Jump to content

Wall of Eyes (LP2)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 hours ago, @li said:

Quindi? Dimmi cosa mi aspetta stasera e se ha scucito qualche info..

Purtroppo non sono riuscito a scucire nessuna info... Ho scambiato due parole con il contrabbassista (Tom Herbert) ma Skinner non sono riuscito a beccarlo. In compenso mi sono puppato 20' di orgogliosa spiegazione tecnica dal fonico del Locomotiv (il grande Vanni) che ieri sera ha fatto un grandissimo lavoro :) 

Il concerto mi è piaciuto assai (vedi altro thread) ;)

Lascio dunque a te il compito dell'interrogazione :D 

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, @li said:

Quindi? Dimmi cosa mi aspetta stasera e se ha scucito qualche info..

Considerata la risposta che ti ha dato Skinner (al quale è stato chiaramente detto "se parli, kaputt!") e considerato che i lavori sul nuovo materiale sono evidentemente finiti (lui è in tour, Jonny a rischiare la vita con l'appassionato supporto di sua moglie) secondo me le ipotesi sono due: o hanno avuto dei grossi problemi di pianificazione con etichetta/produzione/distribuzione, e non hanno ancora fissato una data, o ci vogliono nascondere qualche sorpresina (tipo che non ci sarà solo il disco ma anche qualcos'altro...). Questa l'idea (inutile) che mi sono fatto io :) Mo vediamo...

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, molonovo said:

Considerata la risposta che ti ha dato Skinner (al quale è stato chiaramente detto "se parli, kaputt!") e considerato che i lavori sul nuovo materiale sono evidentemente finiti (lui è in tour, Jonny a rischiare la vita con l'appassionato supporto di sua moglie) secondo me le ipotesi sono due: o hanno avuto dei grossi problemi di pianificazione con etichetta/produzione/distribuzione, e non hanno ancora fissato una data, o ci vogliono nascondere qualche sorpresina (tipo che non ci sarà solo il disco ma anche qualcos'altro...). Questa l'idea (inutile) che mi sono fatto io :) Mo vediamo...

mie impressioni (influenzate da quanto gia' pensavo prima del tete-a-tete): è tutto gia' pianificato e il disco uscira' a novembre, una volta finite le date di Skinner e Jonny e magari senza "annuncio" ma direttamente da ascoltare come ai "bei tempi"... 

Adesso stanno solo "facendo melina".

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, OKPC_82 said:

Secondo me Idays insieme a qualche altro nome…sarà l’estate dei festival per loro.

purtroppo lo temo anche io (anche se i rumors arrivano dal Medimex - dove non andranno perche nn quagliano le date - che è tutta un'altra cosa)....
vediamo

Link to comment
Share on other sites

https://www.tinmanart.com/exhibitions/19-the-crow-flies-part-two-an-exhibition-of-new-paintings-by-thom-yorke/overview/

 

interessante il wording... mah, boh...

 

Thom Yorke & Stanley Donwood

The Crow Flies: part two

4 Cromwell Place, London SW7 2JE

6 - 10 December 2023

 

TIN MAN ART is proud to present part two of ‘The Crow Flies’ - a series of new paintings co-created by Thom Yorke and Stanley Donwood, which began as cover artwork for A Light for Attracting Attention (2022), the debut album from the band The Smile. The series will be presented alongside a second Flemish woven tapestry commissioned by the artists.

 

 
Link to comment
Share on other sites

On 10/21/2023 at 8:48 AM, @li said:

mie impressioni (influenzate da quanto gia' pensavo prima del tete-a-tete): è tutto gia' pianificato e il disco uscira' a novembre, una volta finite le date di Skinner e Jonny e magari senza "annuncio" ma direttamente da ascoltare come ai "bei tempi"... 

Adesso stanno solo "facendo melina".

Everything is possible.... ho addotto le mie due ipotesi in virtù del fatto che l'unica info ufficiale sul nuovo disco la abbiamo avuta a marzo, dopodiché il vuoto pneumatico. Hanno sganciato un pezzo a giugno senza proferire parola. Mah... a me pare solo un po' strano, no?

E' vero che ai "bei tempi" hanno talvolta saltato l'annuncio per arrivare dritti al disco ma dai loro siti ufficiali arrivava di tanto in tanto quale info o uno stato di avanzamento sui lavori (sempre a modo loro....ma arrivava). A questo giro silenzio di tomba. Francamente fatico a pensare che si tratti di una strategia di comunicazione... Per quanto possa essere elevata l'insofferenza di Thom & Co. nei confronti del marketing, si tratta comunque di un aspetto sul quale campano e sicuramente uno degli obiettivi principali del management che hanno intorno. Più che "melina" mi pare mutismo :) 

Link to comment
Share on other sites

si indubbiamente sono muti ma non sarebbe la prima volta appunto. Non sempre ci sono stati indizi: non prima di IR, non prima di TKOL e non prima di TMB e Anima se non un preavviso di qualche giorno, una settimana al massimo.


boh vediamo, come gia' detto io mi arrendo al 2024 solo dopo la seconda mostra (che pero' continuo a nn capire che senso abbia se il disco nn dovesse uscire).

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, @li said:

si indubbiamente sono muti ma non sarebbe la prima volta appunto. Non sempre ci sono stati indizi: non prima di IR, non prima di TKOL e non prima di TMB e Anima se non un preavviso di qualche giorno, una settimana al massimo.


boh vediamo, come gia' detto io mi arrendo al 2024 solo dopo la seconda mostra (che pero' continuo a nn capire che senso abbia se il disco nn dovesse uscire).

Vai a rivederti tutti i post pubblicati su Dead Air Space prima di TKOL e, soprattutto, di IR. Nessuno annunciava una data o un periodo di rilascio, vero, ma erano dei tease su ciò che sarebbe arrivato, le classiche mosse per tenere un po' alta l'attenzione. TMB cadde dal nulla e infatti non ebbe l'attenzione che si meritava, Anima non ricordo perché ero preso da altro. ALFAA ha avuto una gestazione completamente diversa. Boh?? Comincio a pensare che la pianificazione delle mostre (unico elemento sul quale stiamo facendo congetture da mesi... e già questa la dice lunga) abbia avuto una genesi separata da quella del disco (o forse inizialmente ce l'aveva e poi è andato tutto a ramengo? Lo scopriremo solo vivendo...)

Link to comment
Share on other sites

mah sai tutto e' interpretabile a seconda di come la si vuole vedere.

Se vogliamo anche in questo caso abbiamo avuto indizi del fatto che erano in studio e stavano registrando, ne' piu' ne' meno che con TKOL etc... poi certo sono mesi che ripostano cose vecchie alternandole a qualche foto "nuova" (ma si direbbe di repertorio).

Resto ottimista per i seguenti motivi:
- perche di base lo sono
- perche' comunque Skinner, anche se nn ha detto nulla, nn ha fatto una faccia tipo "lasciate ogni speranza o voi che entrate"
- perche' sarebbe la seconda volta che "salta tutto" (ricordiamo che inizialmente thom aveva detto che avrebbero cercato di farlo uscire prima del tour estivo)
- per il leak del titolo e la mostra (certo le cose possono essere cambiate nel frattempo)
- perche stavolta penso nn pubblicheranno troppi brani prima della release
- per i rumors sulle date estive

 

La mia idea è che abbiano finito e che abbiano messo tutto "on hold" per gli altri impegni live e perche hanno deciso cosi (intendevo questo con "melina").

e se ripongo ottimismo inutilmente pazienza, aspetteremo :)
 

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo alla lista 

53 minutes ago, @li said:

La mia idea è che abbiano finito e che abbiano messo tutto "on hold" per gli altri impegni live e perche hanno deciso cosi (intendevo questo con "melina").

Se Nigel produrrà il disco nuovo, potrebbe avere influito anche il suo impegno con gli Idles (anche in ALFAA aveva dovuto mollare i lavori per gli Arcade Fire e poi tornare per chiudere il mixaggio).

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, molonovo said:

Aggiungo alla lista 

Se Nigel produrrà il disco nuovo, potrebbe avere influito anche il suo impegno con gli Idles (anche in ALFAA aveva dovuto mollare i lavori per gli Arcade Fire e poi tornare per chiudere il mixaggio).

Vero (io lo do fuori dai giochi al 99% pero'). Peraltro a proposito di Idles anche loro hanno annunciato ora un disco che uscira' a Febbraio.

(giuro che la domanda su Nigel era una di quelle che avrei voluto fare a Skinner ma nn ho avuto il coraggio :P )

Link to comment
Share on other sites

Volevo solo dire che ho raccolto una caterva di indizi che mi fanno propendere per Febbraio 2024 come primo mese utile per l'uscita dell'LP2.

I rumours di un tour estivo in Italia (e dunque anche nel resto d'Europa) a Giugno/Luglio 2024 si aggiungono agli indizi che ho raccolto e mi convincono sempre più che l'LP2 uscirá da Febbraio 2024 in poi.

Vedremo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valderrama said:

Volevo solo dire che ho raccolto una caterva di indizi che mi fanno propendere per Febbraio 2024 come primo mese utile per l'uscita dell'LP2.

I rumours di un tour estivo in Italia (e dunque anche nel resto d'Europa) a Giugno/Luglio 2024 si aggiungono agli indizi che ho raccolto e mi convincono sempre più che l'LP2 uscirá da Febbraio 2024 in poi.

Vedremo.

Eh sì, di indizi ce ne sono tanti per il 2024 e più passa il tempo, più diventa improbabile una release di LP2 entro il 2023, soprattutto se si parla di release fisica.

 - - - 

By the way, io qui dentro non scrivo da più di un mese, ma (per quello che vi può interessare) la penso ancora esattamente come la pensavo all'inizio di Settembre, ovvero così:

On 9/7/2023 at 1:43 PM, Lacatus said:

Questo discorso aveva senso quando credevamo che la mostra di Settembre aveva i quadri di ALFAA e mostra di Dicembre aveva i quadri di LP2, ma come ha notato anche @molonovo, i quadri di ALFAA e di LP2 sono distribuiti in maniera random tra le due mostre. 

Questo mi suggerisce che LP2 sarebbe dovuto uscire in contemporanea con la mostra di Settembre, ed effettivamente i conti tornerebbero perché le registrazioni sono state completate prima di Pasqua e se ci fosse stato Nigel disponibile LP2 sarebbe stato mixato in Aprile/Maggio, con conseguente pubblicazione proprio in concomitanza con la mostra di Settembre. 

Torna tutto, @@li, sono non convinto, arciconvinto.

Ora il punto è: l'avranno mixato questo benedetto LP2? E se sì, quando? Perché è da lì che dipende tutto.

  • mix-master in Aprile/Maggio = LP2 in Settembre
  • mix-master in Maggio/Giugno = LP2 in Ottobre
  • mix-master Giugno/Luglio = LP2 in Novembre
  • mix-master in Luglio/Agosto = LP2 in Dicembre
  • mix-master in Agosto/Settembre in poi = LP2 nel 2024 (tesi @Valderrama , che rimane tutt'ora in piedi)

Ragionamento che ha ancora più senso oggi che sappiamo che:

  • dopo Pasqua Nigel non poteva mixare LP2 perché era impegnato con gli Idles
  • gli Smile sono davvero tornati in studio in Agosto, dopo il tour americano (la scritta "currently on tour, soon to be in the studio" non era uno scherzo)
  • le vacanze Thom, Jonny e Skinner le hanno fatte in Settembre, quindi i lavori dovrebbero essersi chiusi in quel mese

...e ora fate i vostri calcoli...  :leggi:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...