Jump to content

Sigur Rós - BLÓÐBERG - new single (nuovo disco in arrivo??)


The_National_Anthem

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vabbé ma che c'entra, é come paragonare maradona e rocco siffredi!

ma nessuno dice qualcosa di piú? per dire frosh-echoes, tu che li hai visti anche alla cavea che mi dici? é che per me i sigur ros hanno bisogno di un'atmosfera particolare, e faccio fatica a immaginarmi un loro concerto a capannelle..

Link to comment
Share on other sites

vabbé ma che c'entra, é come paragonare maradona e rocco siffredi!

Bhe, ho semplicemente paragonato gli ultimi due concerti visti, tra l'altro nello stesso posto. Hai ragione sull'atmosfera, l'ippodromo non è per i sigur ros, o meglio lo sarebbe stato se tutti si fossero seduti. Invece tutti in piedi pronti a battere le mani come la tarantella appena parte una cassa in 4/4....devastante.

Però se parliamo solo ed esclusivamente di musica, di capacità di trasmettere emozioni, i Sigur Ros li ho trovati, lucidamente parlando, molto molto superiori agli Atoms. Credo sia l'unico concerto in vita mia in cui ho pianto. Non ho potuto farne a meno.

Link to comment
Share on other sites

mi associo anch'io al club della lacrima...li ho visti ieri per la prima volta, negli anni passati per un motivo o per un altro ho sempre dovuto rinunciare. Anch'io avevo molti dubbi sulla location, certo non contribuisce a creare un'atmosfera magica, ma bastavano loro e la loro musica a farlo...tra l'altro non ho neanche trovato malvagia la qualità audio come invece immaginavo, e il pubblico tutto sommato è stato abbastanza rispettoso dell'evento, a parte il battere di mani e qualche fischio che non riuscirò mai a comprendere. Concordo sul fatto che ci saremmo potuti sedere tutti.

Link to comment
Share on other sites

no vabbé, a parte gli scherzi é che secondo me non si possono paragonare due band che giocano su campi cosí differenti: gli atomi sono un gruppo che ti fa muovere il culetto per due ore, con i sigur bisogna stare immobili ed ascoltare in silenzio.

il miracolo del 2008 alla cavea per me é irripetibile, per quello mi sono stupito quando echoes ha parlato di concerto del secolo. poi se lo scrivo cosí sembra che me la sto tirando, ma vi assicuro che quel concerto fu clamoroso! :D in quel tour suonarono quasi solo in posti della madonna (a parte milano, suonarono all'arena civica se ricordo bene), e la cavea secondo me é IL posto per vedere i sigur ros. tutti seduti, in silenzio quasi assoluto, con un'acustica della madonna e con dietro il tramonto. uno spettacolo.

che poi loro dal vivo siano una band incredibile é un dato di fatto, anche se la roba nuova é debolissima paragonata alle cose vecchie, e potrebbero suonare pure nel cortile della casa di valigia al circeo ed essere da brivido!

Link to comment
Share on other sites

Concerto clamoroso!

Anche a me piacerebbe conoscere l'opinione di chi ieri c'era ed aveva già avuto la fortuna di vederli in altre occasioni.

Trovo che batter le mani non sia poi un peccato così grave -tra l'altro lo stesso jonsi(forse meravigliato da cotanto silenzio) ha incitato le prime file durante il reprise di Hoppipolla-; piuttosto ho trovato aberrante tutte quelle cazzo di macchinette, icazz et similia piantate come pale eoliche in quel piccolo pezzo di islanda trapiantato alle capannelle.

PS complimenti al fenomeno davanti al sottoscritto che ha ripreso 1.23 minuti di popplagio. 92 minuti di applausi.

Link to comment
Share on other sites

no vabbé, a parte gli scherzi é che secondo me non si possono paragonare due band che giocano su campi cosí differenti: gli atomi sono un gruppo che ti fa muovere il culetto per due ore, con i sigur bisogna stare immobili ed ascoltare in silenzio.

Io invece credo che qualsiasi gruppo sia paragonabile, basta individuare l'unità di misura. è ovvio che non posso paragonare i due gruppi sulla capacità di far commuovere, perché i Sigur Ros stravincerebbero in partenza, e viceversa non posso paragonarli sulla loro capacità di far muovere il culo. Però posso paragonare i due gruppi sulla loro capacità di interpretare live l'energia che più gli è propria, e in questo i Sigur Ros hanno vinto. Finora, da questo punto di vista, sono forse il gruppo live migliore che abbia mai visto, insieme ai Lali Puna e i Kraftwerk.
Link to comment
Share on other sites

no vabbé, a parte gli scherzi é che secondo me non si possono paragonare due band che giocano su campi cosí differenti: gli atomi sono un gruppo che ti fa muovere il culetto per due ore, con i sigur bisogna stare immobili ed ascoltare in silenzio.

il miracolo del 2008 alla cavea per me é irripetibile, per quello mi sono stupito quando echoes ha parlato di concerto del secolo. poi se lo scrivo cosí sembra che me la sto tirando, ma vi assicuro che quel concerto fu clamoroso! :D in quel tour suonarono quasi solo in posti della madonna (a parte milano, suonarono all'arena civica se ricordo bene), e la cavea secondo me é IL posto per vedere i sigur ros. tutti seduti, in silenzio quasi assoluto, con un'acustica della madonna e con dietro il tramonto. uno spettacolo.

che poi loro dal vivo siano una band incredibile é un dato di fatto, anche se la roba nuova é debolissima paragonata alle cose vecchie, e potrebbero suonare pure nel cortile della casa di valigia al circeo ed essere da brivido!

Anche io c'ero alla cavea nel 2008 e ti dico che più o meno il livello di ieri è stato quello lì. Concerto diversissimo da quello di cinque anni fa: lì l'atmosfera era raccolta, il set di luci era più vicino al jazz che al rock, l'impronta più acustica che elettrica. Il live di ieri è stato pura potenza, muri di suono, rumore il tutto condito dal light show più bello e artistico che abbia mai visto.

Il bis con Svefn Englar e Untitled 8 (con volumi degni dei Mogwai a differenza dell'esemplare più soft proposto alla Cavea) è stato uno dei momenti più stellari a cui ho assistito in un concerto.

Link to comment
Share on other sites

Io davanti ai Radiohead o almeno 2-3 concerti eh.

:uhm: shtupido.

Il live di ieri è stato pura potenza, muri di suono, rumore il tutto condito dal light show più bello e artistico che abbia mai visto.

Il bis con Svefn Englar e Untitled 8 (con volumi degni dei Mogwai a differenza dell'esemplare più soft proposto alla Cavea) è stato uno dei momenti più stellari a cui ho assistito in un concerto.

:ok:

Ma veramente da orgasmo. Bellissimo!

Uno dei pochi concerti, forse l'unico, durante il quale ho avuto questa espressione :o fissa.

Link to comment
Share on other sites

Brutti stronzi che li avete visti a Ferrara: ma hanno fatto Untitled 6 e 8 nel bis e non dite niente?

Concerto della vita. Sul secondo bis ho pianto, unica volta in cui mi è capitato. Untitled 6 e 8 di fila sono qualcosa di devastante a livello emotivo, un susseguirsi di brividi e pelle d'oca come mai mi era capitato prima. I nuovi pezzi portano tanto rumore e varietà al loro repertorio e spezzano un pò la 'monotonia' e i suoni più soft dei vecchi pezzi. Poi piazza castello :wub: . Azzardo: secondo me sono all'apice del loro momento live...

poi ho trovato Jonsì che passeggiava per le vie di Ferrara e vabbè... Concerto indimenticabile.

Link to comment
Share on other sites

Va beh, ogni concerto dei Sigur Ròs è così.Mi è spiaciuto un sacco non essere andato a Ferrara...ora però punto a sentirli in Islanda. Poi posso pure diventare sordo :)

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 1 year later...

Stanno trasmettendo adesso dal sito ufficiale un live del 1999 registrato a Reykjavik.

Inutile dire che all'epoca se la giocavano con Radiohead e Aphex Twin per enormità, il problema è che non li conosceva nessuno.

Sentito anch'io. Mamma mia che roba. Un sacco più noise, molto più post-rock e Jònsi...ma che voce aveva? Perché ha smesso completamente di cantare? Quando è partita "Von", giù lacrimoni. Con Orri alla batteria però mi sembra abbiano guadagnato parecchio.

Senza Kjartan purtroppo non vanno da nessuna parte ormai. A Jonsi è presa la vena Rammstein-tamarra, è più probabile faccia lui qualcosa di carino che il gruppo. Io li ho salutati con "Ekki Muk", che continuo a reputare bellissimo.

Link to comment
Share on other sites

Dal vivo valgono ancora moltissimo, il live del 1999 era di presentazione ad Agaetis Byrjun con orchestra, alcune cose erano da affinare, altre così meravigliose-ose che non si sono più sentite con tal carico di magia (Olsen Olsen) e infine pezzi che erano già perfette ma impreziosite da un Jonsi in stato di grazia e pubblico che non rovinava tutto (Loftarasa).

Non ho ancora capito perché celebrare i 16 anni (16 ANNI CAZO!).

Link to comment
Share on other sites

Von mai sentito

Agaetis 10/10 un manuale del concetto di bellezza

( ) 12/10 tra le cose più belle, profonde e devastanti partorite dal genere umano

Takk 6/10 l'inizio della fine, hoppipolla è il male

Svarf/Heim 9/10 è come sentire un profumo che ti ricorda un bellissimo tempo passato

Endalust 3/10 i sigur ròs provano a trasformarsi in una band da pitchfork e purtroppo ci riescono benissimo

Valtari me lo sono dimenticato

Kveikur 5/10 Hrafntinna degna dei migliori sigur ròs di sempre. bello anche il singolo tamarro

Dal vivo restano tra i migliori al mondo

Link to comment
Share on other sites

Von mai sentito

Agaetis 10/10 un manuale del concetto di bellezza

( ) 12/10 tra le cose più belle, profonde e devastanti partorite dal genere umano

Takk 6/10 l'inizio della fine, hoppipolla è il male

Svarf/Heim 9/10 è come sentire un profumo che ti ricorda un bellissimo tempo passato

Endalust 3/10 i sigur ròs provano a trasformarsi in una band da pitchfork e purtroppo ci riescono benissimo

Valtari me lo sono dimenticato

Kveikur 5/10 Hrafntinna degna dei migliori sigur ròs di sempre. bello anche il singolo tamarro

Dal vivo restano tra i migliori al mondo

D'accordo sulla prima parte, ma secondo me Takk è ancora tanta roba. Hoppipolla resta bellissima, così come Glosoli e poi Se Lest, Saeglapur e pure Milano mi piace!

Hvarf/Heim idem, gli do il tuo stesso voto, per gli stessi motivi. E' come avrebbe potuto essere Von.

Vid spidum è 'na mezza cagata caraibica, con qualche perla (Ara Batur, Festival), ma Valtari resta un grandissimo lavoro. Ricorda Von per certe atmosfere, è lontano da tutti i lavori precedenti per almeno metà del disco, minimalista come non mai, morbido come la neve.

Kveikur è il disco della nuova band i Jonsi, i Sigur Maiden.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...