Jump to content

Read The Room


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 226
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

9 minutes ago, Lacatus said:

Sarai felice di sapere che la versione di Catania è la migliore in circolazione (in my opinion).

Siamo in attesa di sentire la versione messicana :music: 

Felicissima! pero' era Taormina (provincia di Messina). Non diamo ai catanesi onori che non si meritano :diav:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ascoltando i live penso che la resa in studio sarà ben diversa anche se già promette molto bene.

Impressioni: mi sembra il prezzo più prog del lotto, ci sento vibes alla Genesis. Tolto l'inizio che potrebbe essere una outtake di Suspiria, c'è poi quella gustosa apertura che per certi aspetti mi fa pensare a The Cinema Show, mentre la coda, pur sembrando più kraut, ha qualcosa di tronfio di Abacab 🤪

Tutta roba per cui gioverà la precisione dello studio (e la pratica per i live).

Link to comment
Share on other sites

Per me la prima parte è molto okcomputeriana (ma 'sti Smile più vanno avanti, più si trasformano nei Radiohead?).

Dispiace, che la lunga coda, quella stile NEU! che portava il pezzo alla durata di quasi 6 minuti, è stata accorciata (vedo che in WOE durerà 5:14)

Questa è la versione più recente in circolazione (Kansas City, Luglio 2023)

Questa invece è la versione suonata a Taormina. Thom: "canzone nuova nuova nuova, che abbiamo scritto 5 ore fa" :wub: 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 12/11/2023 at 11:20 AM, Lacatus said:

@@li ma che cos'ha Read The Room che non ti garba? :huh:

Nn mi convince perché sembra una jam più che una canzone (almeno dal vivo)

per carità so che tanti strippano per ste cose però a me nn dice molto per ora. Contenta di ricredermi nel caso.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, @li said:

Nn mi convince perché sembra una jam più che una canzone (almeno dal vivo)

per carità so che tanti strippano per ste cose però a me nn dice molto per ora. Contenta di ricredermi nel caso.

Eh sì questa è una jam vera e propria (come anche la seconda parte di Under Our Pillow) e penso non sarà l'ultima: anche le altre due che non conosciamo, I Quit e You Know Me avranno questo andazzo, almeno da quanto si legge da quella recensione di Bleep.com :) 

Link to comment
Share on other sites

On 12/12/2023 at 6:38 PM, Lacatus said:

@HypFra com'è questa storia della teatralità in Read The Room? Spiega, spiega... :chips:

Sulla strofa ha un tono da vate, è su quel recitar cantando (anche un po' piacione, da vate) a cui mi sembra che ultimamente ceda più volentieri.

Comunque a me non pare una jam (magari da una jam nasce però), mi sembra molto costruita e rigorosa. Ma magari sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Stereogum:

In several instances, that means the Smile navigate from disparate starting points toward a krautrock skyline. Such is the case on “Read The Room,” which segues from a lumbering processional into some nutso Skinner fills and a soaring, hypnotic denouement

https://www.stereogum.com/2246233/the-smile-wall-of-eyes-review/reviews/premature-evaluation/

Curiosissimo di sentire il risultato finale. La cavalcata kraut qui è servita @echoes :punk: 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho riascoltato questo pezzo. Alla luce di quanto ascoltato finora sarà magnifico, eclettico, una legnata.

Sempre più convinto che ALFAA fosse davvero "solo" una luce per attrarre l'attenzione, e l'ho apprezzato tantissimo. Qui si gioca sul serio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...