Jump to content

2023: "C'è roba gustosa in arrivo"


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 695
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 12/4/2023 at 3:14 PM, modifiedbear said:

La scuola è in realtà quella di Sébastien Tellier.

Le sonorità mi ricordavano gli Air, ma effettivamente Sebastien Tellier c'azzecca meglio (in particolare la seconda)! :baguette: Grazie!

40 minutes ago, modifiedbear said:

Ossessione del momento.
I tastieroni del ritornello e les années se ressemblent mi mandano via di testa.
Dinamite pura.

Per quel che conta, pure io sto in fissa con questo EP: pazzesco! Pure gli ultimi due brani in salita, una bomba :dance:

Ma gli altri, che ne pensano? @Lacatus @Wanderer, @Cantagallo palesatevi :ciaoeh:

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Gecko said:

 

Ma gli altri, che ne pensano? @Lacatus @Wanderer, @Cantagallo palesatevi :ciaoeh:

avevo sentito solo Opera e non mi era dispiaciuto, ma io ho un debole enorme per qualunque cose che sia cantata in francese; per cui, anche se non è il mio genere - ma ormai chi può dire qual'è il mio genere musicale.. - ho apprezszato

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

io l'avrei bannato dalla sala prove uno cosi

Mi è venuto in mente un video, di jazzisti che suonavano e "fumavano" da quanto erano accaldati: forse era Coltrane a Stoccolma... può essere? Non so perché mi ricordo Elvin Jones fumante :batteria: , ma forse era un'altra band.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, @li said:

Non dirlo nemmeno per scherzo 😉

beh, basta essere stati sulla terra negli ultimi 8 anni eh.:D

Per altro gli americani che tanto detesti hanno confezionato un sacco di roba immortale; poi che l'americano media sia tendenzialmente un po' più ignorante di un europeo è cosa nota. al tempo stesso però gli USA nell'istruzione superiore sono ancora un posto dove la gente vuole andare.

Non si può sottovalutare l'impatto culturale americano.

Poi se mi chiedi se preferirei vivere in UK o in US, ti direi UK, ma solo perchè, per quanto loro non lo pensino, sono più europei che non un americano. 

Posto che io non vivrei manco in albione, in generale :D 

 

Poi se mi dici se schifo la tendenza europea ad americanizzarsi, beh si, sono d'accordo. Un po' di welfare vorrei tenermelo

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

Mi è venuto in mente un video, di jazzisti che suonavano e "fumavano" da quanto erano accaldati: forse era Coltrane a Stoccolma... può essere? Non so perché mi ricordo Elvin Jones fumante :batteria: , ma forse era un'altra band.

era coltrane in belgio. :wub:

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Wanderer said:

Ormai la discografia di @jimy84 è composta da 1247 titoli di cantautorato indie femminile, un disco di tenores sardi e Kid A Amnesia:prego::wub:

c'ho kidamnesia fatto dalle tenoresse di Bitti :dance: 

 

comunque nel 2023 purtoppo ho ascoltato molte meno donnine degli ultimi anni. Cioè, ho ascoltato proprio poco in generale. Anche perché il tempo è pochissimo , e ormai riesco ad appassionarmi quasi  solo a roba easy listening. Boh, è tipo comfort zone, non ti so spiegare bene. Ed è cambiato negli ultimi anni, da quando sono diventato genitore(1), prima a parte poche eccezioni le voci femminili nel rock mi facevano cagare. 

Quindi riassumendo il mio 2023 ti dico, Boygenius e Mitski per me tra le vette (quindi non mi smentisco :D ) assieme a  Grian Chatten, Puma Blue, Sufjan, Lankum, Wednesday e Lemon Twigs. Il resto l'ho ascoltato troppo poco (PJ) o non mi ha convinto del tutto. 

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi sono preso del maschilista perchè partendo da una dichiarazione di albarn, ho scritto che forse la swift i pezzi suoi non li scrive del tutto da sola:D e che quindi io la qualificherei più come interprete

Ora, io non so se la dichiarazione di albarn fosse proprio quella (ma era un virgolettato, certo l'ho letto sulla tazza stamattina) e forse qualificarla come interprete è esagerato,. ma secondo me, oltre alla dichiarazioni di albarn (che comunque qualcosa del musicbiz dovrebbe saperla) su certi dischi di musica pop è difficile capire quanto ci metta l'autore e quanto il team di produttire, che mediamente firmano assieme a lui i pezzi.

Per questo io certe popstar le definisco più come interpreti. E anche qui apriti cielo:D

Ho provato a difendermi dicendo che nella musica non c'è una distinzione di disvalore tra autore e interprete, a differenza di altre arti, ma non c'è stato verso:D

 

Addirittura una mi ha detto che se lo scrivo io che ne so qualcosa, vuol dire che tutti quelli che scrivono sdi musica sono maschilisti :D 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, jimy84 said:

comunque nel 2023 purtoppo ho ascoltato molte meno donnine degli ultimi anni. Cioè, ho ascoltato proprio poco in generale. Anche perché il tempo è pochissimo , e ormai riesco ad appassionarmi quasi  solo a roba easy listening. Boh, è tipo comfort zone, non ti so spiegare bene. Ed è cambiato negli ultimi anni, da quando sono diventato genitore(1), prima a parte poche eccezioni le voci femminili nel rock mi facevano cagare. 

Credo che sia assolutamente normale che col cambiare della vita e dei tempi, cambi la musica che si ascolta, perchè in un certo senso è sempre legata all'"impegno" (tra mille virgolette) che ci metti...

23 minutes ago, jimy84 said:

veramente ti è piaciuto?:D

 

24 minutes ago, jimy84 said:

c'ho kidamnesia fatto dalle tenoresse di Bitti :dance: 

Firmato in copertina da Lacatus?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...