Jump to content

RADIOCHAMPIONS/Qualificazioni_GRUPPO B [2000-2003]


echoes

RADIOCHAMPIONS/Qualificazioni_GRUPPO B [2000-2003]  

47 members have voted

  1. 1. Votate le MIGLIORI 5 - era KID A

    • Everything in Its Right Place
      34
    • Kid A
      24
    • The National Anthem
      28
    • How To Disappear Completely
      41
    • Treefingers
      5
    • Optimistic
      7
    • In Limbo
      16
    • Idioteque
      37
    • Morning Bell
      18
    • Motion Picture Soundtrack
      26
  2. 2. Votate le MIGLIORI 5 - era AMNESIAC

    • Packt Like Sardines
      5
    • Pyramid Song
      37
    • Pulk/Pull Revolving Doors
      7
    • You&Whose Army?
      18
    • I Might Be Wrong
      25
    • Knives Out
      14
    • Morning Bell/Amnesiac
      3
    • Dollars&Cents
      17
    • Hunting Bears
      0
    • Like Spinning Plates
      30
    • Life In A Glasshouse
      24
    • The Amazing Sounds of Orgy
      19
    • Trans Atlantic Drawl
      1
    • Kinetic
      4
    • Fast Track
      2
    • Worry Worth
      3
    • Fog
      15
    • Cuttooth
      11
  3. 3. Votate le MIGLIORI 5 - era HTTT

    • 2+2=5
      22
    • Sit Down. Stand Up
      13
    • Sail To The Moon
      22
    • Backdrifts
      4
    • Go To Sleep
      1
    • Where I End You Begin
      28
    • We Suck Young Blood
      8
    • The Gloaming
      20
    • There There
      34
    • I Will
      3
    • A Punchup At Wedding
      8
    • Myxomatosis
      11
    • Scatterbrain
      12
    • A Wolf At The Door
      27
    • Paperbag Writer
      7
    • Where Bluebirds Fly
      2
    • I Am Citizen Insane
      0
    • Gagging Order
      9
    • I Am a Wicked Child
      0
    • I Want None of This
      3

This poll is closed to new votes


Recommended Posts

  • Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

13 minutes ago, @li said:

la chiusura con Killer Cars a Verona è stata clamorosa... altroche'! :wub:

@Wanderer ricordi il discorso dei Radiohead come band generazionale dei figli degli anni '90? ecco intendevo Banana Co e queste cose proprio :)

banana co manco thom sa che roba è, dai, non puoi pralrmi di generazione parlando di BANANA CO. 

 

poi sono io che non so una mazza delle b sides dei radiohead

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

 

poi sono io che non so una mazza delle b sides dei radiohead

ma per forza: perche' se una band la recuperi "a ritroso" le bsides son l'ultima cosa che vai a pescare (specie su una discografia abbastanza ampia).
Comunque mica volevo fare polemica era giusto una considerazione che mi è saltata in testa leggendovi... potrei sbagliare ma credo che noi "anziani" le varie Lift, Pearly, Fog etc etc ce le abbiamo tatuate nel cervello ecco...

Link to comment
Share on other sites

EIIRP, The National Anthem, How to Disappear, Morning Bell, Idioteque 

Pyramid Song, You And Whose Army, I Might Be Wrong, Like Spinning Plates, Life in Glasshouse

2+2=5, There There, Sail to the Moon, Myxomatosis, A wolf at the Door

 

PS: guardando i voti, There There piace di brutto eh? - Go to Sleep invece proprio zero

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, @li said:

ma per forza: perche' se una band la recuperi "a ritroso" le bsides son l'ultima cosa che vai a pescare (specie su una discografia abbastanza ampia).
Comunque mica volevo fare polemica era giusto una considerazione che mi è saltata in testa leggendovi... potrei sbagliare ma credo che noi "anziani" le varie Lift, Pearly, Fog etc etc ce le abbiamo tatuate nel cervello ecco...

no è che proprio a me non interessa ascoltarle:D

non chiedermi perchè, non l'ho mai fatto e non sento la necessità di farlo. I Radiohead per me sono i dischi ufficiali, a parte certo quelle che mi sono capitate davanti per necessità di cose. Se mai apriranno gli archivi lacatus schiatta, io sono abbastanza indifferente:D

Il peggio del peggio per me sono le versioni alternative, proprio non so che farmene

13 minutes ago, @li said:

ma per forza: perche' se una band la recuperi "a ritroso" le bsides son l'ultima cosa che vai a pescare (specie su una discografia abbastanza ampia).
Comunque mica volevo fare polemica era giusto una considerazione che mi è saltata in testa leggendovi... potrei sbagliare ma credo che noi "anziani" le varie Lift, Pearly, Fog etc etc ce le abbiamo tatuate nel cervello ecco...

si ma parlava di discorsi di generazione...chiedi a quelli della generazione per te giusta quanti conoscono banana co:D

sul discorso generazionale si faceva un ragionamento che deve necessariamente riconoscere anche la conoscibilità dell'opera.

 

 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Wanderer said:

..chiedi a quelli della generazione per te giusta quanti conoscono banana co:D

 

dai sono curiosa. 35/38 enni rispondete per favore. :)

 

Pero' scommetto che il disco due dell'arcobaleno, le varie butcher, staircase, spectre, ill wind le hai ascoltate ;) perché sono uscite a te (e ad altri) "coeve". 

Figurarsi quando avevamo "solo" 3 dischi ufficiali: andavi proprio a cercarle 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, MyIronAlien said:

Ma in caso di pareggio tra due o più canzoni, per la quinta o sesta posizione, cosa si guarda? La differenza reti :D?

Stavo proprio per scrivere un post in merito.

Allora in caso di pareggio per il quinto posto ovviamente si va allo spareggio e fino qua nessun problema. Ma cosa succede se poi una delle due in questione è anche la migliore sesta? Io direi che in quel caso passa direttamente senza ulteriori spareggi.

ESEMPIO:

Girone LACATUS

Wanderer 6 voti

echoes 6 voti 

 

alla pari al quinto posto

Wanderer e echoes hanno anche più voti di tutte le altre seste ferme a 5 voti...In questo caso secondo me si può anche non andare allo spareggio e far direttamente passare entrambe [una come quinta, una come migliore sesta]

 

Nel caso in cui invece ci siano più tracce a pari voti come quinte o come migliori seste allora è chiaro che si apre un sondaggio di spareggio.

Link to comment
Share on other sites

Kid A
How To Disappear Completely / Morning Bell / In Limbo / Motion Picture Soundtrack / The National Anthem

Amnesiac
Packt Like Sardines ina Crushed Tin Box / Dollars and Cents / The Amazing Sounds of Orgy / Cuttooth / I Might Be Wrong

Hail To The Thief
A Punchup At A Wedding / Where I End And You Begin / Backdrifts / Sail To The Moon / Paperbag Writer

Due appunti per echoes:
1) Gruppo Amnesiac era praticamente impossibile, 5 fra tutto quel bendidio ne viene fuori un risultato un po' falsato sicuramente
2) Scrivili bene i titoli! anche delle canzoni che non ti piacciono ;)

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, echoes said:

Stavo proprio per scrivere un post in merito.

Allora in caso di pareggio per il quinto posto ovviamente si va allo spareggio e fino qua nessun problema. Ma cosa succede se poi una delle due in questione è anche la migliore sesta? Io direi che in quel caso passa direttamente senza ulteriori spareggi.

ESEMPIO:

Girone LACATUS

Wanderer 6 voti

echoes 6 voti 

 

alla pari al quinto posto

Wanderer e echoes hanno anche più voti di tutte le altre seste ferme a 5 voti...In questo caso secondo me si può anche non andare allo spareggio e far direttamente passare entrambe [una come quinta, una come migliore sesta]

 

Nel caso in cui invece ci siano più tracce a pari voti come quinte o come migliori seste allora è chiaro che si apre un sondaggio di spareggio.

eh sì più che lo spareggio non si può fare :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

 

1 hour ago, On a Friday said:

Ragazzi ma Where I End, ma che siete impazziti??? Non ci si crede. Doveva avere 34 voti, invece quasi uno su 2 non l'ha votata.

Vergogna a voi!!!

Ma come si fa a scegliere tra tutto quel bendidio? Restano fuori per forza pezzi stratosferici! Ora voglio proprio vedere cosa verrà fuori con Ok computer...

2 hours ago, @li said:

dai sono curiosa. 35/38 enni rispondete per favore. :)

 

Pero' scommetto che il disco due dell'arcobaleno, le varie butcher, staircase, spectre, ill wind le hai ascoltate ;) perché sono uscite a te (e ad altri) "coeve". 

Figurarsi quando avevamo "solo" 3 dischi ufficiali: andavi proprio a cercarle 

Anche se sono arrivata ai Radiohead piuttosto tardi le b-sides le ho recuperate tutte subito dopo la discografia principale. Alcuni canzoni sono abbastanza trascurabili, ma altre sono delle vere e proprie perle, é un peccato ignorarle solo perché non fanno parte degli LP

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, LiveAirSpace said:

Kid A
How To Disappear Completely / Morning Bell / In Limbo / Motion Picture Soundtrack / The National Anthem

Amnesiac
Packt Like Sardines ina Crushed Tin Box / Dollars and Cents / The Amazing Sounds of Orgy / Cuttooth / I Might Be Wrong

Hail To The Thief
A Punchup At A Wedding / Where I End And You Begin / Backdrifts / Sail To The Moon / Paperbag Writer

Due appunti per echoes:
1) Gruppo Amnesiac era praticamente impossibile, 5 fra tutto quel bendidio ne viene fuori un risultato un po' falsato sicuramente
2) Scrivili bene i titoli! anche delle canzoni che non ti piacciono ;)

Azz, hai ragione per i titoli ma ho scritto tutto di getto e a memoria anche se ho l'aggravante che quei due pezzi mi piacciono e anche molto. :martel:

Riguardo ad Amnesiac eh lo so ma non c'era altro modo, se non prenderne un numero arbitrario a seconda del livello del disco.

Link to comment
Share on other sites

Sentite un po', oggi non potrò stare troppo dietro alla Champions ma cercherò comunque di fare del mio meglio per farla proseguire come da programma. Ora volevo sottoporvi un quesito sui gironi finali: avevo pensato ad un sistema con 4 gruppi da 12 con un raggruppamento fatto semplicemente distribuendo  le canzoni in base alla posizione [es.1=prima] e al disco di appartenenza. Mi fido che nessuno si metta a farsi dei conti e condizioni il proprio voto perché sarebbe 'na tristezza infinita [per lui] dunque vi rendo partecipi.

Esempio 

GRUPPO 1     GRUPPO 2    GRUPPO 3     GRUPPO 4

1POOL           1TKOL          1IR               1HTTT
1AMNESIAC   1KID A         1OKPC           1THEBENDS 
1PABLO         2POOL          2TKOL           2IR
2HTTT

e così via...

 

Questo sistema però ha un pregio ma anche dei difetti: il pregio è che si limita nettamente il confronto tra canzoni dello stesso album e dello stesso raggruppamento, il difetto è che non c'è nessun vantaggio di fatto per le tracce più virtuose ovvero per quelle che hanno vinto il proprio disco o addirittura il proprio gruppo e questa cosa non mi va benissimo.

Quindi possiamo:

Fare 8 gironi da 6 con qualificazione per le prime due [in questo modo riusciamo almeno a distribuire tutte le vincitrici del proprio disco facendo in modo che non si incrocino ad eccezione di una [quella di Pablo Honey :laugh: ], certo rimarrebbe il problema per le seconde o le terze]

Stabilire dei criteri di raggruppamento un pelo più soggettivi ma magari più meritocratici, che so premiando le tracce uscite dai dischi più difficili oppure premiando le vincitrici del proprio gruppo. 

Esempio:

Kid A coefficiente difficoltà 10.0

Amnesiac c=8.0

e così via...Potremmo ad esempio stabilire un doppio criterio: non possono incontrarsi le vincitrici del proprio disco e le vincitrici del proprio gruppo [ovvero quelle con più voti del proprio intero raggruppamento] non possono essere messe in girone con le seconde e le terze dei tre dischi con coefficiente di difficoltà maggiore.

 

Accetto proposte, se non troviamo una strada migliore andiamo così e basta, al massimo con i gruppi da sei come da vera Champions League.

 

Ma se invece di un sondaggio secco in ogni gruppo facessimo lo scontro diretto con una classifica a punti? [girone all'italiana] :ph34r: Naaah si prolungherebbe tutto troppo e i topic sarebbero tanti e dispersivi.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, echoes said:

Sentite un po', oggi non potrò stare troppo dietro alla Champions ma cercherò comunque di fare del mio meglio per farla proseguire come da programma. Ora volevo sottoporvi un quesito sui gironi finali: avevo pensato ad un sistema con 4 gruppo da 12 con un raggruppamento fatto semplicemente distribuendo  le canzoni in base alla posizione [es.1=prima] e al disco di appartenenza. Mi fido che nessuno si metta a farsi dei conti e condizioni il proprio voto perché sarebbe 'na tristezza infinita [per lui] dunque vi rendo partecipi.

Esempio 

GRUPPO 1     GRUPPO 2    GRUPPO 3     GRUPPO 4

1POOL           1TKOL          1IR               1HTTT
1AMNESIAC   1KID A         1OKPC           1THEBENDS 
1PABLO         2POOL          2TKOL           2IR
2HTTT

e così via...

 

Questo sistema però ha un pregio ma anche dei difetti: il pregio è che si limita nettamente il confronto tra canzoni dello stesso album e dello stesso raggruppamento, il difetto è che non c'è nessun vantaggio di fatto per le tracce più virtuose ovvero per quelle che hanno vinto il proprio disco o addirittura il proprio gruppo e questa cosa non mi va benissimo.

Quindi possiamo:

Fare 8 gironi da 6 con qualificazione per le prime due [in questo modo riusciamo almeno a distribuire tutte le vincitrici del proprio disco facendo in modo che non si incrocino ad eccezione di una [quella di Pablo Honey :laugh: ], certo rimarrebbe il problema per le seconde o le terze]

Stabilire dei criteri di raggruppamento un pelo più soggettivi ma magari più meritocratici, che so premiando le tracce uscite dai dischi più difficili oppure premiando le vincitrici del proprio gruppo. 

Accetto proposte, se non troviamo una strada migliore andiamo così e basta, al massimo con i gruppi da sei come da vera Champions League.

Scusa ma non si può fare prima ad abolire il ripescaggio della sesta è fare 5 gironi da 9 canzoni, una per ciascun album? Mi sembra una soluzione molto più omogenea.

Poi al turno successivo passano le prime 3 di ogni girone, più la migliore quarta, per un totale di 16 che si scontrano negli ottavi di finale.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

Scusa ma non si può fare prima ad abolire il ripescaggio della sesta è fare 5 gironi da 9 canzoni (una per ciascun album)? Mi sembra una soluzione molto più omogenea.

Poi al turno successivo passano le prime 3 di ogni girone, più la migliore quarta, per un totale di 16 che si scontrano negli ottavi di finale.

Sì certo che si può fare e ci avevo pensato ma non si risolve il problema di dividere in testa di serie/seconda fascia. Cioè anche con quel sistema rischiamo di avere lo stesso problema dei quattro gruppi da 12, anche così ci ritroviamo più di una prima nello stesso gruppo...Quindi a quel punto opterei più per gli otto gironi da sei.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, echoes said:

Sì certo che si può fare e ci avevo pensato ma non si risolve il problema di dividere in testa di serie/seconda fascia. Cioè anche con quel sistema rischiamo di avere lo stesso problema dei quattro gruppi da 12, anche così ci ritroviamo più di una prima nello stesso gruppo...Quindi a quel punto opterei più per gli otto gironi da sei.

Secondo me le teste di serie vanno scelte fra le canzoni che hanno ottenuto le percentuali più alte, e poi si va a scalare, via via a quelle più basse. 

È più facile scegliere 5 teste di serie che 8. E inoltre i 5 gironi da 9 canzoni vanno bene anche perché in ognuno dei gironi c'è una canzone di ciascun album. 

Esempio: girone A: daydreaming, feral, there there (testa di serie), you and whose army, kid a, lucky, bones, vegetable.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Lacatus said:

Secondo me le teste di serie vanno scelte fra le canzoni che hanno ottenuto le percentuali più alte, e poi si va a scalare, via via a quelle più basse. 

È più facile scegliere 5 teste di serie che 8. E inoltre i 5 gironi da 9 canzoni vanno bene anche perché in ognuno dei gironi c'è una canzone di ciascun album. 

Esempio: girone A: daydreaming, feral, there there (testa di serie), you and whose army, kid a, lucky, bones, vegetable.

 

Simulazione con i gironi da 5

GRUPPO 1    GRUPPO 2       GRUPPO 3     GRUPPO 4      GRUPPO 5

1POOL           1TKOL            1IR            1HTTT         1AMNESIAC
1KIDA           1CPU             1BENDS      1PABLO        2POOL
2TKOL           2IR               2HTTT        2AMNESIAC  2KID A
2CPU             2BENDS        3PABLO       3POOL         3TKOL
3IR               3HTTT         

 

Beh otto teste di serie è facilissimo: ogni migliore per album ad esclusione della peggiore prima [W1]...

 

GRUPPO 1    GRUPPO 2   GRUPPO 3  GRUPPO 4   GRUPPO 5     GRUPPO 6   GRUPPO 7  GRUPPO 8

1POOL         1TKOL         1IR            1HTTT        1AMNESIAC   1KID A       1CPU          1THE BENDS

W1              2POOL         2TKOL        2IR            2HTTT          2AMNES      2KID A       2CPU

 

E così via...

 

 

Le trovo entrambe valide [anche il sistema da otto ha gli stessi difetti gruppo 6 e 7 già deciso in pratica], quello con i 5 gruppi mi sta bene ma bisogna trovare un modo per evitare che la prima di Kid A si scontri con la prima di Shaped Pool [specialmente se entrambe vincono il proprio gruppo[ e così via...Vedi come il gruppo 1 risulta infernale e il gruppo 4 abbastanza agevole. Oh poi chi si ne importa, ci sta che alcuni gruppi siano peggio di altri.

Bon, alla fine 5 gruppi da 9 con impossibilità di scontrarsi per le 5 con più voti [ad ora Present Tense, Bloom, How To Disappear eccetera] ci può stare. 

Ricapitolando comporrei il tabellone in ordine cronologico decrescente facendo saltare una casella qualora dovessero scontrarsi due teste di serie [ovvero una delle 5 regine, cioè i 5 pezzi con più voti in assoluto]. Mi convince.

 

Link to comment
Share on other sites

Però pensavo che in effetti gli spareggi per la migliore sesta sono fighi e che si è comunque votato con il sistema delle seste.

 

Deciderò tra

 

a. 4 gruppi da 12 con 4 teste di serie [3 vincitrici del proprio raggruppamento più migliore seconda]

b. 5 gruppi da 9 con 5 teste di serie [3 vincitrici del proprio raggruppamento più 2 migliori seconde]

 

sono più orientato sulla soluzione b.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...