Jump to content

OKNOTOK 1997-2017


Lacatus

Recommended Posts

@Valderrama

Allora, intanto grazie per aver detto abbastanza esplicitamente che non capisco una fava di un testo scritto. 

Molto elegante...;)

Come scritto - e se leggi i miei post, sopratutto il primo, sono difatti al condizionale (a proposito di testi scritti) - non vedo perchè non ne posso parlare, anche se fosse solo un ipotesi e per lo più solo sussurata, Siamo in un forum, si parla di tutto. Sennò ripeto, non conto le volte che abbiamo parlato di rumor - o meglio dai: teorie inesistenti. 

Se sono pesante - e lo sono - , non leggermi, grazie. 

Buon divertimento;) 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

17 hours ago, MyIronAlien said:

 

Mamma mia che bella, Thom aveva una voce potentissima

14 hours ago, Valderrama said:

Io mi sono fatto un'idea un po' particolare di quello che sta succedendo. Cioé tipo non potrebbe uscire un nuovo cd che tipo potrebbe essere un Ok Computer ancora piú dark composto sia da versioni scartate di pezzi già conosciuti del periodo OKC che da qualche nuovo brano? :uhm:

Dimmi qualcosa di più che mi hai fatto venire la miocardite con il tuo post:D

1 hour ago, Wanderer said:

Se fosse la data a Glasto: a parte che mi chiedo il senso di suonare tutto un cd vecchio durante il tour di amsp in quella che è forse la data più "importante" per trainare ancora amsp, appunto. A parte questo: quale sarebbe la specialità dell'evento? Che risuonano nello STESSO luogo del concerto del 97, lo stesso album? Che ci sarà l'intro con fitter happier? Spero che i Radiohead siano oltre queste logiche da incasso facile. Tra l'altro ci fossero chicche mai ascoltate dal vivo nel cd di ok computer. No, grazie a dio, electioneering a parte le han suonate tutte in quasi lungo e in largo - e di questo bisogna fargliene merito. 

 

In questo caso sono d'accordo con te, un full album a Glanstonbury non mi entusiasmerebbe e, vista la massiccia campagna fomenta hype, nemmeno un remastered. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

 

Ne stai facendo una questione di principio

difatti è proprio questo. Ripeto, rileggetevi ciò che ha scritto lacatus dopo il mio post. Questione di principio, di concetto. L'ho scritto varie volte, non lo riscrivo sennò divento vermente pensante, stavolta sul serio. 

Dai, tana libera tutti;) 

 

Link to comment
Share on other sites

Comunque a me sembra strano che smuovano: Mail da WASTE+poster disseminati in tutto il mondo+teaser+das che diventa bianco per un full album a glansto che, come dice @li, non sarebbe troppo diverso da un normale concerto. Secondo me, per come stanno montando l'hype, minimo minimo un webcast (quello si, lo vorrei)+unreleased (ricordiamoci di Ed che dice che avevano registrato Lift).

Non so, sto riflettendo da ieri sera sulla teoria Valderrama:o

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, On a Friday said:

Comunque a me sembra strano che smuovano: Mail da WASTE+poster disseminati in tutto il mondo+teaser+das che diventa bianco per un full album a glansto che, come dice @li, non sarebbe troppo diverso da un normale concerto. Secondo me, per come stanno montando l'hype, minimo minimo un webcast (quello si, lo vorrei)+unreleased (ricordiamoci di Ed che dice che avevano registrato Lift).

Non so, sto riflettendo da ieri sera sulla teoria Valderrama:o

la teoria di @Valderrama è stuzzicante ma mi pare fin troppo ottimistica. Diciamo che sono molto speranzosa cercando di avere aspettative moderate ;)

Link to comment
Share on other sites

Io mi siedo comodamente dalla parte del torto insieme a Wand.

Per me OC, KA e A sono i tre migliori album dei RH, ma celebrazioni no, grazie.

Non è una questione di data ad un concerto, e non penso che si possa parlare sentimentalmente di tributo per un album fondativo da parte loro, perché sono una band e sanno benissimo "valorizzare" le loro mosse. Per me se fanno una roba simile non è per amore di un album. E comunque chi di stile ferisce, di stile perisce: è chiaro che se ti sposti da un percorso di principio (a volte forse celebrato un po' troppo acriticamente e non senza macchia ma insomma...diciamo che hanno marcato differenza in alcuni momenti cruciali) poi te ne assumi le responsabilità.

Poi, giusto per provocare, ci manca solo la celebrazione di OC, dopo gli scatti alla moda del leader con fidanzata sulla spiaggia o alle sfilate di moda indipendente (?!), o i suoi outfit demenziali hipster!!!!:D:lol::lol:

:laugh:

Link to comment
Share on other sites

Lo so @li, è una forte scommessa puntare su una teoria così ambiziosa, il rischio di rimanere delusi è altissimo:D

Però boh, visto tutto questo movimento e questo hype, io rimarrei forse deluso anche per altro che non sia, minimo, webcast +qualche unrelesead.

Sempre per chiaccherare eh, e goderci questi momenti di hype, che fanno sempre bene alla salute:)

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, On a Friday said:

Lo so @li, è una forte scommessa puntare su una teoria così ambiziosa, il rischio di rimanere delusi è altissimo:D

Però boh, visto tutto questo movimento e questo hype, io rimarrei forse deluso anche per altro che non sia, minimo, webcast +qualche unrelesead.

Sempre per chiaccherare eh, e goderci questi momenti di hype, che fanno sempre bene alla salute:)

 

oh si io come sempre mi sto divertendo un sacco infatti :)

 

@Tiqqun sono curiosa: se nn è  "un tributo per un album fondativo da parte loro" secondo te cosa sarebbe? 

Link to comment
Share on other sites

@Wanderer comunque una motivazione artistica c'è eccome: ascoltare le altre due versioni di No Surprises, per fare un esempio, significa comprendere il processo creativo di Thom e comagnia...  Trovo interessantissimo riascoltare le varie outtakes dei Beatles per esempio: ci sono delle perle incredibili, a volte meglio delle versioni pubblicate, o canzoni escluse dagli album che poi si rivelano essere CLAMOROSE...
Pensa per esempio se non avessero mai pubblicato il disc 2 di In Rainbows: non conosceremmo le versioni di Down Is The New Up, Go Slowly, Last Flowers, Bangers And Mash e 4 Minute Warning... 

Quindi la motivazione artistica c'è... Magari ecco non c'è la motivazione espressiva...ma per quello c'è A Moon Shaped Pool e ci saranno i prossimi lavori...

Link to comment
Share on other sites

Su questo hai ragione. difatti come ho scritto capisco chi si entusiasma per l'apertura degli archivi. E' una questione di gusti e di interesse e su quella non posso dire nulla. 

Il resto di cui si parla, anche se sono solo teorie e che molto probabilmente manco si realizzeranno era una mia base di partenza per parlare di una mia sensazione sui Radiohead, di qualcosa che va oltre la mera ristampa (eventuale) o concerto celebrativo. Pur comprendendone l'entusiasmo che genera. 

 

Link to comment
Share on other sites

"It's funny, we've got lots of stuff kicking around.. I mean, if you're a complete Radiohead freak, you know there's lots of stuff on websites that are bootlegs of songs that we haven't even properly committed to tape... like Lift, and Man 'O' War [Big Boots] ...AND ONE DAY WERE GONNA DO IT! Because they're probably some of the best songs we've written... but we've never managed to get them to do what we want them to do..."

Thom Yorke (intervista del 2001)

 

 

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, @li said:

 

@Tiqqun sono curiosa: se nn è  "un tributo per un album fondativo da parte loro" secondo te cosa sarebbe? 

i fans sono sentimentali e loro lo sanno ;)

quindi non sono loro ad essere sentimentali e a celebrare l'album, ma cercano di trovare una forma "diversa" per fare quello che tutti si aspettano per l'anniversario del loro masterpiece.

Tutto qui :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Tiqqun said:

i fans sono sentimentali e loro lo sanno ;)

quindi non sono loro ad essere sentimentali e a celebrare l'album, ma cercano di trovare una forma "diversa" per fare quello che tutti si aspettano per l'anniversario del loro masterpiece.

Tutto qui :rolleyes:

grazie della risposta... nn mi convince lo stesso... perche' Glasto (come ogni altro festival) sara' una delle occasioni dove diehard fans ce ne saranno per forza di cose meno del normale... e sono convinta che molti nella massa di "casuals" sarebbero piu' felici di ascoltarsi roba da In Rainbows ad esempio :)

Link to comment
Share on other sites

per carità, non voglio convincere nessuna ed è solo la mia opinione, però secondo me non si può guardare solo alla data come se restasse una cosa tra loro e chi ha il biglietto di Glasto...rientra in un blocchetto di cose, eventi, uscite che serviranno alle aspettative di molti altri fans per la celebrazione dell'album, e non sarà solo per i fans hard perché OC è un album celeberrimo come sapete benissimo tutti ^_^

comunque vedremo, c'è tempo ancora... :rolleyes:

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Tiqqun said:

per carità, non voglio convincere nessuna ed è solo la mia opinione, però secondo me non si può guardare solo alla data come se restasse una cosa tra loro e chi ha il biglietto di Glasto...rientra in un blocchetto di cose, eventi, uscite che serviranno alle aspettative di molti altri fans per la celebrazione dell'album, e non sarà solo per i fans hard perché OC è un album celberrimo come sapete benissimo tutti ^_^

comunque vedremo, c'è tempo ancora... :rolleyes:

 

si in effetti messa cosi capisco meglio anche la posizione di Wanderer. A me invece proprio il fatto che eventualmente sara' una cosa one off fa vedere tutto sotto un'altra luce. Sulla release fisica (se ci sara') invece mi fido proprio ciecamente :) .

Link to comment
Share on other sites

e di fatti secondo me non possiamo granché discuterne tra noi perché ancora non abbiamo in mano le loro carte.

Potrebbe benissimo essere la semplice data di Glasto con un grande riverbero fuori...come molto di più.

Comunque @li non ti preoccupare: ci penserà Dajana a spiegarci tutto con Instagram a breve :laugh:

:lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

Wandy abbi pazienza nn sta in piedi: son 12 pezzi, metà scaletta. Tant'è che se lo faranno io mi immagino Daydreaming Did ful stop e poi via di Airbag. Poi puoi anche indispettirti se credi ma nn vedo che differenza faccia fare 1 volta ok c full al posto delle "solite" idioteque Bodisnaccia nude etc... se nn rendere giustizia al capolavoro che è quell'album, 1 sola volta sul palco che li ha consacrati nel 97 e a cui devono parecchio.

 

 

ps nn potresti comprare ne andare nemmeno se volessi visto che è sold out come sempre da prima che annunciassero la lineup ;)

tanto per dire che la gente sara li comunque quindi scegliere di suonare una cosa piuttosto che l'altra sta solo a loro e non influenza nulla.

Infatti. Anche se decidessero di proporre dal vivo per una volta la scaletta di Ok Computer, sono comunque 12 pezzi. Mezzo concerto.
I Pearl Jam diverse volte hanno reso omaggio ai loro dischi suonando per intero Vs o Vitalogy o Ten. Non ci vedo niente di male, anche perché è UNA VOLTA ed è un modo per festeggiare un LP immenso. Chi conosce minimamente i Radiohead sa che il 2017 coincide col ventennale di Ok Computer. Qui non ci sono tour celebrativi alla U2 e - spero vivamente - niente edizione deluxe con le solite b-side.
Se aprono gli archivi e ci fanno sentire qualche versione mai sentita prima sarei più che felice, ma per il momento hype zero visto che il 21 maggio non è vicinissimo. 
 

Link to comment
Share on other sites

esco dal mio solito silenzio per una boutade provocatoria alla cavolo:
secondo me si sono inventati questa cosa perché stanno vendendo meno biglietti live.
probabilmente metteranno disponibili delle registrazioni (live? i famosi inediti?)
e forse faranno l'album dal vivo, ma la finalità sarà rimpolpare le casse.
 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...