano di superioritá: ma de che? :lol:

Qui si sta discutendo cercando di argomentare al meglio le proprie posizioni. Poi magari io non ci riesco al meglio perché non sono un batterista e questo è un mio limite, ma questo non significa che io non possa esprimere la mia opinione dopo anni e anni di ascolti, no?

Spero di essere stato chiaro una volta e per tutte ;)

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Gasba said:

 

Comunque provo a puntualizzare, giusto per principio: il fatto che Skinner sia tecnicamente superiore a Phil è una cosa di cui non dovremmo neanche discutere.

 

su questo non c'è dubbio, per quanto valga fino ad un certo punto

6 hours ago, Gasba said:

 Ho spiegato che ognuno ha i suoi punti di forza, e il punto di forza di Skinner è la tecnica. 

Se poi oltre la tecnica mettiamo in campo l'espressione, l'immediatezza ecc, ognuno può avere il suo preferito.

 

Ognuno può avere il suo preferito anche dal punto di vista tecnico. Ma a parte questo, un batterista (un musicista) poco o tanto espressivo lo senti tanto quanto un musicista poco o tanto tecnico; e anche li c'è un mix di oggettività e soggettività. 

6 hours ago, Gasba said:

 

Citavo quei tre brani proprio perché in qualche modo sono dei piccoli virtuosismi. In generale tutto il progetto the smile strizza l'occhio al math rock e all'arabesco ritmico, e Phil in questo ha meno carte da giocare, perché ha altre skills che lo rendono invece perfetto per i Radiohead 

 

Su questo sono d'accordo; il pronlema per me è che Skinner (anche perchè lo trovo ed è piatto come una sogliola) è fuori contesto anche a fare quelle robe li, per quanto sia certamente piu indicato di fil. Io seriamente - dato che di batteristi jazzofili o simlari ne conosco - ascolto gli smile e un po' mi incazzo perchè penso a cosa sarebbe stato con un batterista diverso e non posso non notare che cosa toglie  SECONDO ME skinner ad una formazione del genere; oltre al fatto che proprio non amo come si amalgama con thom e jonny come bassisti. In generale sto progetto mi sembra che in tre funzioni pochino (a maggior ragione se poi ci ficcano orchestre, fiati, triangoli e didgeridoo aborigeni)

Dato che però non mi piace essere disonensto, rimarco anche cosa ha portato di buono skinner. Ma la bilancia è per me negativa. Poi bisogna anche perdonarmi, perchè quello è il mio strumento, e l'orecchio li ci casca SEMPRE. Non so cosa farci. Ammetto che mi disfa l'ascolto. Ciononstante ho promosso l'album, che per me è un buon disco. (Magari ecco non il miglior disco dell'anno, come hanno messo alcune riviste...ma li per me pesai l nome)

 

6 hours ago, Gasba said:

 

Radiohead (che raramente fanno cose complicate, e se le fanno chiamano un secondo batterista a supporto, NON A CASO).

 

Beh, oddio. Il secondo batterista per me l'hanno chiamato perchè volevano arrangiare il disco cosi, non perchè phil non ce la facesse perchè non è tecnico. Può anche essere, ma può anche essere che si sarebbe tranquillamente arrangiato con phil e dei loop fatti partire e lasciati andare. Ma siccome sappiamo che l'approccio dei radiohead dal vivo è quanto di più live possibile e siccome sappiamo che per loro limbs è il disco del RTIMO RITMO (CHE FACCIAMO PRIMA, CIT.), si sono portati dietro Clive - che PORCA PUPAZZA QUANTO CI POTEVA STARE BENE DENTRO GLI SMILE - e han provato questa roba delle due batterie. Nei tour successivi clive è rimasto per i pezzi di limbs, qualche riarrangiamento e tante robe da colorista, non necessariamente fondamentali. 

 

6 hours ago, Gasba said:

Ha una background di altro livello, ha collaborato con il top della scena inglese...

  Per alcuni questo può essere considerato un problema:D. Nel senso: skinner per me ha tutti i difetti di quella scena uk: musicisti piatti, senza mordente, ma con ottimo ufficio stampa. Li trovo musicisti mediocri che musicalmente mi dicono meno di zero (ascoltati The Journey di Skinner e dimmi se quello non è un pezzo da studente alle prime armi. Con tutto il rispetto eh, ma robe cosi le ascolti in ogni conservatorio al saggio finale). E non lo dico per purismo; adorerei amare una scena afrojazz come quella, ma proprio non ci riesco, cosi come non riesco ad affezionarmi ai pomaptissimi dischi della International Anthem - sponda americana - che mi sembrano mediamente piu fuffa che altro (per quanto ci siano strumentisti decisamente migliori, a mio gusto). 

Ragazzi, capitemi: è come se i radiohead facessero un disco con kamasi washington. Un dramma per me :D Non sono musicisti che apprezzo, trovo che la scena jazzistica odierna abbia di molto di meglio da offrire ma che non goda di quella stampa. 

Dai, apprezzate lo sforzo e lasciatemi però fare qualche battutina :D  

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...