Jump to content

Wall of Eyes (LP2)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

8 hours ago, The_Tourist said:

Per me l'indizio più pesante è proprio il tempo che passa senza cenni di vita, ormai sui social rilanciano solo spezzoni del live al pitchfrok e qualche foto dei piedi di Jonny fatta da SPD.

Oltre a quelli che abbiamo un po' tutti già elencato, c'è pure un altro segnale che va in direzione 2024: non risultano nuove canzoni immatricolate sul catalogo ISRC, immatricolazioni che solitamente avvengono 2 mesi prima dell'uscita fisica degli album. E siamo al 25 Ottobre...

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che secondo me esiste ancora un terzo scenario che forse a questo punto è il più probabile e che metterebbe d’accordo pessimisti e ottimisti: singolo, annuncio album e date a novembre, prima della seconda mostra che potrebbe fare da traino, con release nei primi mesi del 2024 (fisica e digitale). Un po’ come han fatto Idles e Future Islands nelle ultime settimane.
 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, @li said:

Diciamo che secondo me esiste ancora un terzo scenario che forse a questo punto è il più probabile e che metterebbe d’accordo pessimisti e ottimisti: singolo, annuncio album e date a novembre, prima della seconda mostra che potrebbe fare da traino, con release nei primi mesi del 2024 (fisica e digitale). Un po’ come han fatto Idles e Future Islands nelle ultime settimane.
 

Questo è ancora possibile, sì

Link to comment
Share on other sites

On 10/24/2023 at 7:32 PM, Lacatus said:

Eh sì, di indizi ce ne sono tanti per il 2024 e più passa il tempo, più diventa improbabile una release di LP2 entro il 2023, soprattutto se si parla di release fisica.

 - - - 

By the way, io qui dentro non scrivo da più di un mese, ma (per quello che vi può interessare) la penso ancora esattamente come la pensavo all'inizio di Settembre, ovvero così:

Ragionamento che ha ancora più senso oggi che sappiamo che:

  • dopo Pasqua Nigel non poteva mixare LP2 perché era impegnato con gli Idles
  • gli Smile sono davvero tornati in studio in Agosto, dopo il tour americano (la scritta "currently on tour, soon to be in the studio" non era uno scherzo)
  • le vacanze Thom, Jonny e Skinner le hanno fatte in Settembre, quindi i lavori dovrebbero essersi chiusi in quel mese

...e ora fate i vostri calcoli...  :leggi:

Boh, puó darsi :ok:

Bisogna sempre tener conto di una cosa, tra le tante: da quel che so ci vogliono comunque tra i 6 e gli 8 mesi per stampare in enorme quantitá i vinili da distribuire globalmente su tutte le piattaforme di vendita che useranno. E questa è solo una delle tante cose.

E questo è solo uno degli indizi ;)

 

14 hours ago, OKPC_82 said:

Io ancora confido con Novembre/Dicembre…annuncio album ed annuncio tour ci sta tutto!

L’annuncio del disco avviene sempre all’improvviso, quindi non mi farei troppe paranoie sul fatto che non ci siano indizi 

Per niente vero.

Indizi e leaks ci sono SEMPRE prima dell'uscita di ogni album.

Per ora di leaks ne abbiamo solo uno, il possibile titolo dell'album :ok:

12 hours ago, @li said:

non sottovaluterei nemmeno il fatto che quasi tutti i grossi festival europei annunceranno le lineup a fine ottobre/inizio novembre 😬

Ma perché dovrebbero fare soli festival la prossima estate? Non ho ancora capito da dove esce sta cosa, ora :uhm:

Io mi aspetto 5/6 date in Italia a Giugno/Luglio 2024. 5/6 date singole, no festival.

Proprio come accaduto nel tour europeo che ha accompagnato l'uscita di ALFAA :ok:

6 hours ago, Lacatus said:

Oltre a quelli che abbiamo un po' tutti già elencato, c'è pure un altro segnale che va in direzione 2024: non risultano nuove canzoni immatricolate sul catalogo ISRC, immatricolazioni che solitamente avvengono 2 mesi prima dell'uscita fisica degli album. E siamo al 25 Ottobre...

Esatto, bravo.

6 hours ago, @li said:

Diciamo che secondo me esiste ancora un terzo scenario che forse a questo punto è il più probabile e che metterebbe d’accordo pessimisti e ottimisti: singolo, annuncio album e date a novembre, prima della seconda mostra che potrebbe fare da traino, con release nei primi mesi del 2024 (fisica e digitale). Un po’ come han fatto Idles e Future Islands nelle ultime settimane.
 

Non sono pessimista, mai stato. Sono realista. Quando capirete sta cosa sará sempre troppo tardi :ok:

Detto questo, Idles e Futures fanno a modo a loro. Ma questo non è il modo di fare di Smile e Radiohead. Da anni e anni dall'annuncio dell'album alla sua uscita in digitale passano massimo massimo 30 giorni. Non di piú.

Che senso avrebbe un annuncio dell'album a Novembre con sua uscita digitale a Gennaio/Febbraio? Nessuno, ovviamente.

Io vi ho detto come stanno le cose, poi oh, continuate a credere che io sia pessimista.

Che l'album sarebbe uscito nel 2024 io ve lo sto dicendo e stra-dicendo da Novembre 2022. Poi certo, sono impazzito 2 giorni su 425, ma chi non impazzirebbe dietro a quei matti di Thom, Jonny, Nigel, Stanley & co.? Chiunque impazzirebbe, chiunque :laugh:

A presto ragazzi ;)

 

Link to comment
Share on other sites

On 10/25/2023 at 11:38 AM, @li said:

non sottovaluterei nemmeno il fatto che quasi tutti i grossi festival europei annunceranno le lineup a fine ottobre/inizio novembre 😬

Hey, tu che sei ferrata su questo argomento: sai se c'è qualche novità? 

Quali sono i festival europei di cui parli?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Hey, tu che sei ferrata su questo argomento: sai se c'è qualche novità? 

Quali sono i festival europei di cui parli?

Ciao @Lacatus. Parlo in generale di tutti i festival europei che annunciano di solito alla spicciolata in queste settimane.
Per esempio stanno spuntando datelle qua e la anche di PJ Harvey, dei Fontaines e di altri acts che saranno in giro la prossima estate tipo gli Smashing Pumpkins (es. vedi qui: https://www.bergenfest.no/)

Posto che anche io mi auguro che gli Smile facciano date headline non escludo invece che possano suonare in qualche festival (cosa molto piu' economica e spesso maggiormente remunerativa).
Novita' comunque non ce ne sono e anche l'attivita' social si è ridotta drasticamente negli ultimi giorni cosa che per me puo' significare due cose opposte:

- manca tanto
- è il silenzio prima del superbotto

Ovviamente io tifo per la seconda :)

Link to comment
Share on other sites

...e intanto se n'è andato anche anche Ottobre... 

O hanno intenzione di fare uscire il disco in streaming così dal nulla (Jonny disse chiaro e tondo che non gli era piaciuta l'idea di fare uscire praticamente metà ALFAA singolo per singolo nel giro 4 mesi), oppure 2024 sicuro anche per lo streaming.

Tra l'altro controllando ISRC non risulta nulla di nuovo immatricolato (né per il 2023, né per il 2024) e siccome normalmente tra immatricolazione e release fisica passano circa 2 mesi, e tra 2 mesi siamo nel 2024, si può dire che al 99,9% LP2 uscirà fisicamente proprio nel 2024.

@Valderrama ci avevi preso, complimenti :pollice:

Tutto questo mi suggerisce sempre più che i nostri hanno deciso di aspettare che Nigel si liberasse dell'impegno con gli Idles per produrre LP2, altrimenti non avrebbe senso decidere di non mixare un disco le cui registrazioni si sono concluse entro Pasqua. 

Quindi faccio la mia ipotesi: per tutta la primavera Nigel era impegnato con il disco nuovo degli Idles e ha dato la sua disponibilità per mixare LP2 nel corso dell'estate. Dopo il tour americano i nostri sono tornati in studio ("currently on tour, soon to be in the studio") e i lavori per il nuovo disco si sono conclusi in Agosto (infatti in Settembre erano tutti in vacanza). 

Contando quindi Settembre come mese del master, si va a finire sempre nel 2024 come release fisica (ma forse Settembre è ancora troppo presto... la matrice potrebbe essere stata prodotta anche nel corso di questo mese di Ottobre, quindi release fisica in Febbraio o addirittura Marzo 2024).

 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, modifiedbear said:

Boh, quel che non mi tornerebbe è che un disco si "produce" in fase di registrazione (quindi arrangiamento), non in fase di mixing.

Infatti per me sarà Sam Petts (a meno che non abbia intrapreso una nuova carriera da fotografo 😅)

E secondo me dopo il tour sono andati in vacanza..

detto ciò baratterei volentieri qualche mese in più per Nigel ma a questo punto mi sembrerebbe strano.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, modifiedbear said:

Boh, quel che non mi tornerebbe è che un disco si "produce" in fase di registrazione (quindi arrangiamento), non in fase di mixing.

Secondo me il disco sarà mixato da Nigel, e co-prodotto da Sam (registrazione) e Nigel (mix).

53 minutes ago, @li said:

Infatti per me sarà Sam Petts (a meno che non abbia intrapreso una nuova carriera da fotografo 😅)

E secondo me dopo il tour sono andati in vacanza..

detto ciò baratterei volentieri qualche mese in più per Nigel ma a questo punto mi sembrerebbe strano.

Secondo me sei completamente fuori strada. E ho già spiegato perché :) 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Lacatus said:

Secondo me sei completamente fuori strada. E ho già spiegato perché :) 

Puo' essere, mica ho pretese di veggenza :D : pero' nn ho capito mica da dove evinci che sarebbero tornati in studio ad Agosto e che a settembre fossero tutti in vacanza (Thom era in vacanza ma Jonny era in Israele a far concerti con Dudu ad esempio)

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, @li said:

Puo' essere, mica ho pretese di veggenza :D : pero' nn ho capito mica da dove evinci che sarebbero tornati in studio ad Agosto e che a settembre fossero tutti in vacanza (Thom era in vacanza ma Jonny era in Israele a far concerti con Dudu ad esempio)

Fidati. LP2, se tutto va bene, l'hanno finito in Agosto/Settembre. Se non l'hanno finito a quell'epoca, significa che ci devono ancora lavorare sopra e quindi se ne parla a 2024 inoltrato sia per la release digitale che per quella fisica.

Ci sono tante cose venute fuori nel periodo in cui non stavo scrivendo qui dentro che ora non ho tempo di elencare e che vanno tutte nella stessa direzione...

Link to comment
Share on other sites

Bho da come erano partiti, che scrivevano canzoni anche sul cesso del retro palco, sembrava fossero tutti in pompa magna per pubblicare a strettissimo giro.

Invece tour cementato sui vecchi brani, comunicazione impantanata in un loop infinito di foto e blips di alfaa (unica apertura al futuro la foto della macchina da presa). A parte bending hectic, zero indizi su nuove cose. La mia impressione è che qualcosa lungo il processo non li abbia soddisfatti e abbia preso più tempo di quel che si erano prefissati.

In ogni caso ripeto: il mio hype attualmente sfiora lo zero, si inventassero qualcosa!!

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Gasba said:

In ogni caso ripeto: il mio hype attualmente sfiora lo zero, si inventassero qualcosa!!

...e invece non si inventeranno niente! :P

Jonny ha detto che questa volta faranno il contrario di quello che avevano fatto con ALFAA: niente sequela di 7 singoli spalmati in 4 mesi per alzare l'hype. 

Secondo me LP2 uscirà così dal nulla quando meno ce l'aspettiamo. 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Gasba said:

Bho da come erano partiti, che scrivevano canzoni anche sul cesso del retro palco, sembrava fossero tutti in pompa magna per pubblicare a strettissimo giro.

Invece tour cementato sui vecchi brani, comunicazione impantanata in un loop infinito di foto e blips di alfaa (unica apertura al futuro la foto della macchina da presa). A parte bending hectic, zero indizi su nuove cose. La mia impressione è che qualcosa lungo il processo non li abbia soddisfatti e abbia preso più tempo di quel che si erano prefissati.

In ogni caso ripeto: il mio hype attualmente sfiora lo zero, si inventassero qualcosa!!

Volendo nell’ultima foto postata questa sera ci sono 10 nastri (con relative date di registrazione) che potrebbero essere 10 brani, o almeno così si legge in giro.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, @li said:

Volendo nell’ultima foto postata questa sera ci sono 10 nastri (con relative date di registrazione) che potrebbero essere 10 brani, o almeno così si legge in giro.

Ah quelli sarebbero nastri? Bhe questo confermerebbe che ce li hanno pronti da parecchio...

18 minutes ago, Lacatus said:

...e invece non si inventeranno niente! :P

:(

Su su, quella 16mm era sulla strada giusta, non ci credo che restano in questo pantano fino al 2024

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Gasba said:

Ah quelli sarebbero nastri? Bhe questo confermerebbe che ce li hanno pronti da parecchio...

post-today-v0-sg5lkj4uhlxb1.jpeg?width=1

 

Sono 10 bobine, datate dal 30 Gennaio 2023 in poi. 

Ricordiamo che in Marzo, scrissero di 7 settimane di lavoro e 15 bobine, quindi occhio e croce questa foto è di Febbraio. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, @li said:

 

31 minutes ago, @li said:

Volendo nell’ultima foto postata questa sera ci sono 10 nastri (con relative date di registrazione) che potrebbero essere 10 brani, o almeno così si legge in giro.

 

4 minutes ago, Lacatus said:

Sono 11 bobine, datate dal 30 Gennaio 2023 in poi. 

Ricordiamo che in Marzo, scrissero di 7 settimane di lavoro e 15 bobine, quindi occhio e croce questa foto è di Febbraio. 

Ho letto su un altro forum:

 "I don't know if you've seen this but... IF this picture -posted on The Smile social accounts- is recent (which I don't think it is TBH) we shouldn't wait for the album too soon since there are 3 tracks (8,9 and 10) that aren't dated and are marked as "*TC" which might mean "to complete".

Imagen

However, I think this was their way of telling us that the album will have 10 tracks"

Mi fido di chi l'ha scritto visto che non ci vedo bene :laugh:

Quindi 7 pezzi completati su 10?

Ne mancano 3 di pezzi, quindi se la foto fosse recente, l'LP2 uscirebbe per davvero nel 2024.

Dobbiamo augurarci che non sia recente.

Boh, vediamo :uhm:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Valderrama said:

 

 

Ho letto su un altro forum:

 don't know if you've seen this buuuut... IF this picture -posted on The Smile social accounts- is recent (which I don't think it is TBH) we shouldn't wait for the album too soon since there are 3 tracks (8,9 and 10) that aren't dated and are marked as "*TC" which might mean "to complete".

Imagen

However, I think this was their way of telling us that the album will have 10 tracks"

Mi fido di chi l'ha scritto visto che non ci vedo bene :laugh:

Quindi 7 pezzi completati su 10?

Ne mancano 3 di pezzi, quindi se la foto fosse recente, l'LP2 uscirebbe per davvero nel 2024.

Dobbiamo augurarci che non sia recente.

Boh, vediamo :uhm:

È una foto di Febbraio. Come sappiamo in Marzo le bobine erano già 15.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

È una foto di Febbraio. Come sappiamo in Marzo le bobine erano già 15.

Ah ok.

Allora foto non recente, sembra confermato.

Che dire, Petts-Davies si sta divertendo a postare sue foto sugli account ufficiali degli Smile e a prenderci in giro.

O forse no.

Chissá :faniente:

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lacatus said:

post-today-v0-sg5lkj4uhlxb1.jpeg?width=1

 

Sono 10 bobine, datate dal 30 Gennaio 2023 in poi. 

Ricordiamo che in Marzo, scrissero di 7 settimane di lavoro e 15 bobine, quindi occhio e croce questa foto è di Febbraio. 

Magari sono quelle che hanno scelto. Da dove tirate fuori tutte ste sicurezze davvero mi sfugge ma fa lo stesso.

 

comunque un inglese scriverebbe tbc per to be completed.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...