Jump to content

Wall of Eyes (LP2)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 hours ago, Valderrama said:

Esatto.

"we’re deep in recording"

:old: :laugh:

Una delle tante volte che ci ho beccato dal 2016 ad oggi, ma non ho "incollato" questo post qui per tale motivo.

L'ho messo qui per far capire come ragionano e come lavorano.

Basterebbe ricordarsi come andarono le cose.

Arriva e-mail il 5 Gennaio 2022 dove (presumibilmente) Thom scrive:

"The album is just about finished, Nigel Godrich has produced it - we’re nearly at the track-listing stage, where there are 6227020800 possible song orders"

The album is just about finished.

Poi l'LP1 uscirá il 13 Maggio 2022, piú di 4 mesi dopo :azz:

Nell'e-mail che abbiamo ricevuto oggi c'é scritto "we’re deep in recording", cioé "Siamo immersi nella registrazione".

Quando l'album sará pronto, passeranno poi altri 4 mesi prima di vederlo uscire?

Stavolta, speriamo di no.

Altrimenti esce nel 2024 per davvero.

Sperem @Lacatus.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Valderrama said:

Esatto.

"we’re deep in recording"

:old: :laugh:

Sì ma poi se vogliamo metterci a fare l'analisi del testo ci sarebbe anche un "until then..." che lega l'annunciazione delle date estive al fatto che sono nel pieno del processo di registrazione (che uno potrebbe leggere "fino a quest'estate saremo chiusi in studio").

Ma aldilà di queste congetture che lasciano il tempo che trovano, da sempre (ad eccezione forse di HTTT) si sono presi i loro tempi per registrare, arrangiare e produrre un album e non ho mai pensato che sarebbe potuto uscire un disco prima del tour estivo. Se va bene usciranno i primi "singoli" in versione digitale.

Poi se mi smentiscono ed esce prima, bene, altrimenti bene lo stesso, vorrà dire che si saranno presi i loro tempi e che ci avranno lavorato come Dio comanda (per me HTTT è la cosa peggiore prodotta dai soci Yorke/Greenwood dai tempi di Pablo Honey).

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, @li said:

Domanda: secondo voi c’è un motivo per spostarsi dallo studio di jonny (che si vedeva nelle prime foto) a Abbey Road?

Credo si tratti di esigenze tecniche, ad Abbey Road credo tu entri nel paese dei balocchi.
Tipo che se vuoi registrare un'orchestra di archi lì la puoi portare fisicamente.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, molonovo said:

non ho mai pensato che sarebbe potuto uscire un disco prima del tour estivo

Io sinceramente sì, mi immaginavo un tour a supporto di nuovo materiale.

10 hours ago, molonovo said:

Poi se mi smentiscono ed esce prima, bene, altrimenti bene lo stesso, vorrà dire che si saranno presi i loro tempi e che ci avranno lavorato come Dio comanda

Ah questa è la base. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, The_Tourist said:

Credo si tratti di esigenze tecniche, ad Abbey Road credo tu entri nel paese dei balocchi.
Tipo che se vuoi registrare un'orchestra di archi lì la puoi portare fisicamente.

boh esatto... diciamo che mi son figurata una prima parte di prove/registrazioni sommarie presso gli home studios e ora le take finali ad Abbey Road. Oppure come dici tu per avere a disposizione attrezzature/musicisti aggiuntivi. Pero' penso un motivo ci debba essere.

Tempi strettissimi e loro a quanto pare fully committed. Vedremo, che tanto oramai manca davvero poco, ma io ancora nn riesco ad abbandonare l'idea del tour promozionale (magari con l'album in uscita in autunno ma gia' annunciato e uno/due singoli buttati in pasto, come diceva Lac).

E a questo punto curiosa anche di capire come (e se) proseguiranno coi live.

 

p.s. ho visto che nessuno ha fatto caso all'oggetto della mail di waste che è :

More North American tour dates for when we are let out of the studio
 
 
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, OKPC_82 said:

Ma quindi disco in uscita almeno in autunno, ma poi veramente pensate che lo lasceranno morire li? Io a questa storia che i Radiohead saranno impegnati insieme nel 2024 non ci credo molto…

Ho avuto lo stesso pensiero da quando ci hanno informato che stanno in studio da ben 7 settimane e non hanno nemmeno finito. Questo è un tempo sopra la media per Radiohead, figuriamoci per The Smile se fosse stato semplicemente un divertisment. 

Se ci tengono così tanto da metterci tutto questo impegno, mi fa pensare che se vedono una risposta poi al LP2 ed eventuali altri tour in termini di entrate economiche e reazione del pubblico, potrebbero decidere di lasciare i Radiohead in armadio con la naftalina indefinitamente.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, quello che dice Phil nelle ultime interviste è tutto vero (e conferma quello che mi aveva detto @max [idioteque.it] a Luglio 2022), solo che la previsione di Filippo suona semplicemente troppo ottimistica. Conoscendo i loro tempi, ai due anni dichiarati da Phil ne aggiungerei altri due :faniente:

Fino ad allora, resteranno concentrati sugli Smile e progetti solisti e non (Junun 2 when?).

Per fortuna restano attivissimi su tanti fronti e mi fa piacere vederli cosí impegnati (nuova OST di Thom? Chissá)

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Valderrama said:

Una delle tante volte che ci ho beccato dal 2016 ad oggi, ma non ho "incollato" questo post qui per tale motivo.

L'ho messo qui per far capire come ragionano e come lavorano.

Basterebbe ricordarsi come andarono le cose.

Arriva e-mail il 5 Gennaio 2022 dove (presumibilmente) Thom scrive:

"The album is just about finished, Nigel Godrich has produced it - we’re nearly at the track-listing stage, where there are 6227020800 possible song orders"

The album is just about finished.

Poi l'LP1 uscirá il 13 Maggio 2022, piú di 4 mesi dopo :azz:

Nell'e-mail che abbiamo ricevuto oggi c'é scritto "we’re deep in recording", cioé "Siamo immersi nella registrazione".

Quando l'album sará pronto, passeranno poi altri 4 mesi prima di vederlo uscire?

Stavolta, speriamo di no.

Altrimenti esce nel 2024 per davvero.

Sperem @Lacatus.

Sì, quei 3/4 mesi tra fine delle registrazioni e pubblicazione passano sempre.

Per quello dico: impossibile estate, ancora possibile autunno. :)

 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, @li said:

Mh. Sicuro?

chiedevo perché per me nn sono agli Abbey Road Studios da 7 settimane…

 

Dunque, le prime immagini che hanno condiviso quest'anno erano di fine Gennaio e inizio Febbraio dalla sala prove di Jonny. Poi, probabilmente 7 settimane fa, ovvero ai primi di Febbraio sì sono spostati ad Abbey Road per registrare.

ALFAA è stato invece registrato in altri studi: mi pare si chiamano Wack Formula e Air Edel, o qualcosa del genere (scusate ma sono di fretta e non riesco a controllare)

Link to comment
Share on other sites

On 2/1/2023 at 6:32 PM, @li said:

Vista la storia di IG appena pubblicata? Sogno o quello è uno studio di registrazione? 
 

XGQDyZS.png
 

 

 

 

 

eh no @lacatus. Qui era il primo febbraio (7 settimane fa) ed erano da Jonny e li sono stati per qualche settimana documentata dalle foto, piu' o meno almeno fino a fine febbraio/primi di marzo.
Again chi lo sa ma per me a Abbey Road ci sono entrati ora "per finire". Poi boh io sono sempre abbastanza convinta che le foto le postino sostanzialmente "in diretta"...
 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, @li said:

eh no @lacatus. Qui era il primo febbraio (7 settimane fa) ed erano da Jonny e li sono stati per qualche settimana documentata dalle foto. 
Again chi lo sa ma per me a Abbey Road ci sono entrati ora "per finire".
 

Può darsi, ci sta! Allora uno di quei due studi in cui è stato registrato ALFAA è quello che noi volgarmente chiamiamo "lo studio di Jonny".

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, @li said:

Mh. Sicuro?

chiedevo perché per me nn sono agli Abbey Road Studios da 7 settimane…

Io la intendo come settimana n.7 delle registrazioni. Magari si spostano da unno studio all'altro (poco probabile facciano la spola tra i due studi), magari tot cose le fanno da Jonny e il resto negli Abbey Road.

Comunque pure per me non sono agli Abbey Road da 7W, anche solo per una questione di costi.
 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, The_Tourist said:

 

Comunque pure per me non sono agli Abbey Road da 7W, anche solo per una questione di costi.
 

stesso pensiero.
e stesso motivo per cui nn credo ci staranno altri tre mesi sostanzialmente.
comunque come ha detto giustamente @Billy Beach 7 settimane sono tante anche per lo standard Radiohead come cercavo di dire ieri; sicuramente stanno facendo le cose in grande.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...