Jump to content

The Smile - Auditorio Nacional, Mexico City, Messico - 21 e 22 Giugno 2023


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

43 minutes ago, Lacatus said:

Ma come? Hanno segato le stesse 3 della prima serata?

Se la setlist è giusta si.

Saranno strani!
comunque ste due date in Messico le ho sempre considerate interlocutorie. Aspettiamo USA da settimana prossima dove ci saranno anche video decenti sicuramente.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

Se la setlist è giusta si.

Saranno strani!
comunque ste due date in Messico le ho sempre considerate interlocutorie. Aspettiamo USA da settimana prossima dove ci saranno anche video decenti sicuramente.

E' strano che le abbiano tenute in panchina due sere consecutive nella stessa città. Giustamente @Billy Beach credeva sarebbero scese in campo, per variare da una sera all'altra.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

E' strano che le abbiano tenute in panchina due sere consecutive nella stessa città. Giustamente @Billy Beach credeva sarebbero scese in campo, per variare da una sera all'altra.

Mi dispiace solo per la gente che ha investito in biglietti per le 2 serate nella speranza di sentire dei setlist differenti.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Billy Beach said:

Mi dispiace solo per la gente che ha investito in biglietti per le 2 serate nella speranza di sentire dei setlist differenti.

Notavo già dallo scorso anno, e ancora prima dalle date soliste di Thom, che quando non ci sono i Radiohead al completo ruotano poco e niente.

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, echoes said:

Notavo già dallo scorso anno, e ancora prima dalle date soliste di Thom, che quando non ci sono i Radiohead al completo ruotano poco e niente.

va beh ma per forza:

- hanno meno brani (gli Smile)
- lo show di thom era una roba tra concerto e DJ set (e comunque anche lui ha tre album)

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, The_Tourist said:

Fino al 2008 variavano un sacco, dopo davano una ossatura alla scaletta, e variavano 8/10 brani. Secondo me dipende dal tipo di show che vuoi fare.

ma fino all'ultimo tour variavano (almeno fino a un certo punto). Ci son doppiette a NY e San Francisco con, a memoria, 12 brani diversi tra le due sere.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

va beh ma per forza:

- hanno meno brani (gli Smile)
- lo show di thom era una roba tra concerto e DJ set (e comunque anche lui ha tre album)

Sicuramente sono dei fattori importanti però va detto che anche i Radiohead ultimamente ruotavano molto meno quindi secondo me è anche volontà.

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Andrebbero visionate statistiche complessive ma a sensazione mi sembra che il tour di AMSP abbia avuto molte meno rotazioni, dopodiché delle eccezioni ci saranno state a maggior ragione nelle doppie.

Comunque la cosa non mi tange perché ad oggi ad una doppia andrei giusto se me la regalassero. :)

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, echoes said:

Andrebbero visionate statistiche complessive 

 

et voila

come gia' detto moltissime volte nell'ultimo tour i Radiohead presentarono 64 brani diversi contro i 58 del tour di In Rainbows e i 52 di TKOL (fonte Setlist.fm) quindi il fatto che cambiassero poco o meno è assolutamente una leggenda metropolitana. 


In Rainbows Tour: https://www.setlist.fm/stats/radiohead-bd6bd12.html?tour=bd6b99a

TKOL Tour: https://www.setlist.fm/stats/radiohead-bd6bd12.html?tour=3d6b983

AMSP Tour: https://www.setlist.fm/stats/radiohead-bd6bd12.html?tour=bd6b9aa

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

et voila

come gia' detto moltissime volte nell'ultimo tour i Radiohead presentarono 64 brani diversi contro i 58 del tour di In Rainbows e i 52 di TKOL (fonte Setlist.fm) quindi il fatto che cambiassero poco o meno è assolutamente una leggenda metropolitana. 

Io ricordo setlist bloccate con sequenze sempre identiche, si vede che comunque pezzi li cambiavano ma si percepiva meno perché avevano apertura e chiusura fisse.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, echoes said:

Io ricordo setlist bloccate con sequenze sempre identiche, si vede che comunque pezzi li cambiavano ma si percepiva meno perché avevano apertura e chiusura fisse.

nemmeno vero neanche questo ma puoi guardare i link sopra se sei curioso.

quell'impressione è stata, credo, dovuta al fatto che il tour di AMSP è durato tantissimo (letteralmente anni) e quindi la sensazione di "noia" era dovuta a quello.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

nemmeno vero neanche questo ma puoi guardare i link sopra se sei curioso.

quell'impressione è stata, credo, dovuta al fatto che il tour di AMSP è durato tantissimo (letteralmente anni) e quindi la sensazione di "noia" era dovuta a quello.

Ma scusa non facevano sempre la stessa sequenza in apertura e non chiudevano sempre con Karma Police a un certo punto? Ricordo male?

Oh poi chissene eh.:lol:

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

Ma scusa non facevano sempre la stessa sequenza in apertura e non chiudevano sempre con Karma Police a un certo punto? Ricordo male?

Oh poi chissene eh.:lol:

Hanno aperto per molte date con Burn The Witch prima di mettere Daydreaming come opening, e nn chiudevano sempre con la stessa se nn ai festival (basta aprire gli esempi di setlist che ti ho messo sopra). Siccome è tutto "registrato" da pazienti utenti di Setlist fm è li da vedere (chiaramente se interessa eh).

Link to comment
Share on other sites

Notare che oltre a Teleharmonic, Bodies Laughint e Just Eyes And Mouth, non sono stati suonati altri inediti e nemmeno altre unreleased che ipotizzavamo potessero entrare a far parte del progetto Smile (tipo I Froze Up, Cut A Hole, ecc...)

La mia impressione è che abbiano deciso di suonare solo i pezzi che hanno effettivamente registrato in primavera.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...