Jump to content

2772 ab Urbe condita


modifiedbear

Recommended Posts

  • Replies 850
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, echoes said:

 

Pezzone.

Giusto riportarli in evidenza. Pop italiano fatto bene. 

59 minutes ago, modifiedbear said:

@Lacatus e pensare che bisogna ringraziare proprio quel cretino di Giorgio Poi ed una sua storia instagram se abbiamo cominciato ad ascoltare Le Canarie lo scorso inverno :prete:

Questo dà tanto da pensare: perché c'è veramente tantissimo di sommerso: ottime canzoni, ottimi dischi, addirittura ottimi artisti. In Italia sta uscendo talmente tanta di quella musica e c'è questo odioso filtro dell'hype per cui se non sei in certi giri, se non c'hai certi amichetti non emergi mai, e viceversa se sei bene ammanigliato sfondi anche se non vali un cazzo (vedi Gazzelle e Canova).

 

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Wanderer said:

Comunque godo fortissimo per il fatto che Giorgio Poi abbia fatto un disco di merda @echoes

A me invece dispiace tanto, perché stiamo parlando di un artista diplomato a Londra in chitarra jazz (quindi uno che conosce la musica), di un ottimo autore di testi (io lo paragonerei a Pasquale Panella), e un polistrumentista (sì ha registrato e suonato tutto da solo sia il primo che il secondo disco) dotato di un ottima sensibilità pop.

Purtroppo però ha deciso di voler diventare la versione sfigata di Calcutta :bye: 

Spero che Smog sia solo un passo falso e che fra 3 o 4 anni torni con un disco di livello, sicuramente più maturo, indirizzato al suo pubblico che nel frattempo sarà maturato.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Wanderer said:

Anche io ho studiato giurisprudenza, ma questo non fa di me Calamandrei:baguette:

Il talento pop di Giorgio Poi è innegabile. Forse dovresti ascoltarlo con altre orecchie. Fa Niente, il primo disco, rimarrà nella storia come uno dei migliori dischi italiani di questo decennio.
E come mix è molto meglio di Die, non c'è proprio paragone :D 

 

Link to comment
Share on other sites

E proprio come i Portishead, neppure Frank Laszlo De Zappone (“Plagione” per gli amici più stretti) si decide a sbattere sul tavolo palle e disco nuovo.

Appoggio le parole di Lacatus su Giorgio Poi. Un esordio molto promettente seguito dal triste adagiarsi sugli allori e sui social (stessa sorte dell’amico Calculo). Nessuna crescita artistica, ma l’esatto contrario. Un secondo album-riciclo completamente sterile e privo di qualsiasi tipo di passione, scritto per trovare il consenso delle ragazzine dell’oggi che fanno dei TheGiornalai e di Achille Mauro i portavoce-tipo di una generazione aperitivo-centrica, amalgama e pacchiana che profuma di vagina e di pollici all’insù.

Link to comment
Share on other sites

On 6/20/2019 at 9:40 PM, demos said:

uff uff uff

Aggiornamento ascolti del 2019, anno di grazia assoluto, forse anche meglio dell'anno scorso.

Jay Som: nove. Si è evoluta dal bedroom pop del precedente Everything Works (bello pure quello nel suo genere) fondendolo col rock classico e col cantautorato che già maneggiava. Niente da eccepire.

Foals: cinque. Yawn.

Sharon van Etten: otto e mezzo. Cresce con gli ascolti, le basi sono ottime e la voce di più.

Ladytron: sei. 

Girlpool: quattro. Indie pop vecchio di almeno dieci anni, noiosissimo.

/handlogic: sette. Band italiana. Elettropop e rock non male, unico problema la cover finale di paranoid android, evitabilissima.

Purple Mountains: otto. Chi conosce David Berman qui dentro? Non un disco coraggioso, è cantautorato country-rock, ma come scriveva Berman non scrive nessuno.

black midi: otto. Ho un mal di testa fortissimo, ma bellissimo.

Sleater-Kinney: tre. Santiddio quest'album fa schifo! SCHIFO! Nessuno dia più un mixer in mano ad Annie Clark, per carità!

 

buonanotte.

Link to comment
Share on other sites

Quel periodo credo sia stato l'unico in cui ha suonato un po' dal vivo, dagli anni 80. E comunque in generale non si capisce mai dove suona, manco il sito rièprta le date (!). Aveva un managment - se ce l'aveva - osceno. 

Adesso è sotto warp e le cose vanno meglio, ma non suona dal vivo, credo non gli interessi (anche per età)

 

Datti un ascoltata all'ultimo lavoro, siderale. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

Quel periodo credo sia stato l'unico in cui ha suonato un po' dal vivo, dagli anni 80. E comunque in generale non si capisce mai dove suona, manco il sito rièprta le date (!). Aveva un managment - se ce l'aveva - osceno. 

Adesso è sotto warp e le cose vanno meglio, ma non suona dal vivo, credo non gli interessi (anche per età)

 

Datti un ascoltata all'ultimo lavoro, siderale. 

Su Spotify c'è? :bud_ohno:

2 minutes ago, Wanderer said:

io comunque sono estasiato dal nuovo disco dei sirom. Spaventoso

Che roba fanno?

Su Spotify c'è? :bud_ohno::bud_ohno:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...