HypFra Posted January 27 Report Share Posted January 27 Just now, @li said: Io nn l’ho ancora capito bene. E per ora nn sono affatto convinta che parli della guerra. O guerra o più precisamente pulizia etnica. Se non è un rastrellamento visto dagli occhi di lo patisce quello che viene descritto non so cosa altro immaginare. È comunque un distillato di tragedia, tu che sensazione hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted January 27 Report Share Posted January 27 2 hours ago, HypFra said: O guerra o più precisamente pulizia etnica. Se non è un rastrellamento visto dagli occhi di lo patisce quello che viene descritto non so cosa altro immaginare. È comunque un distillato di tragedia, tu che sensazione hai? Per ora proprio nn saprei ma generalmente Thom nn è quasi mai disdascalico; piuttosto utilizza le descrizioni come metafore. Se scrive drones, vale a dire, nn parla di droni. O almeno di solito è così. Però stavolta ci sarebbe già Bending a fare eccezione. Dammi tempo che sto elaborando una cosuccia (spero) interessante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted January 29 Author Report Share Posted January 29 La seconda parte con quei flauti è pura ascensione spirituale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted January 29 Report Share Posted January 29 Azzo me la sono risentita ed è risalita, è bella per dinci Bacco. Più che altro inizio a sentirla fuori contesto rispetto al disco, comunque per me il flauto si sente a sufficienza e quella coda è una goduria di pura world music anni '70. Solo che dura troppo poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted January 29 Author Report Share Posted January 29 Just now, echoes said: Azzo me la sono risentita ed è risalita, è bella per dinci Bacco. Più che altro inizio a sentirla fuori contesto rispetto al disco, comunque per me il flauto si sente a sufficienza e quella cosa è proprio goduriosa. Per me questa e You Know Me! viaggiano assieme, pur essendo una velocissima e l'altra lentissima: entrambe hanno un'aura di misticismo. Ora che le ho trovato una compagna, finalmente comincio a sentirla parte di WOE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted January 29 Report Share Posted January 29 12 minutes ago, echoes said: Azzo me la sono risentita ed è risalita, è bella per dinci Bacco. Più che altro inizio a sentirla fuori contesto rispetto al disco, comunque per me il flauto si sente a sufficienza e quella coda è una goduria di pura world music anni '70. Solo che dura troppo poco. quando finisce doveva ricominciare da capo voglio morire con nelle orecchie thom che dice and allll that iceeeee and all that fiiiiiireee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted January 29 Report Share Posted January 29 a me continua a piacere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted January 30 Author Report Share Posted January 30 Idioteque: "ice age is coming, throw me in fire" Teleharmonic: "in all that fire, in all that ice" https://www.kalporz.com/2024/01/the-smile-wall-of-eyes-xl-recordings-2024/?fbclid=IwAR05n8PERRDjItnvbVWfWJnUxSFeYd4-J5veAHf4oh7Ztlt_mex648Z5INI_aem_ASIm2hwotfzM76d_VAClj18O9dZnePBxKDiDcE633GvCuQMCt3LphQSS1ereSw4s4QM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted January 30 Report Share Posted January 30 3 minutes ago, Lacatus said: Idioteque: "ice age is coming, throw me in fire" Teleharmonic: "in all that fire, in all that ice" https://www.kalporz.com/2024/01/the-smile-wall-of-eyes-xl-recordings-2024/?fbclid=IwAR05n8PERRDjItnvbVWfWJnUxSFeYd4-J5veAHf4oh7Ztlt_mex648Z5INI_aem_ASIm2hwotfzM76d_VAClj18O9dZnePBxKDiDcE633GvCuQMCt3LphQSS1ereSw4s4QM Sono l'unica che quando dice all that fire, all that ice visualizza le copertine di Amnesiac e Kid A? Si eh? Ok cerco uno bravo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molonovo Posted January 30 Report Share Posted January 30 Questo brano rappresenta esattamente ciò che, nella mia testa, doveva essere il post-TKOL PS: Skinner qua davvero clamoroso. Non si tratta tanto di una questione tecnica (perché in quell'ambito è il più preparato dei tre) ma di come arrangiare un pezzo con gusto e fantasia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
myxo Posted January 30 Report Share Posted January 30 non sei l'unica 😄 è un brano che mi riporta ai quei tempi, forse per questo che la amo così tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted January 30 Report Share Posted January 30 Telearmonia per me è uno dei brani in cui Skinner fa le cose migliori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted January 30 Report Share Posted January 30 Grandissimo pezzo e legato al resto dell'album dalle parti suonate. Ecco questa è una composizione che se fosse finita in Thom solista sarebbe stata bella ma meno di impatto in quanto l'avrebbe lavorata solo in chiave sintetica. Invece batteria, basso e flauti creano un'atmosfera magica tra sintetico e "world". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted January 30 Report Share Posted January 30 Just now, echoes said: Grandissimo pezzo e legato al resto dell'album dalle parti suonate. Ecco questa è una composizione che se fosse finita in Thom solista sarebbe stata bella ma meno di impatto in quanto l'avrebbe lavorata solo in chiave sintetica. Invece batteria, basso e flauti creano un'atmosfera magica tra sintetico e "world". Bravo è quello che intendevo quando mi dicevo che mi ricordava una Nose Grows Some "cresciuta". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted January 30 Author Report Share Posted January 30 2 hours ago, molonovo said: Questo brano rappresenta esattamente ciò che, nella mia testa, doveva essere il post-TKOL 2 hours ago, echoes said: Grandissimo pezzo e legato al resto dell'album dalle parti suonate. Ecco questa è una composizione che se fosse finita in Thom solista sarebbe stata bella ma meno di impatto in quanto l'avrebbe lavorata solo in chiave sintetica. Invece batteria, basso e flauti creano un'atmosfera magica tra sintetico e "world". 2 hours ago, @li said: Bravo è quello che intendevo quando mi dicevo che mi ricordava una Nose Grows Some "cresciuta". Rispondo a tutti e tre in un colpo: è proprio così, Teleharmonic ci da la visione di quello che sarebbe stato l'orizzonte musicale dei Radiohead se Thom invece di pubblicare Tomorrow's Modern Boxes da solo, avesse portato quelle "demo" agli altri Radiohead, dando vita a un A Moon Shaped Pool alternativo, con dentro pezzi come Truth Ray, Nose Grows Some, Interference, ecc... Il famoso "very old + very new technology" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted January 30 Author Report Share Posted January 30 2 hours ago, molonovo said: PS: Skinner qua davvero clamoroso. Non si tratta tanto di una questione tecnica (perché in quell'ambito è il più preparato dei tre) ma di come arrangiare un pezzo con gusto e fantasia. 2 hours ago, Wanderer said: Telearmonia per me è uno dei brani in cui Skinner fa le cose migliori Vero. Soprattutto quando colpisce quel rullante, con quel ritmo brasileiro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted January 30 Report Share Posted January 30 Sì la sensazione è proprio questa ovvero che Wall of Eyes indichi le direzioni che i Radiohead avrebbero potuto prendere (e voluto prendere probabilmente) ma che per vari motivi non hanno preso. Read The Room poteva essere il filone post Twisted Words, Teleharmonic e I Quit il post TKOL, Wall of Eyes il dopo Pool e così via. Diciamo che questo disco mi ha confermato quella sensazione di "vorrei ma non posso" sia di TKOL che di AMSP. Più del primo che del secondo ma anche lo Stagno l'ho sentito come un disco fatto di compromessi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OKPC_82 Posted January 30 Report Share Posted January 30 2 hours ago, echoes said: Grandissimo pezzo e legato al resto dell'album dalle parti suonate. Ecco questa è una composizione che se fosse finita in Thom solista sarebbe stata bella ma meno di impatto in quanto l'avrebbe lavorata solo in chiave sintetica. Invece batteria, basso e flauti creano un'atmosfera magica tra sintetico e "world". Concordo su tutto, ma quei flauti però mi sanno di prog, più che di world music…mi ricordano qualcosa dei jethro tull… Comunque, ho notato qualche critica a questo pezzo, ma è solo perché siamo assuefatti alla bellezza… Io che con l’avevo mai sentito riconosco che ha qualcosa di speciale, un pezzo magico, siamo su livelli altissimi di qualità… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted January 30 Report Share Posted January 30 Hai ragione sa più di prog ma è anche vero che il prog era molto contaminato da folk, fusion ed etnica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OKPC_82 Posted February 1 Report Share Posted February 1 Ma quando entra quel basso poderoso quanto ci si esalta? È uno dei momenti che preferisco dell’intero disco. Pezzone senza ombra di dubbio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SmashingHead Posted February 3 Report Share Posted February 3 Teleharmonic avrebbe figurato benissimo in un disco di Frank Ocean. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Billy Beach Posted February 3 Report Share Posted February 3 18 minutes ago, SmashingHead said: Teleharmonic avrebbe figurato benissimo in un disco di Frank Ocean. In particolare il "wanting" di Thom ricorda molto Frank Ocean. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SmashingHead Posted February 3 Report Share Posted February 3 Per me in particolare da 1:58 in poi, con Somewhere You'll be there, ci potresti tranquillamente sostituire la voce di Ocean. Non dimentichiamo che Jonny compare tra i credits di Endless e che Sam Petts-Davies è Recording Enginer & Programmer di Blond Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Billy Beach Posted February 3 Report Share Posted February 3 1 hour ago, SmashingHead said: Per me in particolare da 1:58 in poi, con Somewhere You'll be there, ci potresti tranquillamente sostituire la voce di Ocean. Non dimentichiamo che Jonny compare tra i credits di Endless e che Sam Petts-Davies è Recording Enginer & Programmer di Blond Jonny compare tra i credits anche su quella meraviglia di Siegfried su Blond, credo che abbia composto gli archi che si sentono da 2:50: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thomyorke Posted February 4 Report Share Posted February 4 in ascolto mentre risalgo con sci di alpinismo cima Paganella in solitaria...brividi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.