Jump to content

Lacatus

Recommended Posts

On 1/2/2024 at 12:40 PM, Lacatus said:

Stereogum

This one spends a couple songs waking up, easing you in with “Wall Of Eyes” and “Teleharmonic” (which subtly brings together celestial vocals, soulful bass, rippling synth, and tumbling drums) before properly blasting off. 

https://www.stereogum.com/2246233/the-smile-wall-of-eyes-review/reviews/premature-evaluation/

Come? Niente fiati? :huh:

E invece ci sono i...

:dance: FLAUTI :dance:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 232
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
5 minutes ago, Wanderer said:

Leakata Teleharmonic:o

 

Che bellezza Morgenspaziengang :wub: 

Posto alcune recensioni che mi ero dimenticato di mettere:

Uncut:

"Even Teleharmonic, the only true curveball, is a desolate, shivering electro-soul-barer, Yorke's early murmur slurring 'payback' into 'baby'. Astonishig, before long he's hollering like Marvin Gaye in wordless ecstasy, with pastoral pipes, shimmering cymbals and rumbling synths bringing things in a blissful close"

https://www.reddit.com/r/TheSmile/comments/18z2rt5/uncut_magazine_review_of_wall_of_eyes/

Rumore: 

"[...] in Teleharmonic flauti e drone music finiscono per evocare tramonti africani" 

Quote

411808507_1107471260435634_2008213276941

 

Link to comment
Share on other sites

On 1/18/2024 at 4:20 PM, Wanderer said:

è il primo che scrive di latin rhythms su Teleharmonic

(sempre che non sia un groove rock con skinner che parla in latino sopra:laugh:)

No, no, è tutto vero: Skinner protagonista coi suoi ritmi latini  :batteria: 

Link to comment
Share on other sites

On 12/12/2022 at 7:30 PM, Lacatus said:

Secondo thekingofgear.com il titolo della canzone deriverebbe dal pedale della Make Noise tELHARMONIC

Esattamente la conferma che cercavo! Lunga vita al tELHARMONIC!
(che comunque non è un pedale, Lac! :alieno:)


Comunque, scopro ora che questo brano era noto da ben prima del leak:smoke:
E che esiste una pre-versione che era scivolata su netflix by order of the peaky fucking blinders, dove lo skinhead per la prima volta si sveglia dal suo Sonno Eterno ed raddoppia la ritmica ed è mischiato ad una drum machine :OO
Questa versione drum'n bass (con la cassa mille volte più chiara rispetto al disco, tra l'altro) di TH è una BOMBA ATOMICA, che personalmente preferisco alla versione album.

E Nico, conto su di te affinché la prossima volta che si scopre dell'esistenza di bellezze strafottenti simili, io venga avvisato! :bacio:
 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, modifiedbear said:

Esattamente la conferma che cercavo! Lunga vita al tELHARMONIC!
(che comunque non è un pedale, Lac! :alieno:)

Comunque, scopro ora che questo brano era noto da ben prima del leak:smoke:
E che esiste una pre-versione che era scivolata su netflix by order of the peaky fucking blinders, dove lo skinhead per la prima volta si sveglia dal suo Sonno Eterno ed raddoppia la ritmica :OO
Questa versione drum'n bass (con la cassa mille volte più chiara rispetto al disco, tra l'altro) di TH è una BOMBA ATOMICA, che personalmente preferisco alla versione album.

E Nico, conto su di te affinché la prossima volta che si scopre dell'esistenza di bellezze strafottenti simili, io venga avvisato! :bacio:
 

 

Non mancherò :pollice:

Io scrivo e linko sempre tutto quello che trovo in giro, perché non si sa mai che poi, come è accaduto adesso, venga ripescato qualcosa a distanza di tempo.

Link to comment
Share on other sites

@modi’ ma c’erano 2000 post su Peaky Blinders! Poi quando dico che per preconcetti certe robe son state bypassate qualcuno si offende… 😬

(si scherza però veramente se ne è parlato tantissimo dal momento che era anche in scaletta a Zermatt).

Link to comment
Share on other sites

Nico ma tu che potresti sapere: in questa sberla della versione peaky fucking blinders, c'è davvero lo skinhead alla batteria?
Perché comincio a immaginare che la ritmica qui sia fatta solo di una drum machine + un campionatore con sequencer. E fatico a credere che il mix qui non sia di Nigel, talmente si sentono i suoi compressori.
È possibile che questa sia una delizia made in Yorke+Godrich e che poi sia ahimé passata a skinhead che ne ha dimezzato la ritmica?

@li' non ero semplicemente mai entrato in questo thread :P soprattutto per il fatto che non ho l'abitudine di (e mi indispettisce) ascoltare materiale live – il preconcetto è stato "in quel thread c'è solo il solito materiale live".
Non mi era noto che esistessero snippet di versioni studio alternative.

A tal proposito: sapete se questa versione drum'nbass verrà pubblicata, ad una certa?

Sarebbe un delitto lasciare ai posteri solo la versione WOE.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...