Jump to content

Tour 2017


Lacatus

Recommended Posts

3 minutes ago, @li said:

quindi hanno ritrattato?

 

Nono, hanno detto che c'è ingresso (coda) dedicato, ma i cancelli aprono tutti insieme e l'area a cui si accede è la medesima. Quindi l'unico vantaggio è la fila dedicata/ridotta

 

per l'italia giusto (domanda scontata essendo Indipendente operante in Italia ma non si sa mai)

Non ha specificato ma è implicito parlassimo delle due date italiane

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 minute ago, alessandra said:

Nel 2012 e all'inizio di quest'anno nessuno si era sognato mai di rendere pubblica la mail di Waste...

esattamente. A me qualcuno da questo forum mi ha anche chiesto link poichè non capiva bene come funzionava, nonostante si fosse presentato come fan da tempo (cosa che non metto in dubbio). Insomma ci hanno provato ma senza lo spam su facebook probabilmente il danno sarebbe stato limitato

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mikele Yorke said:

Nono, hanno detto che c'è ingresso (coda) dedicato, ma i cancelli aprono tutti insieme e l'area a cui si accede è la medesima. Quindi l'unico vantaggio è la fila dedicata/ridotta

 

Non ha specificato ma è implicito parlassimo delle due date italiane

 

ok chiaro, grazie, indagherò sull'estero anche se secondo me dipende dalla venue e dall'ente che gestisce la sicurezza

Link to comment
Share on other sites

da quel che ho memoria ricordo che i biglietti waste servono per permettere ai fan di avere una presale quindi una possibilità in più.

ora, ci sono gruppi che questa presale te la fanno pagare con un abbonamento, i rh no. Forse sono troppo naive, questo è vero, una password avrebbe aiutato, ma appunto non è colpa dei Radiohead se si fidano.

Perchè a conti fatti la cosa si è sparsa quando ha iniziato a girare su fb - che ha un bacino potenziale di visibilità enorme. 

Loro si fidano del buon senso e noi ne abbiamo avuto poco, punto. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, poMo said:

É vero che se volevano una pre-sale aperta avrebbero comunicato il tutto pubblicamente, come è vero che se volevano una pre-sale chiusa avrebbero limitato l'acquisto a chi fosse stato iscritto su Waste. Hanno agito loro in modo non perfetto, era ovvio che il link in questo modo si sarebbe diffuso a macchia d'olio

Anzi guardo ti quoto perchè è giusto che tu legga. Si è diffuso a macchia d'olio non perchè era inevitabile ma perchè voi lo avete reso tale. Punto. Fine della storia.

Quindi più che fan dei Radiohead mi sembrate cercatori di visibilità. Detto questo, adios.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, poMo said:

Andando a memoria la presale Waste c'è stata sempre, per ogni loro concerto. Era difficile prevedere che questa volta non l'avrebbero resa pubblica ma limitata a chi avesse ricevuto il link per email. Comunque noi ci siamo limitati a dire "ok questa mattina parte la prevendita su Waste ma non sappiamo dirvi altro", che non mi sembra affatto uno spot al bagarinaggio come qualcuno ha provato a farci notare in privato...ma comunque bon, pace, dispiace per la caterva di insulti che ci siamo presi ma tant'è

É vero che se volevano una pre-sale aperta avrebbero comunicato il tutto pubblicamente, come è vero che se volevano una pre-sale chiusa avrebbero limitato l'acquisto a chi fosse stato iscritto su Waste. Hanno agito loro in modo non perfetto, era ovvio che il link in questo modo si sarebbe diffuso a macchia d'olio

Sì ma infatti questo l'ho detto da subito: inutile andare a protestare con waste perché il loro sistema è imperfetto e nessuno può impedire ad un privato di pubblicare i link, diciamo che era una questione di buon senso e per me diffonderlo in giro non lo è stato.

Comunque anche a maggio avevano mandato il link pre-sale in privato e io, pur essendo un utente abbastanza presente e "storico" in questo forum non sono nemmeno venuto a saperlo visto che mi è finito nello spam. Ripeto, il principio era proprio lasciarlo riservato questo pre-sale e per me cantarlo ai quattro venti non è stato molto furbo né troppo corretto. Poi amen eh, non mi cambia la vita.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Wanderer said:

da quel che ho memoria ricordo che i biglietti waste servono per permettere ai fan di avere una presale quindi una possibilità in più.

ora, ci sono gruppi che questa presale te la fanno pagare con un abbonamento, i rh no. Forse sono troppo naive, questo è vero, una password avrebbe aiutato, ma appunto non è colpa dei Radiohead se si fidano.

Perchè a conti fatti la cosa si è sparsa quando ha iniziato a girare su fb - che ha un bacino potenziale di visibilità enorme. 

Loro si fidano del buon senso e noi ne abbiamo avuto poco, punto. 

 

i bagarini e i non-fan riescono a farcela anche al concerto degli U2 dove tu paghi quota annuale fan club per avere la pre-sale, figuriamoci. Appunto come ho detto alcuni post orsono, protestare tutti noi insieme con la stessa mail a waste avrebbe maggior senso e probabilmente effetto per i prossimi tours

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

da quel che ho memoria ricordo che i biglietti waste servono per permettere ai fan di avere una presale quindi una possibilità in più.

ora, ci sono gruppi che questa presale te la fanno pagare con un abbonamento, i rh no. Forse sono troppo naive, questo è vero, una password avrebbe aiutato, ma appunto non è colpa dei Radiohead se si fidano.

Perchè a conti fatti la cosa si è sparsa quando ha iniziato a girare su fb - che ha un bacino potenziale di visibilità enorme. 

Loro si fidano del buon senso e noi ne abbiamo avuto poco, punto. 

Esattamente.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Wanderer said:

da quel che ho memoria ricordo che i biglietti waste servono per permettere ai fan di avere una presale quindi una possibilità in più.

ora, ci sono gruppi che questa presale te la fanno pagare con un abbonamento, i rh no. Forse sono troppo naive, questo è vero, una password avrebbe aiutato, ma appunto non è colpa dei Radiohead se si fidano.

Perchè a conti fatti la cosa si è sparsa quando ha iniziato a girare su fb - che ha un bacino potenziale di visibilità enorme. 

Loro si fidano del buon senso e noi ne abbiamo avuto poco, punto. 

@@li ha fatto benissimo a farlo presente a Waste, comunque sempre noi italici a fare figuracce...

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che se lo metti in un luogo non pubblico ma ULTRApubblico come facebook, sai il rischio che corri. 

Centra poco che i Radiohead non abbiano avuto l'accortezza di una password, il "danno" nasce per una mancanza di prudenza, si, ma da parte di chi ha messo i link in giro in luoghi molto "in vista". 

 

sempre considerando che se volessero che la presale fosse pubblica non ti manderebbero una mail nella tua mail personale a te, e solo a te, che sei registrato. questo mi sembra il punto. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi spiace essere così superficiale e "generalista" ma purtroppo è quello che penso: si poteva immaginare che andasse a finire così in Italia.

Quindi nessun privilegio per i biglietti waste, entrata tutti insieme, diffusione di link per farsi fighi, rincaro del prezzo (commissione) per accordi con racketone, e tutti altri inconvenienti che non mi hanno lasciato dubbi ad evitare le 2 date italiane.

Fatto sta che vi potete anche incavolare ora, ma i biglietti sono ancora lì disponibili e tutti quelli qui dentro che lo volevano l'hanno già preso o lo prenderanno a breve. Rimango comunque d'accordissimo sul fatto che quel link non andava diffuso e chi l'ha fatto non è per niente intelligente.

Io andrò a Stoccolma, il link di waste rimandava al sito dove ci sarà la vendita ufficiale venerdì, il che conferma che vendita waste e rivendita ufficiale sono collegate. Quasi 80 euro a biglietto ma va benissimo, considerato che sono e-ticket, già li hanno spediti e soprattutto (cosa mia personale) starò bello seduto su uno degli spalti laterali vicino al palco con posto numerato, senza corsa, casini, sole cocente e cose varie che succedono solo qui. Starò invecchiando  :-D

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

Il punto è che se lo metti in un luogo non pubblico ma ULTRApubblico come facebook, sai il rischio che corri. 

Centra poco che i Radiohead non abbiano avuto l'accortezza di una password, il "danno" nasce per una mancanza di prudenza, si, ma da parte di chi ha messo i link in giro in luoghi molto "in vista". 

 

sempre considerando che se volessero che la presale fosse pubblica non ti manderebbero una mail nella tua mail personale a te, e solo a te, che sei registrato. questo mi sembra il punto. 

 

 

Non hai il sospetto che ci fosse la precisa volontà di far "saltare" la presale? Se i componenti del gruppo Radiohead Italia volevano passarmi il link lo potevano fare in privato, no?

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, poMo said:

Salve, sono l'amministratore della pagina Radiohead Italia. Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi il problema nel segnalare ai follower il fatto che Waste avrebbe fatto partire una presale questa mattina? Grazie

PS: Ho letto che avremmo divulgato il link per acquisire i biglietti. FALSO, dato al momento del post neanche era chiaro se la presale fosse aperta a tutti o solo a coloro che avessero ricevuto la mail della newsletter (che tra l'altro io, iscritto su Waste dal 2011, non ho ricevuto)

Ciao 

Ti spiego come la vedo io (non rappresento il forum in nessun modo)

I Radiohead hanno provato a favorire i loro fan più devoti (sto facendo differenza tra i fan? SÍ, ed è stupido non farlo) nell'acquisto dei biglietti di questi ultimi due tour. Il metodo è semplice: mandano una mail a chi si è informato e si é iscritto alla NUOVA mailing list (sempre wasteheadquarters ma funziona solo se ti sei iscritto a febbraio marzo, per questo non ti è arrivata la mail).

La notizia era perfettamente nota a chi si è interessato con regolarità alla band o anche solo si è preoccupato di informarsi per il tour con un po' di anticipo. Non c'è stato nessun comunicato stampa, ma chissà perché qua lo sapevamo tutti. 

Quello che ha fatto la tua pagina è rendere pubblica un'informazione riservata a "pochi" fan. Grazie a te questa informazione è arrivata a gente che nemmeno sa come si chiama il fan club storico dei Radiohead che esiste da secoli... 

Se sai di avere potere in queste cose (4478 -1 ;) mi piace) devi stare attento a condividere certe informazioni. Il link è sicuramente girato su chat privata, lo si legge anche sugli altri gruppi, e capisci anche te che il danno è esponenziale, perché tanti non vanno da soli...senza considerare il fatto che di sicuro qualche mal intenzionato era alla ricerca di informazioni del genere, e nei commenti del tuo post ha trovato qualcuno a cui chiedere...

Morale della favola: se rispetti i Radiohead e apprezzi il loro interessamento verso i fan, lascia le prevendite da veri fan ai veri fan, che noi non arriviamo impreparati al tour e non abbiamo bisogno di un post su Facebook per sapere della prevendita. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, ECPG said:

Voi non avete segnalato il presale, o meglio, l'avete fatto si, e poi avete lasciato spazio alla pubblicazione del link per accedere ai biglietti. Ora, che il sistema fosse assurdamente semplice e quindi utilizzabile anche dai non iscritti a waste, di sicuro non ne potete nulla, ma marciarci sopra e alzare like cosi (e non dite che non l'avete lasciato apposta o che fate informazioni e bla bla) è un po' scorretto. Bagarinaggio a manetta ora grazie a quel link..

 

Come se ci si facesse qualcosa con i like. Noi gestiamo quella pagina per passione e non per guadagnarci nulla, neanche sponsorizzassimo i post o dovessimo vendere qualcosa. Come abbiamo sempre fatto appena abbiamo avuto una notizia l'abbiamo messa in pagina. Poi non è colpa di Radiohead Italia se i biglietti, che vengono spacciati per nominativi, si rivelano poi non esserlo (almeno stando a quello che pare dica la Sandbag), come non è colpa di Radiohead Italia se esistono i bagarini. Le pre-sale "segrete ma non troppo" sono un sistema di vendita che ho appreso solo quest'oggi grazie a voi e grazie alla stessa Waste, vorrà dire che la prossima volta ci atterremo al segreto di pulcinella generale.

Mi dispiace che pensiate che noi potessimo essere in malafede, tutto qua.

 

Detto ciò, come mai gli altri anni le presale duravano mezz'ora a dir tanto mentre stavolta è ancora tutto disponibile nonostante la diffusione del link?

Link to comment
Share on other sites

Per curiosità sono andato a controllare di dove fosse una di quelle persone che sulla pagina pubblica (e non sul gruppo privato) ha pubblicato il link segreto per accedere alla prevendita Waste. È una mia compaesana, te pareva. Ci dobbiamo sempre far riconoscere. Provo un disgusto tale che non vi dico.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, frasky said:

Ciao 

Ti spiego come la vedo io (non rappresento il forum in nessun modo)

I Radiohead hanno provato a favorire i loro fan più devoti (sto facendo differenza tra i fan? SÍ, ed è stupido non farlo) nell'acquisto dei biglietti di questi ultimi due tour. Il metodo è semplice: mandano una mail a chi si è informato e si é iscritto alla NUOVA mailing list (sempre wasteheadquarters ma funziona solo se ti sei iscritto a febbraio marzo, per questo non ti è arrivata la mail).

La notizia era perfettamente nota a chi si è interessato con regolarità alla band o anche solo si è preoccupato di informarsi per il tour con un po' di anticipo. Non c'è stato nessun comunicato stampa, ma chissà perché qua lo sapevamo tutti. 

Quello che ha fatto la tua pagina è rendere pubblica un'informazione riservata a "pochi" fan. Grazie a te questa informazione è arrivata a gente che nemmeno sa come si chiama il fan club storico dei Radiohead che esiste da secoli... 

Se sai di avere potere in queste cose (4478 -1 ;) mi piace) devi stare attento a condividere certe informazioni. Il link è sicuramente girato su chat privata, lo si legge anche sugli altri gruppi, e capisci anche te che il danno è esponenziale, perché tanti non vanno da soli...senza considerare il fatto che di sicuro qualche mal intenzionato era alla ricerca di informazioni del genere, e nei commenti del tuo post ha trovato qualcuno a cui chiedere...

Morale della favola: se rispetti i Radiohead e apprezzi il loro interessamento verso i fan, lascia le prevendite da veri fan ai veri fan, che noi non arriviamo impreparati al tour e non abbiamo bisogno di un post su Facebook per sapere della prevendita. 

Quoto tutto. Chi è admin di quella pagina dovrebbe tacere piuttosto che giustificarsi. Purtroppo certe cose non tutti le possono capire.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, poMo said:

 

Mi dispiace che pensiate che noi potessimo essere in malafede, tutto qua.

io sinceramente non credo affatto alla vostra malafede, credo che abbiate visto della presale e abbiate pensato di condividerlo nella vostra pagina che comunque è dedicata ai radiohead - e quindi anche logicamente presumete che siano tutti fans dei radiohead, anche sfegatati - per la volontà di fare andare chi vi segue al concerto, o meglio di dargli quella possibnilità (che lo posso capire). 

ma credo che non siate stati molto prudenti, questo si. diciamo che siete in colpa ma non in dolo;):D

Credo che la vostra troppa audacia si possa riassumere nel post: "non sappiamo se questa prevendita è per i fans o per tutti".

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, poMo said:

Andando a memoria la presale Waste c'è stata sempre, per ogni loro concerto. Era difficile prevedere che questa volta non l'avrebbero resa pubblica ma limitata a chi avesse ricevuto il link per email. Comunque noi ci siamo limitati a dire "ok questa mattina parte la prevendita su Waste ma non sappiamo dirvi altro", che non mi sembra affatto uno spot al bagarinaggio come qualcuno ha provato a farci notare in privato...ma comunque bon, pace, dispiace per la caterva di insulti che ci siamo presi ma tant'è

É vero che se volevano una pre-sale aperta avrebbero comunicato il tutto pubblicamente, come è vero che se volevano una pre-sale chiusa avrebbero limitato l'acquisto a chi fosse stato iscritto su Waste. Hanno agito loro in modo non perfetto, era ovvio che il link in questo modo si sarebbe diffuso a macchia d'olio

Vero che loro hanno agito in modo tutt'altro che perfetto, ma anche il vostro comportamento non mi è sembrato il massimo della correttezza. Comunicare stamattina alle 9.30  "ok questa mattina parte la prevendita su Waste ma non sappiamo dirvi altro" non è un modo per fare informazione, è un modo per attirare l'attenzione e quindi i like della gente. Poi va be', ormai è andata, tra l'altro i biglietti per le date italiane non sono ancora esauriti quindi direi che la notizia non si è diffusa più di tanto

 

25 minutes ago, Mikele Yorke said:

Confermato niente pit e niente early access

Pessima notizia. In pratica vantaggi zero 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, frasky said:

Ciao 

Ti spiego come la vedo io (non rappresento il forum in nessun modo)

I Radiohead hanno provato a favorire i loro fan più devoti (sto facendo differenza tra i fan? SÍ, ed è stupido non farlo) nell'acquisto dei biglietti di questi ultimi due tour. Il metodo è semplice: mandano una mail a chi si è informato e si é iscritto alla NUOVA mailing list (sempre wasteheadquarters ma funziona solo se ti sei iscritto a febbraio marzo, per questo non ti è arrivata la mail).

La notizia era perfettamente nota a chi si è interessato con regolarità alla band o anche solo si è preoccupato di informarsi per il tour con un po' di anticipo. Non c'è stato nessun comunicato stampa, ma chissà perché qua lo sapevamo tutti. 

Quello che ha fatto la tua pagina è rendere pubblica un'informazione riservata a "pochi" fan. Grazie a te questa informazione è arrivata a gente che nemmeno sa come si chiama il fan club storico dei Radiohead che esiste da secoli... 

Se sai di avere potere in queste cose (4478 -1 ;) mi piace) devi stare attento a condividere certe informazioni. Il link è sicuramente girato su chat privata, lo si legge anche sugli altri gruppi, e capisci anche te che il danno è esponenziale, perché tanti non vanno da soli...senza considerare il fatto che di sicuro qualche mal intenzionato era alla ricerca di informazioni del genere, e nei commenti del tuo post ha trovato qualcuno a cui chiedere...

Morale della favola: se rispetti i Radiohead e apprezzi il loro interessamento verso i fan, lascia le prevendite da veri fan ai veri fan, che noi non arriviamo impreparati al tour e non abbiamo bisogno di un post su Facebook per sapere della prevendita. 

chapeau

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, poMo said:

non è colpa di Radiohead Italia se esistono i bagarini. Le pre-sale "segrete ma non troppo" sono un sistema di vendita che ho appreso solo quest'oggi grazie a voi e grazie alla stessa Waste, vorrà dire che la prossima volta ci atterremo al segreto di pulcinella generale.

E' anche grazie a Radiohead Italia che i bagarini continuano a esistere e farci spendere 250€ per un biglietto. La presale era segreta, punto. Altrimenti lo staff di Waste o chi per loro, inviava una bella mail a Radiohead Italia con tutte le indicazioni per la vendita. Non c'è nessun segreto di pulcinella generale, ci sono il buonsenso e la correttezza, entrambi Vi sono mancati in cambio di like e cazzate di questo tipo.  

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, ECPG said:

E' anche grazie a Radiohead Italia che i bagarini continuano a esistere e farci spendere 250€ per un biglietto. La presale era segreta, punto. Altrimenti lo staff di Waste o chi per loro, inviava una bella mail a Radiohead Italia con tutte le indicazioni per la vendita. Non c'è nessun segreto di pulcinella generale, ci sono il buonsenso e la correttezza, entrambi Vi sono mancati in cambio di like e cazzate di questo tipo.  

 

Un bagarino se vuole fare il bagarino può farlo anche su Ticketone, con la certezza dei biglietti non nominativi. Non ha bisogno del post della pagina di Radiohead Italia che pubblica soltanto un avviso

Detto ciò mi dispiace e chiedo scusa se qualcuno si è sentito in qualche modo danneggiato dal nostro post.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...