Jump to content

Wall of Eyes (LP2)


Lacatus

Recommended Posts

9 minutes ago, @li said:

Posto anche qui

Alla mostra vendevano anche il catalogo della parte due dove si vedono i dipinti che saranno nella seconda mostra.

ce n’è uno molto bello che si intitola Wall Of Eyes 🤔

https://reddit.com/r/TheSmile/s/3IOe557phI

 

A questo punto tutte le nostre PIPPE MENTALI sulla seconda parte della mostra che teneva in segreto i dipinti perché avrebbero fatto parte dell'artwork di LP2, vanno a farsi benedire :D 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 minutes ago, The_Tourist said:

Io non sono propenso a credere siano sempre tutte sviste. 

Ma no assolutamente: la prima si ma questa ovviamente no. Quindi o nn si intitola così o il titolo e’ giusto ma quella non è la copertina o non esce a breve e tutti questi disegni nn c’entrano nulla, oppure se ne fregano e basta. Boh! 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

A questo punto tutte le nostre PIPPE MENTALI sulla seconda parte della mostra che teneva in segreto i dipinti perché avrebbero fatto parte dell'artwork di LP2, vanno a farsi benedire :D 

Eh già! (Oppure no 😆

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, @li said:

Ma no assolutamente: la prima si ma questa ovviamente no. Quindi o nn si intitola così o il titolo e’ giusto ma quella non è la copertina o non esce a breve e tutti questi disegni nn c’entrano nulla, oppure se ne fregano e basta. Boh! 

19 minutes ago, @li said:

Eh già! (Oppure no 😆

Il livello delle pippe negli ultimi giorni sta sfiorando i livelli pre-In Rainbows: devono muoversi con questo annuncio.

Basta, qui ci vuole la frase magica dell'hype:

VULIMM' 'A MUSICA 

:matusipazz:

Link to comment
Share on other sites

Però forse l’eccesso di pippe ci fa essere troppo didascalici.
 

Resto certa che la copertina prima dell’uscita non la svelano (e men che meno la usano per un video di tre mesi fa).

 

Sono anche abbastanza convinta che Wall of Eyes sarà’ il titolo dell’album ma non è scritto da nessuna parte che il disegno utilizzato debba essere per forza quello omonimo (il disegno utilizzato per ALFAA mica si intitola ALFAA).


O no? 🙄😁

 

Resta da capire se esiste qualche legame tra le due mostre e l’uscita del disco o se quella è stata davvero una pippa mentale (tutta mia) 😅

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

Però forse l’eccesso di pippe ci fa essere troppo didascalici.
 

Resto certa che la copertina prima dell’uscita non la svelano (e men che meno la usano per un video di tre mesi fa).

 

Sono anche abbastanza convinta che Wall of Eyes sarà’ il titolo dell’album ma non è scritto da nessuna parte che il disegno utilizzato debba essere per forza quello omonimo (il disegno utilizzato per ALFAA mica si intitola così).


O no? 🙄😁

 

Resta da capire se esiste qualche legame tra le due mostre e l’uscita del disco o se quella è stata davvero una pippa mentale (tutta mia) 😅

Basta pippe

VULIMM' 'A MUSICA!

Link to comment
Share on other sites

Allora:.

1) confermato che la prima parte della mostra non è dedicata all'LP1 (anche perché ci sono tipo una decina di opere datate 2023)

2) la corrispondenza tra suddivisione delle mostre e artwork dei dischi va a farsi benedire 

3) la teoria della programmazione delle mostre con la probabile annunciazione del nuovo album diventa assai claudicante (anche se continuo a pensare che sarà annunciato qualcosa entro la fine di quest'anno)

4) Niente esclude che la data della (o delle...) release possa essere nel 2024

5) le opere del 2023 sono tendenzialmente più astratte con prevalenza di colori più intensi (non vuol dire un cazzo ma se ci fosse ancora qualche legame di fondo con la musica...)

6) Thom e Stanley stanno dando uno spazio e un'attenzione alla parte grafica e pittorica come mai era accaduto prima 

Link to comment
Share on other sites

Bravo metti ordine! :)

Tutto giusto, specie l’ultimo punto, e a ben pensarci probabilmente è stato così già con ALFAA appunto.

Resto però dell’idea che un motivo dietro le cose che fanno ci sia sempre e non vedo perché fare due mostre a distanza di tre mesi se nn ci fosse un qualche legame con la pubblicazione del disco (e forse non è un caso che il dipinto Wall of Eyes sarà mostrato nella seconda, anche se - come probabile - non sarà quello a essere la cover del nuovo lavoro). 

Nel puntuale elenco mancherebbe inoltre il fatto che Thom abbia confermato ai fans americani l’uscita nel 2023 pochi mesi fa.

Link to comment
Share on other sites

Ah, non dimenticherei nemmeno la spoilerata fatta da Tin Man Art con tanto di titolo del nuovo lavoro  e didascalia sui DUE album degli Smile a cui gli artworks si riferiscono. 
Insomma io resto positiva sul fatto che avremo in disco entro la fine del 2023.

Link to comment
Share on other sites

La verità è che nessuno sa niente e dice niente. Quella roba del fan è un rumour buttato lì nel mare magnum del web. L'unico segnale un minimo più consistente è stato quel post subito dopo eliminato sull'account della galleria d'arte... Conferma del fatto che ci stiamo aggrappando al nulla cosmico.

L'unica cosa sicura è che hanno finito di registrare e che non sono più in studio. Il mixaggio potrebbe ancora essere in corso come no (idem il mastering) ma non lo sappiamo. L'artwork secondo me è finito. Potrebbe essere uno dei quadri esposti alle mostre? Forse. Per la release digitale di Bending Hectic ho visto che hanno usato una delle opere che sarà esposta a dicembre.

Comincio a pensare che anche durante questa mostra non verrà fuori nulla. Direi che è tempo di dirigere la mia curiosità altrove, tanto qua stiamo tutti a pisciare al vento :D

 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Wanderer said:

mi sembra che questo sia l'indizio più importante

ma certo. Posto che le cose possono cambiare, ritardare per mille motivi (come probabilmente gia' successo tra dicembre 22 e la seconda leg del tour americano) io mi fido sempre di quello che dicono e mediamente anche di quello che riportano i fans, interessati, direi almeno quanto noi, alle notizie che carpiscono e poi diffondono.

Link to comment
Share on other sites

A tal proposito, un tizio di reddit ha detto che ha chiesto a Thom come mai non c'è Nigello alla produzione di Benda Etica e Thom avrebbe detto che Nigel è impegnato in altri progetti; loro non volevano aspettare e hanno chiesto a Davies di lavorare con loro per il disco.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Wanderer said:

A tal proposito, un tizio di reddit ha detto che ha chiesto a Thom come mai non c'è Nigello alla produzione di Benda Etica e Thom avrebbe detto che Nigel è impegnato in altri progetti; loro non volevano aspettare e hanno chiesto a Davies di lavorare con loro per il disco.

Ah questo mi era sfuggito grazie.
Bene (o male, vedremo): quindi ufficialmente SPT sul ponte di comando.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, @li said:

Ah questo mi era sfuggito grazie.
Bene (o male, vedremo): quindi ufficialmente SPT sul ponte di comando.

Mh... non è detto nemmmeno questo @@li 

Mi spiego meglio:

  • Quest'anno gli Smile hanno registrato per circa due mesi dalla fine di Gennaio a Pasqua: è CERTO che hanno lavorato per almeno 7 settimane che hanno prodotto 15 bobine di musica, su questo non ci piove perché l'hanno detto loro sui loro canali ufficiali, non sono voci.
  • E' chiaro che dopo Pasqua Nigel avrebbe dovuto mixare il disco, ma per motivi tutt'ora non chiari, Nigel era "impegnato in altri progetti" e, guarda caso, proprio tra Pasqua e Giugno, Nigel è scomparso da Twitter, dove solitamente twittava spesso. 
  • A questo punto gli Smile decidono di rimandare i mix di LP2 al momento in cui Nigel tornerà disponibile e per prendere tempo decidono pubblicare un Bending Hectic, reclutando Sam Petts-Davis al mixer. Thom e Stanley si dedicano agli artwork e alla mostra The Crow Flies, mentre Jonny è al lavoro sulla colonna sonora del nuovo film di Anderson.
  • Nel frattempo, nel corso dell'estate o adesso in autunno Nigel mixa LP2, oppure, nel caso Nigel continui a non essere disponibile, Sam Petts-Davis mixa LP2.

Ecco spiegati così ila scomparsa di Nigel Godrich da Twitter dopo Pasqua, la pubblicazione anomala standalone di Bending Hectic con Sam Petts-Davis al mixer, la mostra The Crow Flies e il ritardo dell'annunciazio' di LP2: praticamente 'sto disco è finito di registrare da Pasqua e da Pasqua aspetta di essere mixato :o 

Link to comment
Share on other sites

Boh senza nessuna evidenza scientifica tranne le sensazioni che mi arrivano da parole di Thom, rumors e robe varie, la mia opinione è invece che il lavoro di mixing&mastering sia stato fatto (da SPD perche Nigel nn era disponibile) mentre loro erano in tour in USA. E che il disco sia bello che finito e uscira' da qui ai primi di dicembre.

Poi se dovro' mangiarmi il cappello me lo mangero' (come sempre) :)

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, @li said:

Boh senza nessuna evidenza scientifica tranne le sensazioni che mi arrivano da parole di Thom, rumors e robe varie, la mia opinione è invece che il lavoro di mixing&mastering sia stato fatto (da SPD) mentre loro erano in tour in USA. E che il disco sia bello che finito e uscira' da qui ai primi di dicembre.

Poi se dovro' mangiarmi il cappello me lo mangero' (come sempre) :)

Può darsi che l disco sia stato mixato davvero da SPD in Giugno/Luglio, quello che voglio dire però è che il disco era pronto e registrato da Pasqua e che aspetta (o aspettava) di essere mixato da Pasqua perché stanno aspettando (o stavano aspettato) che Nigel sia (fosse) disponibile.

E questo spiega tutto: spiega la scomparsa di Nigel da Twitter dopo Pasqua, spiega il singolo standalone anomalo Bending Hectic mixato da Petts-Davis, spiega la mostra The Crow Flies con le opere che illustreranno LP2 già sputtanate prima dell'uscita di LP2:  se Nigel avesse mixato il disco dopo Pasqua, in Aprile/Maggio, LP2 sarebbe uscito tranquillamente adesso in Settembre.

Capito? Torna tutto! :)

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Può darsi che l disco sia stato mixato davvero da SPD in Giugno/Luglio, quello che voglio dire però è che il disco era pronto e registrato da Pasqua e che aspetta (o aspettava) di essere mixato da Pasqua perché stanno aspettando (o stavano aspettato) che Nigel sia (fosse) disponibile.

E questo spiega tutto: spiega la scomparsa di Nigel da Twitter dopo Pasqua, spiega il singolo standalone anomalo Bending Hectic mixato da Petts-Davis, spiega la mostra The Crow Flies con le opere che illustreranno LP2 già sputtanate prima dell'uscita di LP2:  se Nigel avesse mixato il disco in Aprile/Maggio, LP2 sarebbe uscito tranquillamente adesso in Settembre.

Capito? Torna tutto! :)

No scusa @Lacatus ma stavolta nn ti seguo.
Non eri tu che dicevi che una volta finite le registrazioni ci vogliono almeno almeno 3 mesi di mix e mastering?
Quindi mettiamo abbiano davvero finito ad Aprile e mixato da Maggio a Luglio, fatto le ferie ad Agosto secondo me siamo esattamente nei tempi "giusti" se esce tra ora e Natale.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...